Isola dei Famosi 9, contrordine: si parte mercoledì 25, si prosegue al giovedì

Nuova variazione per l'Isola dei Famosi 9: prima puntata mercoledì 25 gennaio, la seconda invece in onda giovedì 2 febbraio

da , il

    I concorrenti dell'Isola dei Famosi 2012 in partenza per l'Honduras

    Finirà mai la telenovela della collocazione dell’Isola dei Famosi 9? Pare di si, alla luce delle nuove informazioni circa la programmazione del reality di RaiDue, prima annunciato al martedì, quindi spostato al giovedì, poi anticipato a mercoledì 25, come annunciato da un improvviso comunicato ufficiale della Rai. Ma lo spostamento al mercoledì non sarebbe definitivo, besì dettato dalla ‘necessità’ di lasciare il prime time di RaiDue di giovedì 26 gennaio alla Coppa Italia.

    Sembra risolto l’ormai sfiancante caso della collocazione dell’Isola dei Famosi 9: ieri pomeriggio un comunicato Rai ufficializzava il debutto del reality di RaiDue per mercoledì 25 gennaio, facendo credere all’ennesimo ripensamento della Rai, che ha già trasferito la prima puntata dell’Isola da martedì 24 a giovedì 26 gennaio. Uno spostamento deciso in seguito all’ipotesi di un trasloco del Grande Fratello 12 al martedì dal 21 febbraio, non ‘ritrattato’ dopo la marcia indietro di Mediaset, che ha preferito lasciare il GF al lunedì e spostare la miniserie Ultimo al mercoledì e al giovedì, prima di laciare spazio al Panariello Show da giovedì 1° marzo.

    Visto che nel frattempo il Biscione ha spostato al giovedì anche Le Iene Show, ora al via il 26 gennaio, la notizia dell’anticipazione al mercoledì dell’Isola è parsa subito l’ennesima contromossa di RaiDue per smarcarsi da Le Iene e, in prospettiva, dall’atteso ritorno in tv di Panariello.

    In realtà il debutto dell’Isola dei Famosi 9 mercoledì 25 gennaio è dettato da un’esigenza interna alla Rai, che ha deciso di dare maggior risalto al match Milan-Lazio, valido per i Quarti di Finale della Tim Cup. Considerato il peso della partita, in cartellone proprio giovedì 26, si è pensato di spostarla da RaiTre - dove era inizialmente prevista – al prime time di RaiDue. Da qui l’esigenza di ‘spostare’ l’Isola, decidendo quindi per un avvio anticipato.

    La seconda puntata dell’Isola, invece, andrà ‘regolarmente’ in onda giovedì 2 febbraio: beh, di regolare in tutto questo bailamme c’è sempre meno. Sarà davvero così? O RaiDue medita uno spostamento definitivo al mercoledì? Ci sa che alla fine l’ultima parola spetterà all’Auditel.