Isola dei Famosi 7, altre tre puntate? Stasera c’è Pistorius

Isola dei Famosi 7, altre tre puntate? Stasera c’è Pistorius

va in onda stasera la nona puntata dell'Isola dei Famosi 7, eccezionalmente al lunedì per lasciare il mercoledì alla Champions League

    Va in onda eccezionalmente questa sera la nona puntata dell’Isola dei Famosi 7, che seguiremo come sempre con la nostra blogcronaca: guest star della serata Oscar Pistorius, campione paraolimpico sudafricano, che raggiungerà i naufraghi per disputare con loro una gara di corsa e di arrampicata. Pronte, invece, al rientro in studio le due eliminate della scorsa settimana, ovvero Aura Rolenzetti e Pamela Compagnucci. Intanto si profila all’orizzonte un prolungamento dell’Isola, che potrebbe durare tre settimane in più: ma per questa sera è prevista un’altra doppia eliminazione. In alto la prova leader, vinta da Luca Rossetto.

    Rossano, può essere che rimani un altro mese sull’Isola“: così Simona Ventura durante il consueto collegamento domenicale con il suo inviato in Nicaragua ha preannunciato al pubblico e al povero Rubicondi la possibilità di una ‘proroga’ per la settima edizione dell’Isola dei Famosi. Naufraghi e troupe potrebbero quindi trattenersi in Nicaragua un mese in più, visti i buoni (ma non eccelsi) risultati di questa Isola di ‘primavera’.

    Stasera, intanto, collocazione straordinaria per l’Isola che si sposta al lunedì per permettere a RaiDue di trasmettere mercoledì 21 in prima serata la semifinale di andata di Champions League tra Bayern Monaco e Olympique Lione: una posizione, quella del lunedì, non proprio comoda, visto che su Canale 5 va in onda la seconda puntata di Italia’s Got Talent, che potrebbe inficiare la media d’ascolto del reality della Ventura, già solitamente superato in ascolti assoluti dalle repliche del Commissario Montalbano.

    Intanto per stasera si attende il ritorno di Aura Rolenzetti e soprattutto di Pamela Compagnucci, che potrebbe animare un vivace faccia a faccia con l’ex fidanzato Federico Mastrostefano.

    I reduci di Uomini e Donne hanno scelto un reality Rai per mettere fine alla loro storia e vedremo questa sera se sarà necessario l’intervento della forza pubblica.

    Papabili all’eliminazione questa sera, invece, Dario Nanni (nominato la scorsa settimana direttamente dalla leader Nina Senicar) e Guenda Goria, condannata per aver tentato di smascherare coram populo le goffe e inconcludenti strategie messe in atto dai colleghi, con un occhio di riguardo proprio per la Senicar e Clarissa Burt. E ne approfittiamo per vedere in basso le scuse di Guenda a Clarissa, oggetto dei suoi strali la scorsa settimana.



    Opionisti della serata ancora Cristiano Malgioglio e Andrea Pucci, che sta contribuendo non poco ad alleggerire il clima dentro e fuori lo studio di RaiDue. Uno dei momenti clou sarà anche questa settimana la prova culturale: dopo la disastrosa prova di grammatica, dopo aver imparato a memoria Meriggiare Pallido e Assorto di Montale, ora ai naufraghi tocca comporre una poesia, con tantodi giudice titolato e severo, di cui è ancora sconosciuta l’identità: che ritorni Aldo Busi?

    572