Isola dei Famosi 8, live 9a puntata: addio Principe, fuori Gianna Orrù

La nona puntata dell'Isola dei Famosi 8 in diretta web su Televisionando: chi uscirà?

da , il

    Stiamo per seguire la nona puntata dell’Isola dei Famosi 8 in diretta web: attesa la partenza da Playa Uva del Principe Emanuele Filiberto, che nella sua settimana da ospite nell’accampamento dei naufraghi ha dato buona prova di sé, facendosi benvolere dal gruppo (ehm, più o meno, visti i commenti della Orrù su di lui) e dimostrando ottime capacità di adattamento. Ma c’è qualcun’altro che dovrà lasciare l’Isola e con essa la possibilità di conquistare la vittoria: al televoto, infatti, ci sono Eleonora Brigliadori, Francesca Fogar e Gianna Orrù. Chi lascerà l’Isola?

    Se le condizioni di salute di Eleonora Brigliadori preoccupano il fratello, Gianna Orrù si mostra davvero una lady di ferro: incurante delle sempre maggiori difficoltà che la permanenza sull’Isola comporta, battaglia con gli altri naufraghi e soprattutto con Roberta Allegretti che la scorsa settimana l’ha spedita dritta dritta in nomination forte del suo ruolo di leader.

    E a proposito della prova leader, si svolgerà in diretta l’ultima decisiva manche tra i due concorrenti che meglio si sono comportati durante la prova preliminare: bisognerà aspettare ancora un po’ per sapere chi tra Laerte Pappalardo e Giorgia Palmas potrà indossare l’ambita collana e conquistare l’immunità. Settimana, peraltro, difficile quella di Laerte che ha sentito la mancanza della sua partner di ‘scorribande’, Nina Moric, pronta a rientrare in studio per raccontare ancora una volta quanto l’Isola l’abbia cambiata (e speriamo che sia vero).

    Pronti per seguire in diretta web la nona puntata dell’Isola dei Famosi 8? L’appuntamento è alle 21.00 su Televisionando.

    21.04

    Parte la sigla della nona puntata dell’Isola dei Famosi 8: si inizia presto e si finisce presto, visto che alle 23.30 c’è lo speciale Calcio dedicato alla Champions League. Ad aprire la puntata ancora Nicola Savino, ormai partner di Simona Ventura in questa seconda parte del reality di RaiDue.

    A lui il compito di introdurre la conduttrice: “Per me è un onore e anche un divertimento, perché ci sto prendendo gusto, presentare Simona Ventura!”. Che l’anno prossimo lei diventi naufraga (fuori concorso) e lui conduttore? Non sarebbe male.

    Immediato il collegamento con le tre nominate della settimana, Gianna Orrù, Eleonora Brigliadori e Francesca Fogar. Tra loro solo una sarà eliminata, novità! E parte subito la clip sulla loro difficile settimana da nominate.

    E al termine del filmato, nel quale si sintetizzano anche le strategie e gli effetti dell’Isola sulle tre naufraghe, scattano gli ultimi 30” del televoto, che si chiude quindi alle 21.14. Le tre raggiungono il gruppo al Covo, stasera eccezionalmente (almeno per ora) all’aperto, sulla spiaggia. E annunciato con una sintesi di tutti i suoi nomi e di tutti i suoi titoli, arriva sulla spiaggia Emanuele Filiberto con annesso tricolore. E anche lui in una settimana ha perso peso. Visto che sta per lasciare l’Isola gli si dà la possibilità di andar via lasciando un bel ricordo ai naufraghi: dovrà sottoporsi a una prova, per la quale in palio ci sono spaghetti con polpette per tutti. E, colpo di scena, il Principe dichiara di essere pronto a rimanere un’altra settimana sull’Isola: il tutto dipende, però, da chi uscirà. Se va via quella che non sopporta resta: a chi si riferirà?

    Il principe si presta alla prova (con tanto di telecronaca di Galeazzi/Savino) e ce la fa: vai col classico spaghetto con polpetta dell’Isola dei Famosi. Crudele la modalità di premiazione: i naufraghi si mettono in fila e potranno ‘accedere’ allo spaghetto uno alla volta, su indicazione di chi precede. In tutto ci sono a disposizione tre minuti, quindi l’ultimo potrebbe anche non mangiare. La prima a mangiare è Gianna, che invita poi Killian (che si butta sulle polpette), che invita Laerte, che invita Giorgia, che invita Thyago che se sbatte di tutti e mangia senza ritegno. Lascia appena tre secondi a Francesca, a bocca asciutta Roberta Allegretti ed Eleonora Brigliadori.

    Il principe intanto è in zona nomination. “Sei entrato nel cuore di tutti gli italiani” dice la Ventura… uhm, pubblicità.

    21.36

    Si torna dal Principe in zona nomination: Simona chiarisce al pubblico che le pietanze offerte al principe la scorsa settimana (insetti di varie forme) non erano prelibatezze locali “sennò l’ambasciata dell’Honduras ci fa un mazzo così”. Il principe ringrazia tutti, si sdilinquisce in complimenti per i naufraghi e per la troupe, ma sembra averci ripensato… non vede l’ora di tornare a casa (a mangiare). E scatta una videosintesi della sua settimana da cui si capisce chi vorrebbe uscisse per restare lì: la parlantina di Eleonora Brigliadori lo ha sfiancato più della fame! “Eleonora te le ha fatte a fette, eh?” sintetizza la Ventura: e in effetti tra angeli, astrologia etc etc il Principe non ne poteva più, ma ha resistito con stoico e regale aplomb. “Se non fosse che sono oberato di impegni per la promozione del mio libro resterei…” Uhm… Per il Principe, però, le prove sull’Isola non sono ancora finite.

    Si cambia argomento per introdurre un nuovo video, il legame che si è creato tra Laerte e Nina, che in settimana gli ha fatto recapitare una lettera. Lui ne sente proprio la mancanza… che bruci qualcosa sotto la sabbia di Playa Uva?

    Ed entra in studio NINA MORIC. Il miniminiminiminiabito azzurro scopre il sedere, ma tanto dopo averla vista in perizoma sull’Isola ormai non fa tanta differenza (Savino, però, sbava).

    Abbraccia e bacia tutti, saluta i familiari, tende la mano a Magda chiedendole di essere amiche (“Vedremo” la gela Magda) e attende ancora di vedere il figlio. Pubblicità.

    21.52

    Si torna in studio dopo 30” di pubblicità e Nina inizia l’elenco dei ringraziamenti, dalla Ventura alla troupe honduregna. E scatta il suo best of. Laerte, in collegamento, ha visto il video e piange (ussignur, sta diventando come il GF!). Parlano del loro rapporto come di un colpo di vita no?” chiede Simona: se son rose…

    In collegamento compare anche la Brigliadori, ma i tono assolutamente pacifici: si scambiano cortesie, fin quando Eleonora non cerca di ribadire la sua superiorità: “Sono contenta di vedere che alla fine sei venuta dalla mia parte”. Nina soprassiede, sottolineando come fino ad ora abbia sempre seguito qualcuno che ha imposto la sua volontà, ora però si sente libera e piena di forza. “Per te le matasse da sbrogliare sono ancora tante, lo sai… e tuo figlio Carlos ti aspetta in camerino e noi non vogliamo unirci al Circo Barnum che gira intorno a tuo figlio. Quindi raggiungilo in camerino e torna pure quando vuoi…” dice la Ventura, già sufficientemente nella bufera dopo l’incontro di due settimane fa. Lei non se lo fa dire due volte e corre via, lascinado in studio anche le scarper che aveva tolto per stare più comoda. E ‘ste scarpe se le provano – senza vergogna – anche la Parietti e la Luxuria.

    Per il principe l’ultima fatica: sbaraccare tutto quel che c’è su Playa Uva per trsferirlo a Cayo Paloma, location delle ultime due settimane di gara (nella terza ci sarà il consueto spostamento a Milano). La Druki ed Emanuele Traslochi si mettono subito al lavoro.

    Si torna al Covo per un po’ di talk: argomento preferito, il ‘finto’ buonismo davanti alle telecamere. “E’ andata via la Moric, sembrava la messa delle sei” dice Savino. E scatta un rvm su una prova tranello che ha scatenato la guerra, mettendo in luce il cambio di strategia dei naufraghi, come nota Simona: avendo visto che i ‘fumantini’ sono usciti, meglio fare i bravi, i buoni e i belli… E il tranello teso dalla produzione ha funzionato.

    E per rimanere in tema, altro spunto di discussione: la scorsa notte la spiaggia si è animata per una lite tra Eleonora e il resto del mondo per il cibo. A far scattare il nervo alla Brigliadori il diverso trattamento che riceve per il cibo da parte di chi, come Gianna, gestisce la cucina e approfitta del suo potere per fare le porzioni a testa sua. Dice di essere maltrattata e di dover elemosinare il cibo: Gianna dice che sono tutte scemenze, ma la verità la sanno loro. Di fatto per Eleonora sono tutti contro di lei, una cricca coalizzata per umiliarla: dice di essere stata imbrogliata sulle quantità di riso concordate. Vabbé, scatta il gallinaio, da cui emerge chiaramente che la Brigliadori non la regge più nessuno. Ci salva la pubblicità.

    22.26

    In Covo si continua a battibeccare, non si sono neanche resi conto che per noi è scattata la pubblicità. Tengono ancora banco Gianna ed Eleonora e Simona Ventura decide di uscire dall’empasse andando dal Principe, che intanto ha terminato di smontare l’accampamento di Playa Uva per andare a Cayo Paloma.

    E alle 22.29 scatta il momento del verdetto: prima però l’ingresso nello studio di Valeria Marini. Per la seconda volta Valeriona partecipa alla diretta per una chiacchiera con la mamma di ferro!

    Per Francesca Fogar l’amico Paride, per Eleonora le figlie Maria Teresa e Benedetta.

    Ma entra finalmente la busta con il verdetto: si salva Francesca Fogar, e Simona ci resta male. Esce alla nona puntata GIANNA ORRU’. E lo studio fischia. “Mamma hai vinto comunque” grida Valeria Marini. Resta in gara Eleonora Brigliadori: Simona ci resta malissimo, il principe è già sul volo per Milano praticamente!

    Siamo all’altro momento topico della serata, la manche finale della prova leader. Prima la clip sulla gara tenutasi in settimana, che ha visto finalisti Laerte Pappalardo e Giorgia Palmas. Solita ricerca di una chiave in un campo di fuoco alla ricerca di quella capace di aprire un bauletto. E vince Laerte, che conquista ancora la collana di leader della settimana. Ma la produzione annuncia che entrambi sono immuni dalla nomination. Giorgia del resto ci ha rimesso un paio di ustioni.

    Il Principe e Truki sbarcano a Cayo Paloma, dove ricostruiscono l’accampamento. Intanto pubblicità.

    22.53

    Prima delle nomination inevitabile rvm sulle strategie settimanali: la nomination a sorpresa di Gianna da parte di Roberta e il salvataggio di Laerte hanno scombinato i piani del duo Orrù-Fogar. Un audio rubato svela le ipotesi di vito di Giorgia e Laerte nel caso fossero leader: Laerte è pronto a votare Killian o Gianna, Giorgia punta su Thyago, Gianna e lo stesso Laerte.

    E ora?

    E’ Giorgia la prima ad andare nell’area nomination: per lei un video con una raccolta dei suoi saluti alla sua piccola Sofia. La Palmas si scioglie in lacrime, ma alla fine del video hanno tutti gli occhi lucidi, da Simona a Nicola Savino. E Giorgia nomina Eleonora.

    Eleonora nomina Francesca Fogar;

    per Thyago l’amico Pedro (amatissimo da tutte le donne dello studio) che gli annuncia che sta per diventare padre: in un momento crollano i sogni di gloria di tutte le ‘sgallettate’ dello studio e di Milano 2 (come dice Simona, che aveva annunciato che in quel di Cologno c’era la lista d’attesa). Thyago nomina Killian (che in effetti è un po’ scomparso dalla circolazione).

    Per Francesca Fogar un video da parte degli amici, ovvero Victoria Cabello e Cesare Cremonini. Francesca nomina Eleonora Brigliadori.

    Roberta Allegretti nomina Francesca Fogar.

    Prima della nomination una chiacchiera con Raoul, ex marito di Brigitte Nielsen che è per Killian il vero padre, colui che l’ha cresciuto per 19 anni. Ed infatti il ragazzo chiede sempre di lui e lo chiama tranquillamente ‘papà’.

    Prima delle ultime nomination pubblicità.

    23.22

    Killian nomina Eleonora Brigliadori, che quindi è la nominata dal gruppo.

    Ora i naufraghi raggiungeranno Cayo Paloma, la loro nuova location, mentre per Laerte è il momento della nomination definitiva. Savino, intanto, dà la sua zampata a Emanuele Filiberto e Truki: “Siete i nuovi Fabio e Mingo!” Ahahahahahaha.

    Premessa al voto di Laerte: “Mo so’ ca**i loro!” Ah però, che dichiarazione distensiva… Intanto Simona è in ritardo, ma manda praticamente a quale paese il funzionario Rai che preme per la Champions League.

    Laerte manda in nomination Francesca Fogar (ancora!). Le nominate della settimana sono quindi Francesca Fogar ed Eleonora Brigliadori, in nomination per la seconda settimana consecutiva.

    La nona puntata dell’Isola dei Famosi 8 si chiude, quindi, alle 23.33: “E anche se devo chiudere prima ce la faccio lo stesso” grida Simona passando la linea alla rete con un pizzico (appena appena) di ‘rivedicazione’. A presto per gli aggiornamenti.