Isola dei Famosi 7, live sesta puntata: fuori Roberto e Federico Mastrostefano

Isola dei Famosi 7, live sesta puntata: fuori Roberto e Federico Mastrostefano

Live della sesta puntata dell'Isola dei Famosi 7

    Siamo al giro di boa per l’Isola dei Famosi 7: le varie frange di naufraghi (Vip, Nip e Figli Di) si sono ormai ricompattate sull’isola di Wild Cane Cay e questo ha contribuito a smuovere gli equilibri già fin troppo precari del gruppo. Le new entry Guenda Goria (che ha raggiunto i compagni dopo due settimane serene sull’isoletta di Macoy) e Domenico Nesci, giunto direttamente dagli States, fanno un po’ fatica ad entrare nelle bellicose logiche del gruppo, mai tanto agguerrito per raggiungere la vittoria finale. In fin dei conti quest’anno Vip e Nip sono praticamente alla pari: tranne qualche eccezione, i Vip sono poco conosciuti e i Nip lo sono fin troppo (come Davide Di Porto, vera star di Flop Tv).

    Come annunciato in precedenza, doppia eliminazione questa sera: la prima sarà decisa al termine del televoto settimanale tra Roberto Fiacchini e Dario Nanni, la seconda è invece una vera sorpresa per i naufraghi. Naufraghi che, nel frattempo, hanno conquistato un nuovo leader, ovvero l’ingeniere piemontese Luca Rossetto.
    Ma per scorprire cosa ci riserva questa nuova puntata dell’Isola dei Famosi 7 non resta che seguire la nostra blogcronaca, al via alle 21.00.

    21.04
    Romanzo dell’Isola, Capitolo quinto: si narra dell’arrivo di Guenda e Domenico, alle prese con la loro prima settimana isolana e con il nervosismo dei compagni, troppo impegnati a litigare tra loro per accorgersi di loro. (E noi speriamo che il segnale del digitale terrestre regga questa sera….).



    “Vivere con coraggio e passione, l’alba di una nuova Isola”: con queste ‘sagge’ parole Simona ventura apre la sesta puntata dell’Isola dei famosi 7. Abiro nero al ginocchio questa sera per la prima mise di SuperSimo che grida “Non ci piegheremo” (ha sentito l’ultima creazione di Checco Zalone?). E passa a presentare gli opinionisti di serata (Claudio Lippi e Nadege) e gli ex naufraghi tra cui spicca una doratissima Loredana Lecciso, che evidentemente vuol fare concorrenza alla ‘naufraga’ Trump. Appena ci si collega con il Nicaragua Simona ringrazia tramite Rossano le centinaia di persone che lavorano dietro le quinte in una situazione ben più difficile di quella delle altre edizioni: che sarà successo? Frecciatina a Luca Ward?

    Il tempo intanto in Nicaragua non è dei migliori, ma nonostante questo i naufraghi sono all’esterno della Missione per la Prova Pendolo, che tanto successo ha riscosso la scorsa settimana. Questa volta però ad essere appeso come un salame in balia delle spinte delle naufraghe toccherà a Davide Di Porto (munito stasera di sgargiante cappello di paglia rosa e mutandone bianco con su un costumino a slip, almeno così ci sembra). E Simona apprezza la ‘Moda mare Di Porto’… Se la prova sarà superata, per i naufraghi ci saranno farina, patate, cipolle, carote, insomma di tutto un po’. Con discreta fatica, Davide riesce a conquistare uova, carote, cetrioli, verza, farina, patate e aglio. Bottino discreto nonostante tutto.



    21.23
    Sommario prevede le liti, l’attrazione di tutti per Nina, l’arrivo dell’ospite a sorpresa e la seconda eliminazione. Ma prima di tutto questo pubblicità.

    21.30
    Si va subito a presentare la clip di Francesco Facchinetti, che davvero stasera completa (quasi) tutti i livelli possibili della partecipazione all’Isola: dal naufragio alla missione speciale di inviato, ora arriva a fare l’ospite. Gli manca giusto di fare l’opinionista e (perché no) il conduttore.
    “Questo è l’elicottero di Playmobil” dice Francesco, temendo il tuffo che già mietuto una serie di vittime. E SI BUTTA PURE DI TESTA! E non riemerge neppure. Passa più di un minuto prima che rispunti fuori. “Io non lo pago come nuovo” dice Simo mentre aspetta di rivederlo sano e salvo.
    E in studio compare pure Alessandro Cecchi Paone: la serata degli ex.



    Si va in Missione, dove Nesci continua a ostentare il suo (orripilante) costumino tricolore. “Ma una maglietta e un pantalone non ce li hai? Ci vuoi ricordare che l’Italia è un Paese in mutande?”: satira politica? Ma scattano gli ultimi 30” del televoto per Dario e Roberto.
    E chiuso il televoto si va a parlare delle strategie, che per il primo anno tengono banco sin dalla prima puntata. E parte un rvm che vede protagonista Federico: avete presente le chiacchiere che faceva a Uomini e Donne? Sta adottando la stessa strategia, dire a tutti le stesse cose e mente a tutti nella stessa maniera. Quanto ci metteranno gli altri naufraghi (che non sono corteggiatrici) a fargli un cappottone? Nina attacca subito dopo il video: “Ti comporti in maniera davvero vergognosa verso quelli che ti vogliono veramente bene. Anzi ti volevamo bene”. E Denis gli confessa in diretta tv che da tempo ha smesso di dargli fiducia. La migliore analisi la fa Dario: “Qui c’è un capetto che dice che gli altri vogliono fare i capetti: ma crede di essere più furbo e intelligente degli altri, non ha capito che tra noi ci parliamo”. Ma Roberto Fiacchini mira a smontare anche l’immagine di angioletto di Dario: “La prima sera che sono arrivato mi ha chiesto se mi alleavo con i Nip. Bisogna essere veri qui”. Ma tanto i buoi dicono cornuti agli asini fa notare ai naufraghi: “Ormai sembra una portineria in cui tutti parlano male di tutti. Aveva ragione Aldo Busi” chiosa Simona che lancia un video su una lite tra Roberto e Denis, esasperato dalla sua lingua lunga e dal suo atteggiamento prepotente e pettegolo.



    Per stemperare un bel video con Davide che prende in giro Luca Rossetto, ribattezzato ‘Mostro di Locmen’, ‘di Notre Dame’, ma anche Mortimer. E’ successo anche di peggio all’Isola. Telepromozione.

    21.55
    Si torna in Missione per ritornare sullo scontro Roma (Davide)/Torino (Luca). Si ciurla nel manico, con l’accusa che il gruppo ha mosso a Davide nei giorni scorsi: ruba i cocchi. E parte video.

    22.01
    Sull’Isola dei Famosi, intanto, compare Macoy, il pescatore che ha dato ospitalità ai Figli Di. Ma dopo 5′ di dialogo in (simil) inglese tra Simona e Macoy, arriva un momento serio col video Italiano Questo Sconosciuto, col peggio delle cose prodotte dai naufraghi in queste settimane. Cade un altro pregiudizio, purtoppo non sono solo i concorrenti del GF a ignorare la nostra lingua. La situazione è drammatica dentro e fuori la tv…e giusto per rimanere in tema si va da Rubicondi, chiamato a fare da ‘guida’ in una prova dedicata proprio all’italiano.
    A ciascuno dei naufraghi verrà fatta una domanda: con 7 risposte esatte si conquista un premio (ovvero un letto per una settimana), con 7 sbagliate c’è la penitenza (ovvero Macoy distruggerà la capanna dei naufraghi). Ci sembra che ci sia un problema con la soglia minima: noi saremmo stati anche più cattivi, il premio l’avremmo dato solo con l’en plein.
    Si inizia con Silvia Zanchi: domanda “Quanti e quali coniugazioni ci sono”… “Le coniugazioni tipo il modo?” le chiede Silvia. Aiutooo.
    Nina Senicar: domanda: “Chi è il presidente della repubblica italiana?”, “Napoletano”…. le viene data buona.
    Davide Di Porto (o santo cielo!): “Prima persona singolare passato remoto del verbo ‘Deglutire’”. Il vuoto cosmico, poi esce un ‘deglutei’. Per un soffio eh?
    Clarissa Burt: “Cinque province della Sicilia”, “Agrigento, Siracusa, Catania, Palermo, Messina”. Ottimo e abbondante.
    Federico Mastrostefano (aiutoooo): “Prima persona plurale passato remoto e condizionale presente del verbo Arrendersi”… “Quindi prima persona plurale è ‘loro’….”. AIUTOOOOOOOO. Riesce appena a sospirare un ‘Noi ci arrendemmo’. E fuori tempo massimo Simona comunque cerca di farlo rispondere e lui ‘Noi ci arrendessimo’. A NOI VIENE VOGLIA DI PIANGERE!
    Guenda: “Diminutivo di poco”, “Pochino”; “Peggiorativo di male”… Ma niente da fare anche per Guenda.
    Nesci: “Il giorno della Festa della Repubblica”, “2 giugno” (a fatica). Ok.
    Aura Rolenzetti: domanda “Dobe si trovano i parchi del Gargano e dell’Uccellina”. Vuoto sul Gargano… e persa anche questa.
    Rossetto: domanda “Amalgama è maschile o femminile?”… lui risponde femminile eppure Simona aveva fatto di tutto per fargliela capire.
    Risultato sul 6 a 3, ma c’è Daniele: domanda “Chi ha scritto il Cantico dei Cantici?” (Forse della Creature?) E SUUUUUUUUUU. E lui dice di essere indeciso tra Ungaretti e Foscolo… SANTA PACE DI DIO! E’ il caso di dirlo… nessuno ha sentito parlare di San Francesco d’Assisi. Una figura di me*** totale, quindi giù la capanna! Noi ci spargeremmo anche del sale sopra, ma tanto non capirebbero il riferimento storico.
    Le uniche risposte buone le hanno date le straniere…. una tragedia. Inutile fare le faccette tristi, cari naufraghi, ve la siete meritata tutta la distruzione della capanna. Pubblicità.



    22.34
    Simona entra scusandosi dell’errore sul Cantico dei Cantici, ma si va subito al verdetto: esce Roberto Fiacchini.



    22.39
    Ci si collega con Francesco Facchinetti che intanto ha raggiunto Wild Cane Cay. La missione di Francesco è di riscaldare l’atmosfera dell’isola, costruendo un barettino per fare un po’ di ‘fiesta’, a base di musica (non sua, ci tiene a specificare l’ex dj Francesco) nella speranza che nasca qualche sentimento tra i naufraghi.



    22.42
    Simona torna dai naufraghi per annunciare l’eliminazione lampo: per determinare i nominati si va con la reazione a catena. Si parte con Luca Rossetto, leader della settimana, che salva Aura, che salva Nina, che salva Denis, che salva Sandra, che salva Clarissa, che salva Dario, che salva Daniele, che salva Guenda, che salva Silvia, che salva Domenico. Vanno quindi al televoto FEDERICO E DAVIDE, due teste di serie le definisce Simona, che apre subito il televoto. Non è bastato a Federico ‘coccolarsi’ Silvia per scongiurare la nomination. La sua strategia è stata fallimentare e Federico non se l’aspettava: “Tante persone che credevo fossero state sincere con me…. non me l’aspettavo!”. Chi va per queste strategie, questi risultati piglia, caro Federico.



    22.49
    Si torna in studio per l’ingresso di Claudia Galanti. Definire quel che indossa micropants è fin troppo generoso. In pratica ha una culotte addosso… “Ti sei dimenticata la gonna?” le chiede Simo, che dal canto suo sfoggia delle ciglia da Betty Boop. Partono i best moments di Claudia. Da lì non sarebbe mai voluta andar via: “Questo reality ti dimostra che non hai bisogno di nulla, solo di ottime persone come Denis e Nina. All’inizio tra le due i rapporti non erano buoni, poi si sono scoperte nelle difficoltà. “L’Isola ti cambia, ti rende più serena” dice Claudia. Simona preme l’accelleratore sul ruolo che Claudia ha avuto nella vita dei suoi fratelli, praticamente cresciuti da lei visto che hanno perso la madre da giovanissimi. E in studio arrivano proprio i gemelli Galanti: tra la lettera scritta la loro e la colonna sonora sembra di essere a C’è Posta per Te. Telepromozione.

    22.59
    E ora che Claudia non c’è, sull’Isola sono Tutti Pazzi per Nina, come ricorda un video: desiderata da tutti gli uomini, che ne apprezzano soprattutto il perfetto fondoschiena. Ma non c’è trippa per gatti, fa capire Nina, mentre tra le altre donne monta l’invidia e il ‘dolore’. Soprattutto Silvia, che non è indefferente ad alcuni ometti dell’isola. Ma si chiude il televoto tra Federico e Davide.



    Giusto un passaggio da Facchinetti prima della busta col verdetto e un video ‘hot’: “Meglio un pennello grande o un grande pennello”? E domina la metafora del ‘dipinto’..



    23.08
    Eccoci al verdetto della seconda eliminazione: “Comunque vada perderò uno dei protagonisti di questa edizione” dice Simona che si lascia sfuggire un NOOOO quando legge il contenuto della busta. FUORI FEDERICO MASTROSTEFANO. Si dimostra che il pubblico dell’Isola non è lo stesso di Uomini e Donne! E di certo Pamela Compagnucci ne sarà entusiasta: siiii vendettaaaa tremendaaaa vendettaaaaa! “E’ meglio che me ne vado con l’aria che tirava da queste parti” dice Federico che pare la prenda con filosofia.
    Per Davide Di Porto la seconda sfida vinta: lui però vorrebbe tornare a casa dalla sua famiglia e soprattutto dai suoi petti di pollo e dai suoi albumi. Non c’è nessuno dei suoi parenti in studio e Simona gli chiede chi vorrebbe che invitasse in studio. E lui, fresco della prova sull’italiano dice: “Si verrebbe mi’ padre….”, vaaaaaaaaaa beneeeeeeeeeee. “A questo punto portatemi al trionfo” dice Davide al suo pubblico, tra un ringraziamento alla cugina di Ida (la moglie) e un saluto all’amico Vincenzo di Napoli.



    23.18
    Si aprono le nomination.
    Parte Nina che nomina Silvia… “E’ dimagrita troppo, non ce la fa più” dice Nina. “Spari sulla Croce Rossa” dice Simona.
    Aura nomina Silvia… è la sua serata. Pubblicità.

    23.26
    Sandra Milo nomina Aura, che non lava più i piatti. Per Sandra un video con delle immagini di Happy Family, nuovo film di Salvatores, nella quale interpreta la madre di Fabio De Luigi, che è in studio con Simona.
    Prima nomination per Domenico Nesci nomina Guenda. Fa gli auguri alla mamma, che cmpie gli anni domani come anche Simona.
    Davide nomina Sandra e poi fa gli auguri per Pasqua a tutta la sua famiglia… “Mi raccomando Ida, sappiti comportare”. E che vor’ di’!
    Daniele nomina Silvia, la meno produttiva del gruppo.
    Guenda nomina Domenico, che parla tanto ma fa poco.
    Dario nomina Silvia, e lui “da buon manager” deve pensare alla produttività del gruppo. Ma il giovanotto fa troppo il gallo sulla monnezza.
    Tocca a Denis che nomina Davide.
    Silvia nomina Aura, che sostanzialmente la ignora. Per lei in studio la sorella e in dono anche un video con la sua gatta protagonista.
    Clarissa nomina Aura, come la settimana scorsa, perché esagera nel trattare male la gente e nel comandare tutti.
    Terminato il giro di nomination i naufraghi vengono spediti sull’Isola, ad eccezione del leader Luca. Il nominato del gruppo è Silvia Zanchi. Ci si chiede se possa nominare Aura, e Tracy Fraddosio rivela che è capace di tutto: “E’ un falso!”. Ma prima pubblicità.

    23.57
    Pronto il baretto sull’Isola, in tempo anche per festeggiare il compleanno di Simona. E in attesa dello sbarco dei naufraghi un video ‘celebrativo’ di Domenico Nesci, il latin lover che nessuna naufraga vuole (ad eccezione di Silvia Zanchi).

    00.01
    Scattata la mezzanotte partono gli auguri dello studio a Simona e anche da parte del gruppo di ascolto di RadioDue, che elegge ‘Belen della settimana’ Domenico Nesci, premiato perché rompe i co***ni a tutti nei momenti meno opportuni. Inevitabile, dato il look, il battesimo come Il ritorno der Mutanda.

    00.04
    Fuori dalla Missione, Federico ancora non riesce a riprendersi dalla sorpresa. Non riesce ancora a farsi capace di cme ‘tutti gli abbiano voltato le spalle’. Simona non ce la fa a spiegargli che la sua strategia (non proprio illuminata) non ha pagato: e ha anche la faccia tosta di dire che ha detto tutto con sincerità e in faccia alla gente. Ci vuole del coraggioa dichiararsi onesto: ma chi lo ha visto a Uomini e Donne la di cosa parliamo. E ora che è fuori dai giochi racconta che si era messo d’accordo con Nina per far votare Aura, andando poi a convincere gli altri (e questo non è fare i giochetti dietro). Ma poi, dopo essersi fatto due conti, ha cercato di far fare al gruppo dietrofront, per puntare su altri nomi, visto che aveva capito che Luca, il leader, avrebbe fatto il suo nome. Nina se l’è presa e questa sarebbe stata la causa della sua eliminazione; come fai a fargli capire che non è la rabbia di Nina, ma il suo continuo prendere in giro la gente. E al pubblico che fa BUUUU a Federico, Simona fa una partaccia memorabile: “Qui non siamo al Colosseo, questo trash a me non piace”. E il pubblico si calma. A noi viene in mente il clima del GF.

    00.11
    I naufraghi sono arrivati in spiaggia e Simona parte con l’annuncio del nominato del gruppo; passa poi la palla a Luca per il secondo nome. Luca non si aspettava il nome di Silvia, ma nomina Davide Di Porto: non lo sopporta più. Questo è parlare in faccia! “NOn collabora, sperpera le risorse del gruppo, è logorroico, si lamenta da cinque settimane e non ce la faccio più a sentire questo disco”. Terza nomination per Davide che ci aspettiamo superi con facilità il ‘turno’ contro Silvia Zanchi.
    E su queste ‘note dolenti’ per i Nip, parte la festa sulla spiaggia: si ritrovano i figli dei Pooh, Francesco e Daniele. Francesco: “L’unico motivo per cui sono qui e mi sono fatto 48 ore di viaggio è perché me lo ha chiesto lei, Generale Ventura! AUGURIII”. E la festa parte anche in studio, giusto in tempo prima che la trasmissione si interrompa. RaiDue li ha troncati più che sfumati. Auguri Simo e buona fiesta.
    Noi ci ritroviamo mercoledì prossimo per la blogcronaca dell’Isola dei Famosi 7.

    3572

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI