Isola dei Famosi 8, Mauro Corona ritratta la partecipazione

Mauro Corona fa marcia indietro: non parteciperà all'Isola dei Famosi 8

da , il

    Mauro Corona non parteciperà alla prossima edizione dell’Isola dei Famosi: dopo l’annuncio di ieri, lo scrittore ha fatto marcia indietro annunciando a Il Gazzettino che non farà parte del cast del reality di RaiDue, in realtà ancora in attesa di una collocazione nel palinsesto primaverile della Rai. “La produzione mi ha contattato, ma ho rinunciato: devo scrivere e poi molti mi volterebbero le spalle, direbbero che sono un cialtrone inaffidabile“. In alto Corona a Le Invasioni Barbariche.

    Mauro Corona, lo scrittore ‘della montagna’, non parteciperà all’Isola dei Famosi 8: solo ieri aveva annunciato la sua partecipazione al reality di Simona Ventura, ma già oggi Il Gazzettino ha pubblicato una sua intervista nella quale dichiara di aver rinunciato e non solo perché troppo impegnato nella sua attività di scrittore.

    Non nego che sarei voluto andare all’Isola – dice Corona al quotidiano – una settimana ci sarei andato volentieri, per insegnare a quei personaggi come si faccia a resistere“. La proposta da parte della produzione c’è stata, ma poi ha deciso di soprassedere: “Potrei apparire ma non essere, e poi molti mi volterebbero le spalle, direbbero che sono un cialtrone inaffidabile. Insomma, uno scrittore deve rispettare chi lo legge” ha aggiunto lo scrittore/scultore di Erto.

    Corona, quindi, avrebbe detto no per una forma di rispetto verso i suoi affezionati lettori e per non ‘inquinare’ la sua immagine di ‘duro e puro’ difensore della natura e della montagna. Di certo avrebbe avuto modo di insegnare non poco agli isolani e al pubblico tv. Ma a noi sorge un dubbio: che le dichiarazioni di ieri siano state un modo per saggiare il terreno e verificare le reazioni dei suoi fans? Intanto non c’è ancora una comunicazione ufficiale sul futuro dell’Isola: la Rai non l’ha ancora posizionata nei palinsesti primaverili, la Ventura vorrebbe tornasse nel prossimo autunno… staremo a vedere.