Isola dei Famosi 8 in forse: “Non mi piace spremere i limoni” dice Simona Ventura

Isola dei Famosi 8 in forse: “Non mi piace spremere i limoni” dice Simona Ventura

Isola dei Famosi 8 in forse: nel futuro Simona Ventura sogna un programma con Fiorello

da in L'Isola dei Famosi, Quelli che il calcio, Rai 2, Reality Show, Simona Ventura, X Factor 10, Isola dei Famosi 8
Ultimo aggiornamento:

    Un’intervista a tutto campo quella rilasciata da Simona Ventura a Panorama, con la quale la conduttrice non solo risponde a chi afferma che in Rai si lavora solo con adeguate protezioni politiche (“Io di padrini non ne ho, sono trasversale e mantengo la mia autonomia“, ha detto la Ventura), ma affronta anche la questione dei contratti della Rai e il futuro dell’Isola dei Famosi. “Per il momento non è in palinsesto. Bisognerebbe chiedere ai dirigenti cosa intendono fare ma io non sono per spremere il limone finché non è finito“. E su X Factor commenta: “Oggi ci sono interessi discografici troppo forti, per questo manca in giuria un personaggio tv e di spettacolo“.

    Simona Ventura conferma la sua fama di donna diretta e senza peli sulla lingua in un’intervista a Panorama, pubblicata nel numero in edicola da oggi: dalla Rai alla politica, dal presente di X Factor al futuro dell’Isola dei Famosi, passando per il suo passato con Lele Mora.
    Partiamo proprio dal suo ex-agente: “Umanamente – ha detto la Ventura – sarò sempre legata a lui: gli devo la mia fortuna. Fu lui a chiamare Freccero per mandarmi in Rai. Con lui ho guadagnato tanti soldi. Purtroppo si è fatto trascinare dal cuore e si è legato a persone di dubbia moralità“. E a proposito di soldi, uno dei temi più dibattuti in questa estate ormai al termine è stato quello dei compensi Rai, incarnati dal rinnovo del contratto di Antonella Clerici, che ovviamente difende: “Chi è in Rai – ha spiegato – viene messo in croce. Non si calcola l’indotto di quello che un artista porta in termini pubblicitari a un’azienda“. Ed è difficile darle torto.

    E in attesa che parta la nuova stagione di Quelli che il Calcio, la Ventura fa il punto sui suoi ‘reality’, quelli ex e quelli ‘futuri’: per quanto riguarda l’Isola dei Famosi, gli ascolti non proprio entusiasmanti della scorsa edizione (nonché forse motivazioni di budget e organizzative) stanno mettendo in dubbio la realizzazione dell’ottava stagione.

    L’Isola per il momento non è in palinsesto – ha detto la Ventura – Bisognerebbe chiedere ai dirigenti cosa intendono fare ma io non sono per spremere il limone finché non è finito“. Come a dire che se il programma ha esaurito la sua forza propulsiva forse è il caso di metterlo almeno in stand-by per un po’. E se mai dovesse essere rifatto, Simona non è più disposta ad accettare compromessi dettati dalle dirigenze, ma ha intenzione di portarlo avanti a modo suo. “Ho fatto il massimo quest’anno considerati l’ingredienti a disposizione”. Su X Factor invece Simona torna sui motivi che l’hanno spinta a lasciare: “Ho preso più fango che altro. Oggi ci sono interessi discografici troppo forti, per questo manca in giuria un personaggio tv e di spettacolo“.

    Ma ormai è iun capitolo chiuso: e per il futuro sogna una prima serata con Fiorello, mentre è già in cantiere un progetto con Morgan. In tv? Molto probabile, anche se dovrà prima finire l’embargo televisivo.
    E ha confessato il suo sogno: una prima serata con Fiorello.

    579

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN L'Isola dei FamosiQuelli che il calcioRai 2Reality ShowSimona VenturaX Factor 10Isola dei Famosi 8