Isola dei famosi 2018, Simona Ventura conduttrice? Mediaset non ‘licenzia’ Alessia Marcuzzi

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Simona Ventura stia aspirando a diventare la conduttrice della prossima edizione de L'Isola dei famosi. I rumors, però, sostengono che Mediaset abbia già rifiutato qualunque proposta e non abbia alcuna intenzione di mandare a casa Alessia Marcuzzi, professionista stimata dal direttore di Canale 5. Intanto, sembra che Selfie - Le cose cambiano non sarà riconfermato nei palinsesti del 2017/2018.

da , il

    Isola dei famosi 2018, Simona Ventura conduttrice? Mediaset non ‘licenzia’ Alessia Marcuzzi

    E’ tempo di cambiamenti per le reti televisive e pare che Simona Ventura abbia puntato alla conduzione de L’Isola dei famosi 2018. Mediaset, però, sembra che non abbia alcuna intenzione di ‘licenziare’ Alessia Marcuzzi, mentre per la conduttrice di Selfie – Le cose cambiano potrebbero esserci delle nuove offerte lavorative in ballo. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, pare che lo show attualmente affidato a ‘SuperSimo’ non sia stato confermato nei palinsesti della prossima stagione o, qualora dovesse tornare in onda, traslocherà da Canale 5 a Italia 1.

    Così, Simona Ventura ambirebbe a diventare conduttrice de L’Isola dei famosi 2018, ma i vertici Mediaset non hanno alcuna intenzione di sostituire Alessia Marcuzzi. Le indiscrezioni lanciate dal settimanale Oggi, infatti, rivelano che Selfie potrebbe non comparire nuovamente nei palinsesti 2017/2018 delle reti del Biscione, ma la Ventura dicono che non sia affatto preoccupata dalla situazione in quanto il suo prossimo obiettivo lavorativo sarebbe proprio il reality show che condusse ai tempi della sua permanenza in Rai. Ad oggi, però, le cose sono cambiate: Alessia Marcuzzi è la madrina indiscussa de L’Isola dei famosi e Pier Silvio Berlusconi non pensa di rimpiazzarla con la collega ed ex naufraga dell’undicesima edizione.

    Simona Ventura: la conduzione de L’Isola e il ritorno in Honduras come concorrente

    Per Simona Ventura L’Isola dei famosi è un ricordo ancora vivo e, forse, un boccone troppo amaro da digerire. La conduttrice fu volto del reality show su Rai 2 per ben otto edizioni, mentre la nona fu affidata a Nicola Savino prima che i vertici di Viale Mazzini decidessero di cancellarlo definitivamente dai palinsesti.

    Come dichiarato nell’ultima intervista a Cartabianca di Bianca Berlinguer, infatti, la Ventura tentò in ogni modo di tenere a galla L’Isola dei famosi scegliendo anche di approdare in Honduras per registrare un’impennata negli ascolti. Tutto questo, però, non bastò a tenere in vita il reality show che nel 2015 ha traslocato sulle reti Mediaset.

    Leggi anche: L’intervista di Simona Ventura a Cartabianca su Rai 3

    Così, Simona Ventura ha fatto il suo ritorno a L’Isola durante l’undicesima edizione come concorrente: la sua presenza in Honduras è stata una delle più discusse e durante i collegamenti con l’Italia non sono mancati i battibecchi tra SuperSimo e Alessia Marcuzzi, conduttrice del reality show dal 2015.

    Da diverso tempo, infatti, si parla di un ritorno di Simona Ventura al timone de L’Isola dei famosi, ma sembra proprio che ciò non possa accadere, almeno in un futuro molto prossimo. L’edizione del 2018, infatti, sarà ancora nelle mani della Marcuzzi (salvo cambiamenti dell’ultimo minuto).

    Leggi anche: L’Isola dei famosi 11, scontro in diretta tra Alessia Marcuzzi e Simona Ventura

    Selfie – le cose cambiano: si farà la terza edizione con Simona Ventura?

    Dopo un periodo di lunga assenza dalla tv generalista, Simona Ventura è ritornata in tv con Selfie – Le cose cambiano, show prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi e affidato alla conduttrice.

    Ed è proprio con questo ‘programma di servizio’ che SuperSimo è ritornata ‘a casa’ e alla conduzione unica di una trasmissione che, però, sembra essere in forse per la prossima stagione televisiva.

    La terza edizione di Selfie – Le cose cambiano, infatti, potrebbe non essere inserita nei palinsesti 2017/2018 di Mediaset: quale potrebbe essere, in tal caso, il futuro di Simona Ventura? L’ipotesi de L’Isola dei famosi 13 pare sia stata esclusa a priori e per lei potrebbero esserci in ballo altre proposte lavorative. Staremo a vedere…

    Alessia Marcuzzi