Isola dei Famosi 7, stasera la finalissima

Isola dei Famosi 7, stasera la finalissima

Questa sera finalissima dell'Isola dei Famosi 7: tra prove e televoti si scoprirà chi tra Daniele Battaglia, Domenico Nesci, Guenda Goria e Luca Rossetto conquisterà il titolo di vincitore

    Si celebra questa sera, mercoledì 5 maggio, in diretta su RaiDue dalle 21.00 (e in blogcronaca su Televisionando) la finalissima dell’Isola dei Famosi 7: quattro finalisti non Vip (Luca Rossetto, Daniele Battaglia, Domenico Nesci e Guenda Goria) in gara per il titolo di vincitore, con ben quattro opinionisti (Andrea Pucci, Cristiano Malgioglio, Antonia Dell’Atte e Pierluigi Diaco) a commentare ogni loro gesto. Un’edizione difficile che volge al termine in un’atmosfera di generale indefferenza: l’unica sempre in piedi, nonostante tutto, resta Simona Ventura. In alto i naufraghi salutano Wild Cane Cay.

    Come tradizione, la finalissima dell’Isola dei Famosi si svolge tra lo studio che accoglie gli ex naufraghi, e via via i finalisti eliminati, e una location esterna: quest’anno ad ospitare le ultime prove dei naufraghi sarà l’Idroscalo di Milano dove Rossano Rubicondi, finalmente sereno dopo tre mesi di Nicaragua, guiderà i finalisti verso la vittoria.
    In studio con il general Ventura ci saranno, come anticipato, quattro opinionisti che accoglieranno anche gli eliminati della scorsa settimana, ovvero Clarissa Burt, Denis Dallan, Sandra Milo e Silvia Zanchi. Previsti anche collegamenti con Ubaldo Pantani, che rallegrerà lo studio con le sue imitazioni di Lapo Elkann.

    In palio per il vincitore 200.000 Euro (lordi) in gettoni d’oro, di cui metà verrà versata in beneficenza a un’associazione benefica proposta dal vincitore stesso ed approvata dalla rete. Il percorso dei finalisti non sarà semplice: si parte subito con un televoto a tre: escluso Daniele Battaglia, leader della scorsa puntata e quindi immune dalle nomination, Guenda, Domenico e Luca si giocano al televoto gli ultimi due posti disponibili sul podio. Una volta che il pubblico avrà scelto il quarto classificato, si passa a una prova: il vincitore andrà direttamente alla sfida finale, mentre il destino degli altri due tornerà nelle mani del pubblico. E sempre il televoto decreterà il vincitore tra gli ultimi due reduci.

    Che dire? Speriamo che la finalissima riscatti un’edizione opaca.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN L'Isola dei FamosiPrimo PianoRai 2Reality ShowSimona VenturaDomenico-NesciGuenda-GoriaIsola dei Famosi 7luca-rossettoRossano Rubicondi