Isola dei Famosi 8, la “pratica Fico” tiene banco nella prima puntata

Isola dei Famosi 8, la “pratica Fico” tiene banco nella prima puntata

Raffaella Fico si guadagna il suo quatro d'ora di notorietà nel corso della puntata d'esordio dell'isola dei Famosi 8

    L’Isola dei Famosi è partita ieri senza scosse. Unico momento vagamente divertente, la cosiddetta “pratica Fico” espletata dalla Ventura a metà serata. La signorina in causa è Raffaella Fico e il siparietto è stato creato ad hoc per giustificare la Rai e la stessa Simona Ventura per averla scelta e spedita in Honduras, dietro lauto compenso, ovviamente. Già in apertura di puntata, quando i naufraghi sono stati presentati, su di lei è partita la battuta su Papi (intendendo ironicamente Enrico Papi e i programmi ce con lei il presentatore ha fatto).

    Poi quando l’atmosfera si scalda, Simona Ventura chiama la Fico in zona nomination per parlare in maniera più efficace ed è partita una pantomima alquanto ridicola. Ritorna il doppio senso su Papi, l’interessata fa finta di non capire, la Ventura la incalza e così, Raffaella con un grande sorriso ammette, candida, di aver partecipato alle feste.

    Simona non si scompone, ma chiarisce che se lei e la Rai fossero stati a conoscenza dei fatti non l’avrebbero mai scritturata, un memento mori alla ragazza, insomma. Ma non è finita, lei continua a ridere coperta di fango perché il gioco precedente lo imponeva e sembra trovarcisi anche a suo agio.

    Intervengono nella querelle anche le opinioniste, Valdimir Luxuria e Alba Parietti. La Luxuria non se la sente di condannarla a priori, quindi le concede un po’ di tempo per dimostrare di essere diversa da come appare.

    La Parietti è molto più incisiva e viene da chiedersi come mai. Ma lei, Alba, ce lo racconta, hanno un vecchio rancore andato avanti a botte di denunce poi ritirare, ma non la assolve perché è contraria alla Fico perché non crede alla sua buona fede.

    Interessante capirne le ragioni recondite, sembrava quasi un attacco di gelosia/invidia. Uno spettacolo triste e desolante, ma perché dobbiamo far finta di credere che in rai non sapessero nulla, ma perché dare alla Fico ancora un’altra possibilità, non c’erano altre ragazze altrettanto avvenenti da inviare sull’Isola? Insomma, il dubbio che la Ventura voleva fugare buttandosi avanti rimane, e se fosse stata raccomandata?

    398

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE