Isola dei Famosi 8, figli/parenti di: Walter Garibaldi

Per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia, approda all'Isola dei Famosi il pronipote dell'Eroe dei due Mondi Giuseppe, l'autore e regista televisivo Walter

da , il

    walter garibaldi foto ufficiale

    Anche l’ottava edizione dell’Isola dei Famosi non scappa dalle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, e come lo fa? Con uno dei suoi concorrenti, il figlio/parente di Walter Garibaldi. Nato a Roma il 31 marzo 1969 è il figlio di Donna Teresita Garibaldi, pronipote di Giuseppe Garibaldi, l’Eroe dei due mondi. Walter non è nuovo alle dinamiche televisive, visto che di lavoro fa l’autore, regista e attore.

    Si è formato alla Scuola di Teatro “La Scaletta” a Roma e ha debuttato con lo spettacolo “C’è in gioco la vita”, in palcoscenico al Teatro dell’Orologio nel 1988, per questa pièce ha ricevuto ottime critiche sia per l’interpretazione, sia per la regia.

    Quello di “C’è in gioco la vita” è il suo primo successo, ma ne colleziona degli altri tra cui: “Bolle di Gloria” e “Garibaldi e gli esauriti”. Dopo passa alla televisione, nel 1999 con il programma “Music trash” condotto da Maria Giovanna Elmi (terza arrivata alla terza edizione dell’Isola dei Famosi), e dirige poi “Passioni d’amore” (Rai2 – 2006) grazie al quale vince il premio “Diego Fabbri” per la televisione.

    Nel 2003, inizia la sua collaborazione con l’Istituto Luce, Walter realizza il cortometraggio “Carrozzelle Felici”, di cui cura la regia. Nel 2010 è ideatore, autore e direttore artistico del talk show demenziale “Una poltrona per due” in onda su Rai Extra.