Isola dei Famosi 8, i concorrenti vip, Raffaella Fico

conosciamo più da vicino i concorrenti dell'ottava edizione dell'Isola dei Famosi, iniziamo con Raffaella Fico, famosa per la sua partecipazione al Grande Fratello

da , il

    raffaella fico concorrente isola 8

    L’Isola dei Famosi 8 ha presentato il suo cast al completo, Raffaella Fico è una tra le più effervescenti di questa nuova edizione. Nata nel 1988, Raffaella non ha alle spalle una grande carriera, ma di sicuro è molto nota ai telespettatori per la sua partecipazione al Grande Fratello. Diplomata al liceo psico-pedagocico, nel 2007 vince il concorso di bellezza Miss Gran Prix. Ma è il 2008 l’anno del suo ingresso ufficiale nel mondo dello spettacolo e lo fa nella maniera più semplice entrando nella casa più ambita da una certa fascia di italiani, quella del Grande Fratello.

    Non riesce ad arrivare alla fine di quell’edizione, ma la partecipazione le vale quella notorietà che le consente oggi di avvalersi dell’orrendo nomignolo di vip e di partecipare da “famosa” all’ottava edizione dell’Isola. Uscita dal GF partecipa a qualche puntata di Lucignolo, poi l’anno successivo posa per il calendario di Max, conduce Real TV e prende parte a Colorado Cafè.

    Il 2009 è l’anno di un altro riconoscimento alla sua bellezza, con il titolo di più bella del Mondo Under 21 e affianca Enrico Papi nel quiz Il colore dei soldi e Prendere o Lasciare trasmessi da ItaliaUno e ancora CentoxCento. Lo scorso anno partecipa con Melita Toniolo come inviata al programma di Studio Aperto, Mitici 80. E chiude il 2010 ancora con un programma con Enrico Papi, Transformat.

    Ed eccoci arrivati ai nostri giorni, quando cioè viene reclutata da Simona Ventura per partecipare all’Isola dei Famosi, come già sottolineato il suo curriculum non è così ricco, ma forse in molti la ricorderanno soprattutto per la famosa boutade con la quale una volta uscita dal GF si fece notare, “Metto all’asta la mia verginità per un milione di euro. Voglio proprio vedere se c’è qualcuno che tiri fuori questa somma per avermi. Non so che cosa significhi fare sesso e se qualcuno pagherà un milione di euro per me, sarò di certo imbarazzata, ma con questi soldi potrò realizzare i miei sogni, ovvero comprarmi una casa a Roma e pagarmi un corso di recitazione”.

    Ovviamente non ci interessa nulla se fosse vero o meno, bisogna riconoscerle però che la frase le ha sicuramente aperto molte porte, ora vedremo come se la caverà nel reality show di RaiDue, dove le sue doti forse non le serviranno a molto.