Isola dei famosi 2017, Francesco Facchinetti inviato al posto di Alvin

Un ritorno alle origini per il 'figlio dei Pooh'

da , il

    Spetta a Francesco Facchinetti il ruolo di inviato de L’Isola dei famosi 2017 dopo l’addio di Alvin. Il cantante, che nell’estate del 2007 conquistò le hit italiane con ‘La canzone del capitano’, partirà all’arrembaggio dell’Honduras insieme al cast di naufraghi della dodicesima edizione del reality show. Non sarà un vero e proprio debutto per Facchinetti che già nel 2007, quando L’Isola era uno dei ‘pezzi forti’ di Rai 2, venne investito del ruolo di inviato e, prima ancora, nel 2004, di quello di concorrente. Un compito arduo per chi deve seguire quotidianamente le vicende dei naufraghi e controllare ogni loro movimento aspettando il collegamento settimanale con l’Italia.

    A dare la notizia di Francesco Facchinetti come nuovo inviato de L’Isola dei famosi 2017 è 361magazine che dà per certo il passaggio di testimone da Alvin al ‘figlio dei Pooh’. Una sorta di ‘ritorno a casa’ per Facchinetti che, oltre ad avere grande dimestichezza con le vicende de L’Isola, le mangrovie e le foglie di cocco grazie alle sue precedenti esperienze nel reality, avrà come spalla l’ex moglie, la conduttrice Alessia Marcuzzi, con la quale, nonostante la separazione, i rapporti sono rimasti ottimi. I due, infatti, sono genitori della piccola Mia e, sebbene non siano più legati sentimentalmente, hanno mantenuto nel tempo stima e rispetto reciproci.

    A L’Isola dei famosi 2017, dunque, non ci sarà Stefano Bettarini nel ruolo di inviato: l’ex concorrente del Grande Fratello VIP 1 è stato spodestato all’ultimo minuto da Francesco Facchinetti, assente dal piccolo schermo fin dalla sua partecipazione alla terza edizione di The Voice in cui ha svolto il ruolo di giudice insieme al padre, Roby Facchinetti, ugola d’oro dei Pooh. Negli ultimi tempi, però, Francesco era riapparso in televisione in Bring The Noise, show divertente e leggero condotto proprio da Alvin, ex inviato de L’Isola dei famosi. Ma, la carriera televisiva del cantante – che esordì sul panorama musicale con il nome di DJ Francesco – non è affatto breve.

    Dopo essere stato concorrente de L’Isola dei famosi 4 e arruolato come inviato per l’edizione numero 5, tra le grandi esperienze televisive di Francesco Facchinetti ci sono anche la conduzione di X Factor dal 2008 al 2010, la partecipazione a Ti lascio una canzone su Rai 1 nel 2011 come giurato, The Voice of Italy nel 2015, che lo ha visto nei panni di coach con il padre Roby, e la conduzione di Miss Italia 2016 su La7. Un curriculum niente male, dunque, quello di Francesco Facchinetti che si appresta a ritornare ‘alle origini’ con L’Isola dei famosi 2017.