Isola dei Famosi 8, per Agorà entra di diritto nei talk politici

Isola dei Famosi 8, per Agorà entra di diritto nei talk politici

Si profila un futuro di talk show politico per l'Isola dei famosi, così se in questa formula attulae l'audience non dovesse premiare, la correzione potrà avvenire in corso d'opera

da in L'Isola dei Famosi, Rai 2, Rai 3, Reality Show, Simona Ventura, Isola dei Famosi 8
Ultimo aggiornamento:

    L’Isola dei Famosi è un talk politico. Così Andrea Vianello commenta nella puntata del 15 febbraio di Agorà, in onda su RaiTre tutte le mattine, quanto accaduto nella prima puntata dell’Isola dei Famosi andata in onda la sera del 14 febbraio su RaiDue. L’equazione di Vianello è condivisibile, lo spettacolo fornito da Simona Ventura era tutto in odor di politica, velati gli accenni al premier, in positivo o in negativo non è stato ben definito, ma il punto cruciale, o meglio il primo della serata, è stato senza dubbio quando Mauro Masi, direttore generale della Rai ha chiamato in diretta la Ventura per congratularsi con lei e augurarle in bocca al lupo.

    Una cosa di bassissimo livello se si pensa che stiamo parlando di un programma di intrattenimento che certo non può e non deve meritare tante attenzioni da parte della dirigenza anche perché è chiaro che non fosse l’elogio del programma il protagonista, quanto piuttosto il denigrare altri programmi, uno schiaffo ai talk politici, in questi giorni nell’occhio del ciclone per un possibile emendamento che li ridurrebbe a contenitori vuoti.


    Un gioco ala quale la Ventura avrebbe dovuto sottrarsi, ma lei lo ha sempre detto di essere aziendalista, quindi di certo non avrebbe potuto attaccare il telefono o controbattere.

    Ma i momenti politici non si esauriscono con la telefonata di Masi, poi dopo, infatti, è la volta di Eleonora Brigliadori che nella sua scheda di presentazione, oltre a definirsi peleocristiana, racconta di aver avuto Silvio Berlusconi come testimone di nozze del suo primo matrimonio e poi ancora di quando Berlusconi la chiamò per assumerla nelle sue televisioni.

    Un altro momento da dimenticare, ma che in effetti avvalora la tesi di Vianello, dulcis in fundo, l’ormai famosa Pratica Fico. La presenza di Raffaella Fico era imbarazzante non c’è dubbio, ma la Ventura ne è uscita facendola parlare, facendole ammettere la partecipazione alle cene eleganti e citando tra le righe il premier chiamandolo papi.


    Si non c’è dubbio ad Agorà hanno fotografato il problema, l’Isola potrebbe essere il prossimo talk di tendenza per i nostri politici, stiamo annegando sul serio.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN L'Isola dei FamosiRai 2Rai 3Reality ShowSimona VenturaIsola dei Famosi 8