Isola dei Famosi 8 da febbraio al lunedì contro il Grande Fratello 11?

Isola dei Famosi 8 da febbraio al lunedì contro il Grande Fratello 11?

Spunta una data per il debutto dell'Isola dei Famosi 8: si parla di lunedì 14 febbraio 2010, in diretta concorrenza col Grande Fratello 11

    Simona Ventura Isola dei Famosi 8

    Sembra essere stata trovata una collocazione per l’Isola dei Famosi 8, l’adventure reality vip di RaiDue affidato ancora alle cure di Simona Ventura e finora a rischio dopo gli ascolti non esaltanti della scorsa edizione: al momento si vocifera di un debutto lunedì 14 febbraio 2011, contro il Grande Fratello 11 e alla vigilia della 61ma edizione del Festival di Sanremo. RaiDue cerca quindi la sfida diretta con reality di Canale 5? Non ci sembra una gran trovata, a dire il vero.

    Girano voci sull’ottava edizione dell’Isola dei Famosi: dopo un’annata non proprio felice, contraddistinta da ascolti non proprio soddisfacenti (che hanno spinto la Ventura a caldeggiare un ritorno dell’Isola nell’Autunno 2011) e una serie di problemi organizzativi di non poco conto nella location nicaraguegna, l’Isola dei Famosi 8 sarebbe pronta a sfidare le fasi finali del Grande Fratello 11 con un acollocazione nella prima serata del lunedì.

    Diciamocelo, molto spesso si annunciano scontri diretti che poi finiscono per agitare per settimane i palinsesti alla ricerca di una collocazione più protetta dopo le prime batoste dell’Auditel e mancano ancora conferme ufficiali da RaiDue: il problema è che l’Isola ha sofferto lo scorso anno per un cast poco avvincente (animato solo da un Aldo Busi che ha scompigliato le carte, ha abbandonato il gioco ed è stato poi esiliato dalla Rai per alcune dichiarazioni ‘ambigue’ sul Papa), per il trasferimento in Nicaragua, rivelatosi inadeguato alle esigenze della produzione, e per le proteste dei lavoratori, costretti a portare avanti il programma (e la versione spagnola del reality) in condizioni davvero difficili.

    Bisogna, quindi, riconquistare un po’ l’affetto dei telespettatori e non ci sembra che lo scontro diretto col Grande Fratello 11 sia una mossa adeguata: per quanto il GF 11 si mostri debole è pur vero che a metà febbraio il reality di Canale 5 dovrebbe giungere alle battute finali, solitamente quelle più seguite (a meno che la rete non decida di farlo terminare un po’ prima del previsto, ma ci sembra davvero improbabile, per quanto auspicabile).

    Per prendere una decisione del genere evidentemente Magnolia e RaiDue non intendono rinnovare la collocazione della scorsa stagione, che vide l’Isola 7 al mercoledì (con semifinale al lunedì contro Italia’s Got Talent per esigenze calcistiche): di fatto, però, il problema è che se al lunedì c’è il GF 11, il martedì è già prenotato dal serale di Amici 10.

    Restano poche possibilità quindi, per il reality di RaiDue, su cui iniziano già a circolare voci sul cast: Clemente Mastella si era candidato e poi ha ritrattato, come anche l’artista Mauro Corona; ci spera Cecilia Rodriguez, la sorella di Belen, non vede male l’ipotesi Federica Pellegrini, ma si fanno anche i nomi di Antonella Mosetti e del compagno Aldo Montano, lo schermidore già protagonista di un’edizione de La Fattoria. Luca Ward, intanto, continua a rivendicare il ruolo di inviato speciale come risarcimento per l’infortunio rimediato nella prima puntata della scorsa edizione. E la produzione potrebbe tornare in Honduras: ne sapremo di più molto presto.

    647

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI