Isola dei Famosi 7, live della nona puntata: eliminati Dario e Nina

Isola dei Famosi 7, live della nona puntata: eliminati Dario e Nina

È tutto pronto a Milano (e qui sul blog) per seguire in diretta la nona puntata dell'Isola dei Famosi

da in L'Isola dei Famosi, Primo Piano, Rai, Reality Show, Simona Ventura, Blogcronaca, dario-nanni, Isola dei Famosi 7, Nina Senicar, RaiDue
Ultimo aggiornamento:

    Eccoci qui per seguire e commentare insieme la nona puntata dell’Isola dei Famosi 7. A Milano è tutto pronto per accogliere una puntata – in via del tutto eccezionale in onda il lunedì per via della semifinale di Champions League fra Bayern Monaco e Olympique Lyon in programma domani – che si preannuncia scoppiettante. In studio protagoniste sicuramente le accese polemiche fra la coppia scoppiata del momento, direttamente da Uomini e Donne Pamela Compagnucci e Federico Mastrostefano.

    Lo spostamento a stasera porterà a far scontrare direttamente il reality show condotto da Simona Ventura con Italia’s Got Talent, il talent condotto da Simone Annichiarico e Geppi Cucciari, e Il Commissario Montalbano, come dire una serata che potrebbe segnare un ennesimo calo di ascolti. In questa nona puntata i naufraghi riceveranno la “piacevole” notizia che probabilmente lo show avrà tre puntate in più e si saprà chi dovrà lasciare il Nicaragua fra Guenda Goria, nominata dal gruppo sempre più spenta e dalla lacrima facile, e Dario Nanni, nominato la scorsa puntata invece, dalla leader Nina Senicar.
    In studio ci sarà anche l’altra eliminata della scorsa settimana Aura Rolenzetti. Fra gli ospiti di questa serata l’atleta sudafricano Oscar Pistorius che disputerà con i naufraghi una gara di corsa e di arrampicata. Dallo studio confermata la coppia ilare di opinionisti Cristiano Malgioglio e il comico interista Andrea Pucci. E scopriremo anche chi saranno i nominati (in primis il nome scelto dal leader di questa settimana l’ingegnere Luca Rossetto), come se la caveranno i nostri alle prove con le rime baciate per esprimere i loro sentimenti più nascosti… con un giudice ancora top secret: sarà mica Aldo Busi?

    21.05
    Parte l’ottavo capitolo del Diario dell’Isola e attenzione perché ce n’è per tutti: Nina, la nonna Sandra, Guenda, Dennis. Durante l’anteprima Simona Ventura fasciata in un vestito con frange fucsia e inedite lunghe extension dà il via alla nona puntata dell’Isola. La conduttrice ricorda con un video la presenza dei tre boys che hanno allietato la settimana alle ragazze. Manco a dirlo i tre marcantoni sono in studio ospiti della Ventura. In studio i tre sottolineano l’energia vitale di Sandra Milo, l’unica delle donne che ha effettivamente colpito i tre. Per Pucci, di nuovo opinionista, Rubicondi è arrabbiato perché i tre vogliono rubare la Milo a Rubicondi.

    21.14
    Mentre finisce l’anteprima, dal Nicaragua ecco la risposta dei tre sexy naufraghi per riffrancare gli uomini dell’Isola, tre ragazze prosperose che per Malgioglio sono le Ursula Andress dei poveri e secondo l’opinionista se c’è un calo di desiderio adesso raddoppia.

    Si torna in studio la Ventura presenta gli ex naufraghi, un saluto speciale per Di Porto che ha perso il derby contro la Roma.
    21.19
    Parte il sommario fra Pistorius, confessioni e come immaginavamo Busi sarà molto probabilmente presente in studio. La Ventura torna in studio e presenta Oscar Pistorius. Ecco che inizia il collegamento con il Nicaragua e Rubicondi mostra la novità della serata: ha la cartellina! Presentati uno a uno i naufraghi e Domenico Nesci annuncia che è riuscito ad andare in bagno dopo una settimana e ha un terzo herpes. Iniziano le polemiche trascinate dalle dichiarazioni di Guenda dell’altra puntata. Nel video dita puntate contro il “gruppo forte” formato da Sandra Milo, Denis Dallan e Nina Senicar. In molti avevano parlato di cupola, ma per Domenico Nesci non si tratta di una vera e propria cupola e Luca Rossetto dà la conferma della teoria di parte del gruppo. Attenzione alla Milo che accusa Guenda Goria di essere una che piange sempre e si lamenta. A sostegno della teoria della Goria anche Daniele Battaglia che tira in mezzo Claudia Galanti in studio e parla per l’ennesima volta della teoria del complotto e della strategia. Litigio fra Dallan e Battaglia, per il rugbista trevigiano la forza del trio è l’essere sé stessi. Per Malgioglio la Milo si è attaccata a Dallan e alla Senicar per sfruttare la loro popolarità, Simona Ventura invita alla calma e difende il cantante calabrese perché ha un’opinione diversa dalla sua. Alla Senicar scappa “vi abbiamo buttato fuori” e subito la Ventura lo fa notare, anche Mastrogiovanni conferma la teoria della cupola. Dallan sottolinea che fu lui a mandare via la Galante… stacco pubblicitario dopo i primi minuti all’insegna della polemica… chi ben comincia è a metà dell’opera!

    21.44
    In Nicaragua è Milo contro tutti, l’attrice amata da Fellini ce l’ha con tutti. Ecco che finalmente la Ventura sposta l’attenzione sulla prova leader: nessuno sa chi ha vinto la prova leader. La Ventura alla parola ad hoc per dividere i naufraghi: la cupola e i gli scissionisti e mostra il primo video della prova leader.

    I migliori della prova sono stati Denis Dallan, Luca Rossetto e Daniele Battaglia. Pucci spezza una lancia a favore di Nesci: è scappato perché doveva andare in bagno, la star di Mtv sottolinea che era un “tortone”. Ma si ritorna alla prova leader, è il vincitore è Luca Rossetto. È il momento della prova della settimana, i naufraghi in versione poeti. Colpo di scena il giudice della prova non è Aldo Busi, ma è Giampiero Mughini.
    21.59
    Il primo a iniziare è Domenico Nesci con Squaraus, Mughini giudica positivo il coraggio del Mr. Mutanda. Secondo la Senicar con Grazie Amici che legge “siete diventati una famiglia per me”, parlerà della cupola o degli scissionisti? Terza Silvia Zanchi con Momenti che non sa leggere la sua scrittura, ma come la serba anche lei ottiene l’ok del giornalista. Quarto Rossetto con il componimento Amici Miei che conclude con un “morirete” la sua poesia. Per Mughini Rossetto è bocciato parla di “pensieri luttuosi“. Il poema del leader causa l’ilarità dell’opinionista Pucci e di Malgioglio, la Ventura gliela dedica e il cantante reagisce con un tiè! Secondo il comico “dovrebbe ciulare un po’ di più“.

    La Ventura presenta con una clip l’ospite di questa serata Oscar Pistorius. La Ventura cita la mamma dell’atleta: “È perdente chi non arriva ultimo, ma chi sta seduto a guardare”, il sudafricano è lì per la prova, viene interrotto tutto per un video che sintetizza la settimana dei due nominati.

    22.20
    Si salverà anche questa volta Dario Nanni? Stop al televoto. Ecco la settimana dei due naufraghi. La Goria parla con la madre Maria Teresa Ruta che parla – manco a dirlo – della sua esperienza nella primissima edizione dell’Isola, parla anche il fratello Gian Amedeo. Bruno Nanni parla con il figlio Dario. Ecco il momento della prova di Pistorius, per Pucci e Malgioglio l’Isola perderà Dario. Stacco pubblicitario… a tra poco sull’Isola.


    22.30
    Cambio di vestito per la Ventura. Ecco le tre bellezze che fanno il bucato agli isolani: l’occhio della Ventura cade su un paio di mutande manco a dirlo di Domenico Nesci. Rossano è in compagnia di Pistorius che parte per la prova, ma prima spiega il gioco, i naufraghi capiranno? Inizia la prova, tutti in studio elogiano la forza e la nobiltà di questo grandissimo atleta sudafricano. Pistorius, manco a dirlo, completa la prova nel tempo limite… e fa vincere ai naufraghi: pane e cioccolata, rete da pesca, zanzariera e i fiammiferi.

    Si ritorna in studio e la Ventura introduce la telenovela Mastrostefano – Compagnucci. Nel video che introduce l’ingresso in studio dell’ex di Federico, ex naufraga ed ex concorrente di Uomini e Donne e si vede Pamela che parla bene di tutti i maschi dell’Isola: Denis, Domenico e soprattutto Daniele, ma la Compagnucci chiarisce che lei è ancora totalmente presa da Federico, che ricordiamo la lasciò qualche settimana fa in diretta. In studio arriva Pamela, visibilmente dimagrita e fasciata in un microvestito scollatissimo, manco a dirlo si siede davanti al suo ex Federico, subito prontamente chiamato in causa dalla Ventura. Inizia il chiarimento, quanto durerà la calma fra i due, Pamela sembra molto infastidita: lei sottolinea che Federico ha sbagliato il modo di lasciarla e la conduttrice interviene e parla della gelosia maniacale di Pamela. La Ventura manda il video di Federico e Aldo che parlano di Pamela e lo cita dicendo “l’amore è un patto costante” e cita Aldo Busi, Pamela sottolinea che la cosa che le ha fatto più male e che era già pronto a buttarsi nelle mani con Nina e la scusa di Federico era una serata a Brindisi dell’ex naufraga. La Ventura li invita alla calma, il confronto si è trasformato in una constatazione amichevole. Dopo il chiarimento è la volta di sapere chi deve abbondonare l’Isola: Dario Nanni non ce l’ha fatta e lascia all’ennesima nomination il Nicaragua che ironica reagisce “i miei fan non hanno più soldi“.

    Non sarà l’unica eliminazione, il secondo nome verrà da una prova a squadre: Cupola (Nina, Denis, Clarissa e Sandra) e gli scissionisti (Domenico, Guenda, Daniele e Silvia). I naufraghi devono ricomporre un puzzle, senza aiuti al caposquadra, il team che perde andrà tutto al televoto.
    22:59
    Si ritorna sull’Isola dopo un mini break con la prova che determinerà il destino di quattro naufraghi: occhio che il Mr. Mutanda rischia di perdere la sua mitica mutanda tricolore. Gli scissionisti vincono la prova, salvi dal televoto Domenico Nesci, Silvia Zanchi, Daniele Battaglia e Guenda Goria, la Cupola va al televoto: Nina Senicar, Denis Dallan, Sandra Milo e Clarissa Burt uno dei quattro lascerà il programma questa stessa sera.
    23.12
    Attenzione alle confidenze di Daniele Battaglia e Domenico Nesci vogliono inventare un profumo a forma di tetta, tutto questo scaturire di ormoni si deve al ritrovamento di un reggiseno insolitamente profumato, la frase di lancio del profumo: “Tetton, pour homme“. Attenzione Rossetto è in vena di confessioni, l’ingegnere cede e ammette che per Aura provava qualcosa in più di un’amicizia. Dopo questo spazio riservato ai sentimenti, ecco la seconda tappa della prova di poesia dei naufraghi, recitano i poemi la Burt e Battaglia, il figlio di Dodi ottiene i plausi di Giampiero Mughini. E adesso è la volta della poesia di Rossano Rubicondi, il televoto è bollente. Prima dell’ex naufrago ecco Guenda Goria che recita La Mia Isola, dopo Dallan e il suo poema Lei, a chi sarà dedicata? La Ventura chiede, il pubblico vuole sapere: la Galante si riconosce, ma forse c’è l’incognita Senicar o il rugbista sta parlando della Milo? La Milo recita la sua poesia, mentre Pucci e Malgioglio ballano sulle note di Giochi Proibiti che ha accompagnato tutte le esecuzioni. Mughini richiama Pucci, il vincitore del Primo Festival della Poesia Isolana, il premio sarà un piatto di spaghetti con le polpette. A mangiare il prelibato piatto, amato dalla Ventura, è Daniele Battaglia. Rubicondi narra la sua esperienza in Nicaragua con il poema L’inviato.
    Dopo le risate è il momento fatidico dell’appello dei quattro nominati: Dallan, Senicar, Burt e Milo. Il rugbista riparla della caduta dall’elicottero, la Burt della sua missione di paciere, la Senicar delle amicizie e infine la Milo vuole rimanere “per le persone della sua età, per chi si mette in gioco e per chi ama la vita come lei“. Stop al televoto, fra i quattro nominati l’attrice sembra la più tranquilla. I naufraghi parlano della Nutella donata: il barattolo è troppo piccolo! È la volta del verdetto: si salvano Clarissa, Denis e Sandra. Nina Senicar lascia l’Isola, boato del pubblico. Felicità per Rossano Rubicondi, incontrerà la splendida serba in albergo.
    Ma ecco le nomination.
    Sandra nomina Daniele. La Milo punta il dito contro l’ipocrisia del figlio di Dodi Battaglia dei Pooh. Tocca a Denis,ma prima un video per lui è una partita di rugby della sua squadra gli Amatori di Milano.
    Piccolo break e poi ci sarà la nomination del veneto.
    Denis nomina Luca, ma poi si corregge e nomina Clarissa. Dallo studio i saluti della mamma Olinda, il rugbista nasconde le lacrime.
    Tocca a Daniele nomina Denis, prevedibile.
    Domenico prima delle nomination saluta la sua famiglia della Calabria, la sua terra e invita la sua anima gemella Pucci negli Usa, Domenico nomina Clarissa.
    Silvia nomina anche lei Clarissa.
    È la volta della Burt, ma prima una sorpresa per la bellissima americana, il padre di Clarissa ha inviato un video per mettersi in contatto con la concorrente: i due non si vedono dai 35 anni, la naufraga è visibilmente commossa e sconvolta: “Se l’avessi incontrato per la strada, non l’avrei riconosciuto. Non si abbandonano i figli, l’amore che la figlia ha per un padre è il modello che quella figlia avrà per la vita“. La Burt ritorna sul suo ruolo di paciere, ma è la volta della nomination
    Clarissa nomina Sandra.
    Tocca a Guenda che nomina Denis. Il nominato del gruppo è Clarissa, adesso si attende la nomination del leader Rossetto. Mughini critica aspramente il padre della Burt, si torna sulla spiaggia le ragazze fanno compagnia con Oscar Pistorius.
    00.19
    Durante il collegamento con Radio Due assegnato il premio Belén della settimana va alla Milo per la seconda settimana consecutiva, premiata per le sue dichiarazioni sull’infedeltà. Ospite in studio Nino Frassica. Arriva in studio Aura Rolenzetti. La non famosa indossa un micro-vestito dorato, l’ex naufraga sottolinea nuovamente la teoria del complotto. Nina Senicar fuori dalla missione è sotto choc, ma non perde il suo carattere: “Se di cupola si è trattato, sono stata orgogliosa di far parte di questa cupola“. La Senicar non ammette la nomination ad Aura di cui Federico parla da un paio di puntate, la serba continua a definirlo falso e lo attacca per aver usato “anziana” nei confronti della Milo. La Ventura chiude il collegamento con Nina e ci colleghiamo con la spiaggia in attesa della nomination di Rossetto, il leader ha scelto Denis. Due pezzi della “cupola” si giocheranno la permanenza dell’Isola: le donne vanno via all’isola dei pescatori, per gli uomini il momento barzotto con le tre bellissime sulle note di Cin Cin e della Carrà. È tutto, saluti a Rossano, a Pistorius e ai naufraghi, l’appuntamento è a mercoledì prossimo.

    3383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN L'Isola dei FamosiPrimo PianoRaiReality ShowSimona VenturaBlogcronacadario-nanniIsola dei Famosi 7Nina SenicarRaiDue