Isola dei Famosi 7: buoni ascolti per la Première della “sfiga”

Isola dei Famosi 7: buoni ascolti per la Première della “sfiga”

Buoni ascolti per la prima puntata dell'Isola dei Famosi 7, caratterizzata da cadute e incidenti: Simona Ventura scivola in diretta, mentre i naufraghi si infortunano lanciandosi dall'elicottero

    L’Isola dei Famosi 7 non è iniziata proprio sotto i migliori auspici: Simona Ventura cade in diretta (e si cambia immediatamente l’abito lungo), i naufraghi Vip si fanno male lanciandosi dall’elicottero in un metro d’acqua. L’imprevisto (ad alta concentrazione di rischio) regna sovrano alla prima dell’Isola, ma Simona prende in mano la situazione, sforando però di una ventina di minuti. L’Auditel premia: 4.171.000 in media di telespettatori (19,53%) nella serata stravinta da Inter-Chelsea, su RaiUno, al 23,03% di share con 6.694.000. In alto la caduta di Simona Ventura.

    Non è proprio inconsueto che l’Isola dei Famosi parta con qualche guaio. L’anno scorso, se ricordate, affondò il veliero che avrebbe dovuto traghettare i naufraghi Vip verso l’Isola, ma quest’anno si è rischiato grosso a Cayos Perlas, in Nicaragua: l’elicottero su cui avevano preso posto 8 dei 10 naufraghi Vip (salve Sandra Milo e Loredana Lecciso, che hanno la fobia del mare) si posiziona su un tratto di mare dal fondale molto basso (circa un metro) e fa saltare i naufraghi da un’altezza di almeno una decina di metri. La responsabilità sarebbe dal vento alzatosi all’improvviso, che ha spostato la boa di riferimento. Per fortuna la maggior parte di loro se l’è cavata con una sederata con poche conseguenze, ma per Denis Dallan si sospetta una distorsione della caviglia e del ginocchio. Portato ieri sera in ospedale per accertamenti, potrebbe tornare in gioco già oggi.

    Ma il malumore tra i naufraghi è già altissimo.

    Di fronte al rischio corso in Nicaragua la scivolata di Simona Ventura in studio (tra tacchi, abito lungo e scalino traditore sul palco) è stata una passeggiata: anche a lei una sederata non gliel’ha tolta nessuno. A lei quindi l’onore di aver aperto le danze di questa prima all’insegna delle cadute.

    Di fronte al disastro, l’ultima parte della puntata è stata sconvolta: come potrete rileggere nella nostra blogcronaca, i Nip avrebbero dovuto completare il giro delle nomination per i Vip, ma Simona si è opposta. Non le è sembrato affatto opportuno far nominare quei pochi disgraziati che già stavano soffrendo sull’Isola e così sono andati al televoto i tre ‘prescelti’ dai Vip stessi, ovvero Aldo Busi, Federico Mastrostefano e Simone Rugiati, già eletto il più presuntuoso dell’edizione.

    Un’edizione che si apre con buoni risultati, nonostante la Champions su RaiUno: iniziata alle 21.05 e chiusasi alle 00.45 (ben oltre le previsioni) la prima puntata dell’Isola dei Famosi 7 ha ottenuto 4.171.000 in media di telespettatori e uno share del 19,53%. Ha metto meglio Inter-Chelsea, mentre Caterina e le Sue Figlie 3 segue a ruota il reality di RaiDue con 4.066.000 di spettatori (15.23%).

    L’inizio dell’Isola non è stato dei migliori per i naufraghi (che potrebbero anche intentare una causa alla produzione per negligenza), ma di certo gli imprevisti aiutano l’Auditel.

    490

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE