Isola dei Famosi 7 parte male: la Ventura cade in diretta, ‘attentato’ ai naufraghi, Dallan in ospedale

Isola dei Famosi 7 parte male: la Ventura cade in diretta, ‘attentato’ ai naufraghi, Dallan in ospedale

    Si alza il sipario sull’Isola dei Famosi 7, questa volta nell’inedita collocazione del mercoledì primaverile. 11 settimane di fame e privazioni per i naufraghi, che posi ritroveranno nella 12 puntata a celebrare insieme la fine della loro avventura, che parte stasera su RaiDue e in blogcronaca su Televisionando. Prima di conoscere la nuova location, quella di Cayos Perlas in Nicaragua e assistere al lancio dall’elicottero dei primi 10 Vip (cui si aggiungeranno mercoledì prossimo 4 figli d’arte) e dei 6 Nip facciamo anche il punto sulla programmazione extra prime-time. Update: in alto la caduta di Simona Ventura in diretta, nello sbarco dei Naufraghi dall’elicottero si fa male Denis Dallan, perché li fanno lanciare da 10 mt in un metro d’acqua.

    Da domani su RaiDue parte la consueta stricia quotidiana che segue la settimana dei naufraghi dell’Isola dei Famosi: dal lunedì al venerdì alle ore 19.00 e il sabato alla stessa ora il riepilogo settimanale. Ma rispetto al passato c’è una novità: nell’ultima parte di ogni appuntamento (orientativamente dalle 19.40 alle 20.00) ci sarà un piccolo un talk show condotto da Elena Di Cioccio e Linda Santaguida da uno studio allestito appositamente negli studi Rai di Corso Sempione a Milano, con ospiti in studio ed rvm che analizzano le vicende quotidiane dei naufraghi.

    RaiSat Extra, invece, trasmetterà in replica le puntate serali ogni giovedì alle 08.30, il sabato alle 14.00 e il martedì successivo alle 21.00. Sullo stesso canale saranno replicati anche gli appuntamenti in daytime: dal martedì al venerdì alle 16.45 con ulteriore replica il giorno successivo alle 9.00 e riassunto settimanale la domenica alle 19.00.

    Su Rai4 andrà in onda Isola dei Famosi Plus: ogni giorno dal lunedì al sabato alle 08.15, 12.00, 17.25 e 20.30 (la domenica alle 7.30 e alle 11.30) sono previsti vari passaggi in più parti delle sintesi giornaliere con anche contenuti esclusivi non previsti nel daytime di Raidue.

    A tra poco con la blogcronaca della prima puntata dell’Isola dei Famosi 7.

    21.04
    Effetti scenografici e di luce per l’alzata del sipario dell’Isola 7: “L’attesa è finita, ora è l’alba di una nuova Isola” grida Simona Ventura, mentre un cilindo di tela si solleva e ne mostra la sagoma controluce. Sono passati 450 giorni dall’ultima puntata dell’Isola 6 (ma siamo stati bene lo stesso, aggiungeremmo) e la Ventura torna a urlare per presentare il suo ‘evento’, il suo Sanremo.
    Vestito blu luccicante a sirena, bellissima pettinatura a banana (che però le sta benissimo), grande studio con effetti ‘diamante’, Simona Ventura dichiara di aver avuto tanto tempo per pensare alle sofferenze da far patire ai naufraghi, Il primo a soffrire è Rossano Rubicondi, che compare magicamente in collegamento con il Nicaragua in bandana rossa. Emozionato Rubicondi, felice di essere sul un’Isola potendo mangiare e dormire.
    Una finale di Champions League lunga 12 puntate la definisce Simona: a presentare le due squadre un servizio stile intro partita, con schieramenti e colonna sonora di Champions.
    Non famosi: Davide di Porto, Luca Rossetto, Dario Nanni, Silvia Zanchi, Tracy Fraddosio, Aura Rolenzetti. Per ciascuno dei naufraghi, Vip e Nip, un soprannome che impareremo, prima o poi. Partono senza dubbio svantaggiati i Nip che da quando sono entrati in gara non hanno mai vinto.

    Opinionisti Adriano Aragozzini (ex patron di Sanremo, guarda un po’) e Antonia Dell’Arte, modella ed ex musa di Armani. Cast fantastico e ben amalgamato per la Dell’Arte che dichiara subito i suoi preferiti, ovvero Clarissa Burt e la conterranea Loredana Lecciso, nonché Sandra Milo. Per Aragozzini piacerà molto Luca Ward (e c’era bisogno dell’opinionista), mentre la sorpresa potrà essere la Milo con Busi.
    Primo collegamento con un peschereccio in mezzo al mare (l’anno scorso lo scenografico veliero affondò, ricordate?). I Vip compaiono legati come salami. Nessun elicottero quest’anno: del resto la Milo aveva chiesto di non essere lanciata dall’alto, evidentemente non hanno fatto favoritismi. I capelli arancioni di Sandra Milo, comunque, non si possono guardare.

    Ma per i 10 Vip la prima prova: si devono liberare, salire su una scialuppa di salvataggio, recuperare due prigionieri in una gabbia in mezzo al mare e raggiungere la spiaggia. In premio cibo e utensili se arrivano tutti, compresi i prigionieri, in 6 minuti: se ci mettono più tempo, premio decurtato. E chi sono i due prigionieri? Carlo Capponi, gran personaggio dello scorso anno, e Dan Harrow, vero mito (lui e le merendine rubate) dell’Isola del 2006.
    La sfida dà già un’idea su chi lavora e chi no: Senicar e Lecciso guardano gli altri faticare come muli, Busi si impegna, Federico Matrostefano ha deciso di mollare i remi (nessuno è in grado di pagaiare) e di trainare a mano tutta la scialuppa!
    Busi pagaia senza sosta, mentre questa volta sono Ward e Rugiati a scendere dalla scialuppa per trainarla sulla spiaggia: riescono a vincere 9 sacchi sui 10 disponibili, hanno superato il tempo di pochi secondi. Perdono tre stuoie. E vabbé, si stringeranno…

    Volete sapere il motto di Busi per quest’Isola: “Se sei in dubbio tienila aperta!“… e Simona passa (casualmente) a salutare Claudia Galanti e Nina Senicar che già fanno capire di non potersi sopportare. Sul fronte gossip Rugiati è single (ciao Elisa Isoardi), Federico Mastrostefanoinvece ha a casa la sua ‘bella’, alla quale promette di essere fedele. Ma Simona ha già la sua vincitrice: “Tutti dovremmo tifare per Sandra Milo” che prossimamente spegne 77 candeline. Salute!
    Ahahahahah la Lecciso ha i tacchi! E’ salita in barca coi tacchi, fa fatto la prova coi tacchi, è sulla spiaggia coi tacchi: da non credere. E meno male che c’è Luca Ward, l’unico vero motivo per cui vale la pena vedere (e sentire) quest’Isola.

    21.37
    E’ il momento dei 6 Non Famosi, “Gli eroi dei nostri tempi, l’altra parte del cielo”: “Sono dei soggetti” dice Simona che lancia i primi rvm.
    Bel ragazzone Dario Nanni, il napoletano già nazionale di Triatlon, mentre Silvia Zanchi ha fama di pigrona viziata, consapevole di dare l’impressione, a prima vista, di essere stupida; Davide Di Porto, 49enne romano palestratissimo e tatuato, personal trainer, promette di essere il nuovo romanaccio di questa edizione, dopo Claudio Cucurullo dell’Isola 5. E’ una star del web, dice Simona, annunciando anche che quest’anno è stata tolta la regola per cui i Non famosi non devono aver avuti trascorsi nel mondo dello spettacolo e in tv. Eccolo Davide, in basso.



    Ecco Aura, modella con la passione del teatro, che vuole davvero scoprire se ha un carattere forte; Luca Rossetto, 33enne di Pinerolo, fa molto la versione maschile di Magda di Verdone (promette bene) -già ai provini l’ingegnere si lamenta di dover dormire a terra (“non fa bene”); barese la ‘vincente’ Tracy, che si definisce una guerriera che si fa paura da sola, un diavolo con le ali che ha due belle frecce tatuate sulla pancia che indicano la via…. Aiuto! Davvero dei personaggioni! Pubblicità.

    21.51
    Si va sulla spiaggia dei Rubicondi, affiancato da Dan Harrow e Carlo Capponi: altra prova per i Vip che devono recuperare le chiavi dei propri bauli. Ma non saranno loro a scavare nel fango alla ricerca delle chiavi, bensì i due ex il ‘frignone’ e il ‘bananaro’. Ci sa che non si riuscirà a recuperare neanche una mutanda… e negozi non ce ne sono nelle vicinanzea.
    Si trova quella di Nina ‘Senicher’, come la chiama Rubicondi, ma per paura che i due non ce la facciano a recuperare tutte le chiavi in due minuti, si gettano nel fango anche Loredana Lecciso (che vi perde una scarpa col tacco) e Aldo Busi. E Rox fatica a farli uscire dalla pozza (siamo a quota tre chiavi su 10). E il tempo tiranno condanna 5 concorrenti a restare senza manco la mutanda, come previsto. Loredana, Nina, Luca Ward, Denis Dallan e non abbiamo capito chi, però, sono stati fortunati.
    E parte video sul corso di sopravvivenza in Val d’Aosta: una passerella tv e un disastro sul piano della sopravvivenza.

    MA COMPARE IL MITICO CIRO! E’ il figlio di Sandra Milo, un mito per chi ha almeno 30 anni che ricorda il suo Ciroooooooo Ciroooooo a Piccoli Fans.

    E’ gia tempo di confessionali registrati: per Federico Mastrostefano Claudia e Simone se la tirano, Nina è una bella preda, la Milo gli fa tanto nonna; Luca è un regalo per lui, una sorta di fratello, come Denis; Aldo Busi lo vede come uno speciale Quark; su Clarissa
    farebbe anche un pensierino.

    22.07
    Ma Rossano Rubicondi ci introduce a La Missione, sulla musica di Mission (pronunciato come si scrive, ma come l’ha imparato l’ingese st’uomo!) nuovo nome per la ex Cueva, la Palapa etc etc, insomma lo ‘studio’ nicaraguegno.
    Ecco che entrano i 10 naufraghi: a Busi la missione piace, anche perché non ci sono simboli religioso e a proposito di isola ricorda la tragedia di Haiti.
    Altra prova per loro: subito la prova per la conquista del Fuoco, che verrà sostenuta da 4 di loro, ovvero Rugiati, Senicar, Ward e Lecciso (ahahahahahahahaha). Ma da loro si torna tra poco.

    22.15
    Si torna dai Nip, che hanno raggiunto la loro triste e faticosa spiaggetta. Davide in canotta e posizione da scimpanzé (spalle curve e braccia a ‘cofaniello’ promette sempre meglio. Una postura regale, oseremmo dire. Bermuda ascellare e pancia in avanti (con corredo di mani sui fianchi, stile donna incinta per intendeci) per l’ingegnere Luca. Tutti confessano di essersi messi all’ingrasso nella speranza di sopravvivere meglio. E si va sui tatuaggi di Tracy, sulle due frecce per la via del Paradiso: modesta e fine la ragazza. Le altre due, Silvia e Aura, si lamentano delle bolle da abbronzatura troppo rapida e la Ventura già se le vorrebbe mangiare: “Non fate le ‘pepie’!”, come a dire ringraziate con la faccia a terra invece di lamentarvi. Santissime parole, che ci ricorda (se ce lo fossimo scordati) lo stile di Simona, mettere in riga i naufraghi, Vip e Nip non importa. Azz, Davide è laziale; perfetta controparte del gladiatore Cucurullo di due anni fa.

    22.26
    Attenzione!!! SIMONA CADE DALLO SCALINO!!! Un capitombolo in pieno stile, con tanto di sedere a terra. Nonsi è scomposta, neanche un capello fuori posto, anche se chiede un goccetto per riprendersi dalla paura. Il gradino della scenografia gli è fatale, ma si rialza subito come se nulla fosse. ‘L’importante non è cadere, ma sapersi rialzare’. Una Grande! e presenta il Grupppo ascolto di Radio Due, composto nientepopodimenoche Giovanni Veronesi, Silvio Orlando, Michele Placido, Max Tortora, Emanuele Propizio Andrea Facchinetti (figlio di Ornella Muti), insomma il cast di Genitori e Figli ospite degli Spostati, che ruota proprio intorno ai reality. Pubblicità.

    22.34
    Cambio d’abito di Simona, che crede davvero di stare a Sanremo: abito più corto rosa e viola. Cerca così di evitare la seconda caduta? Intanto Dan Harrow sull’isola ha già guadagnato tre punti di sutura a un ginocchio.
    Intanto si scopre che Capponi, bidello all’Università di Bologna, dovrebbe andare in pensione a Pasqua, “Così sarò libero per tia, Simoooonaaaa”. L’urlo di battaglia è sempre lo stesso.

    E si va alla prova del fuoco per i quattro Vip: è la solita Maschera di Fuoco, bisogna resistere al calore che si avvicina progressivamente a loro. Se non riusciranno a resistere in totale 4 minuti, il fuoco passerà ai Nip. Inizia lo chef Simone Rugiati, che col fuoco ha dimestichezza, no? 52 secondi per lui, seguita da Nina Senicar che porta il totalizzatore complessivo a 1’43”. La Lecciso resiste un altro minuto, quindi a Luca Ward tocca fare 77” per raggiungere i quattro muniti necessari per avere il fuoco. Luca viene fermato a 3’33” perché Rossano Rubicondi ha interpretato un gesto di incitamento di Ward come la richiesta di uno stop. La prova si ripete, ripartendo dai 2’43”. Si avvicina pericolosamente al fuoco per raggiungere l’obiettivo, ma si ferma a 3’38”… più di quello era effettivamente difficile. Migliore della prova la Lecciso.
    Niente fuoco per i Vip, che passa ai Nip.

    22.50
    Si va dai Nip che conquistano il fuoco senza sforzo alcuno: placidamente seduti sulle stuoie, si sono presi una pausa dalla costruzione della capanna, che devono comunque finire entro un tempo stabilito.

    22.52
    Ward: “Ragazzi c’ho provato, ma questi fanno come glie pare!”… Luca critica l’interruzione di Rubicondi, che ha mal interpretato il gesto di Ward. E Luca insiste, dicendo che il loro orologio non va bene: “E’ la prima volta in sette edizioni che qualcuno dice che il cronometro della nostra regia non funziona” tuona con tono ‘ironico-minaccioso’ la Ventura da Milano.
    Ma partono le nomination: il concorrente deve andare in postazione, mettere l’auricolare, sfogliare il libro dei nominabili (fatto di 40 foto per ciascun concorrente per evitare che si possa capire chi ha nominato quello di prima), bruciarne una, salutare amici e parenti e andare via.
    Come commenta Busi la caduta della Ventura? “Sono le prime radici che si seccano…”. Ahahahahahah!
    Prima concorrente alla nomination Nina Senicar, che nomina Aldo Busi (subito!): troppo personaggio, troppo falso, che aspetta solo che si accendano le telecamere, mentre dietro critica tutti quanti.

    Tocca a Federico Mastrostefano (ancora fidanzato con Pamela dopo Uomini e Donne): prima della nomination rvm sullo ‘sbavamento’ di Federico sul sedere della Senicar. “Una cosa che credevo che esistesse solo in tv: robba che sembra finto”. Nel suo italiano confuso si spiega però bene: e in studio c’è anche Pamela, cha già caccia gli artigli (però non sa che Simona non è Maria, si controllasse). Federico si difende facendo appello alla sua sincerità: “Meglio dire quello che si pensa”, ma a Pamela ha dato fastidio…. Pamelaaaa, non stai facendo la corteggiatrice, sei all’Isolaaaaa. Oh Santa pace, parte il siparietto ” se tocchi il culo della Senicar poi vedi, se voleva toccarlo ci andava da single all’Isola”: Pameluccia, e siamo solo al primo giorno, suvvia! Certo che così facendo Federico arriva sparato in finale.
    ce la facciamo per la noination? Sì, Federico nomina Clarissa Burt: per quanto le piaccia come donna, non la vede sincera.


    Luca Ward (è del 1960, sant’uomo!), doppiatore sia di Neo di Matrix che del Gladiatore (che sente più affine a sé), nomina Aldo Busi: ha mancato di rispetto a Sandra Milo, dice Luca, e la maleducazione non la perdona. Non si può neanche ripetere in tv quello che le ha detto e l’ha deluso. Anche Simona ci resta male a saperlo.

    23.12
    Pausa nomination per andare a vedere come i Nip costruiscono la capanna: poca forza e poco ritmo, mentre Silvia e Aura non sembrano dare una gran mano agli altri. Luca, da ingegnere edile, dovrebbe fare il direttore dei Lavori, ma non sembra dare molto ritmo. E quindi stanno provvedendo a un riparo provvisorio, poi si vede.

    23.15
    Si torna alla Missione per le nomination.
    Claudia Galanti nomina Federico Mastrostefano, che trova un po’ debole, un po’ moscio. E un buon ragazzo, ma con poca grinta: non è proprio il suo genere di uomo.
    E tocca a Busi: gliela farà una partaccia Simo? No, dice di essere molto orgoglioso di averlo all’Isola e Busi “L’orgoglio è come il 69, se non è reciproco non vale, ma in questo caso è reciproco!”. E già insinua cose da dire sugli altri naufraghi: con loro è un rapporto sado-masochistico, perché con loro è molto protettivo, ma li pungola. Dice che qualcuno di loro non la sta raccontando giusta a Simona, molti parlano una lingua ‘finta’, bisognerà scavare per trovare la verità. “Ho già litigato e insultato tutti, ricevendo grandi insulti; ma tanto è un gioco, che però può essere anche tragico. Queste persone nascondono lati oscuri di estrema sofferenza.
    Busi nomina (a caso, nel senso che prende la foto a occhi chiusi) Claudia Galanti, che definisce molto maleducata, “probabilmente una grande donna a letto per chi ha almeno 350.000 euro l’anno, ma una grande donna lo è anche in salotto: a lei il salotto manca”. Tra Busi e Ventura è corrispondenza di amorosi sensi.

    23.25
    Harrow e Capponi vengono spediti dai Nip a portare il fuoco. Pubblicità.

    23.30
    Nomination alla Missione.
    Tocca a Clarissa Burt (due tettone sincere almeno) nomina Aldo Busi: ci rende la vita difficile, meglio come opinionista, dice Clarissa.
    Denis Dallan, che riceve subito il saluto della mamma che gli dice “Vai benissimo” (ma ancora non ha fatto nulla) e una clip dedicata alla sua carriera (davvero un bell’esempio di sportivo, da semre tra i migliori concorrenti) nomina Simone Rugiati, che parla troppo, fa poco ed è poco umile.

    Subito dopo tocca proprio a Simone Rugiati, che fa una premessa: sarebbe andato diretto da Busi, che fa troppo il personaggio, ma poi ha deciso di nominare Federico Mastrostefano, che dopo il litigio Milo-Busi lo ha criticato perché si era messo in mezzo.
    I primi 8 hanno fatto la loro nomination e vengono spediti sull’Isola, via elicottero: ahhhh, se devono butta’!
    Per ora Busi ha tre nomination e Federico due. Ma ne mancano altre due di nomination, ovvero quelle di Sandra e Loredana, che non saliranno sull’elicottero. E tutto può cambiare: si annunciano sorprese.

    23.44
    Sulla spiaggia dei Non Famosi, intanto, arriva il fuoco portato da Dan Harrow e Claudio Capponi. Ma i due sono riusciti a spegnere il fuoco…. ahahahahah gli consegnano un tizzone.

    23.47
    Tocca a Sandrocchia dai capelli arancioni (classe 1983 dice Simona… insomma): felicissima di stare all’Isola (aspetta a dirlo!) per lei parte una clip sulla sua carriera e sulla sua relazione clandestina con Fellini, durata 17 anni. E raccontando di sé e della sua storia ricorda con commozione gli anni della contestazione: “Erano anni bellissimi, in cui le donne si liberavano dalle loro catene: ora le donne hanno tutto, l’unica cosa che manca loro adesso sono gli uomini”. Grandissima Sandra. E Simona: “Se fossero esistiti i telefonini, la tua relazione con Fellini sarebbe rimasta segreta così a lungo?” “No, per come sono controllati ora!”.
    Milo nomina Busi: “Parlare con lui inizia bene, siamo due persone intelligenti, poi degenera perché perde il controllo di sé e spara parolacce; io rispondo e lo spettacolo non è bello. Mi ha detto che gli faccio pensare al pianeta delle scimmie e così lo voto”.

    L’ultima nomination è per la Lecciso (ps. Rubicondi come inviato non è cosa, forse è la prima sera); vederti lì dopo tutto quello che è successo con Al Bano è davvero commovente. Pubblicità.

    23.59
    Si ritorna dalla Lecciso per l’ultima nomination: ovviamente il primo pensiero è per i tre figli poi nomina Simone Rugiati. E anche Sandra e Loredana partono alla volta dell’isola. Rossano Rubicondi? Come inviato uno stoccafisso, dice Simona.
    Ma nonostante tutti abbiano votato per i nominati c’è tempo: una sorpresa decreterà i nominati della settimana.

    00.03
    Rvm di presentazione della nuova Isola, abitata da coccodrilli e serpenti. E in studio c’è il ministro del turismo del Nicaragua, nonché gente del consolato e dell’ambasciata: è la prima volta che c’è questo schieramento di forze del paese ospite. E con una videata si mostra dove sono le isole della location: piuttosto lontane quelle dei famosi e non famosi.
    E si catapultano dall’elicottero i vari naufraghi. Stile perfetto per Busi, qualche esitazione per la Galanti, ma tutti rapidi, senza grande tragedie.
    Pare che Claudia Galanti si sia fatta male, anche Denis: il fondale era troppo basso tanto è vero che appena in acqua si sono potuti mettere in piedi. In attesa di sapere cosa si è fatta ne approfittiamo per dire che sentiamo la mancanza di Mara Venier e di Luca Giurato: Antonia Dell’Arte non si sopporta, decisamente meglio nel confronto Aragozzini.
    Arrivano i soccorsi: Dallan si è fatto male, non appoggia un piede. Tre di loro salgono sulla barca e raggiungono la spiaggia dove arriva il medico, Busi, Senicar, Rugiati, Ward e Burt nuotano verso la spiaggia.
    Federico è imbestialito: “Siamo saltati da 10 mt con un fondale di un metro: io mi sono fatto male alla caviglia, Claudia si è fatta male al sedere (e vabbè), e Denis è dolorante”. L’errore della produzione è grave.
    Denis: “Credevo di essere su Scherzi a Parte. ho una distorsione di ginocchio e caviglia”. Simona si preoccupa delle fratture e si scusa con loro: nelle prove è andata bene, il pilota si è spostato troppo verso la spiaggia evidentemente. Simone Rugiati è furioso come una iena, anche lui si è fatto male al sedere. Pare sia andata sostanzialmente bene (siamo in attesa per Dallan), ma poteva andare mooolto peggio. Aldo Busi, intanto, è rimasto in mezzo al mare, è andato Federico a recuperarlo. Un po’ tutti hanno avuto almeno una botta al sedere. Per tutti una bella culata. Polemico anche Ward: “Complimenti a chi cura la sicurezza! Tuffarsi da 12 mt in un metro d’acqua. Complimenti!”. Ha ragione, molto rischioso.
    Simona anche a nome della produzione si scusa per l’inconveniente. Ward racconta: “Per fortuna io so saltare, ma per fortuna ho messo il salvagente che non volevo mettermi. So che siamo in un reality e che questo fa verità…”, ma Simona lo ferma subito: “Io non faccio la tv sulle disgrazie altrui, mi sono presa una paura!”. E alla Galanti che continua a dire che si è fatta male il culetto Simona dice: “E’ ora che inizi a farti male al culetto… “. Chiaro il senso no?
    Simona chiede lumi sulle condizioni di Dallan a Busi, che lo dà già fuori gioco, almeno per il momento: menagramo?
    Comunque una denuncia, secondo noi, alla produzione non gliela leva nessuno.
    E mentre Busi continua a fare show davanti alla telecamera Rugiati si avvicina con fare minaccioso: “Simona ci dai un pulsante come quello di domenica?” crediamo che si tratti di un pulsante d’esplusione per Busi.
    Il medico spiega che devono portare all’ospedale per una radiografia: non pensano ci sia frattura, ma un problema all’articolazione.

    00.24
    Si va un attimo dai non famosi: i due prigionieri dovevano sostenere una prova libertà, ma visto che non c’è tempo Simona Ventura decide che Dan Harrow e Claudio Capponi restino sull’Isola per una notte. Ma anche Dan ha tre punti al ginocchio. Ma Simona insiste: “Ci sono problemi di sicurezza, rimanete lì”. Tocca ai non famosi stabilire chi andrà in nomination tra i Famosi, ma in studio regna il caos tra gli autori. Simona, come sempre, prende in mano la situazione e se ne frega. Almeno ci prova, visto che cerca di convincere gli autori a non fare le nomination data la situazione tra i Famosi. Comunque Dallan è un grande: “Sono abituato a queste cose e anche la mamma”.
    Arriva un comunicato dalla produzione: si è alzato il vento e quindi la boa di riferimento per l’elicottero si è spostata. Da qui il problema. Ma Simona e la produzione assicurano che Denis ci sarà: “Anche col gesso, anche seduto, tu all’Isola ci resti, non ti preoccupare!”. E Denis si mette a piangere: cucciolone! Busi continua a fare show e continua a parlare d fratture, che non ci sono. Fratture mentali, specifica Busi, ma Simona ribatte: “Le fratture mentali non le ha lui”.
    La situazione è paradossale: Simona annuncia le nomination sulll’Isola, ma ovviamente non gliene frega a nessuno lì. Anche a Simona la cosa dà fastidio: “Che senso ha fare le nomination! Ditemi voi cosa dobbiamo fare”. Gli autori insistono a far fare le nomination ai Non Famosi, che però non sanno cosa è successo, Simona si dissocia: “Per me non vanno fatte, non è che lo show deve andare per forza avanti”.
    Mentre gli autori cercano di capire cosa fare, Simona va a spiegare ai Non Famosi cosa succede: lì ridono e scherzano perché non sanno, specifica Simona, che quindi va a raccontare cosa è successo, scusandosi anche con Dan e Carlo da parte della produzione. Si chiude così il collegamento con i Nip.

    Simona decide quindi di aprire un televoto a tre tra i più nominati dai Vip, ovvero Aldo Busi, Federico Mastrostefano e Simone Rugiati.

    00.41
    Si sta facendo buio in Nicaragua: Simona Ventura fa gli auguri ad Aldo Busi per il complenno e chiude il collegamento con i Vip. Si salutano gli opinionisti, mentre si aspettano notizie di Dallan per domani. “Se il buongiono si vede dal mattino…” e in effetti la puntata è stata quasi disastrosa. Il lancio dall’elicottero si è trasformato in un attentato ai naufraghi: aspettiamo le conseguenze e le polemiche. A domani.

    4209

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI