Isola dei Famosi 8: si propone anche Mauro Corona

Isola dei Famosi 8: si propone anche Mauro Corona

Lo scrittore e scultore Mauro Corona si è autocandidato come naufrago dell'ottava edizione dell'Isola dei Famosi, il reality show di RAi Due condotto da Simona Ventura

    mauro corona naufrago dell'isola dei famosi 8?

    In base alle recenti dichiarazioni di Simona Ventura, sempre più determinata a cambiare radicalmente la sua Isola dei Famosi, l’ottava edizione dell’adventure reality show di Rai Due non sarà trasmessa probabilmente prima dell’autunno 2011. Ma anche se a questo punto mancherebbe circa un anno alla sua messa in onda l’Isola può già contare su diverse autocandidature: dopo Clemente Mastella, Federica Pellegrini e la bollente coppia formata dall’ex tronista ora pornoattore Fernando Vitale e dalla sua fidanzata Lenka Nemcova, a proporsi come naufrago è nientemeno che Mauro Corona, apprezzato scrittore e scultore friulano.

    A confermare la sua voglia di naufragare sull’Isola dei Famosi 8, anche solo per una settimana, è lo stesso Mauro Corona, famoso scultore ligneo apprezzato in tutta Europa. Il 60enne scrittore e artista friulano, ai microfoni di Un giorno da pecora, la trasmissione di Rai Radio2 condotta da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, ha dichiarato: “Vado all’Isola dei Famosi. Mi attirerebbe fare qualche spacconata lì, magari una settimanella sì, vado all’Isola”. Ma Magnolia è prontamente intervenuta per chiarire che si tratta di un’autocandidatura e che non ci sono mai stati contatti con Corona.

    Uomo piuttosto schivo, non facile da avvicinare a detta della sua biografia on line, potrebbe trovarsi a suo agio tra le difficoltà fisiche del reality show di Rai Due visto che è un anche un bravo alpinista e arrampicatore che ha aperto diversi itinerari sulle Dolomiti D’Oltre Piave e ha partecipato a numerose spedizioni internazionali.

    Il freddo non lo teme, ma chissà il caldo delle spiagge sudamericane…

    Lo scrittore ha inoltre annunciato di voler seguire l’esempio del filosofo Vito Mancuso e di uscire dalla Mondadori: “Mi sono arrivate un sacco di mail di insulti, per questo penso che lascerò la Mondadori. Ma prima devo rispettare il contratto già firmato: due libri”.

    Un bel tipino questo Corona (che non ha niente a che fare con Fabrizio Corona) che potrebbe portare un po’ di scompiglio sull’Isola, e secondo noi anche solo per questo Simona Ventura dovrebbe prenderlo seriamente in considerazione tra i papabili naufraghi della sua prossima Isola dei Famosi.

    447

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI