Isola dei Famosi 8, Simona Ventura, i bambini più importanti della tv

Isola dei Famosi 8, Simona Ventura, i bambini più importanti della tv

Non solo cose futili nelle vita di Simona Ventura che oltre alla tv si dedica a tempo pieno, quando non è in video, ai bambini in difficoltà

da in L'Isola dei Famosi, Rai 2, Reality Show, Simona Ventura, Isola dei Famosi 8
Ultimo aggiornamento:

    simona ventura isola dei famosi 8

    A poche ore dall’esordio dell’Isola dei Famosi 8, Simona Ventura racconta in una lunga intervista a lastampa.it, il suo impegno per i bambini che supera di gran lunga il suo amore per la Tv. Avviata quindi, come al solito con impegnala macchina legata all’Isola, Simona cerca di prenderne le distanze e di dare una priorità ai suoi impegni non soltanto professionali. I bambini sono il centro del mondo di SuperSimo, per loro si schiera senza mezzi termini per difendere i loro diritti e per dargli voce.

    Sono molti anni che Simona Ventura è impegnata in prima persona nel sostenere i minori in difficoltà seguendo progetti di case famiglia, ma adesso, vuole fare di più e afferma di voler creare una fondazione a suo nome che si occuperà esclusivamente di bambini in difficoltà. Abbandonati o che non possono più rimanere nella loro famiglia d’origine.

    Il desiderio di essere impegnata in prima persona è nato a Simona con l’arrivo in casa di Caterina, la bambina che ha in affido, “penso che sia giusto aiutare chi è in difficoltà ed è per questo che ho deciso di metterci la faccia, il mio nome e il mio impegno personale. Prima di Caterina non conoscevo questa realtà. Sono quattro anni che è iniziato il mio percorso e oggi è mio desiderio continuare ad aiutare altri bambini e voglio suggerire anche ai miei colleghi di impegnarsi in prima persona per i bambini”.

    Un impegno importante che le prende tempo, ma che SuperSimo sembra saper conciliare con i suoi impegni professionali. Da domani ricordiamo, infatti, inizierà la lunga maratona dell’ottava edizione dell’Isola dei Famosi, che vedrà la Ventura districarsi tra i capricci effimeri di pseudo vip naufraghi per scelta. Un bel contrasto ci regala Simona con la sua capacità di mischiare l’alto e il basso, inutile dire che a noi piace molto in questa sua veste di benefattrice.

    A proposito dell’iniziativa che sta per partire e che prenderà il suo nome, dice, “appena il progetto sarà operativo mi occuperò personalmente di vedere come saranno impiegati i fondi raccolti. Mi impegnerò a partecipare sempre più direttamente alla gestione dei progetti e controllare che neppure un centesimo vada sprecato. Purtroppo qualcuno in passato ha profittato delle onlus, per lucrarci sopra. Adesso, per fortuna, i controlli sono stringenti e c’è poco spazio per i furbetti… L’ente porterà il mio nome e già questo dovrebbe essere segno di garanzia e di affidabilità”. Poi Simona confessa che la famiglia è per lei un motore di ricerca, una necessità imprescindibile e che per i suoi figli vuole essere una guida per insegnare loro i valori veri della vita.

    Una Simona angelicata e baciata dall’amore familiare quella che si appresta domani sera a scendere nell’agone di una nuova competizione agguerritissima. Appuntamento con l’Isola dei Famosi 8 domani sera, 14 febbraio, RaiDue, ore 21.10.

    546

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN L'Isola dei FamosiRai 2Reality ShowSimona VenturaIsola dei Famosi 8