Isola dei Famosi 8, la finale live: vince Giorgia Palmas, secondo Thyago, terzo Laerte

Isola dei Famosi 8, la finale live: vince Giorgia Palmas, secondo Thyago, terzo Laerte

La finale dell'Isola dei Famosi in diretta web su Televisionando: chi vincerà tra Giorgia Palmas, Laerte Pappalardo, Roberta Allegretti e Thyago Alves

    isola8 vince giorgia palmas 2

    L’ultimo atto dell’Isola dei Famosi 8 sta per cominciare: siamo pronti a seguire in diretta web la finale dell’Isola 8 e curiosi di sapere chi tra Roberta Allegretti, Thyago Alves, Giorgia Palmas e Laerte Pappalardo vincerà l’edizione 2011 del reality di RaiDue. I bookmakers puntano su Laerte, ma voi chi vorreste vincitore?

    Molte prove e tanti televoti attendono i quattro finalisti, intenzionati a portare a casa i 200.000 euro di montepremi (da dividere con un’associazione benefica a propria scelta) e soprattutto decisi a concludere degnamente la non semplice avventura iniziata più di due mesi fa. Sopravvivere sul set honduregno non è stato facile, nonostante l’aiuto fornito soprattutto nelle ultime tre settimane dagli ospiti giunti sull’Isola con l’obiettivo di rialzare gli ascolti di un reality sempre più sofferente e che è stato ‘rivitalizzato’ per lo più dallo sbarco di Simona Ventura a Cayo Paloma, anche grazie alla ‘chiacchierata’ con Nina Moric sul viaggio di Fabrizio Corona e del piccolo Carlos a Disneyland Paris.

    Vediamo come andrà questa finale: poi l’appuntamento è per martedì 2 maggio per il tradizionale galà conclusivo. L’Isola, però, ha perso mordente negli ultimi anni: l’ipotesi di una ‘pausa di riflessione’ è sempre più plausibile. A tra poco per la diretta web della finale dell’Isola dei Famosi 8.

    21.01
    Inizia la lunga serata dell’Isola: si apre con una clip dedicata alla partenza dei finalisti da Cayo Paloma.





    I quattro finalisti, intanto, stanno per atterrare con un elicottero presso la Fiera di Milano.

    isola8 finale elicottero

    A introdurre la puntata, dopo la sigla, la voce di Nicola Savino che presenta ‘L’imperatrice’ dell’Isola che ha resistito “a cambi di palinsesto, alle invasioni di Alba Parietti, a parrucchieri impazziti”, ovvero Simona Ventura, d’argento vestita (come la Marcuzzi alla finale del GF 11).
    I finalisti toccano il sacro suolo italico e si preparano alle ultime fatiche; lì in Fiera c’è l’inviato Daniele Battaglia, che lo scorso anno visse l’emozione della vittoria.

    Isola8 finale finalisti

    Si presentano ospiti e opinionisti: accanto alla Luxuria compare Biagio Izzo, mentre ingresso speciale per Alba Parietti, in nero lungo (e vaporoso), rientrata anche lei dall’Honduras. Ora rimpiange di non esserci andata prima: “L’Isola non è un reality, è un’esperienza fortissima che mi pento di non aver vissuto”. Ma Simona la consola subito: mai dire mai. E scatta clip sulle 24 ore trascorse da Alba sull’isola, con particolare attenzione sul rapporto nato tra Thyago e Alba. “A Thyago è partito l’ormone!” dice Simona, che rivela anche un retroscena: Alba ha detto al brasiliano di avere un figlio di 10 anni; peccato che Francesco (Oppini) di anni ne abbia 29…

    21.18
    Intanto alla Fiera scatta un video ricordo per i finalisti (sulla colonna sonora di Lost – o meglio del series finale -, che ormai sta diventando abusata come quelle di Yann Tiersen): un best of collettivo che fa scattare la lacrima ai 4 reduci. “Noi come voi siamo naufraghi, alla ricerca della nostra isola…”: così si chiude il video. Fin troppo retorica questa parte di programma, con tanto di Ventura che richiama l’Isola che Non C’è di Bennato, cantata da Luca Dirisio con sullo sfondo le immagini delle otto edizioni del reality. Si sente odor di addio… Ed entrano alla spicciolata gli ex naufraghi di questa edizione con delle lanterne in mano, modello offertorio nelle celebrazioni sacre. Uhm, troppo! Il tutto si chiude con una ventura commossa che ringrazia tutti i naufraghi di queste otto edizioni.



    21.25
    Clip sugli ultimi giorni dei nominati e scattano gli ultimi 30 secondi del televoto per Roberta, Giorgia e Thyago: ci si collega con la sala stampa dove si chiede un pronostico ai giornalisti. Immancabile Luca Dondoni, sempre presente ormai quando si parla di reality. Si ipotizza il quarto posto di Thyago e si va in pubblicità.



    21.36
    Nuova clip sui finalisti, questa volta tutta incentrata sulla paura di far ritorno a casa: un fenomeno ‘nuovo’ per l’Isola, ben noto, invece, ai concorrenti (e al pubblico) del Grande Fratello. L’Isola sempre più vicina al GF? (E che sia questo il problema delle ultime edizioni?)



    Da sottolineare il commento di Alba, in merito ai finalisti a rischio eliminazione: “Devo ringraziare Giorgia Palmas, che da ridato dignità alle donne di spettacolo dimostrando che si può essere perbene, di classe, donne intelligenti e non come spesso vengono dipinte dai media…”.
    Ma siamo al primo verdetto: il quarto classificato è Roberta Allegretti: il pubblico in studio fischia, voleva la Nip di Ladispoli sul podio. E subito per lei scatta il titolo di ‘vincitrice morale’…



    21.53
    Scatta, intanto, il rientro dei naufraghi eliminati nella semifinale: la prima a fare il suo ingresso in studio è Francesca Fogar. Subito il suo best of.



    22.00
    L’attenzione intanto è per i tre finalisti, che intanto si stanno congelando visto il clima rigido di Milano e il loro abbigliamento ‘isolano’. Per loro la prima prova live della finale, che li vedrà alle prese con l’acqua ghiacciata. E scatta clip con il meglio delle prove sostenute dai concorrenti in quest’Isola 8.
    Ma intanto alla Fiera tutto è pronto per la prova: un percorso di abilità e velocità da cui uscirà il primo ‘finalista’ di questo ennesima selezione; gli altri due, invece saranno spediti al televoto per l’assegnazione della medaglia di bronzo. Thyago impiega 57”, Giorgia 1’39”, mentre Laerte porta a termine la prova in 1’01: Thyago, quindi, approda alla finalissima, mentre al televoto vanno Giorgia Palmas e Laerte Pappalardo, gettando nello sconforto Simona Ventura. Onestamente Thyago secondo (o addirittura primo) non si può vedere.



    22.18
    Entra in studio Killian Nielsen, che finalmente piò riabbracciare la sua Annina. In studio per lui il ‘patrigno’ Raoul, mentre mamma Brigitte è in collegamento telefonico. E Simona fa uno scherzetto a Killian, mostrandogli un falso ‘scoop’ su un bacio tra Anna e Mogol: lui non ci crede neanche per un momento, noi meno di lui.



    22.29
    Per i nominati scattano gli appelli al pubblico: e Laerte non nasconde il desiderio di restare in gara per il montepremi. Viva la faccia” commenta la Ventura. Pubblicità.

    22.34
    Scattano ora gli ultimi 30” del televoto: i giochi per Laerte e Giorgia sono fatti.
    INTANTO SCATTA PROBLEMA AL TELEVOTO: NON SONO STATI REGISTRATI I VOTI DEL TELEFONO FISSO, QUINDI IL VERDETTO E’ DECISO DAGLI SMS. Simona Ventura scarica subito le rogne alla produzione: “Si può fare? Beh, sono tutti problemi vostri”.
    E passa in finale Giorgia Palmas: per Laerte Pappalardo terzo posto come accadde al padre nella prima edizione. Ma di certo Adriano non perderà occasione per polemizzare per il televoto ‘truccato’.



    22.41
    E si apre il televoto per il vincitore, ‘Chi Vuoi che Vinca’ tra Giorgia Palmas e Thyago Alves. E pare che i problemi tecnici siano tutti risolti.
    E’ il momento, però, dell’ingresso in studio di Eleonora Brigliadori, fuori come un terrazzino. In realtà entra la sua imitatrice, ma per un momento crediamo che si tratti davvero di lei: la differenza tra le due è minima.



    Entra quindi Eleonora, che abbraccia subito i suoi tre figli. Sentendo le sue prime parole, rivolte ai suoi angeli (i figli) che l’hanno scelta, si ribadisce l’assoluta indistinguibilità tra la ‘vera’ e la falsa… Perfetta la colonna sonora scelta per il suo best of, Alice in Wonderland.

    Isola8 brigliadori imitatrice

    Isola8 finale eleonora brigliadori

    isola8 finale eleonora brigliadori 2

    22.59
    Dopo una breve televendita continua il monologo della Brigliadori dopo di che scatta un video sulla ‘santona’ dell’Isola. E compare anche l’imitatrice, per un duetto davvero da annali della tv.

    isola8 eleonora brigliadori imitatrice



    23.12
    Giunge in studio Daniele Battaglia: ampiamente superata la prova da inviato (anche se le sue imitazioni di Rubicondi dello scorso anno ci sono mancate). E scatta anche il suo best of, o meglio una collection delle sue papere.



    23.18
    Ma è il momento della quarta classificata, Roberta Allegretti. Ma prima del best of un po’ di pubblicità.

    23.24
    Nonostante i due mesi trascorsi sull’Isola (e i 9 chili persi) Roberta Allegretti non riesce a star ferma neanche un istante, neppure mentre vede il suo best of. Un’energia da vendere ‘sta ragazza… Preannuncia un ritorno alla Boutique del prosciutto di Ladispoli, ma avverte la mamma: almeno due vacanze all’anno se le prenderà. E scatta anche un video sul popolo di Ladispoli, pazzo di lei. E per di più Roberta festeggia oggi il suo compleanno: migliore cornice non poteva esserci. E per maggior onore arriva a farle gli auguri Pedro, l’amico di Thyago e vero eroe di quest’Isola.



    23.34
    A bordo di una Cadillac arrivano a Via Mecenate anche i due finalisti, Thyago e Giorgia: ad accoglierli la ‘falsa’ Eleonora.

    isola8 finale giorgia thyago

    Ma prima di loro tocca a Laerte Pappalardo entrare in studio. In studio per lui la mamma. Dice di essere fiero e onorato di essere arrivato terzo contro due leoni come Giorgia e Thyago, due eroi che meritano la finale… gli crediamo? Ringrazia tutti per l’esperienza vissuta, ma Simona va subito sul gossip: “Credi che questa esperienza ti possa aiutare a vivere meglio il rapporto con la tua ex moglie (Selvaggia Lucarelli, n.d.r.) per il bene di tuo figlio?”. Insomma, un Nina-Corona 2, praticamente; anche Laerte però getta acqua sul fuoco, dicendo che con Selvaggia è tutto a posto. Intanto scatta un imperdibile video: le telecamere dell’Isola la settimana scorsa sono andate a Casa Pappalardo per seguire la semifinale: e Adriano non ha perso lo smalto.

    Isola8 finale adriano pappalardo

    E ADRIANO PAPPALARDO E’ IN STUDIO! Vestito come 8 anni fa. Tralasciamo il delirio, siamo esausti.

    isola8 adriano laerte pappalardo

    Luxuria, però, ci mette un po’ di pepe rivolgendosi a Laerte: “Tu e Dirisio siete gli unici ad essere usciti alla prima nomination: non credi che il tuo linguaggio scurrile ti abbia penalizzato? Forse l’Isola ti deve insegnare qualcosa“. Lui si trincera dietro le mille scuse fatte al pubblico e suo figlio, ma il ragionamento di Vladimir non fa una grinza. Pubblicità.





    23.58
    I due finalisti sono ormai nei pressi degli studi (ma non erano già arrivati? Hanno fatto fare ai due un giro della città?). In studio gli opinionisti fanno i loro pronostici: Vladimir e Alba puntano su Giorgia, ma Thyago potrebbe riservare grosse sorprese, anche se per molti una vittoria di Thyago sarebbe un deja-vu della vittoria di Sergio Muniz (Isola 2): non dimentichiamo, però, che Muniz vinse la sua Isola rimanendo da solo per settimane sull’Ultima Spiaggia.

    00.10
    Fanno finalmente il loro ingresso in studio Giorgia Palmas e Thyago Alves: e scatta addiritttura una coreografia sulle note di Take Care di Michael Jackson. A piedi scalzi Giorgia Palmas si fionda su Simona piangendo; sorride invece Thyago. Piovono abbracci con gli ex naufraghi, lacrime, baci: un clima da grande famiglia, almeno adesso.



    Parte il best of di Giorgia (e aridalle con la colonna sonora dell’ultima puntata di Lost!) Per Giorgia un videomessaggio della piccola Sofia, mentre entra in studio il marito: e lei gli salta letterlamente in braccio. Ed è Simona a informarla che il suo Davide si è beccato 8 giornate di squalifica (di cui 3 condonate!).



    E quando tocca a Thyago Simona non trattiene l’ormone: “Tu non sei solo bello…”… Pubblicità.

    00.24
    Parte il best of di Thyago e subito dopo un paio di domandine di rito sull’esperienza isolana in attesa della sorpresona. Parte un video con i messaggi di incoraggiamento della sua famiglia dal Brasile, ma in studio arrivano la madre e il padre.
    Ma le sorprese per Thyago non sono finite: gli tocca pure ballare un lento con Alba Parietti. Povero, forse la prova più dura di tutta l’Isola. “Per Alba un contentino prima della pensione” scherza Simona. “Ho baciato Thyago – dice la Parietti – ho preso due mentine prima di scendere dalle scale, come fa sempre il Premier…” e Simona scatta: “Ma che dici?”, trattenendo a stento le risate.



    Ma siamo agli appelli finali di Giorgia e Thyago e si consumano anche gli ultimi 30” del televoto. Prima del verdetto la tradizionale ‘graticola’. Forse c’è un amore italiano per Thyago (da qui la sua condotta isolana); Giorgia non si è sentita in colpa per aver lasciato Sofia a casa, perché in fin dei conti lo ha fatto per lei (non lavora da tre anni); e si prosegue con le domande della sala stampa.

    00.47
    Prima del verdetto Simona ringrazia tutti, in primis RaiDue: “Nonostante tutto vi voglio bene…Sono dieci anni che sto con voi…”. Uhm…
    E siamo alla proclamazione del vincitore: l’Isola dei Famosi 8 è vinta da GIORGIA PALMAS. “E abbiamo vinto anche noiiii! Non ci piegherete maiiii” urla Simona, mentre tutti festeggiano la Velina che ha riscattato le veline. L’Isola dei Famosi 8 finisce qui: appuntamento a martedì 2 maggio per il galà finale. Auguri alla Palmas! Vittoria meritata.

    2830

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giorgia PalmasL'Isola dei FamosiLaerte PappalardoPrimo PianoReality ShowRoberta AllegrettiThyago AlvesBlogcronacaIsola dei Famosi 8