Isola dei Famosi 8, Prima Puntata, diretta web

Isola dei Famosi 8, Prima Puntata, diretta web

Ai nastri di partenza l'ottava edizione dell'Isola dei Famosi che questa'anno verà rivali due squadre, i vip e figli/parenti di personaggi fsamosi

    Isola dei famosi 8 cast vip

    Tra pochissimo si alzerà il sipario sull’Isola dei Famosi 8. Simona Ventura è più carica che mai e decisa a dare battaglia sia al Grande Fratello, sia a tutti quelli che non credono in questa edizione. Il cast al completo sta per prendere possesso della spiaggia e come sappiamo i due schieramenti non saranno insieme da subito. Gli 8 vip, Raffaella Fico, Giorgia Palmas, Eleonora Brigliadori, Magda Gomes, Raffaele Paganini, Luca Dirisio, Daniel Mc Vicar, Thyago Alves, incontreranno i figli/parenti, Francesca Fogar, Abigail Barwuah, Matteo Materazzi, Gianna Orru, Kilisn Gastineau, Francesca De Andrè, Walter Garibaldi, Francesco Rapetti Mogol, solo in un secondo momento. Mentre per i conoscere meglio i tre non famosi, dovremo attendere lunedì prossimo. Ma ormai l’attesa è finita, l’Isola è tornata e con lei anche tutti gli ospiti in studio. Quest’anno il ruolo di opinionisti è stato affidato a Vladimir Luxuria e Alba Parietti, che rischiano di rubare la scena a tutti gli altri.

    Mancano davvero soltanto pochissimi minuti all’inizio della prima puntata di questa ottava edizione dell’Isola dei Famosi, siamo diventati impazienti, la curiosità per l’abito della Ventura e anche per quelli di Luxuria, sale. Ancora qualche altro passaggio publicitario e poi una nuova Isola ci farà compagnia.

    Eccoci, l’attesa è finita. Parte il video con una Simona Ventura in versione isolana, aria trasognata, costumino succinto e poi la musica classica che accompagna ogni inizio con una panoramica su tutti i protagonisti. Siamo in onda.

    Il Fuoco è l’elemento portante, ci fa sapere Simona, fasciata in un abito da sera che è tutto un programma. “Nuotate con noi nel mare in tempesta, il fuoco è con noi” è uno dei suoi motti. Simona racconta subito che in Honduras c’è una tempesta tropicale in atto, quindi nulla si può prevedere su cosa accadrà nella puntata d’esordio.

    Ma si entra subito nel vivo presentando le due opinioniste, Vladimir Luxuria e Alba Parietti. Si parte con la telefonata di Mauro Masi che ironizza sulle imitaizoni. Poi fa il suo in bocca al lupo alla Ventura e dice, “non mi dissocio nè da lei nè dal suo programma. Le saremo vicini e garantiremo trasparenza sul televoto“. Uno scoop che però non comprendiamo fino in fondo, un po’ come giunstificarsi di qualcosa. Poi la parola passa a Vladimir che esterna tutta la sua felicità per essere ancora una volta nella famiglia dell’Isola.


    Presentazione dell’Isola e dell’inviato. Ma ecco che Simona spiega tutte le novità, due le squadre che si fronteggeranno, i famosi e i parenti di. Il video li ripresenta tutti. Isola 8, la sfida raddoppia. Una gara vera urla la Ventura ed ecco il primo collegamento, ci sono tutti i partecipanti all’Isola. Parte dallo studio un corale “benvenuti”, la Brigliadori si mette subito in mostra. A sinistra del teleschermo i famosi, a destra i parenti di.


    Alba si schiera per i parenti di, quindi sarà lei a prenderne le difese. Vladimir sarà invece la madrina dei famosi. E ora collegamento con il Covo, dove Daniele Battaglia vestito da esploratore illustra il “covo” dove si riuniranno ogni settimana per le dirette e per le nomination.

    Intanto le donne sono state separate dagli uomini per giocare prima di raggiungere l’isola che sarà la loro casa nei prossimi mesi. E si parte con la presentazione dei singoli naufraghi famosi. La prima è Eleonora Brigliadori che riassume velocemente la sua carriera e si passa a Giorgia Palmas che dice di volersi far conoscere meglio. Poi la biografia di Magda Gomes che nasce povera, ma poi si riscatta alla grande. Ed ecco Raffaella Fico che ci mette a parte della sua devozione a Padre Pio, poi ricorda il Grande Fratello, Cristiano Ronaldo e della partecipazione all’Isola dice che le piace perché una sfida con se stessa.

    Entrano le quattro donne nel covo, Simona imbecca la Brigliadori sul testimone di nozze, che era Silvio Berlusconi, la Brigliadori si presenta già vestita come una figlia dei fiori. La produzione le ha confiscato le bottigliette per le sue vaccinazioni e parte il primo teatrino ridicolo sull’acqua non stressata, insomma si presenta bene, come dire, la signora. La parola passa alla Fico e si torna alla sua verginità con la Ventura che non le crede e gioca con un “eri vergine con ascendente leone?”.

    Parte quindi la clip dei parenti di e la prima è Francesca De Andrè poi Abigail, sorella di Balotelli e Francesca Fogar, quindi ecco la mamma di Valeria Marini, Gianna Orru. Ribadiamo il concetto già espresso, molto meglio la mamma della figlia. E fanno il loro ingresso nel covo anche le donne dei parenti di.


    Alba si mette subito in mostra e saluta tutte le sue amiche sull’Isola. Simona si rivolge alla Orru che appare in grandissima forma, ribattezzata subito Donna Gianna e Simo duetta con lei su Valeria. I parenti di saranno chiamati con il cognome del loro congiunto famoso “così – spiega la Ventura – non ci confonderemo“. Abigal è chiamata subito in zona nomiation per parlare con maggiore intimità.

    La toccante storia della ragazza è tutta incentrata sul fatto che lei, Abigail, non conosceva il famoso fratello, ma che lo conosce da undici anni. Ora lei sta ascoltando quello che dice nella clip di suo fratello e della sua vita, commovente… La Ventura la introduce come rappresentante di una nuova Italia e le chiede se sente di vivere in un paese razzista. L’impressione è che Simona voglia a tutti i costi nobilitare questa edizione con temi molto forti addirittura cita i profughi tunisini delle ultime ore, un po’ troppo forse. Ma Abigail risponde in perfetto bresciano.


    La parola a Vladimir che dice che Balotelli si sente molto italiano e parte con un sermone che sinceramente appare fuori tema, ma a lei si può perdonare quasi tutto. Stasera è in stato di grazia, bellissima e altera, una spanna sulla Parietti. Collegamento in estrena con Daniele che si trova fuori con gli uomini che dovranno approntare la prima prova.

    Due concorrenti per ogni squadra. come al solito si tratta di un gioco di abilità alquanto complesso. Daniel e Luca Dirisio per i vip, Materazzi e Garibaldi per i parenti. Finisce il tempo e la Ventura richiama Battaglia, il risultato dopo la pubblicità, intanto la Ventura ci dice che “Non ci rimane che l’Isola cari miei“, e su questo meditiamo.

    Nel covo si discute sull’acqua benedetta della Brigliadori e si torna in studio. Daniele ora ci comunica chi ha vinto la manche, sfida difficile vinta dai parenti di. Dirisio è molto seccato. Poi la seconda manche sarà appannaggio delle ragazze.

    La squadra che vincerà andrà in uno yacht lussuosissimo per qualche giorno, mentre chi perderà andrà sull’isola di Cayo Paloma, un posto orrendo.

    Alba felicissima per la vittoria dei parenti di, ma ancora non è detta l’ultima parola. Parte la clip dei primi quattro uomini dell’Isola, si inizia con Luca Dirisio che non brilla certo in simpatia. Poi si passa a Daniel e quindi a Raffaele Paganini. Poi arriva il bello Thyago Alves. Il passaggio da Thyago a Battaglia è notevole, ma ora gli uomini entrano nel covo Dirisio è davvero molto arrabbiato.

    Simona parte con una domanda maliziosa a Thyago, “ti piacciono le donne o sei molto democratico?”, complimenti Ventura! E passa a Paganini che si sente benissimo ed è molto felice di essere sull’Isola. SuperSimo si rivolge a Luca Dirisio che prosegue con la sua antipatia, lei lo imbecca subito con la sua canzone L’Isola degli Sfigati. Luca tenta di salvarsi, ma si va avanti con gli altri quattro parenti di. Si presentano Franscesco Rapetti Mogol, Matteo Materazzi, Walter Garibaldi, Kilian Gastineau. Ora sono tutti nel covo.

    La Ventura chiede a Matteo se ha già guardato le sue compagne. Vladimir la mette sul difficile e la Parietti scivola come al solito. Matteo le stupisce tutte e manda baci alla moglie. Rapetti si dichiara single e a Walter viene chiesto di spiegare bene la parentela con Garibaldi, lui è il figlio adottivo di una donna sigle ed è il tris nipote dell’eroe dei due mondi. La zia, presente in studio, si complimenta con la Ventura per aver protato l’Unità d’Italia sull’Isola dei Famosi.

    Si torna al gioco dopo un teatrino inutile in studio. Le donne sono chiamate alla seconda manche del gioco e intanto Daniel è chiamato in zona nomination. La Ventura la prende alla larga per approdare alla morte del figlio dell’attore avvenuto il mese scorso. Ed ecco che si scioglie il nodo del perché lui sia partito per l’isola con un dolore tanto grande nel cuore.

    Nella clip ne parla, si commuove, racconta il suo stato d’animo e dice, “io non sono qui per prendere tristezza ed essere pesante, ma per prendere speranza, ne ho bisogno. Ne avevo parlato con mio figlio e a lui l’idea piaceva, io sono qui per salvarmi per sopravvivere con mio figlio in spalla”. Cala il silenzio in studio.


    Simona ha la voce rotta dall’emozione e forse è l’unico momento vero di tutto il programma. Lui dice che tutti devono tornare a lavorare dopo pochi giorni dal lutto. Lui è l’unico motivato e giustificato a stare lì. Al di là della retorica. Vladimir prende la parola e parla di elaborazione del lutto, ognuno lo fa come meglio crede e poi augura un’Isola bella a Daniel.

    Parte la prova le donne si immergono con il busto e recuperano le pietre, non è molto chiaro chi sia in vantaggio, ma la Orru si difende alla grande, ma fa confusione, non si capisce niente, battaglia fa il maestrino, tutti gridano, Vladimir fa notare che hanno ricoperto la Fico di fango…


    Ma Simona ci fa vedere subito quale sarà poi il destino finale, dopo il lusso, il barcone infernale. Vladimir nota che la Fogar non si è immersa nel fango, ma si procede con altre sorprese e si torna nel covo per sentire i commenti dei naufraghi sulla prova appena conclusa.

    Comico il siparietto tra Simona Ventura e Raffaella Fico sruttando i programmi che la ragazza ha fatto con Enrico Papi, il tutto per arrivare al suo coinvolgimento con il Caso Ruby. Lei ridacchia non capisce, poi ironizza. La Ventura ribadisce che se la Rai lo avesse saputo non l’avrebbe presa e non lo avrebbe fatto neanche lei, poi si augura che la Fico possa dimostrare di essere anche altro. Secco il punto di vista della Parietti, “non mi piace e non cambio idea“, più morbido il giusidizo di Valdimir.


    Poi un momento per presentare i non famosi che appariranno nelle prossime puntate e la Ventura ricorda che tra i giurati dei non famosi c’era anche Malgioglio.


    E si parte con le nomination, si voterà tutti insieme con la “lavagnatta” e quando saranno chiamati dovranno far vedere il loro voto. Il nominato della squadra dei parenti di è Francesca De Andrè. Il nominato dei famosi è la Brigliadori che pare non prendersela più di tanto.

    Ora lei deve andare nella postazione con la De Andrè, mentre si va a Cayo Paloma per una comunicazione importante della Ventura. I due nomnati sono De Andrè e Brigliadori, la Ventura spiega che loro possono cambiare le carte e mandare un altro al loro posto in nomination, ma solo a patto di sostenere una prova molto dura. La prova è valida anche se accetta uno solo dei due. Le due scelgono di sostenerla. Si chiude il collegamento e i famosi vanno sullo yacth.

    Si torna in studio per la lanciare la prova delle due nominate. Le due signore dovranno vedersela con delle lucertole molto aggressivi e con dentini molto aguzzi. Da una vasca devono recuparare delle chiavi e provare ad aprire il lucchetto. La Brigliadori supera la prova e viene recuperata che ora sceglie chi nominare. Stacchetto dei famosi sul molo e poi sulla spiaggia dai parenti di.


    I famosi ora scoprono che la Brigliadori non è più in nomination. hanno realizzato con terrore il destino che li attende. Si torna a Cayo Paloma per dire la stessa cosa. Eleonora a questo punto deve scegliere chi mandare in nomination e sceglie Luca Dirisio al motto di “Chi la fa l’aspetti“.


    Luca non mostra di prendersela, ma intanto è cupissimo. Ora viene dato il numero del televoto con le nuove regole. I nominati sono Francesca De Andrè e Luca Dirisio, la musica è stata nominata. E non poteva mancare un momento dedicato a San Valentino con una clip degli amori sbocciati sull’Isola.


    Finisce qui la prima puntata dell’Isola dei Famosi 8. Gli appuntamenti sono da domani per il day time alle 19.40 su RaiDue e la domenica a Quelli che il Calcio. Alla prossima.

    2649

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI