Isola dei Famosi 7 live: esce Rugiati. Lite Ventura-Busi: “Quest’isola è un cesso!”

Isola dei Famosi 7 live: esce Rugiati. Lite Ventura-Busi: “Quest’isola è un cesso!”

Blogcronaca della seconda puntata dell'Isola dei Famosi 7

    Siamo alla blogcronaca della seconda puntata dell’Isola dei Famosi 7. Nonostante gli scongiuri di Simona Ventura nuovi guai per i Vip: Federico Mastrostefano (in nomination con Aldo Busie Simone Rugiati), Aldo Busi e Claudia Galanti sono rimasti intossicati da quel poco che hanno mangiato. Ne sapremo di più tra poco. La Sventura, però, porta ascolti e se si va avanti di questo passo l’Isola 7 batterà ogni record. Si scopre intanto una delle figlie d’arte che entrano in gioco la prossima settimana, ovvero Guenda Goria, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria. Update: in alto la lite Ventura-Busi durante la diretta della seconda puntata. A Battaglia, Fiacchini e Goria si aggiunge Manuela Boldi, figlia di Massimo.

    La seconda puntata dell’Isola dei Famosi 7 sta per iniziare: col solito piglio autoritario e ironico scopriremo a breve come si sono svolte le ultime ore dei naufraghi Vip e Nip e soprattutto quali prove li attendono per stasera. Rubicondi a parte (che deve ancora sciogliersi, sembra stia al Polo, non all’Equatore) il clima sull’Isola dei Vip è caldo: a tenere alta la temperatura ci pensa soprattutto Aldo Busi, al televoto con Federico Mastrostefano e Simone Rugiati. Chi sarà il primo eliminato?

    E soprattutto chi sarà la quarta figlia d’arte che si aggiunge a Daniele Battaglia (figlio di Dodi dei Pooh), Roberto Fiacchini (figlio adottico di Renato Zero) e Guenda Goria?

    21.03
    Anteprima dell’Isola con il primo capitolo del Romanzo dell’Isola, che si apre con il disastro dell’ammaraggio della scorsa settimana e prosegue con la sintesi della settimana di Vip e Nip.

    21.05
    Inizio puntuale per la seconda puntata dell’Isola. Di celeste vestita, Simona Ventura raggiunge il palcoscenico tra effetti visivi che la vedono investita dalle onde (ci manca solo un maremoto!). Assomiglia a Valeria Marini!
    Momento drammatico” dice la Ventura che racconta di come ieri tre dei naufraghi siano rimasti intossicati dal cibo: sono stati portati in ospedale e alcuni di loro, come visto, sono in nomination. E si chiude ora il televoto per loro.
    E’ la Maledizione di Montezuma, dice la Ventura, che lancia una brevissima videosintesi della settimana.
    E si scopre che a preparare il cibo è stato Simone Rugiati, lo chef: riso, fagioli e pesce hanno creato il disastro, con un’intossicazione alimentare che ha colpito Galanti, Mastrostefano, Milo e Busi. Il medico dà la colpa ai fagioli, lasciati poco a bagno e cotti male: colpa dello chef o della produzione?
    Primo collegamento con La Missione: pure Rubicondi è stato male. Tipica reazione ai cibi e alla frutta tropicale (forse).
    I naufraghi sono ovviamente decimati: Sandra Milo c’è, devono ancora rientrare i tre dell’Ave Maria (intesa come preghiera necessaria perché si arrivi vivi alla fine di questa edizione).
    Rugiati respinge le accuse, qualcuno parla di virus: la verità non la sapremo mai. Simone spiega la ricetta: il pesce era Pesce Giallo, quindi commestibile, ma l’avevano mangiato la sera prima, quindi è discolpato. Il riso era ovviamente in bianco, quindi restano i fagioli. Per Simone la colpa può essere stata colpa delle mosche che ronzano sull’Isola: per fare le porzioni hanno usato un recipiente di legno che in genere copre l’acqua, meta preferita delle mosche. “Impossibile che tutti si sentano male nello stesso momento: la digestione ha tempi diversi” dice lo chef. Insomma il dito è puntato sulla scarsa igiene. Chi più chi meno ha passato una nottataccia.
    Sull’Isola dei Non Famosi, invece, tutto procede meravigliosamente: stanno bene, hanno il fuoco, hanno giusto un po’ di fame, soprattutto il personal trainer Davide. Oggi incontreranno i Famosi e non sembra ci sia un grande entusiasmo: avrebbero dovuto preparargli un english breakfast, ma date le condizioni di salute dei Vip si è optato per un bel piatto di spaghetti in bianco, sperando che abbia effetti astringenti.



    21.23
    In studio si salutano gli opinionisti, che vedono Gabriella Sassone prendere il posto di Antonia Dell’Arte (amen) e ancora Adriano Aragozzini.

    21.26
    Alla missione arrivano Mastrostefano, Busi (con la solita parlantina) e Galanti. Un po’ pallidi ma complessivamente in buone condizioni. Subito Busi punta il dito su Rugiati: “Le bucce dei fagioli poco cotti hanno fatto di noi una cattedrale di diarrea!”. Insomma per lo chef non c’è appello. Pubblicità.



    21.32
    Si torna in Missione: la Ventura insiste sulla ‘colpevolezza’ di Rugiati che prende in giro saporitamente. “Questa è una debacle per il nostro grandissimo chef” dice la Ventura che sembra così voler far abbassare la cresta al naufrago che tutti hanno indicato come supponente e presuntuoso. Ma ad aggravare la situazione della nottata è stata anche la traversata di quattro ore che hanno patito i tre ‘ricoverati’: sono sopravvisuti anche a un altro ‘mezzo’ naufragio, causato dall’impatto dell’imbarcazione sulla quale viaggiavano con un relitto semiaffondato. “E’ la seconda volta che abbiamo rischiato la vita in una settimana” dice Busi: che l’Honduras fosse meglio organizzato?
    Ma intanto parte una clip sull”idilliaco’ rapporto tra i tre nominati, che non hanno perso occasione per litigare in questa settimana: “Bisogna essere dei deficenti per mandare in nomination Aldo Busi” ha detto l’intellettuale al confessionale. E intanto la Missione è sorvolata da elicotteri che ‘entrano’ rumorosamente nell’audio nicaraguegno: che lancino i figli d’arte direttamente sulla Missione? Visto l’andamento dell’edizione non ci stupiremmo.



    Busi è convinto che non uscirà: lui almeno sa ridere, chi non lo sa fare non merita di stare qui, dice Busi. “Eh qua in Italia c’è poco da ridere di questi tempi…” commenta la Ventura. Clip anche sul rapporto tra Busi e Sandra Milo sulle note di Casa Vianello. “Mi ha dato del ‘rotto in c**o” racconta Busi e la Ventura sbianca: “Usi dei sinonimi, Busi, sennò me lo fanno a me quello che dice lei”. Ma ‘culi’ e ‘ani’ si sprecano: e sentiamo già le narici del Moige sputare fiamme.



    Ward è chiamato a commentare le loro avventure: ma appena gli si passa la parola si lamenta del dolore alla schiena, causato dalla botta di mercoledì scorso e riacutizzatosi per via del lavoro sull’isola e peggiorato causa fame (?!). “Ma hai vinto anche la prova Immunità” dice Simona che cerca di smorzare l’effetto lamento. Ward risponde che all’epoca della prova prendeva il Voltaren, ma che ora, non mangiando, non può più usare. “Non posso curarmi come dovrei” continua a dire Luca Ward che continua a raccontare della sua esperienza ospedaliera: “Il medico mi aveva dato 15 giorni di prognosi”. ma per tutta risposta la Ventura sposta l’attenzione sulla Lecciso dalle mille anime, sopravvissuta allo sbarco e ai faglioli. Una vera donna di altri tempi, dice Simona.

    21.51
    Si passa ai Non Famosi per controllare che stiano preparando gli spaghetti ai colleghi Vip: in realtà la pasta (già cotta) gliel’ha data la Produzione, dice la Ventura, sbugiardandoli in diretta. “Siete falsiiiiii” grida la Ventura ridendo. A loro tocca portare tutto il pentolame sull’Isola dei Famosi. E Davide Di Porto alla domanda di Simo “Chi è la tua preferita tra i Vip” risponde “FEDERICO!”… AHAHAHAHAHAHAHAHHA.

    21.54
    Si torna alla Missione per il momento del verdetto. Il ‘pubblico sovrano’ (ormai solo nei reality, visto la situazione politica, aggiungeremmo noi) ha deciso che il primo a salvarsi è Federico Mastrostefano. Pubblicità.

    21.57
    90 secondi di telepromozione tra l’annuncio del salvo e quello dell’aliminato: il primo a lasciare l’Isola 7 è Simone Rugiati. E’ rimasto giusto il tempo di avvelenare tutti…
    E dopo l’annuncio Busi prende il microfono per prendersela con la Produzione: “Prima di partire, l’isolotto sul quale siamo arrivati ci è stato presentato come una signora elegante in un boudoir e invece ci ritroviamo con una barbona in una latrina: il mare è pieno di alghe, ci sono segni di bivacchi, l’acqua è limacciosa, la barriera corallina è pericolossima, la spiaggia è piena di plastica. Sono giorni che cerdo di parlare con la produzione: come si sono permessi di portarmi qui! Ci è stato promesso un paradiso, siamo in un cesso. Se stasera ci riportano lì io me ne vado! E la mia decisione è inappellabile. Non è leale: spero che sia uno scherzo, perché quest’Isola è veramente orribile“. Il tutto davanti al ministro del turismo del Nicaragua.
    Ventura: “Noi cerchiamo di venire sempre incontro ai naufraghi, vediamo cosa si può fare”. Interviene <strong>Dallan: “Non siamo qui in vacanza, ma per vivere in condizioni estreme. Ma le altre edizioni le hanno viste?”. Busi: “Io ho fatto un contratto sulla base di una descrizione precisa del posto in cui sarei venuto: alla mia età, nelle mie condizioni faccio fatica a trascorrerci una giornata. Io ho 62 anni, ho altre motivazioni rispetto ai compagni che rimangono comunque”.
    “Accetto le sue motivazioni e vedo cosa si può fare, ma se è un ricatto non ci sto, non può imporre la sua richiesta. E IO AI RICATTI NON CI STO. Se pensa che come punta i piedi io corro, no! Se me lo chiede vedo che si può fare, se me lo impone no!”.



    Ma alla Ventura tocca anche rispondere alle recriminazioni di Rugiati: “Era impossibile stare all’Isola, non era un reality era un’estenuante sfida con Busi!“. “Ad avercene sfide con Busi! – risponde la Ventura – Hai anche smesso di fumare e alla fine di sei fatto conoscere!”. Prendi e porta a casa, Rugiati. E anche la mamma gli dà contro: “Non mi sei piaciuto: Busi ti doveva servire. Lui è stimolante, tu sei giovane…E se mi dici che sono come lui è perché cerco di stimolare la tua creatività”. E Rugiati: “Sì, ma non so cosa ti fanno vedere..”. E subito la Ventura: “Eh, non fare il furbino. Tua madre ha ragione… e poi tu non mi hai raccontato prima di partire un sacco di cose che poi sono venuta a sapere…”. Non si capisce a cosa si riferisca, ma Simona ha lanciato la pietra. Inutile che Simone cerchi la difesa dicendo che “Bisogna sentire tutte le campane”, Simona lo stoppa: “ne ho sentite parecchie, non ti preoccupare!”. GRANDE SIMO, ORA VOGLIAMO SAPERE DI COSA SI TRATTA! L’Isola si conferma sua: possono metterci anche i sette nani, il reality lo fa la Ventura.



    Si passa a un altro momento di litigio con un Rvm: Busi si lamenta dell’olio per capelli della Lecciso, che pare attiri le mosche. E quindi Busi la costringe a dormire fuori dalla capanna. Ahahahahahaha. “Ho chiesto al mio parrucchiere – dice la Ventura – è vero che attira le mosche!”. Ahahahahahah, la Lecciso è condannata a dormire fuori dalla capanna.



    22.17
    Ma entrano i Non Famosi, che si presentano così ai colleghi Vip. Si inizia dall’ingeniere di Pinerolo, Luca Rossetto; segue Dario Nanni, il bel napoletano; arriva già il gladiatore Davide Di Porto, il beniamino del pubblico in studio e anche della Milo che lo indica come il più simpatico dei tre. La delusione per questo primo terzetto si dipinge sul volto delle naufraghe che si aspettavano qualche fustacchione.
    Tocca alle donne Nip: entra per prima Silvia Zanchi, segue Aura Rolenzetti (la più apprezzara dagli uomini) e infine entra Trudy Fraddocchio, la 42enne divorziata con due bimbi, per intenderci quella che si è tatuata le frecce sulla pancia per indicare ‘la via per il paradiso’. Ed è lei a portare gli spaghetti ai naufraghi disastrati. I commenti dei Vip: per Federico sono carine, per Dallan più donne ci sono meglio è. Pratico spirito del rugbista.
    I Nip sono intimiditi dall’essere al cospetto dei Vip. E Rossetto fa ai Vip l’unica domanda che non doveva fare: “Come vi siete trovati in questa situazione così diversa?”… i Vip ridono (per non piangere) e stendono veli pietosi. “E’ una me**a” dice la Senicar credendo di non essere in onda. Silvia: “I Vip ci piacciono anche se sono malmessi e sporchi”; povera, voleva dire una cosa buona e li ha offesi tutti in un sol colpo.
    Per i Nip una clip con la loro settimana: al centro Davide Di Porto, che catalizza simpatie e antipatie dei compagni. Pubblicità. E ormai il motto dell’edizione è “L’importante non è cadere, è come rialzarsi”.

    22.35
    Cambio d’abito per la Ventura.
    Ormai riuniti i Vip e i Nip che socializzano. I protagonisti però sono i Nip: Gabriella Sassoni è pronta a fare follie per il costumino coatto di Davide, Simona per i calzini di Luca.
    Ma parte un rvm sui Vip e sul loro fuoco. Un mistero aleggia sull’isola dei Famosi, come hanno fatto ad accendere un fuoco degno di una pira in soli sei minuti senza accendino? Ventura: “Ragazzi confessate! C’era un accendino lì? Ve lo siete portati nella fasciatura?”. Ma le telecamere non erano lì mentre Simone e Federico accedevano il fuoco? Intanto il fuoco si è spento perché non c’è più legna, dice Busi. Aragozzini chiede la ‘moviola in campo’: “Perché non glielo fai riaccendere in diretta?”.



    Ma non c’è tempo e comunque ora il fuoco viene rimesso in palio: in sfida Vip e Nip per la consueta prova del Fuoco.

    Rossano Rubicondi non riesce neanche a spiegare la prova, gli viene in aiuto Simona: questa volta non c’è una prova a tempo, ma tre manche che vedono l’uno contro l’altro un Vip e un Nip; chi resiste meno perde.
    La prima manche vede Claudia Galanti contro Aura Rolenzetti, Dallan contro Davide Di Porto e la Milo contro Tracy. Sandra Milo però non se la sente, Clarissa Burt prende il suo posto.

    E mentre i concorrenti si preparano giusto un commentino sull’attaccamento di Federico a Nina Senicar, contesa anche dal cuoco ormai ex naufrago. E Pamela Compagnucci sorride. Clip sulle relazioni pericolose.

    22.52
    E siamo alla prova del fuoco. La prima manche è vinta dalla Galanti (aiutata da felpone e pantaloni lunghi, contro il toppino e gli shorts di Aura): 1 a 0 per i Famosi. E per compensare Simona propone di far togliere i pantaloni a Clarissa e di farli indossare a Trudy.
    Ma siamo alla seconda manche: vedere accanto Dallan e Di Porto è davvero fantastico. Certo che Davide ha sue sole espressioni, con e senza cappellino. Vince Davide Di Porto, che dedica la vittoria alla sua famiglia, ai quattro figli e a tutta la grande Lazio: 1 pari.
    Tocca a Clarissa Burt e Tracy. Ma prima 90” di pubblicità.

    22.59
    Siamo alla terza manche del fuoco: Simona fa mettere i pantaloni a Tracy, ma qualcuno glieli deve prestare. Simona insiste perché sia Rossano a toglierseli: e lui lo fa, resta in mutande!! Ahahahahah. Anzi no, SI METTE LA MINI A BALZE DI TRACY: grande momento di tv!
    La terza e decisiva manche è vinta da Tracy: il fuoco torna ai Non Famosi, che lasciano la Missione per tornare alla loro isoletta. E Rossano saluta i suoi pantaloni, rimanendo in mini di Jeans. Fantastico.



    23.05
    Collegamento con il gruppo d’ascolto di RadioDue: con Giovanni Veronesi c’è Massimo Ceccherini, protagonista dell’Isola 4 squalificato per bestemmia. Decide di cantare la vera versione di Italia Amore Mio del Trio, che in realtà si intitolava Ventura Amore Mio, ma sul finale citazione per il GF 10 e Alessia Marcuzzi alla quale Ceccherini darebbe una ‘bella botta’. E per il gruppo d’ascolto la Belen della settimana è Aldo Busi. Ma la più bella deve ancora venire: “L’anno prossimo a X Factor Morgan ci dev’essere – dice Ceccherini – magari lo chiamate Factor, ma deve esserci!”. Ahahahahah.

    23.10
    Iniziano le nomination con Luca Ward che inizia a lamentarsi (ancora) della botta di mercoledì. Insomma riprende la litania di inizio puntata. Però la sciatica è brutta, lo capiamo in fondo: e fa capire che si vuole ritirare. “Devo pensare alla mia famiglia, devo curarmi questa pluri-contusione”. Simona non si arrabbia: “Davanti a una motivazione del genere alzo le mani, ma in 7 anni ho visto tante persone ritirarsi e pentirsene amaramente. Insisto perché non voglio che tu provi rimpianto, è un’esperienza che non torna più. Provaci ad andare avanti, almeno le avrei provate tutte”. Ma Word non ce la fa: “Fermiamoci qui…”. Simona lo invita a pensare ancora, poi potrà andare via domani o dopo la trasmissione se vuole; lo invita a farsi un altro controllo medico, poi deciderà cosa fare: “Se c’è una minima possibilità di rimanere rimani, perché poi è un dispiacere e un rimpianto unico”. La Ventura però lo capisce e si sente che non c’è astio nelle sue parole.
    Ward nomina la Lecciso: “Forse si è pentita di aver lasciato i figli a casa”. Simona svela le carte: “Diciamo la verità, ve l’ha chiesto lei”. Ward nicchia, ma Simona non parla a vanvera.



    Tocca al Nip Dario, che deve nominare uno dei suoi: nomina Tracy perché dice che conserva le forze per sé e non le mette in gioco per il bene del gruppo. I Non Famosi non sono tornati alla loro isoletta, ma sono fuori dalla Missione.
    Per Loredana Lecciso una clip che ne celebra resistenza e qualità: Simona cerca in tutti i modi di tenerla dentro; del resto se va via Ward, oltre a Busi e alla Milo c’è solo la Lecciso come testa di serie. “Lei di mestiere fa la donna, che il mestiere più difficile che si può infliggere a una creatura umana” ha detto di lei Aldo Busi in un confessionale: bella definizione. Loredana si commuove al pensiero dei suoi figli, ma non può fare sempre questo: prima parte per un reality e poi esce per i suoi pargoli. Luccioni anche per la Ventura che cerca di rincuorarla elogiando i suoi figli. E un bacio va anche ad Al Bano “una persona cui voglio veramente bene, anche se l’amore è finito” dice Loredana. “Ti capisco perfettamente” risponde la Ventura.
    Intanto Loredana nomina Aldo Busi, “tanto chi lo butta fuori dall’Isola”.

    Tracy nomina Dario: ricambiato il favore. Per Tracy gioca sporco, fa buon viso a cattivo gioco, si sente il leader della situazione e si avvicina a tutti per ‘inciuciare’. E si scopre che Tracy è stata anche candidata in Puglia (per il Psdi; alle comunali?). E come si nomina un partito salta il ponte satellitare con il Nicaragua… lasciamo perdere!
    Toh, ritorna il ponte e riappare Tracy.

    Tocca ad Aldo Busi. Ma prima pubblicità.

    23.36
    Torniamo alla nomination di Busi: dopo un succoso siparietto con la Ventura, torna a suggerire alla produzione di puntare meno al Rambismo e un po’ più alla salute dei concorrenti. “Se continuo a prendere certe botte in barca con il mare forza 9 finirà che torno sodomita…”. Vaaaaaabeeeeeeneeeeee. E prima delle sue nomination una bella strigliata ai naufraghi, che si nasconodono dietro un dito, non manifestano le proprie opinioni, alle spalle dicono una cosa e quando si accendono le telecamere dicono tutt’altro. Si appella alla Ventura perché siano più veri: “Ma è la cultura nella quale siamo cresciuti, si prende coraggio delle proprie opinioni poco a poco. Ma mi creda stia lì, LI’ ALL’ISOLA C’E’ LA VERA LIBERTA’, NON MI FACCIA DIRE ALTRO!”. Punzecchia la Ventura, la decisione di sopprimere i talk show politici non è andata giù neanche a lei.
    Intanto Busi nomina Clarissa Burt, reticente di natura. “Si trìncera dietro al silenzio”.

    Luca Rossetto nomina Davide Di Porto, perché non collabora e non ha spirito di iniziativa (e non facciamo fatica a credergli, con quella faccia che ha!).

    Sandra Milo nomina Loredana Lecciso: lei dice che la colpa è delle mosche che attira, ma Simona dice a Sandra di non mentire, è comprensibile che voglia tornare a casa dai figli. Ma Sandra fa la faccia stupita.

    Silvia Zanchi nomina Davide Di Porto, con le stesse motivazioni di Luca.
    Nina Senicar nomina Loredana Lecciso: anche Nina nega che Loredana gliel’abbia chiesto.
    Aura Rolenzetti nomina ‘Trecy‘ (sic!): non ci si trova per niente. E saluta tutta Bologna (“E’ la prima volta che qualcuno saluta una città intera!” dice la Ventura).
    Denis Dallan tra 5′ compie 32 anni: per lui un videomessaggio di auguri da amici e parenti. Pubblicità.

    00.01
    E’ ancora in ritardo la Ventura. Velocemente Dallan nomina Busi che sta sabotando l’Isola: ha bruciato i fiori, un pelouche e l’arco che Denis aveva costruito per la Milo e tutto per tenere acceso il fuoco e non fare cento metri per raccogliere la legna.
    Davide Di Porto nomina Dario: vuol sempre prendere l’iniziativa e sta sempre a guardare cosa fanno gli altri. E secondo lui sta facendo insieme ad altri tre un complotto contro di lui.

    00.06
    Si interrompono le nomination per far entrare in studio sulla musica di Stanlio e Ollio Dan Harrow e Claudio Capponi (con treccina d’ordinanza) che subito inizia a piangere rivedendo lo studio. (Ps. Dan Harrow somiglia a Gabriele Belli del GF 10). Perfetta la loro analisi sui Nip dell’Isola 7.



    00.10
    Si torna dalla Galanti per la nomination: nomina Busi.
    Clarissa Burt nomina Loredana Lecciso.
    Tocca a Federico Mastrostefano, l’ultimo dei Vip a votare: nomina Claudia Galanti, con la quale non lega.
    Al televoto settimanale per i Vip, quindi, va Loredana Lecciso (4 voti contro i 3 di Busi) mentre per i Nip sono in ballo Tracy, Dario e Davide, ciascuno con due voti. Tocca ad Aura, immune Nip della settimana, scegliere uno dei tre da mandare al televoto. E Aura sceglie Tracy Fraddosio, la stessa che aveva nominato prima.
    Al televoto due donne, peraltro entrambi pugliesi, Loredana Lecciso e Tracy Fraddosio.

    00.22
    E vengono presentati i quattro figli di che entrano in gioco dalla prossima settimana.
    Si parte con Guenda Goria, 21 anni che vive a Milano, figlia di Maria Teresa Ruta e di Amedeo Goria;
    Roberto Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero;
    Daniele Battaglia, altro figlio dei Pooh (Dodi), 28enne;
    Manuela Boldi, 29enne figlia di Massimo Boldi, che sentirà la mancanza di spazzola e phon: un tantino viziata.
    I quattro entreranno in gioco la prossima settimana.

    00.27
    Si ripristina per Vip e Nip la figura del Reietto/Ambasciatore. Si parte dai Non Famosi: con la solita catena Aura salva Luca, che salva Silvia, che salva Dario, che salva Tracy: i Nip quindi mandano Davide Di Porto a Maroon Cay (ma forse no, visto che si potrebbe cambiare location come richiesto da Busi).
    Si passa ai Vip. Ward salva Federico, che salva Dennis, che salva Nina, che salva Clarissa, che salva Claudia, che salva Sandra, che salva Aldo Busi (la odieranno tutti): l’ambasciatore dei Vip è Loredana Lecciso.

    00.34
    I Vip cambiano spiaggia: in pratica Vip e Nip si scambiano spiaggia, ma la cosa era già stata decisa prima della sfuriata di Busi. “Non basta cambiare isola, voglio un’Isola bella” risponde Busi. E Simona: “La salute è quella che conta e la bellezza è nella nostra mente!”.
    La seconda puntata dell’Isola dei Famosi 7 si chiude alle 00.37: noi andiamo a nanna, lasciamo a voi i commenti. Buonanotte.

    4624