Isola dei Famosi 8, diretta web quarta puntata. Fuori Mogol e Garibaldi, entra Laerte Pappalardo

Isola dei Famosi 8, diretta web quarta puntata. Fuori Mogol e Garibaldi, entra Laerte Pappalardo

Al via tra pochi minuti alla quarta puntata dell'Isola dei Famosi 8

    Al via, tra meno di mezz’ora, la quarta puntata dell’Isola dei Famosi 8. Il Reality di RaiDue condotto da Simona Ventura, quest’anno non trova pace. Per l’ultima volta, infatti, stasera andrà in onda di mercoledì, poi dalla settimana prossima si sposterà al martedì. Intanto per la serata è atteso il verdetto dei nominati, uscirà Nina o Francesco? Non che cambi molto, ma se esce Nina Moric, la tesi di una permanenza temporanea prenderà corpo, se invece uscirà Francesco Mogol sarà solo un uomo in meno a ciondolare sulle spiagge dell’Honduras. E, a breve, sapremo, anche se, Laerte Pappalardo sia davvero in procinto di sbarcare sull’Isola come più volte annunciato. In studio come sempre, Alba Parietti e Vladimir Luxuria, dal Covo, Daniele Battaglia.

    21.03
    Si parte con la quarta puntata dell’Isola dei Famosi 8 che si apre con rvm di quello che è accaduto questa settimana sull’Isola, cioè nulla. Sigla.


    Simona ripete la solita frase sul fuoco che cammina con lei e poi fa il suo ingresso trionfante in studio. Aggressiva e urlante come non mai. Primo collegamento con i due nominati della settimana insieme sulla spiaggia, Nina e Francesco.


    Simona si lancia in grandi complimenti per Francesco perché è stato un bravo naufrago. Poi passa a Nina che definisce “un fuoco, una tigre”, scatta un teatrino tra le due e poi via alla clip che riassume la settimana dei nominati. Si torna in studio e la Ventura è molto felice per la libertà ritrovata dalla Moric. Poi di nuovo l’equivoco “vado via rimango” tra la Moric e la Ventura che però non fa una piega e prosegue con le spiegazioni sul televoto. Quindi stop al televoto dopo i 30 secondi canonici.

    21.18
    Dopo il collegamento con la Moric, si passa ai Parenti di ai quali viene comunicato che le aragoste non potranno più essere pescate…quindi niente più banchetti. Roberta Allegretti, l’unica non famosa del gruppo in sorriso perenne non si perde d’animo e lancia la pesca alle patelle. E ci si sposta nel Covo, dove Daniele Battaglia dà il benevenuto al pubblico da casa. Nel Covo ci sono tutti i Famosi e scattano gli auguri alle donne e alla Brigliadori che è la più combattiva, incredibile, da che volevano buttarla fuori a guru, una carriera fulminante. D’obbligo la clip con la Brigliadori story sull’Isola. Pubblicità.


    21.30
    Si torna in diretta e si ascolta quello che i famosi dicono nel Covo. La Ventura interrompe le discussioni e lancia il filmato che coinvolge tutte le donne che scoprono qualcosa di molto poco carino…qualcuno ha lasciato sulla spiaggia diciamo, una parte di sè…il colpevole potrebbe essere Raffaele Paganini, ma anche una donna, o forse nessuno, ma di che stiamo parlando? A che livelli siamo scesi? Ci mancava solo Valdimir a dire la sua. Ma si passa subito alle teorie di Eleonora Brigliadori su come accendere il fuoco, ma visto, come fa notare che ormai hanno i fiammiferi, possiamo andare oltre. I Famosi sembrano tutti in preda al delirio, sarà la fame, non sappiamo, ma ora daniela mostra tutto il suo disappunto per la Moric e la Brigliadori.


    L’attenzione si sposta sul bello, ma silente, modello Thyago Alves e va in onda una clip montata ad arte su di lui e tutte le donne, chiamate cortigiane, al cospetto del bellissimo che però non se ne cura. Nel covo scatta la polemica nei suoi confronti e per stimolare Thyago, Daniele Battaglia lo invita a giocare a mosca cieca. Le ragazze dovranno raggiungere la postazione e il gioco consiste nel doverle riconoscere al tatto, complimenti, di bene in meglio, stasera va in onda la classe, non cè che dire.

    Parte il gioco e la prima concorrente e lui la riconosce subirto è Madga. Indovina anche Nina, Eleonora e certo non sbaglia sulla Fico con una tastata al seno. Prova superata e vittoria conseguente è uno zabaione per tirarsi un po’ su e la Ventura ride, un pollaio. In studio c’è Pedro, l’amico di Thyago, poco spiritoso, ma molto bello.


    In zona nomination c’è Nina chiamata da Simona per una chiacchiera intima. La Ventura le dice che il pubblico sta iniziando ad apprezzarla quindi per farla commuovere, caso mai non avesse pianto abbastanza nel corso della settimana, scatta la clip che riassume tutta la sua vita, attenzione, fazzoletti alla mano. Non poteva mancare la letterina del figlioletto, lei si strugge alla vista, un quadretto inquietante, è solo un gioco, che sarà mai.

    La Ventura, non paga, insiste, lo mette in mezzo e poi, ciliegina sulla torta, ecco la telefonata del figlio della Moric in diretta. Aiuto, liberateci da tutto ciò! Ci mancava la telefonata del minore alle 21.52 su RaiDue. Nina ormai è in delirio totale, grida di amare il figlio e lui furbamente estorce un viaggio a Disneyland. Mai l’Isola aveva toccato livelli tanto patetici. Si torna alla normalità e Nina torna al suo posto con la letterina del bambino.

    21.55
    E non ci risparmiano neanche il pianto collettivo di tutte le donne dell’isola alla lettura della lettera. Daniele Battaglia è richiamato all’ordine dalla ventura, ma dov’era? Anche lui emozionato… Ma ora è il momento di far entrare nel Covo i Parenti di. Gianna, a dire della Ventura, è un po’ sofferente, ma lei è ironica e divertente e riceve anche i suoi occhiali ritrovati. Ora si parla del nuovo naufrago che sbarcherà sull’Isola.

    Come da copione si tratta di Laerte Pappalardo. E nella clip di presentaizone c’è lui, ma ci sono sopratutto i suoi ingombranti genitori. E viene da chiedersi, ma perchè presentarlo come un bamboccione incapace di provvedere a se stesso, ma non si era anche sposato, riprodotto e anche separato? Comunque Adriano, oramai sdoganato da anni dalla Rai, sarà la vera rivelazione, per la seconda volta, dell’Isola.


    Collegamento con l’Honduras dove Adriano inizia il suo show. La Ventura lo definisce la memoria storica dell’Isola e poi passa a Laerte e lui non si commenta, non va oltre gli aperitivi…Adriano non vede l’ora di vedere suo figlio alle prese con l’Isola. Un imbonitore, un venditore di pentole, sta sponsorizzando il figlio come nessuno al mondo oserebbe fare. Il siparietto non finisce più e la famiglia Pappalardo deve ora sottoporsi a tre prove. Aprire un cocco e berne il succo, agguantare pesci vivi, segare un palo. Il tesoretto saranno due cocchi, due uova e due patate per il cestino della merenda di Laerte.

    Prima prova superata, Adriano si esalta e passa al barile con i pesci vivi, ci si tuffa, li prende, sfuggono, li morde, orrore. Via alla terza prova, Adriano è un vero bruto, superata anche la terza prova, Laerte lo guarda sconvolto. SuperSimo si esalta, il cestino è assicurato. Quelli di Adriano si che erano tempi d’oro. Si torna nel Covo e si riguarda la clip della Fico in topless.

    Sotterranea polemica tra la Fico e la Fogar. E la Fico è convinta che l’altra lo abbia fatto volutamente. Vladimir interviene e chiede alla Fico chi sia il suo chirurgo plastico. Battuta che cade nel vuoto. Battaglia da bravo grillo parlante peggiora la situazione e alla fine si butta tutto sul ridere, tanto per cambiare, si ammicca all’Italia contenta di aver visto le tette di Raffaella, no comment.

    22.16
    Si apre la busta dei nominati, lascia l’Isola dei Famosi, Francesco Mogol che ringrazia tutti, li bacia tutti, Nina è salva e quindi resta, ma guarda un po’. Ma il tempo stringe e si passa di corsa al profilo di Roberta Allegretti, la non famosa, clip per lei, elemento molesto del gruppo, ma anche unico temperamento allegro. Si torna nel Covo, i Parenti di la trovano molto simpatica e per Gianna è a tutti gli effetti parte integrante del gruppo.

    Simona tra il serio e il facetro racconta di un aspirante naufrago che non è mai tornato alla base, si tratta del Vikingo, Davide Fabbri. Nel collegamento lui sente di rappresentare le persone discriminate dal gioco. Pare che Davide sia rimasto in Honduras a spese della produzione. Passa l’attimo dell’ilarità e Simona riprende possesso di sè e spiega la situazione dall’inizio, cioè da quando Malgioglio sbagliò il voto. Non si capisce se sia tutto un gioco, se sia tutto praparato o se davvero davide sia un po’ troppo sopra le righe. Pubblicità.


    Si torna in studio, la Ventura invita davide a Milano a Quelli che il calcio, ma lui non si fida, poi cede e decide di tornare. Una scenetta veramente inguardabile. Si torna al Covo per una prova durissima. La Ventura parla di un momento clou della serata. La prova è durissima, ma la posta in gico è molto alta. Le aquadre saranno composte da due uomini e una donna. Per i Parenti di scendono in campo la Allegretti, Walter Garibaldi e Killian. Per i Famosi Thyago, Raffaele e Madga.

    Intanto la Ventura anticipa che i Parenti di non avranno solo Laerte con loro, ma anche un’altra ospite. La fidanzata di Killian, Anna che ritorna per stare un po’ con il suo amore. La Ventura qui ci ricama moltissimo, le piace proprio creare storie melense.

    L’accento della ragazza non passa inosservato a sasà, ospite tra gli opinionisti. Per lei hanno pensato, la Ventura e la produzione, un ruolo da Cenerentola, deve pulire la Mala Suerte.


    22.38
    Si parte con la prova in spiaggia. La produzione ha deciso che il leader della squadra perdente sarà costretto ad eliminare immediatamente uno dei due compagni che ha scelto per affrontare la prova, si chiama la Pelota Honduregna. In effetti una gran brutta storia questa prova. I naufraghi rimangono perplessi.

    La prova ha inizio con la prima manche, che viene vinta dai Famosi, a loro un punto. Al via la seconda manche, una sorta di lotta libera in acqua, vincono i Parenti di. Siamo uno ad uno. Si va avanti con lo spareggio. Vince Thyago e i Famosi si aggiudicano la prova, una prova a dire il vero poco chiara, la Ventura non lo capisce. Ora scatta il momento più diffcile, Roberta Allegretti, leader dei Parenti di, deve nominare un suo compagno che lascerà l’isola immediatamente. Si consulta con i compagni, i due si abbracciano, poi il verdetto, Roberta fa uscire Walter. In studio c’è la zia Anita, Walter festeggerà in studio l’Unità d’Italia, tutti contenti, ci si commuove, i parenti di rientrano nel Covo. Vladimir non è d’accordo con questa eliminazione, “si deve decidere da casa“, la Parietti concorda, queste eliminazioni non piacciono. Nel Covo sono tutti un po’ distratti. La Ventura spiega che uno di loro è stato eliminato. Walter Garibaldi dà prova di maturità e tenerezza, è sincero. Daniel per primo tra i Famosi lo saluta poi gli altri seguono.


    23.00
    Ed è il momento di Luca Dirisio che fa il suo ingresso in studio. Abbracci con la sorella Alessia poi diretto dalla Ventura. Parte la clip con le gesta eroiche di Luca, ma anche no. Nel Covo si complotta, si mettono a punto strategie, Gianna la saggia propone un patto di non belligeranza. Luca da arrogante quale è racconta la sua Isola. “Io pensavo fosse più dura, andavo a letto presto, io che di solito tiro a mattina“. Poi dà lezioni di vita e parla dei bambini d’Africa, demagogia inutile. Pubblicità.

    Simona torna e rimprovera subito Dirisio per la sua violenza verbale nei confronti delle donne. Lui pensa di essere già cresciuto, ma non ne dà grande prova. E’ davvero insopportabile. collegamento con Eleonora che non ci sta a quello che dice dallo studio. Dirisio è inquietante, non se ne esce. Parla per slogan, si rivolge a Raffaele Paganini, poi Dirisio si rivolge ai naufraghi con una delle frsi più orrende che esistano, “Vi voglio un bene dell’anima“, non si può sentire, qualcuno glielo dica.


    Poi promette o minaccia di scrivere l’Isola degli Sfigati 2. Si torna al gioco e Abigail è chiamata in postazione nomination, parte la clip che la riguarda. Simona parla con Abigail, la conforta, ma poi in studio c’è uno dei fratelli che confessa il disappunto di Balotelli perchè la ragazza ha parlato della sua famiglia e dei suoi problemi personali. La Ventura a questo punto si schiera con Abigail e sponsorizza le adozioni. In effetti, già avevamo notato che la ragazza ha della stoffa ed è molto interessante, speriamo che resista. Per sdrammatizzare parte un rvm con il campione, fratello di Abigail.


    23.25
    Simona si rivolge ai Parenti di, che sono ormai in pochi e quindi ecco il nuovo naufrago, Laerte Pappalardo. Stupore, forse non sanno nemmeno chi sia. Anche tra i famosi si chiacchiera di Laerte. Lui e la Moric si scambiano impressioni sui ripsettivi figli. Ma ora è il momento delle votazioni via alle “lavagnatte”, si scrive il nome e poi si dà lettura. Killian nomina Abigail, Francesca si associa, Abigail nomina Killian, Gianna Orru vota Abigail, ma non vuole commentare, è il momento di Roberta Allegretti, che vota Abigail. Simona Ventura vuole spiegazioni sulla nomination, ma la Orru non cede e non parla.


    I Prenti di tornano nella loro Mala Suerte. Francesca De Andrè non trova giusto che si facciano nomination senza giustificazioni. “Chi viene nominato deve sapere il perchè”, chiosa la de Andrè. Vladimir ne fa una questione morale. Ma si volta pagina e si va sulla spiaggia da Adriano, la Ventura si accorda con lui per un gioco. Adriano prende la parola e racconta di aver sposato la sua compagna come aveva promesso sull’Isola. Ma perchè non lo tengono un po’ sull’Isola? Magari funziona, lui sì che fa colore. Si torna al covo e parte il siparietto Ventura/Adriano. Lui si rivolge ai naufraghi e fa ancora show. Ne ha per tutti, appella gli uomini come birilli tra le mani delle donne e poi parte un delirio, minaccia di stare a guardarli di continuo, forse si sentirà male, fermatelo. Il nuovo motto è a questo punto, “Uomini, svegliatevi“. Pubblicità.


    23.45
    Via alle nomination dei Famosi, si parte con Eleonora Brigliadori che parla con la figlia che le dice chiaramente di stare benissimo senza di lei. Eleonora si rivlge ai figli, pensa molto a loro, ma che bel quadretto, la figlia, a dire il vero, sembra insofferente, vuole chiudere. Eleonora nomina Daniel. In zona nomination viene chiamata Giorgia Palmas ed ecco una clip che la riguarda, ha festeggiato sull’Isola il suo compleanno. Davide, il suo compagno, è in studio e anche qui, le lacrime si sprecano. Giorgia fa la sua nomination, Nina.

    Si va di corsa alla Mala Suerte a controllare il lavoro di Anna che viene invitata a nascondersi mentre arrivano i naufraghi. Paganini deve fare la sua nomination che è per Daniel, motivazione, non condivisione delle idee. Via veloce un altro naufrago, arriva Raffaella Fico che nomina Daniel. La Ventura non perde occasione per punzecchiare la Fico con la storia di Ruby, Noemi e compagne, lei si risente, ma poi la butta sul ridere, le conviene, decisamente.

    In postazione c’è Daniel che nomina Raffaele Paganini, lo stima ma lo ritiene troppo furbo e si sente un bersaglio. E il momento di Magda Gomes, per lei in nomination ci va Daniel. Manca la nomination di Nina Moric che arriva e ringrazia prima di scrivere il nome di Daniel. Quindi il gioco sembra chiaro, Daniel votato quasi all’unanimità, Thyago, leader della settimana vota Raffaele. Il ragazzo si riscatta di tanto silenzio, ha le idee chiare, peccato che piacccia molto alla Parietti. Si torna nel Covo per comunicare il nominato dei famosi che è Daniel. Tutti vanno via, ma lui rimane per il gioco che potrebbe mutare le sorti della nomination. La Parietti si espirme sulla Moric e si rivolge ad altro per dire che nessuno deve rovinarle il momento. Pensiero profondo.

    00.12
    Parte il gioco con Daniel e Abigail che cercano di conquistare le chiavi roventi. Nessuno dei due riesce a liberarsi e quindi il verdetto è che sono loro due i nominati ufficiali di questa settimana, Abigail e Daniel. Collegamento con la Mala Suerte, viene dato l’esito della prova con Abigail in nomination, al via il televoto della settimana tra i due nominati. Simona ringrazia tutti, e annuncia a Killian che c’è la sua fidanzata sulla barca, grandi baci e abbracci. Si chiude qui la quarta punata con un saluto di Simona alla stella rossonera. Alla prossima.

    3209

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE