Isola dei Famosi 7, live quinta puntata: esce la Galanti, entra Domenico Nesci

Isola dei Famosi 7, live quinta puntata: esce la Galanti, entra Domenico Nesci

Blogcronaca della quinta puntata dell'Isola dei Famosi: un nuovo ingresso e un'eliminazione

    L’Isola dei Famosi 7 è alla prova del dopo-Busi: lo scrittore, radiato da tutti i programmi Rai, non potrà sedere tra i banchi degli ex-naufraghi, né raccontare indiscrezioni del dietro le quinte del reality di Simona Ventura, che dovrà accontentarsi di Monica Setta e Pierluigi Diaco come opinionisti. Si attende il rientro in studio di Loredana Lecciso e lo sbarco di un nuovo naufrago, che immaginiamo Vip. Ma seguite la diretta della quinta puntata dell’Isola dei Famosi 7 con la nostra blogcronaca.

    Mentre in Italia non si spengono le polemiche per il caso Busi e per la denuncia presentata da Luca Ward alla Magnolia, sull’Isola i naufraghi iniziano a fare seriamente la fame. Ma la preoccupazione maggiore resta la salute: in settimana Clarissa Burt è andata in ospedale per accertamenti alla schiena. Che arrivi un nuovo ritiro?

    Intanto riflettori puntati sul nuovo naufrago: chi vorreste vedere all’Isola? A tra poco per la nostra blogcronaca.

    21.05
    Il quarto capitolo dell’Isola si apre con un Au Revoir a messieur Busi, che profeticamente prima di iniziare la lite con la Ventura la settimana scorsa ebbe a dire che l’Italia è un Paese in cui non è criminale chi commette un reato ma chi lo denuncia. E parte poi la sintesi sulla settimana dei naufraghi, dominata dalle donne.
    (Ps. vi avvertiamo che prima del video potrebbe partire uno spot elettorale: ci sembra che la Rai abbia venduto gli spazi…)



    E’ la resa dei conti all’alba di una nuova Isola“: così la Ventura introduce a questa quinta puntata del reality di RaiDue, che a detta della conduttrice la scorsa settimana ha vissuto la sua svolta. E vediamo che via ha deciso di prendere.
    Si ricorda il televoto per Claudia e Aura in nomination, mentre si va subito in Missione per la prima prova della serata, la prova Ricompensa. Una prova deniminata ‘Pendolo’, che riguarda Davide, Federico, Dennis, Dario e qualcun’altro che scopriremo a breve. Nina Senicar è legata come un salame: è lei il pendolo da far oscillare per portarla a recuperare dei totem.
    Si scopre, intanto, che Rossano non è stato bene in questi giorni: effetto Trump? Un ‘siringone’ lo aiuta a stare in piedi stasera.
    Con qualche difficoltà i naufraghi vincono la prova: non c’è del cibo in palio, ma forse un’extrafornitura di bagnoschiuma?



    21.19
    Sull’Isola dei Pecsatori Guenda Goria è ormai l’ultima figlia di papà a vivere ancora con Macoy. Intanto gli opinionisti (Diaco) notano come l’assenza di Busi abbia fatto respirare il gruppo, portando in luce alcuni personaggi, come Dario o la coppia Dallan-Mastrostefano. La Setta, invece, fa capire di sperare in Nina Senicar per ‘portare’ un po’ di sesso all’Isola: sennò come fa a fare una puntata sulle polemiche del Moige e sullo scandalo reality? Pubblicità, dopo un confessionale inedito di Busi: grande Simo!

    21.28
    Naufraghi e inviato in Missione: la Ventura sfotte un po’ il malmesso Rubicondi e poi saluta i naufraghi. Si racconta di un allenamento di gruppo gestito da Davide (che pare ne abbia approfittato per toccare il fondoschiena di Nina) ma prima video sulla settimana movimentata dei naufraghi: a introdurlo altra frase profetica di Busi (“Senza di me si vedrà la vera ipocrisia”). E proprio l’ipocrisia sembra aver dominato in Nicaragua, con Federico protagonista.
    Simona va fa la sintesi: Federico si è avvicinata ad Aura (dopo averla nominata e dopo uno scontro con Claudia), mentre Dennis – di fronte al cambio di fronte di Federico – si è avvicinato a Claudia. Spartizione? Di certo il rapporto tra i due maschietti si sono raffreddati e anche questo ha determinato il diverso ‘orientamento’ dei due: noi crediamo a Dennis, cui ha dato fastidio la reazione eccessiva nei confronti di Claudia preso dai morsi dalla fame o dalla mancanza della pomata antizanzare.

    Simona, però, svela un giochetto di Federico: è lei a dire ad Aura che Fede l’ha nominata. “Qui le cose cambiano rapidamente” si difende Federico, ma Simona insiste: “Te l’ha domandato e tu hai negato… se hai cambiato idea su di lei potevi dirglielo”. Bella Simo, che smonta le strategie dei naufraghi. “Tu sei veramente un maschio come non ce ne sono più – dice Simona a Fede – che svolazza di fiore in fiore…sei il prototipo di un nuovo di maschio italico. Non mi piace – scherza la Ventura – ma è quello che ci ritroviamo!”. E parte un video con le gigionate di Federico con Nina Senicar… e Pamela??? Titolo: “Federico, il nuovo Rossano”… e come colonna sonora Sapore di Mare.



    Si ciurla allegramente nel manico, stasera, tra massaggi sexy e provocazioni degli opininisti rivolte alle belle femmine dell’Isola, che vorrebbero in loro la nuova Belen. Senza Busi non c’è pathos… si cerca di compensare con Pamela Compagnucci, che rispolvera l’atteggiamento da corteggiatrice ‘rosicona’: e per un momento, tra gli attacchi di Pamela e le difese impossibili di Federico sembra essere tornati a Uomini e Donne. “Ti ho mancato di rispetto? Ho baciato qualcuna?” dice (a ragione) Federico e Pamela (stucchevole) risponde: “Vabbè, mi faccio fare pure io un massaggio stasera. Mi hai sempre detto che per te l’amicizia tra uomini e donne non esiste”. E come nella migliore tradizione del trono Pamela attacca Aura, ‘la riccia’. “Sei un porcospino – dice Pamela ad Aura – non sei manco una donna….” dandole praticamente della poco di buono- Lo studio sommerge Pamela di Buuu… possibile che dopo un mese non abbia capito ancora che non è da Maria, ma è all’Isola dei Famosi? Diaco prova a spiegarle che nella ‘sceneggiatura’ del reality quel che fa Federico è assolutamente innocente; ma lei no, è rimasta al copione di U&D.
    “Tutte le donne si sentirebbero come me” dice Pamela: CI TENIAMO A DISSOCIARCI! Pubblicità.

    21.54
    Al rientro dalla pubblicità Federico, con tono da cucciolo pentito, prova a parla con Pamela che continua a urlare “No, non ti voglio sentire parlare!”. Ma lui continua: “Dopo 40 giorni senza nessuno accanto capisci cosa vuoi dalla vita: e ora ho scoperto cosa voglio… Ti ho lasciato una lettera sotto il divano prima di partire… questa poteva essere una prova per capire dove poteva andare il nostro amore. Ti voglio un bene dell’anima, ma non ti amo più!” Ahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahah “Se MANDEREI AVANTI IL NOSTRO RAPPORTO TI FAREI ANCORA PIU’ DEL MALE!”… (Busi, dove sei!).
    “MI FAI SCHIFOOOO, SEI UN AFFAMATO DI POPOLARITA’! VATTI A FARE UNA STORIA CON UNA DI QUELLE TRE LA’” risponde Pamela. “Sono settimane che lo penso! Preferisci che sia falso? Non ce la faccio più!” dice Fede… era letta questa decisione, fin dal trono.
    Dopo 15 minuti riesce a parlare Simona Ventura: “E’ da apprezzare la grande sincerità di Federico”… neanche Simona sopporta Pamela. “Vedo una forma di protezione di Federico nei confronti di Pamela: visto che si trova lì e che è inevitabile il contatto con le altre naufraghe ha voluto evitare che qualcuno in Italia ti parlasse di ‘profumo di corna’. Ma lasciagli una porta aperta, fagli fare questa esperienza…” consiglia Simona a Pamela. Ma non ce n’è.
    La Setta si scaglia contro Fede: “Comportamento inqualificabile, cerchi solo visibilità”. Ma chi ha seguito Uomini e Donne sa di cosa si sta parlando. “Troverò di meglio” si consola Pamela, che da domani sarà richiestissima dalle discoteche. Anche senza Busi ci sono i colpi di scena, commenta Diaco.



    22.07
    Ultimi 30” per il televoto tra Claudia e Aura
    22.08
    Si va da Guenda per la sua prova: deve riuscire a vincere la cena per la Famiglia di Macoy e solo così potrà raggiungere l’isola dei Vip e dei Nip. Prova superata e in premio, oltre al passaggio all’isola maggiore, anche l’incontro con la madre Maria Teresa Ruta, già ex naufraga dell’Isola. E da brava mamma le porta in dono la sua tastiera: ricordiamo che la ragazza è diplomata al conservatorio.



    22.20
    Dopo la pausa musicale offerta da Guenda si torna in Missione per rivedere la prova leader vinta da Nina Senicar, con la benevolenza di Federico Mastrostefano che non ha spinto sull’acceleratore, ‘concedendo’ l’immunità e la collana da leader alla bella Nina. Simona apprezza la galanteria di Federico, che non ha voluto vincere contro una donna e non -specifica – per togliersi la responsabilità della nomination: diciamo che non l’ha fatto solo per quello…E LA PROVA VIENE ANNULLATA. Nina ne è sollevata: “E’ una maledetta collana, la responsabilità è troppa” dice Nina e Simona”…e so’ sette anni che è così…”.
    Si provvede quindi a una nuova prova Leader, basata sulla fortuna, denominata “Le spade nella boccia”. Vince la collana di leader chi trova la spada più lunga… e le battutine di sprecano. E mentre si prepara la prova, pubblicità.

    22.32
    Eccoci alla ‘difficilissima’ prova Leader, La Spada nella Boccia: Dennis tira fuori un bello spadone (eh, il tono è questo), più corta quella di Clarissa Burt, ma è puù lunga quella di Dario Nanni, niente da fare per Silvia, mentre Federico caccia una spada enorme, ancor più lunga di quella di Dario. Ed è proprio Federico a vincere la Prova Leader: era destino, toccherà a lui la seconda nomination.

    22.36
    Si annuncia una sorpresa per Silvia Zanchi, ma si va a parlare di Aldo Busi. Si manda in onda il suo ultimo confessionale.
    Racconta di aver partecipato all’isola per forzarsi a incontrare qualcuno, per resistere alla misantropia; racconta di non essere nato borghese e di aver conquistato l’alfabetizzazione andando alla ricerca di maestri (“Non è possibile farsi un vanto di non saper parlare, e i giovani non sanno ascoltare”); “La mia parabola è stata compiuta ed è giusto che gli italiani vedano la differenza tra l’Isola con e senza di me”; “Vivo alla ricerca della democrazia e vivo nella contraddizione della coerenza tra dire e fare”….
    Un grande applauso in studio alla fine del video, un omaggio a Busi di cui il pubblico scandisce a gran voce il nome. Un’ovazione.
    Monica Setta: “Sono in difficoltà, sono stata molto critica con lui, ma ho viaggiato con una giornalista che ha fatto un’intervista esclusiva a Busi, che mi ha parlato di un uomo provato, dispiaciuto, amareggiata per il fatto di non poter essere in studio; anche ammalato per via dell’infezione contratta sull’Isola. Ha sbagliato per i toni, ma è una persona autentica”.
    “Forse avrà sbagliato, per te, ma è arrivato il momento di saper ascoltare l’altro, non è più tempo di censura” dice la Ventura, confermando la sua opposizione alla decisione della Rai.

    “E’ un personaggio controverso, assolto per atti osceni in luogo pubblico, protagonista di un discutissimo Maurizio Show di qualche anno fa, ma è autentico…”.
    Simona: “Sì, ma puoi non essere d’accordo con lui, ma mi batterò perché sia libero di parlare! C’è ancora da imparare da lui”. “Si ma non c’è solo lui da cui possiamo imparare” risponde la Setta e Simona: “Sì ma lui è l’unico che è sceso dal piedistallo per venire qui”. “Spero che questa dirigenza venga illuminata e faccia tornare Busi qui: in tanti anni, nonostante le pressioni e nonostante le pressioni la Rai è sempre stata un’Azienda illuminata” chiosa Simona.



    22.49
    Si va in Missione per chiedere a Sandra se gli manca Busi: “Noooooo, stiamo benissimo senza di lui”. Ma viene mandato in onda il meglio della parodia vianelliana di Casa Busi. Sandra critica il video: “Dovevi metter anche quando mi voleva picchiare perché gli ho detto che non mi piacciono i suoi libri! Un vero gentiluomo! E’ solo una vecchia gallina che si crede un pavone!”… e meno male che sembravano tanto uniti.
    Diaco cerca di far spezzare una lancia a suo favore, mettendo in mezzo il peso della sua assenza tv: “Mah, può essere che manchi a te! C’è tanta gente a cui non mancherà: la prima sera mi ha dato della putt*na, della Tr**a… a me, una signora di 70 anni…”. E si va in pubblicità: Sandra Milo ha smontato tutto quello che Simona aveva cercato di mettere in piedi. Pubblicità.



    22.57
    Simona ci mette una pezza: “Personaggio molto controverso”. Setta: “E’ entrato come buon maestro ed è uscito come cattivo maestro, perché ha puntato sulla prevaricazione…”. “L’importante è poterne parlare, la mia è una battaglia di libertà” conclude Simona.
    Ma siamo al verdetto del televoto: la quarta eliminata dall’Isola dei Famosi 7 è Claudia Galanti. per la seconda volta (dopo Davide Di Porto che ha fatto fuori la Lecciso) un NIp batte un Vip. Resta sull’Isola Aura Rolenzetti.

    23.02
    E salutata la Galanti si parte subito con le nomination.
    Sandra Milo nomina Daniele Battaglia per evitare che possa rovinare il suo meraviglioso carattere e la sua squisita intelligenza; Simona trova questa motivazione la più creativa delle 7 edizioni dell’Isola.
    Silvia Zanchi nomina Roberto Fiacchini; e Simona le preannuncia le sue preghiere per un maschitto meno mollaccione saranno esaudite. Si avvicina il momento del nuovo naufrago.
    Nina Senicar (che si dice dispiaciuta dall’uscita della Galanti tanto da mettersi a piangere nonostante le bordate che si sono lanciate per settimane) nomina Davide Di Porto, che chiede a tutti di essere nominato.
    Mentre Simona Ventura si siede perché non ce la fa più dalla stanchezza, Clarissa Burt nomina Daniele Battaglia, troppo buono e fannullone.

    23.11
    Messe in pausa le nomination, arriva ‘carne fresca’ per le vogliose donne dell’Isola, deluse dalla mollezza degli uomini. Parte anche un video sul ‘tema’, con le donne davvero scatenate…Dallan si lamenta: l’unica con cui sembrava potesse succedere qualcosa è stata appena eliminata dall’Isola. Conclusione della Ventura: non è che gli uomini non hanno voglia, è che Silvia (quella che si lamenta di più) non piace a nessuna.



    Ma eccolo il nuovo Naufrago: è un altro italiano da importazione, DOMENICO NESCI. Una star in America per la sua fama di latin lover consacrata da più di un reality, che gli sono valso il soprannome di ‘Salsiccia Bollente’. Le sue arimi segrete: “La simpatiae la bellezza calabrese! Sono un bronzo di Riace”. “Si proprio un brinzo” calca la Ventura. Ha indosso delle mutande/costume che non si possono guardare e che diventeranno certo un must. Ma come fa questo a sedurre centinaia di donne? Mah! Di certo parla tanto della sua virilità e chi parla in genere quaglia poco… E mentre comunica al mondo di essersi messo all’ingrasso e di avere un colesterolo a 260 (mo’ corre Little Tony col Danacol) noi abbiamo la certezza che farà più danni di Busi.
    “Speriamo che non vuol fa’ er capetto” si augura Federico, il primo capetto dell’Isola che non vuole perdere il territorio conquistato (?) in un mese. Ma Domenico deve ancora entrare: dopo la pubblicità.

    23.30
    Il blocco si apre con Simona Ventura che riporta la precisazione di Aldo Busi che ha telefonato per chiarire che non è mai stato sotto processo per atti osceni in luogo pubblico né a Trieste né altrove, come detto dalla Setta, che replica “Leggete i giornali; ho detto che è stato prosciolto anche per un’accusa di sodomia in corpo 11 (?)…” e si ricorda di un suo intervento a favore della pedofilia (che detta così è terribile, lo sappiamo). Insomma la Setta contesta le parole di Busi e Simona s’inalbera: “Tu ne sai più del diretto interessato?”.

    Ma è tempo dell’incontro tra Domenico Nesci e i suoi nuovi compagni.



    23.36
    Si torna alle nomination con Daniele Battaglia, sgridato da Simona perché non si toglie mai la maglietta per mostrare i suoi pettorali… “Mi sono scottato” dice Daniele. Ne approfitta subito per dare in diretta il numero di Francesco Facchinetti, che in un’emittente radiofonica ha detto in diretta il suo. Poi passa alla nomination per votare Clarissa Burt, con la quale ha scarsi rapporti.
    Luca Rossetto nomina Roberto Fiacchini, per i modi arroganti.
    Arriva Dennis: Simona chiede della sua gamba, ancora infiammata. “Me la porterò a lungo” dice Dennis, ma di Ward neanche una parola. Dennis accoglie la richiesta di Davide e lo nomina.
    Dario Nanni nomina Roberto Fiacchini, giudicato un voltafaccia.
    Roberto Fiacchini saluta le figlie e nomina Davide Di Porto.
    Arriva Davide Di Porto: per lui un videomessaggio della mamma, dei figli, della moglie. Una carica d’energia o un biglietto di ritorno per l’Italia? E nomina Roberto Fiacchini.
    Aura Rolenzetti nomina Roberto Fiacchini: la scelta del gruppo sembra quindi chiara. Pubblicità.

    23.58
    Rapido collegamento con il gruppo di ascolto di RadioDue: “Ci dissociamo da chi si dissocia con Busi e con chi lo censura, Rai compresa”. “E io mi associo con chi si dissocia…” risponde Simona.
    Ma è il momento (fast) di Loredana Lecciso, tornata dalla breve avventura Nicaraguegna. Per lei i Best Moments e giusto due battute prima da tornare da Nesci e di definire i nominati.
    Tocca a Federico Mastrostefano aggiungere un nome a quello di Roberto Fiacchini, nominato dal gruppo. E dicendosi rammaricato Federico nomina Dario Nanni: ovviamente Federico punta a eliminare il principale avversario. I sorcini di Zero avranno la meglio sui supporters del bel napoletano?
    E dopo la nomination Federico torna su Pamela: “Spero che Pamela possa capirmi, magari tra un po’, le auguro ogni bene”. Simona: “Non ti preoccupare, lei è già oltre, avrà ogni bene… tu pensa al tuo gioco!”.
    In nomination quindi Roberto e Dario. Diaco trova Federico molto falso (avrà visto anche Uomini e Donne), lo difendono Simona e la Setta.

    00.11
    Ma arriva la ricompensa per i naufraghi: 3 minuti (in totale) di doccia calda, con una media di 20” l’uno. E per di più c’è un filo d’acqua.
    E mentre i naufraghi si danno il cambio in doccia, Simona saluta tutti. E anche noi.
    Buonanotte!

    3593

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE