Isola dei Famosi 7, live terza puntata: arrivano i “Figli di”. Esce Tracy

Isola dei Famosi 7, live terza puntata: arrivano i “Figli di”. Esce Tracy

Blogcronaca della terza puntata dell'Isola dei Famosi 7: chi uscirà tra Loredana Lecciso e Tracy Fraddosio? E come si integreranno i quattro figli d'arte?

    Siamo alla blogcronaca della terza puntata dell’Isola dei Famosi 7: in attesa di conoscere il nome del secondo eliminato (Loredana Lecciso o Trracy Fraddosio) e dello sbarco dei quattro figli d’arte, andiamo alla scoperta di qualche fatto saliente della settimana. Dario Nanni e Federico Mastrostefano hanno conquistato l’immunità dalle nomination vincendo le rispettive Prove Immuntà (in alto quella dei Vip), mentre Nina Senicar scalda i cuori di molti uomini dell’Isola. E’ la nuova Belen Rodriguez?

    Il pubblico ha in mano le sorti di due donne dell’Isola dei Famosi 7: da una parte c’è Loredana Lecciso, che in queste prime settimane di reality ha mostrato un bel carattere deciso e volitivo piegato solo dalla mancanza dei figli, per i quali vorrebbe tornare a casa e lasciare il gioco; dall’altra la tosta e irruente Tracy Fraddosio, pugliese come la Lecciso ma già indigesta al gruppo, come si può vedere nel video in basso.



    Si scaldano anche i cuori tra le palme dell’Isola: a catalizzare l’attenzione dei giovani maschi è soprattutto Nina Senicar. La vediamo in basso con Denis Dallan.



    Davide Di Porto, invece, sembra intezionato a lasciare l’Isola: è gia stremato dalla fame e non si è ambientato proprio benissimo sulle varie isole. Vedremo come andrà a finire.
    Ma noi ci ritroviamo tra poco per vivere insieme la terza puntata dell’Isola dei Famosi 7, in diretta web su Televisionando.

    21.04
    Anteprima della terza puntata con il secondo capitolo del Libro dell’Isola, dedicato alla sintesi della settimana appena trascorsa dai naufraghi in Nicaragua.

    21.06
    Terminata la video sintesi arriva Simona Ventura: “La quiete dopo la tempesta” urla Simona lanciando la sigla. In abito lungo blu mare scende la scalinata dando un’occhiata attenta agli scalini: dopo la scivolata sul palcoscenico meglio evitare una ruzzolata per le scale.
    Si andrà dritti come i treni, dice Simona, che saluta la rientrante Antonia Dell’Atte insieme a Pierluigi Diaco, già opinionista della prima edizione del reality.
    Ma subito collegamento con la Missione, o meglio con Rossano Rubicondi, ‘il professionista dell’ammore’ immerso nello splendido mare che bagna l’isoletta su cui è stato costruito il set della Missione. Si risponde così a Busi che la settimana scorsa ha definito le Isole un ‘cesso’, senza tanti giri di parole.



    21.12
    Si introducono i Figli di Papà, nuova categoria che entra in gioco questa sera: non raggiungeranno l’isola dei Famosi, ma per loro c’è un’isoletta dedicata che sembra animata da ogni genere di animale, tra ragni e serpenti. Ma per il loro sbarco c’è tempo, per ora si torna in Missione per salutare i Naufraghi Vip e Nip. Simona li rimprovera subito perché non fanno niente per procurarsi del cibo: le scatolette stanno finendo e tra un po’ la fame diventerà davvero nera. Ma si chiude ora il televoto tra Loredana Lecciso e Tracy Fraddosio.

    Un primo pensiero va a Davide Di Porto, già depresso per via della fame: non è stata proprio la sua settimana, dice Simona, visto che ha litigato un po’ con tutti, come si mostra in un video costruito ad hoc. E’ riuscito a litigare anche con il pacifico ingegnere Luca Rossetto. La causa? Il fuoco si è spento e non è proprio un bene.
    Giusto per farci due chiacchiere, Simona manda Davide nella postazione delle nomination, ma lo si lascia lì: prima si va a Wild Cane Cay dove è stato ‘isolato’ Aldo Busi: non è infatti in Missione con gli altri, E la prima cosa che fa Busi è chiedere scusa per quanto detto l’altra volta sulla location: “Magari è la stagione che ha reso brutte le isole, ma tutto il Nicaragua per l’80& è un parco nazionale”. Insomma parte uno spottone al Nicaragua per fare ammenda delle dichiarazioni della volta scorsa; e ora che si è redento potrà raggiungere i compagni alla Missione. Pubblicità.

    21.31
    Aldo Busi è in collegamento dall’isoletta, Davide Di Porto è al confessionale: e Simona chiede ad Aldo di darle una mano per convincere Davide a non lasciare il reality. “Io non posso fare molto – dice Busi – più la produzione: se gli garantite mille euro al mese, visto che ha quattro figli e una moglie che non lavora, magari resta. In più è abituato a una certa dieta e se sta qui non lavora”. La scelta di Busi non è casuale, visto che in settimana i due hanno litigato: ma Busi chiarisce: “Loro litigano con me, ma io faccio sketch”. Viva la faccia, almeno lo ammette: sembra la versione ‘sincera’ di Mauro Marin.
    Ma poi Busi si perde in una serie di provocazioni rivolte a Simona (“Ha un tacco alto? Beh, è fallico”), mentre Davide resta lì, a pensare al suo futuro. Scatta anche una missione per Busi: deve cercare sulla spiaggia un baule con beni di prima necessità. Lo mettono ai lavori forzati.

    Si torna da Davide: visto che Busi non è stato di aiuto tocca a Simona dissuaderlo dall’intento di mollare tutto. “Il mio problema più grande sono le incomprensioni con i ragazzi, la fame, l’assenza dei miei figli (e non ricorda i nomi di tutti, n.d.r.)…”. Interviene l’amico che cerca di far capire a Davide che tutti i naufraghi hanno avuto gli stessi problemi. Sembra che Davide si sia convinto, mentre elenca tutti gli amici, le curve ultras d’Italia, i colleghi della Lazio: e per questa settimana concede ancora la sua presenza sull’Isola. A collegamento chiuso, l’amico Gianluca chiede a tutti di andare al di là dell’apprenza rude che caratterizza Davide, che invece è una persona sensibile, cresciuto in borgata e per questo spesso emarginato. Per lui può essere un’occasione per evolversi.



    21.46
    Si passa al video della settimana delle nominate, due pugliesi agli antipodi. Le commenta Antonia, che se la prende soprattutto con Aura Rolenzetti, particolarmente dura nei confronti di Tracy, dimenticandosi che proprio grazie a lei è stata vinta la prova del fuoco. Aura è sotto attacco anche per una parolaccia detta a Tracy durante la diretta a Quelli che il calcio, che non è andata giù alla mamma di Tracy e alla stessa Simona. Aura finge di non ricordarsela, ma comunque si scusa: “Se l’ho detta mi scuso”.



    mentre i quattro figli di sono su una zattera in mezzo al mare, Simona va a parlare con Loredana Lecciso: “Mi sei piaciuta tantissimo questa settimana, brava” le dice la Ventura. E per Loredana un videomessaggio dei tre figli. Jessica e Albano Jr (detto Bido) somigliano davvero tanto al padre: con loro anche la sorella maggiore, figlia di un altro uomo, Brigitte. Ora Loredana si dice pronta a restare sull’isola, ma tutto è nelle mani del televoto, ormai chiuso.

    21.56
    Per i naufraghi arriva il momento della prova ricompensa, che vede per i Vip Clarissa Burt, Nina Senicar, Denis Dallan, Federico Mastrostefano e Claudia Galanti; per i Nip, Luca Rossetto, Silvia Zanchi, Davide Di Porto, Dario Nanni e Aura Rolenzetti. Pubblicità in attesa della prova.

    21.59
    I quattro figli di stanno nuotando verso la loro infame isoletta: e partono le prime due video schede, su Daniele Battaglia (ne parla il padre Dodi, orgogliosissimo e attaccatissimo a tutti i suoi figli, ma che pensa che la cosa possa aiutarlo a fare i conti con la realtà) e Manuela Boldi. Per Manuela parla Massimo, che non appare in video perché ha un’esclusiva con Mediaset: si presenta come il padre di Manuela, che dichiara essere la più viziata dei suoi figli anche a seguito della morte della madre, scomparsa qualche anno fa.
    I quattro toccano terra: e l’arcipelago non è mai stato tanto bello, con la sabbia finissima e il mare celeste. Altre due videoschede: Guenda Goria, figlia di ‘cotanta’ naufraga come Maria Teresa Ruta, descritta dalla madre come una ragazza decisa, venuta al mondo urlando, non piangendo. A piangere ci pensa la mamma al pensiero di saperla sola su quell’Isola. Per Roberto Fiacchini, invece, non interviene il padre adottivo, Renato Zero, che non era d’accordo con la sua partenza. Per lui arriva però una lettera dal padre: “La mia ala protettiva si ripiega con dolcezza… tu mi permettesti di condividere con te la tua vita… non posso che aspettarti qui… ora grido con orgoglio Sono tuo padre… in bocca al lupo Roberti’”… complessa e poetica la lettera di Zero.
    Sull’isoletta dei Figli di Papà ci sono delle capanne già costruite, anzi delle casette vere e proprie. Sulla spiaggia però trovano una cassa dove trovano delle magliette con le facce dei loro genitori “per non sentirne la mancanza” scherza la Ventura. E arrivano per loro dei pescatori locali con cui avranno a che fare: tra questi McCoy (crediamo si chiami così) che ha con sè tutta la sua famiglia. Ci sa che i figli di dovranno fare un bel po’ di fatica per guadagnarsi la pagnotta. E per loro parte subito un televoto: chi volete che entri subito sull’Isola dei Famosi? Uno di loro potrà già stasera raggiungere i Vip.



    22.13
    In Missione, o meglio all’esterno, parte la Prova Ricompensa: le due squadre dovranno raccogliere dei totem piantati nella sabbia, chi ne prende di più in 4 minuti vince. Ma ogni concorrente è legato a una corda elastica che rende difficile il movimento. E alla fine vincono i Famosi, guadagnando così una enorme zanzariera per le loro capanne.



    22.20
    Per ifiglidipapà (tutta una parola) scatta una prima prova: gli si fanno scontare gli agii dovuti al cognome che portano lavorando per i Famosi. E cosa devono costruire? Un Wc per i famosi. ahahahahahahahahah! Fantastico: ifiglidipapà costruiscono una latrina per i Vip…. ahahahahahahahha. L’occorrente è già sulla spiaggia e ci sono anche le istruzioni: praticamente una fornitura Ikea!



    22.25
    Ed entra ‘carico a pallettoni’, come dice la Ventura, Simone Rugiati, primo eliminato dell’Isola 7. Gli dispiace essere andato via subito, ma per lui si parte con i ‘micro’ Best Moments: va detto che non è mancato a nessuno, anche se lui è convinto di essere per tutti un punto di riferimento. Definisce le sue parole verso Busi e Mastrostefano non ‘di fuoco’, come suggerisce la Ventura, ma sincere: ce l’ha soprattutto con Busi che ‘invece di aiutare la gioventù la stronca’ il succo del suo ragionamento. “Mi sa che ti abbiamo rovinato un po’ la carriera di show chef con la storia dei faglioli” dice Simona, ma lui subito precisa che si è trattato di un virus incubato per due giorni. Lo sfida domenica a Quelli che il calcio: “Tutti, pena la cacciata dal programma, dovranno mangiare quello che tu cucini, io per prima”. Pubblicità.



    22.33
    In Missione è arrivato anche Busi, che ha trascorso l’ultima ora a scavare sabbia per cercare la cassa con i generi di prima necessità: e l’ha trovata, con l’olio d’oliva, il sale e altre cose fondamentali. E su di lui parte un bel video, Prove di Convivenza, riferito al periodo vissuto insieme da Vip e Nip. Prima tutti culo e camicia, poi, appena partiti i Nip, è iniziato il taglia e cuci di Denis e Federico: “Questi sono gli italiani’ commenta ridendo Simona.



    22.40
    Siamo al verdetto del televoto: il secondo eliminato dell’Isola dei Famosi 7 è Tracy Fraddosio. Anche immaginabile, vista la diversa popolarità. Dispiaciutissima la Ventura, ma la cosa era assolutamente impari.

    22.44
    I figlidi sono impegnati a costruire la latrina: Guenda e Manuela guardano Daniele e Roberto che faticano. Tutto a posto.

    22.44
    Iniziano le nomination per i Naufraghi Vip e Nip: immuni Federico e Dario.
    Inizia Nina Senicar che precisa subito che non c’è nulla nè con Denis né con Simone, ma nomina Loredana Lecciso perché non fa niente tutto il giorno; il nome è lo stesso della scorsa settimana. Ma Simona fa notare che in molti hanno preso l’Isola per un villaggio vacanze, ma Nina promette di impegnarsi, anche se la fame fa già girare loro la testa. Iniziamo bene.
    Claudia Galanti arriva nell’area nomination: Simona rivela che da sempre Nina si occupa dei fratelli, due gemelli, visto che ha perso la mamma quando loro avevano 7/8 anni. Li ha cresciuti lei, ora sono diciottenni e vivono e studiano a Parigi, e ha tenuto fede alla promessa fatta alla mamma.

    Ma sono in studio e lei può salutarli: sono davvero due bei ragazzi. Ma ora si passa alla nomination: Claudia nomina Loredana Lecciso, che guadagna così la sua seconda nomination.

    22.54
    Piccola pausa dalle nomination per parlare di una cosa mai successa prima all’Isola, ovvero la cultura che entra nel reality. Sono sbarcati dei libri chiesti da Aldo per nutrire la mente, ma i concorrenti non l’hanno presa benissimo. Il primo pacco conteneva i sonetti del Petrarca. Commento di Busi al confessionale: “Senza cibo, senza pesce, senza frutta i sonetti del Petrarca possono anche andare affanculo“. Ahahahahahaahahahha, a pancia vuota la cultura non attecchisce. E aggiunge: “Trovo scorretto che qualcuno in studio definisca Nina come la seconda Belen: non è da galantuomini (si riferisce a Diaco) e magari si definisce anche un giornalista. Fossi il suo direttore non le dico cosa le farei: lei è la prima Belen! Non toccatemi i miei co-naufraghi, se qualcuno alza una nocca contro di loro se la deve vedere con me”. Doppietta a favore di Busi.

    Si riprendono le nomination: Denis Dallan nomina Clarissa Burt, che trova completamente diversa da come si era presentata al ritiro. In più lo ha accusato di essere falso e di inciuciare con Federico.

    Sandra Milo, ricoverata in ospedale per qualche giorno questa settimana per accertamenti, nomina Loredana Lecciso. Anche lei dice di farle una cortesia, visto che non può stare al sole e finisce per annoiarsi a stare sempre in tenda. E domani è il compleanno della Milo che compie 77 anni: per lei una clip gentilmente offerta dalla produzione. Racconta in un confessionale di aver sempre festeggiato con un vestito nuovo, una borsa e un mazzo di fiori: e si è portata anche sull’isola un abito bianco da indossare. Lo ha indossato proprio stasera, mentre Rossano le porge un mazzo di fiori e le porta una torta. Bella quest’idea dell’abito nuovo e della borsa: almeno uno ha un motivo valido per aspettare il compleanno. Ci sa che le rubiamo l’idea.



    E per il compleanno di Sandra la produzione regala a tutti il fuoco, mentre tra i fiori compare un biglietto firmato dai suoi figli. E quando grida ‘Cirooo’, in studio con Simona, un brivido percorre il pubblico che ricorda I Piccoli Fans. Oddio e come parla Ciro: una litania che sembra presa in prestito proprio dalla mamma. Per tranquillizzarlo Sandra gli dice che la dottoressa le ha detto che fisiologicamente ha quarant’anni: vuol dire che può fare ancora figli?
    Ma in omaggio a Sandra e Busi, colonne di questa edizione, parte un altro video stile Casa Vianello.



    23.10
    I figlidi… sono prossimi al completamento della loro opera. Si chiude per loro il televoto. Pubblicità.

    23.15
    Si va in Missione per un’altra Prova Ricompensa: di fronte a Vip e Nip sei cofanetti con del cibo, ma per guadagnarli devono rispondere alle domande di Simona. La prima domanda è per Davide che sceglie il cofanetto 4, ovvero una cotoletta alla milanese: quanti scudetti ha vinto la Roma? E indovina: ok per le cotolette. Per Federico, che sceglie una torta al cioccolato, la domanda è Chi era l’immortale poeta innamorato di Laura? Indovina Petrarca (i cui sonetti sono sbarcati sull’Isola) e anche la torta è guadagnata. Per i Nip Rossetto, che sceglie spaghetti con polpette (tipicamente americano come piatto): a lui il compito di completare la prima frase de La Solitudine di Laura Pausini. E’ in barca, ma Simona fa di tutto per suggerirglielo. Ce la fa e lo spaghetto va dai Nip. Per Busi una frittatona: chi ha vinto l’ultima edizione di X Factor? E indovina: bravo! Marco gli ricordava Buster Keaton… però.
    Per Silvia Zanchi un po’ d’ananas: la domanda è il cognome di Emanuele Filiberto. Ma via, che domanda! E l’ananas va ai Nip.
    Ultima domanda e piatto per Sandra (un galletto): per quale film Anna Magnani vinse l’Oscar? La Rosa Tatuata risponde correttamente Sandra, quindi all plain per Vip e Nip.



    23.26
    Nel gruppo di ascolto di Radio2 con Giovanni Veronesi ci sono Sergio Rubini e Margherita Buy. Il premio Belen di questa settimana è per Davide, l’anello di congiunzione tra Rambo e Vasco Rossi. E Sergio Rubini confessa di conoscere Tracy, che ha partecipato a un suo film: i Nip si sono dati da fare, non c’è che dire.

    23.28
    In missione tutti mangiano, ma Clarissa Burt viene spedita a fare la nomination: e nomina ancora Loredana Lecciso, che pare stia chiedendo a tutti di essere nominata. Tutti i vip vengono spediti in spiaggia, è il momento di Federico, l’immune della settimana. Per una clip sulle lezioni di congiuntivo dategli da Aldo Busi, poi la nomination. E Federico nomina Loredana Lecciso: praticamente tutti l’hanno nominata.

    Tocca a Busi: ovviamente prima di nominare parte un mini show, con un verso del Cantico dei Cantici per Simona: “Come sei bella…”. E Busi nomina Nina Senicar: e meno male che l’aveva difesa. Vorrebbe che rompesse un po’ la corazza che la contraddistingue, figlia anche della guerra in Serbia.

    Si prosegue con Loredana Lecciso: lei ringrazia il pubblico che l’ha premiata e subito Simona la punzecchia: “Non lo tradire questo pubblico, ti capisco, ma i bambini stanno bene… non perdere questa occasione”. Nomina Busi.

    I Famosi vengono cacciati dalla Missione anche perché devono iniziare le nomnation dei Nip: per i Vip ancora al televoto Loredana Lecciso.

    Ma si va dai Figlidipapà per verificare l’opera compiuta. Arriva per loro anche il verdetto del televoto: il figlio di papà che insieme alla latrina parte per l’Isola dei Famosi è Roberto Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero. I sorcini sono tutti per lui. “Prendi il cesso e vai dai vip” dice Simona. Aahahahahahahahah.
    Per gli altri tre figli di arrivano delle regole: per loro c’è una baracca in lamiera e ogni giorno dovranno svolgere un lavoro a favore o dell’isoletta o dei Vip. Alle 16.00 passa McCoy a verificare il lavoro svolto: se è fatto bene una ciotola di rancio, ovvero riso e fagioli o riso e pesce. Se non hanno lavorato bene mezza ciotola o anche nulla. Praticamente entra in gioco all’Isola dei Famosi il fattore de la Fattoria.

    23.51
    In Missione parte la nomination dei Non Famosi: loro dovranno indicare i nomi dei nominati sulla ‘lavagnatta’. Il voto è palese. Ma prima pubblicità.

    23.56
    Luca Ward non è in studio perché sta facendo delle visite di controllo, spiega Simona prima di passare ai Nip.
    Silvia Zanchi nomina Davide Di Porto, perché sente di più il bisogno di andare a casa; e Diaco li accusa di volerlo cacciare senza neanche la curiosità di conoscerlo.
    Davide nomina Luca Rossetto: con lui ha avuto degli screzi perché vuole prendere sempre in mano la situation, dice Davide.
    Luca nomina Davide, per par condicio: lo studio difende a spada tratta Davide, ma averlo sull’Isola deve davvero far girare le scatole agli altri.
    Aura nomina Davide perché glielo chiede. Ma Simona dice la sua: “Sei una ragzza molto intelligente, ma hai dentro una rabbia verso la vita… Sembra che tu abbia un nodo che non riesci a sciogliere. Perché?”. Lei nega questa cosa, pur ammettendo di averne passate di cotte e di crude: ma questa suo atteggiamento è più caratteriale che motivato da qualcosa che succede. “Sono puntigliosa” dice Aura. Interviene il logorroico Diaco che secondo noi stasera si è portato la claque perché per qualunque cosa dica scatta l’applauso. Aura intanto piange a sentire la voce dalla mamma, in studio.

    Dario, l’immune, nomina Davide: ‘sto guaglione non ci piace troppo, fa troppo il saputello dall’alto dei suoi scarsi trent’anni. Simona Ventura sbotta: “Sono stanca di sentire tra Vip e Nip delle nomination fatte per ‘fare un favore’ agli altri… pensate a voi!”. E a Davide: “I tuoi figli stanno benissimo, l’Italia ti ama, sono orgogliosi di te se stai lì e combatti, ma non se stai qui”.
    Intanto Davide è in nomination con Loredana Lecciso: una bella lotta! In fondo tutti e due vogliono tornare a casa… E Davide continua a salutare tutti gli amici e i parenti. La news della settimana è che Vip e Nip andranno a vivere finalmente insieme. E qui si chiude il collegamento con La Missione.

    00.13
    Simona annuncia ai Vip, già sbarcati sulla loro Isola, i nominati della settimana; entusiasmo veramente alle stelle per la notizia dell’arrivo dei Nip e di Roberto Fiacchini, con latrina al seguito.
    E Simona chiude di corsa la puntata alle 00.15, ringraziando il Tg2 per lo spazio concesso. Noi ci aggiorniamo quanto prima per le news dall’Isola. A presto.

    4323

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI