Isola dei Famosi 8, 5° live con Valeria Marini: fuori Abigail.

Isola dei Famosi 8, 5° live con Valeria Marini: fuori Abigail.

Diretta web della quarta puntata dell'Isola dei Famosi 8: in nomination Abigail e Daniel McVicar

    Valeria Marini isola famosi

    L’Isola dei Famosi 8 assaggia una nuova collocazione e per la sua quinta puntata sbarca al martedì sera: per attirare un po’ l’attenzione ospita questa sera Valeria Marini, già naufraga per una settimana nel 2008 e ora in veste di ‘figlia’ della più che combattiva Gianna Orrù. Tra i familiari dei ‘parenti di’ anche Adriano Pappalardo, pronto a sostenere il figlio Laerte, naufrago da una settimana e già foriero di ‘squilibri’ nel gruppo dei Parenti di.

    L’ingresso di Laerte Pappalardo e l’uscita di Francesco Mogol e Walter Garibaldi ha di certo scosso gli equilibri del gruppo dei Parenti di, confinati sul peschereccio Mala Suerte: a Laerte sta stretto il clima ‘buonista’ dell’imbarcazione e si dà da fare per raccogliere il cibo, stimolando la competizione di Killian, col cuore nello zucchero per la presenza come ospite sull’Isola della fidanzata Anna. Nel frattempo ha conquistato la collana di leader Francesca Fogar.

    Sul fronte Vip, invece, Nina Moric evita la nomination vincendo la prova leader (basata per lo più sulla fortuna) e mostra sempre più insofferenza verso il gruppo, che del resto non la sopporta. Perfino la Brigliadori inizia a ‘staccarsi’ da lei, dandole della viziata. Ma la serata sarà senza dubbio agitata dalla partecipazione straordinaria di Valeria Marini. Pronti per la diretta web della quinta puntata dell’Isola 8?

    21.02
    Eccoci alla diretta web della quinta puntata dell’Isola dei Famosi 8. “Il fuoco accende l’amore e la speranza di un’Italia sempre più unita”: così Simona Ventura accoglie il pubblico (senza anteprima questa sera) nella settimana dei festeggiamenti dell’Unità d’Italia.
    Ma si parte subito con la settimana dei nominati, Abigail e Daniel: Abi ha particolarmente sofferto fame e solitudine in questi ultimi giorni, mentre Daniel ha ritrovato vigore e carattere, confrontandosi con Raffaele Paganini, che in fin dei conti considera l’artefice della sua noination. Aleggia ancora il sospetto di una ‘santa alleanza’ tra i vip, con ‘maestro indiscusso’ Raffaele Paganini.
    E si chiude subito il televoto.

    isola8 abigail daniel 15 3 2011

    Si presentano anche Anastasia e Genoveffa, alias le opinioniste Vladimir Luxuria e Alba Parietti, quest’ultima di tricolore vestita.

    Isola8 Parietti Luxuria 15 3 2011

    Nel covo, invece, compaiono i Vip e i Parenti di: la Fico non coglie una battuta della Ventura, quindi è tutto sotto controllo. Assenti dal Covo i piccioncini Anna e Killian, sui quali parte un rvm: è stata una settimana da Love Boat sulla Mala Suerte, ma i tanti baci hanno cariato i denti a molti.



    E i due amorini sono sulla loro barca, soli soletti.

    Isola anna Killian

    E’ terminata la settimana di prova per Anna: a decidere se potrà restare in gioco sarà il gruppo dei Parenti di. Uhm, avranno il cuore di mandarla via? “Se fossi in voi pomicerei come se non ci fosse un domani” consiglia la Ventura, che non smette di fare il verso ad Anna per la sua vocina sottile e un po’ ‘gnegnera’. Ma è tanto carina, su.
    E i Parenti di sono pronti a dare il verdetto. O quasi. I loro commenti in settimana non sono stati poi tanto ‘dolci’, soprattutto quelli di Gianna, che con l’arrivo di Anna ha visto calare il rendimento di Killian e ha avvertito la ‘bocca in più da sfamare’ di Anna. Per ora pubblicità.

    21.28
    I piccioncini si baciano in attesa di conoscere il loro destino. Se i Parenti decideranno di far restare Anna dovranno rinunciare a maschera e boccaglio e dovranno dividere le loro razioni di riso con lei: ovviamente tutti salutano caramente Anna, augurandole buon viaggio. Beh, messa così è evidente che la Produzione, nella persona della Produzione, voleva che andasse via. E così con un netto 5 a 0 Anna viene spedita fuori dall’Isola. Eh beh, poche discussioni a queste condizioni.



    Si passa invece alla prova Leader della settimana, vinta per i Vip da Nina Moric: ovviamente l’occasione è gradita per rinfocolare le antipatie tra la modella e il resto del gruppo e per rivelare a Nina che anche Eleonora Brigliadori ha avuto da ridire su di lei. E Simona le fa appena appena notare che non ha fatto minimamente pesare il fatto di aver vinto la prova. Tanto a Nina non la sopporta nessuno, uomini o donne che siano: ma per questa settimana nessuna possibilità di mandarla in nomination.



    Ma siamo al momento di Valeria Marini, con una clip che mette a confronto le esprienze da naufraghe di Valeria e Gianna: due mondi opposti.

    Isola8 Valeria Marini Gianna Orrù

    Ed entra in studio Valeriona, in miniminiminiabito. “Si è messa il costume da bagnooo” commenta Simona.

    Isola8 valeria marini 15 3 2011

    Ma Gianna in Honduras si commuove. Lodi da parte della figlia, lodi da parte della mamma, insomma un siparietto di grande affetto, condito da vari aneddoti. Simona ci prova: “Ma ti sono piaciuti tutti i compagni di tua figlia?”, “No” risponde Gianna, ma non è dato saperne di più. Ma Valeria cerca di riportare l’attenzione sulla mamma, “un esempio per tutte le donne della sua età”.

    Isola8 Valeria Marini Gianna Orrù 2

    E la partecipazione della Marini potrebbe portare tre ricompense ai naufraghi: per loro tre domande sulla vita e le opere di Valeria Marini e ogni risposta esatta equivale a un dono.
    Ed ecco la prima domanda del Valeriona Quiz: come si chiamava il film fatto con Bigas Luna nel 1996? I Vip rispondono bene (Bambola) e conquistano due cipolle.
    Seconda domanda per due pomodori: il titolo dell’autobiografia di Valeria (Lezioni Intime) e i vip conquistando anche due pomodori. Terza domanda per un cespo di broccoli: Valeria Marini ha la stessa età di Gigi D’Alessio, Gabriella Sassone o Cristiano Malgioglio? Ovviamente è D’Alessio e così i vip si portano a casa anche i broccoli. Spesa fatta con Valeria Marini, in perfetto tricolore. E per salutarla scatta un rv con l’ingresso di Valeria in studio all’epoca del suo ritorno dall’Isola, con un duetto Ventura-Marini su La Isla Bonita. Agghiacciante! L’avevamo rimosso.

    E nel Covo entra Killian, che tranquillizza i naufraghi: “Avrei preso la stessa decisione”. Per Abigail, intanto, collegamento con la mamma Rose e il papà Thomas, davvero due bellissimi genitori.




    Per Daniel c’è Virginia, la sua compagna, che gli dice “La forza sia con te…”. Uhm, riciclata come battuta. Pubblicità.

    Isola8 daniel virginia

    22.12
    Daniel viene mandato in postazione nomination per rivedere con lui un rvm su quel che ha ritrovato sulla spiaggia in settimana: il mare gli ha portato un orsacchiotto, un Teddy Bear. E il figlio, scomparso solo qualche mese fa, lo chiamava Papa Bear…un segno per un padre distrutto dal dolore, che reagisce anche partecipando a un reality.



    E ci commuoviamo anche noi… Daniel: “Un suo messaggio, per dirmi di essere felice. Mi manca, ma so che sta sempre con me. Su quest’Isola ho trovato la pace, grazie a voi…“. E il sorriso di Daniel è, se possibile, ancora più bello.

    Isola8 daniel papa bear

    E siamo al verdetto: lascia l’Isola dei Famosi 8 alla quinta puntata Abigail.

    Si cambia rapidamente registro (d’altra parte Abigail non è proprio dispiaciuta all’idea di andar via) con un rvm su Thyago, improvvisamente svegliatosi dal sonno in cui versava. Le donne sono sempre più pazze di lui. “Il principe portò il pesce alle donne” recita l’rvm e rinvigorito da un po’ di zucchero Thyago ha trascorso una notte con Raffaella, russando.
    Per Thyago questa settimana un altro beverone ‘energetico’ di colore blu, stile puffo o Viagra a seconda delle interpretazioni.

    Dopo il beverone prova settimanale: la squadra che perderà avrà due concorrenti in nomination. In gara solo le leader della settimana, Nina e Francesca: chi perde deve nominare un suo compagno che andrà al televoto insieme al nominato dal gruppo.

    22.26
    In onore del’Unità d’Italia entra in studio Walter Garibaldi, uno degli eliminati della scorsa settimana. Walter dice una cosa pesantuccia: “L’Isola è arrivata in un momento in cui non volevo più esistere e mi è tornata la gioia di vivere… mi sono sentito coccolato“. Ossignur, che voleva fare? E parte il suo best of che mette in evidenza lo stretto rapporto nato con Abigail, quasi una ‘fratellanza’ che speriamo si mantenga anche fuori dall’Isola. E Walter piange come un vitello… tenero….



    22.32
    E siamo alla prova settimanale, determinante per le nomination: è una prova d’apnea, vince chi resiste di più. E vince Francesca Fogar: come voleva la produzione, questa settimana vanno in nomination due Vip. Ma la Luxuria sospetta subito che si tratti di una strategia di Nina, desiderosa di mandare in nomination qualcuna delle sue rivali. Quale occasione migliore? Pubblicità.

    22.39
    Si riprende proprio dai sospetti di Vladimir, mentre Alba non è d’accordo: nega tutto anche Nina, anche se ci starebbe tutta, eh. Vedremo chi nominerà (Magda?).
    Si inizia con le nomination dei Parenti Di. Tutti armati di ‘lavagnatta’ per scrivere i loro nomi e Laerte viene beccato a copiare: in ogni caso nomina Roberta Allegretti.
    Roberta, invece, nomina Gianna che non vuole mai essere aiutata (uhm);
    Killian nomina Gianna: colpo di scena! C’è rimasto male per Anna? No, diciamo che restituisce il ‘favore’ della scorsa settimana.
    Gianna nomina Roberta;
    Francesca Fogar nomina Killian. Quindi ex-aequo tra i Parenti di tra Gianna Orrù e Roberta Allegretti: e la Fogar, leader, manda in nomination Roberta Allegretti. E i Parenti Di lasciano il Covo.

    Simona annuncia che da questa sera i due gruppi si riuniranno a Playa Uva, tormentata da insetti e rettili. Bel posticino!

    Ma subito via alle nomination dei Famosi.
    Si inizia con Giorgia Palmas che nomina Daniel (una fissa, proprio, determinata dal fatto che gli altri non vuol votarli;
    Thyago Alves (leggermente ‘mbriaco causa pozione magica) nomina Raffaele Paganini;
    Nina Moric nomina Giorgia Palmas.

    Nel frattempo i Parenti Di arrivano a Playa Uva: non sanno cosa li attende. (Diciamoci la verità, alle 23.15 la puntata potrebbe anche già finire… che resta da fare oltre alle ultime nomination? Possiamo evitarci l’ingresso di Francesco Mogol?).

    Si riparte con le nomination.
    Magda Gomes (che saluta la sua amica Vanessa, che ha avuto il barbaro coraggio di chiamare suo figlio Kiwi, creando scompensi in Simona, che crede stiano parlando di un cane) nomina Raffaele Paganini;
    Per Raffaele Paganini in studio il figlio Luca, gran bel ragazzo, che si è dato al calcio (gioca nel Frosinone) e non ha seguito le orme paterne, che sarebbero state difficili da imitare: e Paganini nomina Daniel (ahhhh, insiste!): non ci si trova, caratteri incompatibili.
    Raffaella Fico nomina Raffaele: qui c’è lo zampino di Magda o di Eleonora?
    Eleonora Brigliadori nomina Raffaele Paganini, perché indebolito dalla fame (uhm).
    Daniel, in chiusura, nomina Raffaele Paganini, che quindi è il nominato del gruppo. Ora sta alla Moric fare un secondo nome da mandare in nomination. Pubblicità.

    23.18
    C’è giusto il tempo per due battute con Francesco Mogol, eliminato la scorsa settimana: in studio la mamma Gabriella. Il tempo è tiranno e quindi il suo best of è rimandato a domenica, durante Quelli che il Calcio.
    Intanto i famosi sbarcano a Playa Uva, dove li attendono i Parenti Di: inizia ormai il tutti contro tutti.
    Intanto viene data comunicazione del nominato del gruppo Vip, mentre Nina pensa al secondo nome da fare: di certo lo avrà già pronto. E Nina spiega la sua nomination: dice che la sua scelta è caduta su una persona che appena arrivata le disse che non l’avrebbe mai nominata, smentendosi poco dopo. Ecco, Nina restituisce il favore a Magda Gomez… e non c’era mica bisogno di fare tutto ‘sto spapiello! Era letta la nomination!
    I nominati della settimana sono, quindi, Roberta Allegretti, Raffaele Paganini e Magda Gomez.
    Per la prossima settimana saranno DUE GLI ELIMINATI: la sesta puntata andrà in onda martedì 22. Per gli aggiornamenti stay tuned. E alle 23.30 si chiude la quinta puntata dell’Isola: buonanotte a tutti.

    2427

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE