Isola dei Famosi 8, la 6a puntata in diretta web: fuori Magda Gomes e Raffaele Paganini

Isola dei Famosi 8, la 6a puntata in diretta web: fuori Magda Gomes e Raffaele Paganini

La sesta puntata dell'Isola dei Famosi 8 in diretta web su Televisionando: nella puntata del 22/3/2011 in nomination Paganini e Magda Gomes

da in Eleonora Brigliadori, L'Isola dei Famosi, Magda Gomes, Primo Piano, Raffaele Paganini, Reality Show, Blogcronaca, Isola dei Famosi 8
Ultimo aggiornamento:

    In attesa dello sbarco di Simona Ventura all’Isola dei Famosi 8 la prossima settimana, gli ignari naufraghi continuano a litigare in quel di Playa Uva. Ormai alla rottura Nina Moric ed Eleonora Brigliadori, con Laerte Pappalardo immediatamente nel ruolo di ‘disturbatore’. La sua alleanza con Nina agita l’accampamento, offrendo sempre occasioni di scontro, soprattutto con la Brigliadori (nel video in alto un assaggio). Ma un po’ di camomilla per gli esagitati Laerte e Nina la Produzione (nella persona della Produzione) potrebbe anche fornirla, eh!

    Che ci siano delle fazioni nell’ormai riunificato gruppi dei concorrenti Vip e Parenti di è chiaro fin dai primi minuti dell’Isola dei Famosi 8: lasciano però perplessi alcune sparate gratuite di Laerte Pappalardo, forse sbarcato in Honduras con la missione di rinverdire i fasti di papà Adriano, sempre pronto ad accusare di ‘falso buonismo’ e di desiderio di visibilità i compagni naufraghi. E così mentre Nina continua ad essere preda di manie di vittimismo, Laerte si è autoproclamato suo difensore (e controllore).

    E’ tornata nel gruppo, invece, Eleonora Brigliadori, ormai ai ferri corti con Nina: una sua allusione a un ‘inconfessabile segreto’ – oggetto di un possibile ricatto – viene immediatamente neutralizzato dalla “santona” (come la chiama Laerte). Si trattava di alcuni semini che la concorrente ha trovato nel suo materassino shiatzu, rivelatisi utili contro i morsi della fame e immediatamente sequestrati dalla Produzione.

    Intanto stasera si conosceranno i nomi dei leader della settimana, un uomo e una donna: considerato lo svolgimento della prova, la collana di leader dovrebbe andare proprio a uno tra Laerte e Nina, cosa che starebbe spingendo Raffaella Fico ad allearsi con loro. Intanto in nomination ci sono Raffaele Paganini e Magda Gomes per i vip e Roberta Allegretti, unica Nip finora del gruppo. E stasera doppia eliminazione. Pronti alla diretta della sesta puntata dell’Isola dei Famosi 8?
    21.01
    Torna il Romanzo dell’Isola col capitolo sesto: un riassunto sull’ultima settimana funge come sempre (ad eccezione della scorsa settimana) da anteprima alla puntata dell’Isola dei Famosi 8.



    “Noi odiamo il fuoco della Guerra”: così Simona Ventura apre la puntata e sembra rifiutare non solo il continuo conflitto sull’Isola, ma anche quello ben più serio che si sta consumando in Libia. L’attualità fa breccia all’Isola. “Se le son date di santa ragione, se le sono dette di tutti i colori” sintetizza Simona, che lancia un rvm sulla settimana dei nominati. Nessuno ovviamente vuole lasciare l’Isola, men che meno Paganini, che si ritrova – a suo dire – nominato per delle ‘stronz***’: chi lo vede stanco, chi si preoccupa della sua salute, chi crede che abbia lanciato messaggi subliminali… e in effetti in giornata Paganini è stato ricoverato per accertamenti dopo uno svenimento (un abbassamento di pressione), ma ora è sulla spiaggia insieme alle altre due nominate.



    E Ventura si perde su ‘ob torto collo’: lo dice Roberta Allegretti e lei: “Cheeeee?”. In punizione con gli asini del GF 11!

    Isola8 22 3 2011 nominati

    Scattano però i 30” finali per il televoto che si chiude qui. Alea iacta est: e di latino Simona sa solo questo.

    21.14
    In studio c’è Nicola Savino, che si prepara a raccogliere il testimone della conduzione la prossima settimana: chiede conferma a Simona e in effetti Savino, come anticipato, sarà alla guida della prossima puntata dell’Isola, quando la Ventura sbarcherà sull’Isola.

    Isola8 22 3 2011 nicola savino

    Intanto rvm sulla lite furiosa tra Laerte e la Brigliadori, che vi abbiamo presentato in apertura di post.



    E si parte proprio da qui, con un collegamento infuocato dal Covo: Laerte spiega i motivi per cui non sopporta la Brigliadori, ma poi chiude dicendo che è una brava persona e le vuole bene. “E meno male che le vuoi bene!”. Luca Dirisio, il primo ad aver sbroccato oltre ogni misura con la Brigliadori, tifa per Laerte e si lancia in un paragone pericoloso: “A differenza di altri reality, dove la conduttrice organizza tutto, qui è tutto vero…”. Frecciatina alla Marcuzzi? Il bersaglio sarebbe comunque sbagliato, bisognerebbe mirare agli autori…
    Vi sentite buonisti?“, chiede la Ventura ai naufraghi: la Brigliadori risponde con un diplomatico “No, quando vedo qualcosa di poco chiaro cerco sempre di andare a vedere cosa c’è sotto, voglio chiarire…”. E a proposito di cose nascoste, scatta a fagiolo l’rvm sui ‘semi della discordia’, quei semini che dovevano essere oggetto del ricatto di Nina.



    Viene rivelato che si tratta di semi di sesamo, quindi commestibili: la Brigliadori lo sapeva e ha fatto finta di nulla con la Produzione e si becca un rimprovero dalla Ventura. Ma Eleonora chiama in ballo anche Nina, che li ha mangiati con lei quattro volte. Scatta il gallinaio tra le due, ma tanto la punizione toccherà a tutto il gruppo. Pubblicità.

    Isola8 22 3 2011 Brigliadori Moric

    21.39
    Sei una merda! Sei una donna falsa. Ti devi vergognare! A 52 anni, anche portati male!“: così riparte la puntata dell’Isola 8 dopo la pubblicità, con queste dolcissime parole di Nina alla Brigliadori. La Ventura chiama il time out cercando di portare pace rivolgendosi ad Eleonora: “Hai fatto un po’ come un marito che si taglia gli attributi per fare un dispetto alla moglie“, dice la Ventura, mentre Eleonora spiega che la decisione di rivelare l’esistenza dei semini (a Magda e a Giorgia, non a tutti o direttamente alla Produzione) è stata dettata dallo ‘schifo’ provato perché Nina aveva “cercato di far passare una cosa bella per un oggetto di ricatto“. Luxuria non crede che la Brigliadori non sapesse che fossero commestibili e ricorda che “i semini li mangiano le galline”. La Brigliadori cerca di salvarsi in calcio d’angolo dicendo che la sua intenzione era quella di piantarli… ma su, ma dai! E ci si mette anche Dirisio dallo studio a gettare benzina sul fuoco, facendo capire che la Brigliadori nasconde anche altro. “Adesso lo dici! Prenditi le tue responsabilità” le dice Ventura: Dirisio si riferisce ai vestiti che si cuce la Brigliadori, con degli strumenti offerti pare anche dalle costumiste… non abbiamo capito molto dell’accusa di Dirisio a dire il vero. La Parietti scherza dicendo che i capelli e i vestiti della Brigliadori siano commestibili, mentre Savino avanza sospetti anche sulle ciabatte di Pappalardo, misteriosamente sparite nella notte. Daniel McVicar è indignato per la scorrettezza di Eleonora e si scatena una nuova guerra: la Brigliadori è accerchiata, anche perché la minaccia di una punizione fa saltare i nervi a tutti.
    Ed eccola la punizione per aver portato del cibo sull’Isola: da oggi e fino a data da definire devono restituire la maschera da sub, fondamentale per la pesca.

    Magda viene spedita in postazione nomination. “La tua permanenza sull’Isola E’ STATA piena di emozioni” dice la Ventura e Magda ci vede un brutto segno, un accenno a quel che potrà succedere da qui a poco… E parte una clip sulla sua Isola: lo stare scalza, i capelli spettinati, in costume, la povertà le ricorda la sua infanzia in Brasile. E racconta la sua storia: 3 fratelli più un fratellastro di tre mesi, ha iniziato a lavorare a 12 anni, ha vissuto nelle favelas, nelle case occupate, poi ha girato il mondo, ma il senso di solitudine, di nostalgia per la sua terra non l’ha mai abbandonata. E scatta un videomessaggio della famiglia. Magda, il volto solare e pulito dell’Isola.



    Isola8 22 3 2011 magda gomez

    Per Raffaele Paganini c’è in studio di nuovo il figlio Luca.

    Isola8 22 3 2011 raffaele paganini

    Per Roberta Allegretti i fratelli, direttamente dalla Boutique del Prosciutto di Ladispoli.
    Ma siamo al verdetto: IL PRIMO NAUFRAGO A LASCIARE L’ISOLA DEI FAMOSI ALLA SESTA PUNTATA E’ MAGDA GOMES. Un vero peccato: quel participio passato della Ventura (“è stata una bella avventura”) era ‘profetico’… vabbè, si è tradita.
    Contentissimi del verdetto i Parenti di ormai in studio (Garibaldi, Mogol etc) che sostengono la loro rappresentante.
    Ma siamo già al secondo verdetto (22.04): lascia l’Isola insieme alla Gomes RAFFAELE PAGANINI. Non ci crediamo! Resta la starnazzante Allegretti! Non ci piace questo doppio verdetto.



    Isola8 22 3 2011 Paganini fuori

    22.07
    Si cambia registro per accogliere Anna, la fidanzatina di Killian. E la Ventura la prende subito in giro per il suo modo di parlare, facendole il verso. Anna racconta del suo amore per Killian, per come si sono conosciuti, etc etc etc… wow, imperdibile (!).



    Si apre il collegamento con Killian e subito si scivola su una buccia di banana: “Voglio portarti i pesci come facevo sempre” grida Killian dall’Honduras. E le risatine si sprecano, mentre in studio si alza il tasso di glicemia. A dare la misura del ritmo Gianna Orrù, che al Covo sta per addormentarsi.

    Isola8 22 3 2011 Killian anna

    Ma sull’Isola intanto sebra sia nata una nuova storia d’amore, quella tra Laerte e Nina. E parte Rvm, con Nina che si dichiara ‘la pupa del Boss’… beh, nei modi di Laerte avrà rivisto una parte (seppur minima) del suo ex, Fabrizio Corona. Ma, colpo di scena, scatta UN BACIO SAFFICO tra Roberta Allegretti e Nina Moric: è la Nip a chiederlo, visto che la Moric è un suo idolo. Contenta lei!



    22.20
    Siamo alla proclamazione del leader della settimana: scatta un rvm sulla prova sostenuta in settimana, di cui ora ci sarà lo spareggio. A contendersi la collana del potere l’uomo e la donna che hanno impiegato il minor tempo a portare a termine la prima manche. E come immaginato, sono Laerte e Nina a contendersi la collana. Torna la prova del fuoco: devono trovare la chiave che apre un bauletto contenente la collana in un ‘campo’ di gioco disseminato di fiaccole… un classico di questa Isola 8.

    Isola8 22 3 2011 Nina leader

    E VINCE NINA MORIC, immune e incaricata di mandare al televoto un concorrente. Ma una comunicazione della produzione estende anche a Laerte l’immunità. Pubblicità.



    22.30
    Spazio alle due ‘regine dell’Isola’, come le definisce la Ventura, ovvero Gianna Orrù ed Eleonora Brigliadori.

    Se la Brigliadori si dice ammirata dalla forza della mamma della Marini, la Orrù sospende il giudizio, perché non ha avuto modo di conoscere i Vip. Tradotto: non la sopporta. E scatta rvm sul loro rapporto. E a ben vedere il video non si sopportano vicendevolmente.



    E insieme vengono spedite in postazione nomination. A loro due spetta scegliere tre naufraghi che dovranno sostenere una prova che ha per ricompensa 11 bistecche: se invece la missione non dovesse essere portata a termine, il concorrente con il peggior risultato va direttamente al televoto settimanale. Le loro visioni non sono proprio concordi. I nomi sono Thyago (che sicuramente porta a casa il risultato), Raffaella Fico (nel caso fosse la più debole non sarebbe un dolore per nessuno) e Daniel McVicar (anche se Gianna teme che sia una strategia di Eleonora per far fuori un rivale; lei avrebbe preferito Killian, ma Eleonora non lo vuol mettere a rischio).
    Eleonora ne approfitta per dire a Simona che da oggi rinuncia alla sua parte di riso e chiede una ‘revisione’ del caso da parte della Produzione perché decida di dare solo a lei una punizione e restituisca la maschera agli altri.

    In studio, invece, si promuove il prossimo sbarco della Ventura all’Isola con un Rvm confezionato da autori e Nicola Savino. La Luxuria è convinta che appena la vedranno le chiederanno cosa ha portato da mangiare.



    22.45
    E siamo alla prova ricompensa (con sòla in agguato per uno dei tre concorrenti). Per Thyago, Raffaella e Daniel una prova di velocità e di abilità: devono recuperare 10 amuleti passando per un ‘setaccio’ in 2’30”.

    Isola8 22 3 2011 prova ricompensa

    Daniel parte a razzo, ma poi improvvisamente si blocca tra le funi. Per un solo amuleto la prova è persa e il peggior risultato è quello di Raffaella, che si è persa un amuleto durante l’attraversamento della gabbia: un vero peccato.



    E come nota Vladimir, se avessero scelto la Fogar o Killian adesso avrebbero le bistecche: la decisione (pilotata) da Eleonora è stata volta più a indicare un debole da mettere in nomination che a mirare al premio. Tanto più che la Brigliadori è vegeteriana. E la Fico va direttamente in nomination: non torna più nel Covo, va direttamente a Playa Uva, ma prima si fa medicare per una serie di tagli rimediati nella prova.
    Nel covo intanto pensano a come cuocere le bistecche, ma Simona li fredda: “La vostra scelta scellerata vi ha lasciato senza bistecche“. Ma la Orrù e la Brigliadori si difendono, supportate dai compagni: la Fogar ha un ginocchio in disordine da tempo, Killian non si sentiva in forze, quindi le scelte – dicono – erano poche. E la Orrù non se la sentiva di mettere in gioco la Allegretti per paura che andasse di nuovo in nomination. Fatto sta che sono senza bistecche e che la logica è stata quella di indicare i ‘sacrificabili’.

    22.56
    E siamo alla nomination: ma prima un audio rubato (la telecamera era nascosta) tra Orrù e la Palmas che fanno ipotesi sulle nomination. Si capisce che i Parenti di si accordano sulle nomination, mentre Giorgia confessa che loro non si accordano mai. Ad attirare l’attenzione una serie di frasi di Gianna: “Nominare una persona forte come me fa male solo a chi la fa…”. Una dichiarazione che puzza di arroganza per lo studio, ma che la Luxuria legge più che altro come un avvertimento alla Palmas.



    Ma eccoci alle nomination.
    Gianna Orrù è la prima ad essere chiamata in postazione: “con molta fatica e molto disagio” nomina Killian. Non se lo aspettava nessuno: ecco perché caldeggiava il suo inserimento nella prova! “Nomini uno del tuo gruppo per esclusione?” dice la Ventura, mentre la Parietti la definisce Medea. La Orrù dice di non avere elementi per giudicare i Vip e per questo sceglie uno dei suoi: non regge la scusa, evidentemente Gianna mira a restare la sola Parente di sull’Isola. Si ribellano tutti i suoi ex compagni: Killian li ha fatti mangiare tutti, non si è risparmiato e nessuno crede al fatto che la Orrù non si sia fatta una precisa idea dei suoi compagni Vip… Pessima nomination, mentre Luxuria sospetta che sia stato Killian a chiederglielo.



    Tocca a Daniel McVicar, che riceve un videomessaggio di complimenti e sostegno nientedimenoche di Andy Garcia, suo grande amico e padrino di suo figlio. Pubblciità.



    23.10
    Daniel nomina Eleonora Brigliadori, per aver tradito lo spirito del programma;
    Francesca Fogar nomina Killian, reo di aver nominato la settimana scorsa, in maniera sleale, Gianna Orrù. Insomma, c’è puzza di ‘cupola’ e Walter Garibaldi dallo studio sta per farsi venire un sintomo. “Tra poco capirai anche il perché” dice Francesca, che evidentemente, con Gianna, si aspetta che Killian nomini di nuovo Gianna.



    Roberta Allegretti riceve i saluti dei suoi concittadini e nomina Francesca Fogar: i Parenti di si nominano tra loro, si è capito;
    tocca a Killian, che dice di essere un po’ stanco. Simona va dritta al punto: “Hai chiesto di essere nominato” gli domanda e lui: “Assolutamente no”. Nomina Francesca Fogar e il gruppo dei Parenti di si è spaccato: per Killian e la Allegretti la Fogar è troppo autoritaria, mentre Gianna Orrù e la Fogar si sono ‘parate’ il didietro di fronte alla possibile nomination di Killian. Il gioco è fatto.

    23.20
    Si va a Playa Uva per salutare la Fico, automaticamente in nomination a causa della decisione scellerata delle due ‘regine dell’Isola’. E scatta un rvm sulla love story con Thyago, che si lancia con lei ma lontano dalle telecamere… almeno questo è quel che racconta Raffaella. Simona cerca di dare una ‘svegliata’ a Thyago (mentre la Parietti assicura che il ragazzo non è gay, come testimonia un’inchiesta da lei stessa condotta nei migliori bar di Milano) e lo mette a giro con un giochino tutto per lui, a Mosca Cieca. Le ragazze devono toccarlo e lui deve indovinare di chi si tratta e ne indovina, con qualche perplessità, quattro su quattro. Per premio il solito beverone.

    23.36
    Si torna alle nomination.
    Eleonora Brigliadori nomina Daniel McVicar (alias Padre Ralph) che giudica scorretto; e continua a sostenere che non aveva idea che i semini potessero scatenare tutto quel putiferio. Pubblicità.

    23.42
    Laerte Pappalardo nomina Giorgia Palmas, per evitare nuove discussioni;
    Giorgia Palmas nomina, invece, Daniel McVicar: ha avuto con lui una discussione in settimana;
    per Thyago Alves c’è l’amico Pedro, poi nomina Eleonora Brigliadori.
    I naufraghi vengono mandati sull’Isola, mentre Nina, al Covo, aspetta di fare la sua nomination.
    Dal gruppo sono in ex-aequo Daniel, Killian, Brigliadori e Fogar. Nina quindi, dovrà scegliere uno di loro e poi fare la sua personale nomination.

    Intanto fa il suo ingresso in studio Abigail Barwuah, che riabbraccia la sua famiglia. L’Isola le ha fatto capire quanto sia importante per lei la sua famiglia, di cui ha sentito la mancanza oltre ogni sua immaginazione, e le ha regalato un amico, Walter Garibaldi. E per di più ha deciso di imparare a nuotare e di dare ogni mattina un bacio alla sua mamma, per dirle quanto le vuole bene.

    23.58
    Ma siamo al momento clou: tra i nominati del gruppo Nina sceglie Daniel McVicar. La sua personale nomination, invece, è per Giorgia Palmas. Ci aspettavamo la Brigliadori: come notavano giustamente in studio, ci si aspettava un numero maggiore di nomination per lei dopo la questione semini e per Nina sarebbe stata una buona occasione per farla fuori. Forse hanno evitato di farne una vittima.
    Intanto la sesta puntata si chiude qui: la prossima sar tutta per la regina dei reality, Simona Ventura, che li lancerà dall’elicottero in Honduras per unirsi ai suoi naufraghi. Crederci sempre, arrendersi mai.

    3600

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eleonora BrigliadoriL'Isola dei FamosiMagda GomesPrimo PianoRaffaele PaganiniReality ShowBlogcronacaIsola dei Famosi 8