Isola dei Famosi 8, Eleonora Brigliadori la naufraga sciamana

Eleonora Brigliadori vive sull'isola dei famosi un po' da sciamana e un po' da Peter Pan

da , il

    L’Isola dei Famosi 8, nella sua seconda puntata, andata in onda mercoledì scorso, ha messo in evidenza il carattere forte e determinato di Eleonora Brigliadori. La naufraga, già soprannominata la sciamana, per la sua passione verso la medicina naturale e la filosofia orientale, si è posta rispetto al suo gruppo come un battitore libero, un cane sciolto che non segue regole e non accetta consigli. Ma l’aspetto più inquietante per i suoi compagni è l’aver appreso che lei è si sta rivelando un avversario temibile.

    Eleonora, due volte mandata in nomination, due volte è riuscita a scamparla grazie alla prova lucertoloni, superata a spese di Killian, anche nella seconda puntata. Certo poca abilità e molta fortuna, però intanto, lei in nomination alla fine non c’è mai finita sul serio. Si potrebbe quindi ipotizzare che la prossima settimana i naufragi famosi possa adottare una strategia diversa, lasciarla tranquilla in attesa che la fortuna giri.

    Intanto lei si vive la sua Isola come Trilly di Peter Pan, vola leggera sulle piccolezze quotidiane della ricerca del cibo, sentenzia a destra e a manca dispensando perle di saggezza non richieste ai naufraghi, si mette velatamente in competizione con le altre naufraghe, manifesta tutte le sue insofferenze, insomma, un incubo per tutto il resto del gruppo dei famosi.

    Ma sua forza è proprio nel non curarsi affatto di quello che pensa il gruppo, lei segue la sua strada, beve le sue pozioni, rivendica il diritto di essere se stessa, ottiene dalla produzione la restituzione delle sue bottigliette di “acqua di luce“.

    Una rivelazione, questa inedita Eleonora che, all’inizio, sembrava destinata ad uscire al primo turno e invece sta diventando il personaggio di punta di un’edizione dell’Isola assolutamente sotto tono, per carità, magari uscirà la settimana prossima, ma intanto si è saputa imporre a livello mediatico e senza neanche mai mostrare il suo lato b, quindi ha dato una lezione a Raffaella Fico che, purtroppo, oltre a quello non ha ancora di-mostrato altro.

    Ed è proprio grazie alle discussioni con la Fico che Eleonora è riuscita ad emergere, Raffaella che in perizoma sperava di conquistare il video è stata schiacciata dalla personalità ingombrante di Eleonora, staremo a vedere nei prossimi giorni come gli equilibri cambieranno con l’ingresso della nuova naufraga, Nina Moric, che siamo certi darà non poche occasioni di intervento da parte della guru Eleonora.