Isola dei Famosi 8, Simona Ventura: “Ho rischiato la carriera, ma ho vinto la scommessa”

Isola dei Famosi 8, Simona Ventura: “Ho rischiato la carriera, ma ho vinto la scommessa”

Simona Ventura a TvTalk: "All'Isola dei Famosi 8 mi sono giocata la carriera, ma ho vinto"

da in L'Isola dei Famosi, Primo Piano, Reality Show, Simona Ventura, Isola dei Famosi 8
Ultimo aggiornamento:

    Ospite in collegamento telefonico di Tv Talk, Simona Vantura ha fatto un bilancio della sua esperienza all’Isola dei Famosi 8. Lo sbarco della conduttrice sul set del suo programma, evento finora mai accaduto in un reality, ha rivitalizzato gli ascolti dell’Isola e promette di essere il punto di svolta dopo un periodo di ‘stanca’ del programma, coinciso con lo spostamento dall’Autunno alla Primavera e causato (molto probabilmente) anche da un paio di cast poco entusiasmanti.
    Mi sono giocata la carriera – dice la Ventura – se non fosse andata bene tutti sarebbero stati pronti a puntare il dito: è stato come in all in nel Texas Hold’em, ma possiamo dire di aver vinto“.

    Lo sbarco di Simona Ventura all’Isola dei Famosi 8 ha non solo riportato la curiosità e l’attenzione del pubblico sul reality di RaiDue, ma è riuscito a rivitalizzare, o meglio rigenerare, un format che ormai rischiava di prendere una china decisamente negativa. Come un’Araba Fenice, l’arrivo della Ventura ha costituito quasi un nuovo inizio per il programma nato nel 2003: è stata quasi una sintesi di tutti i topoi più rappresentativi del format (dal lancio dall’elicottero alla conquista della ricompensa, dall’accensione del fuoco all’apertura del cocco) ‘agiti’ dalla stessa conduttrice, in un capovolgimento di ruoli che ridato linfa al programma e che puà rappresentare un ‘nuovo inizio”.

    Ha funzionato anche il tandem con Nicola Savino in diretta dallo studio: la coppia funziona, anche se nella seconda parte della puntata Savino si è fatto da parte per lasciare di fatto a Simona la conduzione del programma direttamente ‘in loco’, in un continuo ribaltamento di posizione che ha visto prima Simona annunciare gli eliminati, poi gareggiare al fianco dei suoi concorrenti per la ricompensa, quindi ‘scortarli’ e accompagnarli nel momento della nomination.

    Abbiamo fatto una grande cosa, c’è stato grande entusiasmo anche da parte del gruppo in Honduras e ci voleva. Sono molto soddisfatta e contenta anche perché era una cosa che volevo fare fin dal primo anno“: così la Ventura ha celebrato la sua partecipazione all’Isola. “Ed è stata una bella esperienza anche sul piano personale” ha aggiunto la Ventura che ha svelato poi il ‘peso’ di questa decisione.
    Mi sono giocata la carriera – dice la Ventura – se fosse andata male tutti sarebbero stati pronti alla critica… e invece è andata benissimo. È stata una scommessa, come un all in al Texas Hold’em e possiamo dire di aver vinto”.

    Io sono tornata ad amare questo programma. Non che avessi smesso di amarlo – si affretta ad aggiungere la conduttrice – ma di certo viverla è servito anche a me”.

    A proposito della co-conduzione di Savino, arriva da Simona una promozione a pieni voti: “Mi piacerebbe il tandem con Savino, sono una che sperimenta sempre. E devo fare i complimenti a Nicola, bravissimo a raccogliere la conduzione di un programma come l’Isola“.

    Ora bisognerà non ‘disperdere’ il bottino raccolto da Simona, alla quale sarebbe piaciuto restare sull’Isola almeno fino all’arrivo del principe Emanuele Filiberto di Savoia, che sbarca a Playa Uva martedì prossimo. “Gli abbiamo preparato un bel comitato d’accoglienza…” annuncia la Ventura, mentre Magnolia conferma di voler continuare sulla linea ‘rispolverata’ da Simona, quella del divertimento e della sorpresa, che è stata – con il cinismo della conduttrice – una delle marche distintive di questo reality e che nelle ultime due stagioni si erano decisamente appannate. Speriamo bene…

    617

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN L'Isola dei FamosiPrimo PianoReality ShowSimona VenturaIsola dei Famosi 8