Isola dei Famosi 7, live: Pamela Compagnucci nuova naufraga. Fuori Davide Di Porto

Isola dei Famosi 7, live: Pamela Compagnucci nuova naufraga. Fuori Davide Di Porto

Blogcronaca della settima puntata dell'Isola dei Famosi 7

    Eccoci alla settima puntata dell’Isola dei Famosi 7 che seguiremo in diretta con la nostra blogcronaca: a rischio eliminazione due Nip, ovvero Silvia Zanchi e il personal trainer di borgata Davide Di Porto, che ha già mietuto vittime eccellenti. Ma la serata si farà soprattutto in studio, con il ritorno di Roberto Fiacchini e Federico Mastrostefano, eliminati la scorsa settimana, e con l’arrivo di Luca Ward a un mese dal suo ritiro a causa delle fratture ‘dovute’ al tuffo dall’elicottero nel corso della prima puntata.
    Update: in alto lo sbarco di Pamela Compagnucci, nuova naufraga dell’Isola dei Famosi 7.

    La settima edizione dell’Isola dei Famosi si è accesa soprattutto dietro le telecamere: malumori e tensioni dominano sulle isolette nicaraguegne che ospitano non solo i naufraghi ma anche e soprattutto le oltre 100 persone che fanno parte della produzione. A scaldare gli animi soprattutto il duro attacco sferrato da Rossano Rubicondi, l’inviato di questa edizione, ai lavoratori contrattualizzati a tempo dalla Magnolia. Ne seguiremo gli sviluppi.

    In studio a commentare quanto accade davanti alle telecamere ci saranno Antonia Dell’Atte e il comico Andrea Pucci: previste in serata la prova spareggio per la collana da leader che vedrà la sfida tra Nina Senicar e Daniele Battaglia, e due prove Ricompensa, tra cui una di cultura generale. Beh, dopo il figurone rimediato la scorsa settimana dai naufraghi italiani confidiamo in una rivincita.
    A tra poco con la blogcronaca della settima puntata dell’Isola dei Famosi 7.

    21.03
    Diario dell’Isola capitolo VI: si parte con le immagini della prova Leader, proprio quella che ha fatto tanto arrabbiare Rubicondi. Si parte, quindi, con una ‘sottile’ difesa della produzione e dei lavoratori dalle accuse dell’inviato. Sull’Isola dei naufraghi, intanto, si continua a litigare e soprattutto a tessere strategie fin troppo leggibili.



    Ma eccoci in studio: “Vivere una nuova emozione all’alba di una nuova Isola” lo slogan con cui Simona dà il via a questa settima puntata. Abito lungo color carta da zucchero per SuperSimo che va subito in Nicaragua per la prima prova Ricompensa.
    E Rubicondi è davanti alla Missione, sorridente e tranquillo come se nulla fosse. Subito aggiornamenti sulla salute dei naufraghi: Daniele e Dario sono stati ricoverati per accertamenti nei giorni scorsi, ma per loro sostanzialmente si è trattato di un po’ di disidratazione.
    Sandra Milo, invece, si è fatta tre nottate sotto l’acqua per proteggere il fuoco: a 77 anni! Un mito!
    Ma si parte dalla prova: due gruppi capitanati dai due leader in ballottaggio, Nina e Daniele, che poi dopo avranno una sfida tutta per loro. Noi confessiamo che le descrizioni delle prove fatte da Rossano non le capiamo, per cui evitiamo di riportarlo. Chi vince avrà un bel premio, la visita dei parenti la prossima settimana.
    Formate le squadre si dà il via alla prova: ne escono vincitori Guenda, Daniele Battaglia, Dario Nanni, Luca Rossetto, Sandra Milo e Davide Di Porto che la prossima settimana riceveranno la visita di un parente.



    21.20
    Ancora aperto il televoto per i Nip, mentre finalmente si salutano gli opinionisti Pucci e Dell’Atte. E per far capire al pubblico quanto sia importante per i naufraghi sia importante rivedere i propri cari parte un rvm con le lettere ricevute dai concorrenti per Pasqua. Pubblicità.



    21.31
    Sommario: prova Leader, le liti, un faccia a faccia tra Federico Mastrostefano e Pamela e, ovviamente, la nomination.
    MA CI SI COLLEGA CON LA REGIA DEL NICARAGUA per fare il punto sulla situazione dell’Isola: Giovanni Godano ha fatto tutte le edizioni dell’Isola (italiane e spagnole) e proprio a lui Simona cerca di far fare chiarezza. “Noi sappiamo già quando partiamo che ci sono delle difficoltà e il bello è anche questo: e non ci sono difficoltà particolari rispetto al passato”. Simona puntualizza che molti del cast sono lì con le famiglie.
    Simona insiste sulla questione della sicurezza: “Nessuno vuole ovviamente che ci si faccia del male, e ci tenevo a ringraziarvi in diretta da qui”.



    Insomma Simona cerca di mettere la parola fine alle polemiche di questa edizione prima di passare da Rossano: con lui non una parola su questa storia, mentre partono gli ultimi 30” del televoto.
    E in attesa del verdetto si chiacchera dell’herpes ‘a canotto’ di Domenico Nesci (addio fama da latin lover) e si trasmette una clip sui ‘Due lati di Davide’ (con bandana e senza bandana?). In realtà Davide in settimana ha avuto una lite con Sandra, che non ce l afa proprio ad avere a che fare con lui. E non è l’unica: la sua arroganza e la maleducazione (certo dovuta alle privazioni e alla fame) stanno esasperando i compagni. Ma c’è anche il lato buono, cui è dedicata la seconda clip: diciamo che più che altro si scopre il lato ‘ambizioso’ e sognatore di Davide che vorrebbe fare dopo l’Isola un paio di anni di serate e un film con Verdone o con i Vanzina. Si vede perfettamente nel ruolo del romanaccio in un film di Natale. E Simona gli fa fare anche le prove da inviato per la prossima stagione: intanto si perde un sacco di tempo, ma le cose da fare sono davvero tante stasera.



    21.46
    E si parte proprio con Federico Mastrostefano: prima del suo ingresso in studio una clip sulla sua eliminazione lampo della scorsa settimana con il suo ultimo confessionale dal Nicaragua. Ed eccolo entrare CON I CAPELLI TINTI BIONDO PLATINO e anche crestati! Non si può guardare! Per lui sigletta dedicata, con Alberto Sordi che canta “Te c’hanno mai mandato a quer paese?”: e gliela intona tutto lo studio. Ahahahahahahaahahah.
    “Ho cercato di fare lo stratega, perché volevo arrivare fino alla fine” dice Federico e Simona ricorda di quando infinocchiava le corteggiatrici a Uomini e Donne. Di certo non è stato l’unico stratega dell’Isola dei Famosi, ma di certo è stato il peggiore delle sette edizioni! Televendita.

    21.54
    E dopo la televendita clip sulle strategie dell’Isola spiegate da Federico alla sua uscita: si getta un po’ di fuoco sui rapporti tra Aura, Claudia etc. Ma Aura non ci mette molto a smascherare le sue trappole e a sbugiardarlo in diretta: il bello è che Federico ha cercato di fare lo stratega, ma non ce la può proprio fare: stratega non è sinonimo di ‘falso’, ma di ‘furbo’ e intelligente. Manca Tina Cipollari: alla fine riesce a suscitare un gallinaio degno di U&D.



    Per Simona la sua uscita, però, è stata determinata anche dalla rottura in diretta tv con Pamela Compagnucci. E c’è anche un videomessaggio di Pamela, delusa dal suo comportamento e soprattutto dal fatto che sull’Isola ha dichiarato di essere ‘predisposto’ a una storia con Nina Senicar.
    Ed entra Pamela Compagnucci, anzi no! PAMELA COMPAGNUCCI E’ LA NUOVA NAUFRAGA DELL’ISOLA DEI FAMOSI. Simona Ventura gli ha fatto un piattino niente male a Federico: l’ha punito come meritava (soprattutto per tutto quello che ‘ci’ ha fatto subire a Uomini e Donne. Perfetto così, Federico ha avuto pan per focaccia: cerca di dissimulare la delusione dicendosi davvero contento per lei. Mah!
    Tuffo perfetto per lei, che tra poco arriverà in Missione. Federico è imbambolato, non riesce a fare altro che ripetere “So’ contento”, ma poi confessa “Rosico perché io sto qui e lei è lì”.

    22.12
    In Missione intanto si preparano alla PROVA D’ITALIANO (aiutoooooooo!). Ci si augura un riscatto, ma la vediamo difficile.
    Questa volta si gioca in coppia e si parte con Dario e Clarissa che giocano per 12 uova; la domanda è ‘Tre pronomi personali’ e l’unica a rispondere è Clarissa (e figurati! E Dario è pure laureato!).
    Seconda coppia, Zanchi e Nesci: per loro un kit pesca; domanda ‘L’ordine dei colori della bandiera italiana dall’asta’, verde-bianco-rosso. Ok.
    Senicar-Di Porto (in palio 1,5 kg di bucatini): “In quale città si trova il Maschio Angioino?” e non rispondono (Napoli era troppo difficile, eh?).
    Lorenzetti-Battaglia (due litri di latte): “Come si scrive Sta’ un po’ attento?” e ce la fanno.
    Milo-Dallan (12 salsicce): “Prime tre persone del passato remoto di Assumere”… ma non ce la fanno per poco.
    Guenda e Luca (1 kg di farina): “Tre regioni a statuto speciale” e rispondono bene.
    Insomma, è andata un po’ meglio. Pubblicità.



    22.31
    Siamo al verdetto del televoto: ma prima un saluto per i due naufraghi.

    Per Davide c’è la moglie Ida: e la prima domanda che le fa Davide dal Nicaragua è “Dove sei andata a Pasqua?”. E Davide promette alla moglie che quando tornerà a casa non sarà più un ‘femminaro’: “Mi ha cacciato 30 volte di casa” confessa Davide. E ora rivela coram populo di averla tradita infinite volte ma di essersi ravveduto perché l’ha rivalutata, visto che ha cresciuto da sola quattro figli. Lasciamo perdere.
    Ma dopo essersi confessato chiede notizie della Roma: “E’ ancora dietro all’Inter?”: la notizia del tallonamento non gli fa tanto piacere, visto che è laziale.
    Per Silvia, invece, c’è la mamma. Ma siamo alla busta: esce Davide Di Porto! Da non credere!



    22.42
    Ma siamo alla prova Leader, una prova del fuoco per Nina e Daniele. ma prima un meraviglioso video con Daniele che imita perfettamente Rossano Rubicondi…. NON SI CAPISCE DAVVERO NIENTE QUANDO SPIEGA LE PROVE! Allora non siamo solo noi a non capire! Ahahahahahahahahaahahha, imitazione perfetta! E’ NATA UNA STELLA! Vediamo già Daniele inviato della prossima Isola: i figli dei Pooh sono davvero bravi!
    E vince anche la Prova Leader: è immune e toccherà a lui la seconda nomination della serata.



    22.50
    Prima delle nomination Simona rimprovera Dario Nanni, che si è fregato ben quattro cocchi dall’Isola: in pratica se li è messi ‘in saccoccia’. E Aura si è arrabbiata nello scoprirli nel suo zaino. Ma un po’ tutti rubacchiano sull’Isola, come mostra un rvm. La prima ladruncola è proprio Aura, seguita anche dall’insospettabile Luca Rossetto. E Aura, invece di chiedere scusa, fa la spia sugli altri: uhmmm, non riesce proprio a nascondere la sua brama di vittoria. Televendita.



    22.59
    Nomination:
    Guenda nomina Clarissa, perché si aspettava che difendesse Federico, visto che sa che Nina vuole far fuori Aura;
    Nina nomina Guenda: “Non solo vi fa da cameriera e la nominate pure” sbotta Simona; ma Nina si giustifica dicendo che la nomina solo perché è l’ultima arrivata.
    Aura nomina Denis, sente che non la sopporta e dice che in generale non tratta bene le donne (mah!).

    23.07
    Pamela Compagnucci sta per fare il suo ingresso in Missione, mentre Federico è sempre più taciturno. Prima dell’incontro un video su tutto quello che Pamela pensa dei concorrenti. E subito dichiara ‘mire’ su Denis Dallan. Prevediamo baruffe furiose sull’Isola con il suo arrivo. E Federico dallo studio continua a tenere il comportamento che l’ha distinto a U&D, cerca di avere ragione anche quando ha evidentemente torto marcio. Una faccia di bronzo come quella non ha pari.
    E Pamela entra ufficialmente in Missione: ovviamente non la conosce nessuno e il gelo in Missione si taglia col coltello. E Pamela si siede subito accanto a Denis.



    23.13
    Si riprendono le nomination.
    Dario nomina Aura per la storia dei cocchi;
    Luca nomina Denis, lo stesso voto di Aura.

    23.20
    E’ il momento di Roberto Fiacchini, altro eliminato della scorsa settimana. E come arriva spara a zero sui compagni, definendoli falsi e vigliacchi (in soldoni). E’ uscito perché è sempre stato se stesso. Ma Simona gli chiede della Città dei Ragazzi, una fondazione che accoglie ragazzi disagiati o orfani: Roberto ci ha vissuto 6 anni con i suoi quattro fratelli. In pratica Simona ne ricostruisce la storia. Pubblicità.



    23.32
    Il primo gruppo di naufraghi che ha già fatto le nomination è già partito alla volta della spiaggia.
    Tocca ora a Sandra Milo fare la nomination: prima però un video sul bel rapporto che si è creato tra lei e Denis. Sandra nomina Aura, non solo per la storia dei cocchi, ma soprattutto per il suo modo di mangiare il cocco…. raccapriccio.
    Denis nomina Aura, definita “nota stratega e organizzatrice di nomination. E non gliene frega niente di nessuno”.
    Clarissa nomina Aura;
    Domenico (ancora con l’herpes) si becca ‘Te c’hanno mai mandato a quale paese’ e nomina Aura, “una bella pezza ma gattamorta…”;
    Silvia (ultima prima del Leader) nomina Aura, “perché le persone ipocrite non mi piacciono”.
    Quindi Aura è la nominata dal gruppo. Pubblicità prima della nomination del leader.

    23.57
    Sull’Isola è sbarcato il primo gruppo reduce dalle nomination e in attesa che arrivino gli altri c’è il collegamento col gruppo d’ascolto di RadioDue dove c’è Max Gazzé. E la Ventura raccomanda Davide a Giovanni Veronesi. La Belen della settimana è Federico Mastrostefano in versione biondo ‘limoncello’.

    00.01
    Risolte le cose con la Produzione (dice Simona) entra in studio Luca Ward. Per lui niente scale ma per fortuna neanche stampelle o sedie a rotelle. Parte il suo ‘micro’ best of, incentrato soprattutto, ovviamente, sull’incidente, partendo da quando ringrazia la produzione per l’assistenza ricevuta. E poi la pesca e la prima prova leader da lui vinta, fino al ritiro.
    Non sai quanto sono dispiaciuto di aver dovuto lasciare: ci si è messa la ‘sfortuna’ (ah, non parla più di responsabilità e incapacità della produzione, ndr) purtroppo. E’ stata una grande fortuna per me e per tutti: l’incidente è dietro l’angolo per chi va per mare”. E viene liquidato così: evidentemente è stato trovato un accordo tra legali.

    00.07
    E mentre Rossano ricorda gli appuntamenti della settimana e saluta tutti, Simona fa partire il leit motiv della settimana, Te c’hanno mai mandato….. E Simona ce lo manda con tutto il cuore!
    Si saluta anche Davide che aspetta fuori dalla Missione di prendere la barchetta che lo riporterà in Italia…. ma prima l’ennesima grezza: “saluto la mia convivente e le prometto che non sarò più il Davide donnaiolo”. La convivente sarebbe la ‘moglie’: stanno insieme da 20 anni e gli ha dato quattro figli, ricevendo una vagonata di corna! E la liquida con ‘Convivente’… Simona cerca di fargli dire un ‘Ti Amo’, ma non ce la fa. Alla fine è uscito, ma è un po’ stentatino… mai peggio. Ma l’ultimo pensiero è per la suocera, perché ‘bistacciamo’ sempre.

    00.12
    Anche per il leader Daniele scatta la canzoncina prima della nomination definitiva: insieme ad Aura questa settimana in nomination c’è Dario. “Il gruppo me lo suggerisce” dice Daniele: bella nomination tra Aura Rolenzetti e Dario Nanni: chiunque dei due va via per l’Isola sarà una boccata d’aria.
    E prima di chiudere arriva un regalo: UN CORSO RAPIDO DI GRAMMATICA DI CD….. NON E’ MAI TROPPO TARDI! Meravigliosi! Grande Produzione, bravissima!
    E Simona saluta tutti con l’inno della settima edizione, Te C’hanno Mai mandato a Quel Paese?
    Noi vi auguriamo più semplicemente la buonanotte!

    3278

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI