Isola dei Famosi 8, figli/parenti di… Francesco Rapetti

Isola dei Famosi 8, figli/parenti di… Francesco Rapetti

All'Isola dei Famosi quast'anno ci va anche il figlio di Mogol

    francesco rapetti isola

    Francesco Rapetti, figlio di Mogol è nel cast dell’Isola dei Famosi 8, nella sezione figli/parenti di…. Nato a Milano nel 1979 Francesco è cantante, compositore e conduttore televisivo. Ovviamente il ragazzo cresce con la musica nel sangue e inizia a suonare la chitarra a 15 anni e capisce subito che la sua strada sarà quella del compositore. Nel 2001 cede un suo brano a Gianni Morandi, Questo Grande Pasticcio che la inserisce nell’album L’amore cambia la vita che vende 200 mila copie.

    Poi la carriera di Rapetti Mogol, (il cognome dal 2007, grazie ad un provvedimento ministeriale è stato mutato da Rapetti in Rapetti Mogol), prosegue con la Sugar di Caterina Caselli, sotto la sua etichetta scrive con J. C. Carbone, Never Too Late per il programma Saranno Famosi. Sei settimane al primo posto in classifica, più di 500 mila copie vendute, un successo alla fine consacrato dalla pubblicità di una nota compagnia di telefonia mobile.

    Scrive poi le canzoni per il vincitore di Amici di Maria De Filippi edizione 2006 e nel 2007 scrive, sempre per Amici, Amore e Mistero interpretata da Federico Angelucci ed il successo è clamoroso. Primo posto in classifica dei download in internet su MusicShop e addirittura supera Vasco Rossi che rimane secondo.

    Ma Francesco non è nuovo, come altri suoi colleghi dell’Isola, allo schermo televisivo, in sintesi possiamo così riassumere la carriera di Francesco: nel 2005 si laurea in lettere moderne con 110 e lode, nel 2008 partecipa a Sanremo nella sezione Giovani con il brano Come un’amante, ma fu eliminato quasi subito.

    Ma nello stesso anno entra a far parte della nazionale cantanti e nel 2009 conduce alla radio, Radio Trs il programma dal titolo Trs Sera. Nel 2010 conduce Clubber su Odeon Tv e ha partecipato, in Rai, alla maratona Telethon condotta da Fabrizio Frizzi. Parte quindi con un bel bagaglio di esperienze per questa avventura e tutto questo lo pone già su un piano diverso rispetto al resto del cast.

    Non sono al momento noti i commenti di Mogol alla partecipazione del figlio al reality di RaiDue, anche se qualche anno fa Giulio Rapetti Mogol si mostrò abbastanza critico nei confronti di programmi come l’Isola dei Famosi dicendo, “La cultura dell’apparire è diversa da quella dell’essere artisti. Apparire ha come scopo quello di essere negli occhi di tutti, l’artista ha come mira quella di creare una cosa di grandissima qualità. La qualità poi si risente e si riapprezza mentre l’apparire si esaurisce con l’apparizione”. Speriamo che Francesco sia saggio come il padre…

    525

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE