Isola dei Famosi 7, tra Ivana Trump e le liti di Aldo Busi

Isola dei Famosi 7, tra Ivana Trump e le liti di Aldo Busi

In attesa della quarta puntata dell'Isola dei Famosi 7, in blogcronaca stasera su Televisionando, facciamo il punto sulle liti di Aldo Busi, inimicatosi il Nicaragua e i fans di Renato Zero

    Ivana Trump sbarca davvero all’Isola dei Famosi 7: dopo mesi di indiscrezioni e smentite la miliardaria americana, ormai separata dal marito Rossano Rubicondi (naufrago della sesta edizione e inviato della settima edizione del reality di Simona Ventura), arriva in Nicaragua per trascorrere qualche giorno con Vip e Nip. Dall’alto della sua generosità porterà una sorpresa ai naufraghi: se la scorsa settimana Roberto Fiacchini (figlio adottivo di Renato Zero) raggiunse l’Isola con in dono una latrina, non osiamo pensare a quel che potrebbe toccare a Ivana. Proprio Fiacchini, in settmana, è stato oggetto delle critiche di Aldo Busi (in alto le immagini), causa peraltro di un caso diplomatico con il Nicaragua per le offensive dichiarazioni nei confronti del Paese che lo ospita: “Quest’Isola è un cesso“, disse nelle seconda puntata dell’Isola.

    In attesa di seguire lo sbarco di Ivana Trump (che vedremo questa sera in diretta con la nostra blogcronaca), affrontiamo due casi scoppiati in settimana. Al centro sempre il solito Aldo Busi, unico animatore di questa specie di gruppo-vacanze organizzato.

    Lo sfogo di Aldo Busi nella seconda puntata del reality, nella quale ha minacciato la Ventura di andar via se non avessero spostato il gruppo Vip da quel ‘cesso’ di Isola, ha avuto conseguenze diplomatiche. A poco è servita l’ammenda della scorsa puntata: il ministro del Turismo del Nicaragua, Mario Salinas, peraltro ospite della prima puntata del reality, ha convocato una conferenza stampa nel suo Paese e in quell’occasione uno dei responsabili della Magnolia, Francesco Pucci, ha chiesto scusa alla popolazione per le parole del concorrente. Del resto, al di là dell’ostilità che i collaboratori locali iniziavano a nutrire per la troupe italiana, le parole di Busi avevano avuto un’ampia eco sulla stampa locale, come racconta La Stampa.

    Non è stato proprio un bell’inizio per la prevista collaborazione tra Nicaragua e Magnolia per le prossime tre edizioni del reality: la promozione turistica era il primo obiettivo del Ministero del Turismo, che ha visto, invece, l’immagine del suo territorio ‘compromessa’ dalle esternazioni senza filtro di Busi. Da qui i continui riferimenti, nel corso della terza puntata, allo splendore delle isole nicaraguegne, peraltro presentatesi al meglio durante la diretta, con sabbia bianchissima, mare turchese e cielo spettacolare.

    Ma Busi ha avuto modo anche di affrontare questioni legate ai diritti degli omosessuali: peccato che la cosa abbia preso la forma di una polemica nei confronti del figlio adottivo di Renato Zero, Roberto Fiacchini, primo dei Figli Di a raggiungere il gruppo dei Vip per volere del televoto. Obiettivo degli strali di Busi Renato Zero e non il ragazzo, reo solo di indossare – per volere della produzione – una maglietta con l’effige del padre, una specie di marchio di riconoscimento per la categoria cui appartiene. “Se vogliamo essere amici tu devi toglierti quella maglietta perchè tuo padre ha fatto diecimila passi indietro rispetto ai diritti degli omosessuali” ha detto Busi a muso duro a Roberto, che ha difeso il padre in ogni modo: “Non è dichiarandosi omosessuale che si lotta per i diritti dei gay… avessi scritto tu le cose che ha scritto lui“, dice Fiacchini, che di certo non intimidisce Busi che replica: “Lui ha illuso migliaia di persone e poi ha rinnegato tutto“. Insomma quella faccia a Busi non va giù e a poco serve l’intervento della produzione che ne spiega il senso: o lui o quella maglietta, insiste Busi, che però alla fine è costretto a fare buon viso a cattivo gioco. Le colpe dei padri ricadono sui figli, come insegna la tragedia greca: ma mettersi contro i sorcini non è una bella idea, se si guarda al gioco.

    Se ne riparlerà questa sera nella quarta puntata dell’Isola 7, in blogcronaca su Televisionando a partire dalle 21.00.

    693

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE