Isola dei Famosi 2012, terzo live: fuori la David, Cecchi Paone dagli Eletti, Max tra gli Eroi (ora ‘coccolati’ dalla produzione)

Isola dei Famosi 2012, terzo live: fuori la David, Cecchi Paone dagli Eletti, Max tra gli Eroi (ora ‘coccolati’ dalla produzione)

Terzo live dell'Isola dei Famosi 2012 (9/2/2012): Arianna David torna a casa, Max Bertolani va in nomination e si sposta tra gli Eroi, Cecchi Paone - eliminato al televoto - va tra gli eletti

da in Alessandro Cecchi Paone, L'Isola dei Famosi, L'Isola dei Famosi 2012, Reality Show, Arianna David
Ultimo aggiornamento:

    Isola2012_Cristiano Carmen Valeria Marini

    Terza puntata questa sera per l’Isola dei Famosi 9, decisiva per il destino del reality: dopo il mezzo ammutinamento della scorsa settimana, con l’addio definitivo di Rossano Rubicondi, il trasferimento tra gli Eletti di Flavia Vento (poi imbarcatasi per Milano) e il minacciato ritiro di Cristiano Malgioglio e Den Harrow, Nicola Savino dovrà dimostrare al cast degli Eroi (ovvero agli ex concorrenti) di essere ‘degno’ della sua mentore, Simona Ventura. La strenua volontà di SuperSimo di difendere strenuamente i suoi concorrenti è andata via con lei e i ‘mezzucci’ stile Grande Fratello per armare la guerra tra i gruppi si sono presto rivelati controproducenti. Per ora la situazione sembra più tranquilla: vedremo se stasera finirà ancora per dominare il trash.

    Con le scuse degli Eletti agli Eroi per quanto successo nella diretta di giovedì scorso, il clima sull’Isola dei Famosi 9 sembra piuttosto ‘temperato’: non tanto quello meteorologico, visto che le notti sono spesso flagellate dalla pioggia, quanto quello ‘relazionale’. Diciamo che la settimana è trascorsa seguendo le dinamiche classiche del reality, su entrambe le spiagge. Dominano le storie al femminile, con i maschi a fare da ‘comparse’.

    Su quella degli Eletti Arianna David cerca di difendersi dalla coppia Eliana-Guendalina: tra le signore non corre buon sangue, ma si cerca di mantenere la calma. Guendalina arriva a farle una ‘statua’: a rappresentare il volto un ‘simpatico’ sedere tondeggiante, due cocchi a disegnare il davanzale e due canotti come labbra. Insomma, un ritratto degno della profondità artistica e culturale dell’autrice. Ci sembra perfettamente aderente alla sua ‘poetica’ interiore (ed esteriore): si veda foto in basso.

    Isola famosi 2012_Guendalina Tavassi

    Sempre Guenda getta lo scompiglio sull’isola, perché ha rubato la schiuma da barba di Otelma, riservata solo agli uomini. E cerca pure di avere ragione, recitando a soggetto sul regolamento. In più si mette a origliare durante il confessionale di Arianna David. Dal GF all’Isola non è cambiata di una virgola: il livello resta sempre lo stesso.
    Ma il vero ‘caso’ della settimana a Playa degli Eletti è il malessere del Mago Otelma: il suo divino intestino si è bloccato, con conseguenze che potete facilmente immaginare. Ma Orione non interviene?

    Più vivace la situazione tra gli Eroi, dove sono già fin troppo chiare le strategie per la vittoria con tre ‘regine’ alla conquista di un trono. L’unica vera ‘Regina’, Cristiano Malgioglio, ‘trama’ per sostenere l’ascesa al trono dell’amica, Valeria Marini, decisa a conquistare la corona. Ma soffre di ‘nostalgia’ e patisce l’Isola: non mangia da due giorni ed è sempre più taciturno. Ci sa che l’addio è vicino: ieri si è sottoposto anche a un esame radiografico per indagare sui fastidi intestinali.

    Ma in qualche momento di umore più brillante, Malgioglio non perde lo smalto di ‘regina del gossip’: conversando con Paone, è pronto a scommettere anche sull’ascesa al trono di Aida Yespica, che secondo tutti e due sta facendo ‘un’ottima isola’: magari di retroguardia, attendista, ma proprio per questo molto furba.

    La principale antagonista di Valeria,però, è Iron Woman Carmen Russo, che con l’aiuto del vassallo Enzo Paolo, gestisce il da farsi con piglio autoritario, ma decisamente efficente. L’atteggiamento di Carmen, però, ha già stancato i compagni: troppa voglia di ‘mostrarsi’ ed essere indispensabile la rendono ‘invisa’, soprattutto perché temuta. La Marini, altrettanto determinata e volenterosa, non ha certo intenzione di restare a guardare e farà di tutto per contrastare la rivale. La lotta per il dominio, però, si svolge con grande savoir faire: alle urla sguaiate che contraddistinguono spesso il comportamento degli Eletti, gli Eroi rispondono con una gara all’ultimo ‘sforzo’ per dimostrare di cosa sono capaci. insomma una gara ‘in positivo’, non solo ‘in negativo’ e non solo fondato su accuse, veleni e intrghi. Almeno per ora.

    Vediamo insieme, però, cosa succederà questa sera in diretta:a tra poco con il live della terza puntata dell’Isola dei Famosi 2012.

    21.03
    Parte la sigla e il secondo capitolo dell’Isola 9, con la sintesi di quanto successo da giovedì scorso. Si scopre qualche retroscena sul ritiro di Flavia Vento: in appena 12 ore (anche meno) è riuscita anche a violare il regolamento, raggiungendo l’area produzione per pietire una sigaretta. Immediata punizione dell’organizzazione, che scatena l’odio furibondo degli Eletti verso Flavia: da qui la partenza verso Milano. Fa piacere notare che il Diario punta esclusivamente sui momenti di maggior tensione della settimana: per la serie ‘meno drammi, più ironia’, eh!

    21.08
    Savino urla ed entra in studio (e viceversa).
    Savino apre sulla difensiva: ‘Non voglio tornare su quanto successo la scorsa settimana, ma mettetevi nei miei panni: se due mesi fa qualcuno mi avesse detto ‘Ti troverai a dirimere una rissa tra Mariano Apicella e Cristiano Malgioglio’ avrei detto: Ma cosa ti fumi?’. Vabbé, ma quale reality credevi di condurre?
    Intanto loda la Luxuria con una battuta discutibile: ‘Ha dimostrato di essere una donna con le palle’. E anche qui i luoghi comuni si sprecano.
    Intanto a dare un minimo di sostanza alle cosce corredate di tacco 12 delle opinioniste arriva Barbara De Rossi: speriamo che almeno lei riesca a dare un senso all’angolo degli opinionisti. ma non avevano lanciato un casting online per pescare gli opinionisti tra i fans del programma? Sarebbe andata sicuramente meglio (non era difficile).

    Primo collegamento con la Luxuria, che lascia perdere la battuta e presenta i tre nominati, Den Harrow, Alessandro Cecchi Paone e Valeria Marini.

    21.14
    Prima clip sui nominati: la loro settimana e i commenti dei compagni. In sintesi Alessandro dorme, Valeria Marini è esibizionista, Den Harrow è considerato troppo debole. Si sprecano anche i commenti trasversali: un florilegio delle cose carine che ciascuno ha detto degli altri, Eletti compresi. Insomma, lo spirito del GF non ha lasciato l’Isola. Che tristezza.

    21.17
    Si chiude il televoto.
    Valeria fa capire che vorrebbe uscisse Alessandro, che crede esca Den Harrow, che però non può esprimere il suo ‘pronostico’. Paone e Harrow vengono spediti subito nel tempio, mentre per Valeria scatta la sorpresa: eh sì, ‘l’astuto tricheco’ incontrerà nel corso della serata il Divino Otelma. Ah beh… ‘Valeria se lo mangia’ commenta la Agosti, zittita subito dalla De Rossi: ‘No, Valeria è troppo una signora…‘. Forza Barbara!

    21.20
    Credendo che ogni settimana si aggiungano nuovi spettatori, Nicola Savino torna a spiegare il gioco (‘Gli Eletti hanno i comfort, gli Eroi no’ etc etc) per lanciare il classico video sulle liti su Playa Eroi. Solo urla, solo liti quest’anno eh…

    21.24
    Primo collegamento con la Casta (dei morti di fame/a). In studio c’è pure il fan club di Guendalina (che tristezza). ‘Sono qui con la loro consueta eleganza’, commenta Savino… ahahahahahahahah.

    21.28
    Otelma è in volo verso Playa Eroi: è il ‘diplomatico’ scelto per la ‘missione di pace’ con gli Eroi, o meglio con la Marini. ‘Non v’è veruno problema‘ risponde Otelma, che poi fa un appunto sull’italiano di Savino, che lo ha esortato a non usare per la Marini ‘l’aggettivo’ tricheco. ‘E’ un sostantivo‘ ricorda Otelma: bravo! Per Otelma lancio dall’elicottero con tunica annessa: nella prima puntata ci era mancata.

    21.32
    Clip sull’ammutinamento della scorsa settimana, giusto per dare il tempo ad Otelma di arrivare da Valeria. L’incontro sulle note de L’Amico è. ‘Ritira subito quello che hai detto’ dice con un sorriso a denti stretti a Otelma mentre gli dà due bacetti.
    Il momento è ribattezzato ‘Cayo Teano‘: manca solo la parete trasparente del salotto del GF. I due si scambiano i gagliardetti delle rispettive squadre, come un match di calcio: Otelma, reticente, le scuse non le fa
    (Intanto un minaccioso aereo sorvola l’Isola: arrivano pure i terroristi?).
    Per sancire l’unità ‘porta-benessere’ si annuncia prova ricompensa particolare.

    21.39
    Primo collegamento con il Tempio. Due battute prime della prova ricompensa che vedrà protagonisti Valeria Marini e il Divino Otelma, i capitani delle due squadre. Valeria è prigioniera, Otelma bendato deve trovare le chiavi che apriranno i lucchetti che tengono legata Valeriona in un dato tempo. La ricompensa sarà tutta per gli Eroi (primo correttivo sostanziale in vista del ‘disgelo’ tra i gruppi). E Otelma non distingue la destra dalla sinistra (o lo fa apposta). La Marini dà indicazioni come un generale ussaro, fantastica! E scatta anche il Tuca Tuca: prese le chiavi, il Divino deve anche aprire i lucchetti alla cecata. ‘Dammela in bocca che ora ci penso io… Infilala! Infilala! Porca miseria…‘ dice perentoria la Marini. ‘Devi sentire il metallo nella mano…‘ continua la Marini. E dallo studio Savino: ‘Sembrerebbe che Otelma non riesca a centrare il buco‘. Sciambola! Nella foga la Marini si ‘permette’ di dare del tu al Divino: altro che disgelo, qui scatta la guerra nuclare. Il tempo sta per scadere, ma la produzione regala un altro minuto pur di far vincere la prova alla coppia improbabile. Nonostante questo non ci riescono. Ahia. Pubblicità. Meglio: ci risparmiano la sicura partaccia della Marini al Divino…

    21.55
    Valeria e Otelma disquisiscono sul valore dispregiativo del termine ‘tricheco’: lui cerca di guardare il lato positivo della parola (‘E’ simpatico, meglio di balena…’), Valeria continua a chiedere le sue scuse e ‘consiglia’ l’uso di ‘delfino’. (Intanto su Twitter Giulia Innocenzi cerca visibilità per Servizio Pubblico con l’hashtag #isola9). Torniamo alla ricompensa: le tocca scegliere tra le quattro possibilità offerte dalla produzione. Lei punta sugli ami da pesca, Luxuria regala anche due braccioli professionali per Malgioglio che non sa nuotare.

    22.00
    La coppia si separa, lo studio commenta.
    Si torna al Tempio, allagato dalle piogge, ma allestito a tempo di record dal personale tecnico di stanza in Honduras. E per sancire il ritrovato idillio tra cast e conduttore, la Luxuria promuove un applauso degli Eroi a Savino.
    Ci teniamo a fare un’edizione più elegante, con più ironia, con un po’ di cultura in più: e declamerò dei versi‘: tutto in onore di Flavia Vento che entra in studio. Minuti buttati. ‘Sai quanto volevo restare sull’Isola‘ dice la Vento a Savino: ma viaaaaaaa! ‘Ero sempre il caprio espiatorio…‘ aggiunge la Vento che fa la vittima (comunque chiamate Otelma, emergenza italiano!). E Savino, sfidando l’Auditel, chiede alla Vento una nuova poesia: e a noi viene in mente Mino Pausa di Toti e Tata (‘intenditori’ pauca…).

    22.09
    Nello spirito dell’equità, cambia il regolamento: gli Eroi possono nominare un Eletto. La persona nominata, però, trascorrà la settimana di nomination con loro. Uhm. Il gruppo pensa quindi al nerboruto Max Bertolani, ma scatta clip per ‘presentare ufficialmente’ gli Eletti agli Eroi (che di fondo non sanno manco chi sono…) sullo stile delle istruzioni per il voto.

    22.15
    Sulla playa Eletti intanto Otelma sta raccontando la prova, criticando le istruzioni di Valeria…
    Ma siamo alle nomination degli Eroi: Valeria nomina Max, come Aida e Den Harrow, mentre Enzo Paolo vota per Otelma, Carmen per Guendalina, Cecchi Paone per Max e Cristiano si toglie il sassolino e vota per Mariano Apicella: le scuse del ‘posteggiatore’ partenopeo non sono bastate.
    Il nominato è Max, quindi, che prepara la valigia in direzione Playa Eroi.

    22.21
    Clip sugli instancabili (e per questo criticati) Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi. ‘E’ l’esempio di una coppia che festeggerà le nozze di Acciaio Inox’ dice la Luxuria. Al Tempio non si mostrano i confessionali, mostrati invece al pubblico: è carino vedere come in diretta si cerca di dire senza dire, magari ‘negando’ quanto detto in camera caritatis. E queste sono ‘vere’ scene di vita vissuta… I video ‘privati’ non devono essere mostrati ai concorrenti, speriamo che l’Isola capisca che è questa la strada giusta.

    22.27
    E siamo all’eliminazione, ma prima pubblicità.

    22.31
    prima dell’eliminazione, salutino tra i nominati e i parenti/amici in studio. Fantastico il siparietto tra Paone e il suo personal trainer: non che la panza dell’orso sia un buon biglietto da visita per la professionalità del suddetto trainer.
    Come al GF si parte da chi si salva: la prima a salvarsi è Valeria Marini, ma almeno non si perde troppo tempo a dare il nome dell’eliminato. Esce Alessandro Cecchi Paone. Salvo Den Harrow.

    22.38
    Prima della prova leader degli Eroi, scatta la benedizione settimanale di Otelma. Si rammarica poi dell’assenza di Rossano Rubicondi: ‘Dite la verità, vi manca‘ chiede Savino; ‘Questa domanda è maliziosa.. noi vogliamo bene a tutti i nostri figli. Sia Rossano che Max sono entrambi vicini al nostro cuore…‘. Uhm, gossip? Da Savino domandina anche per Apicella: ‘Vuoi salutare qualcuno in particolare?’; e lui: ‘Sì, i miei figli, mia moglie‘ etc etc.

    ma Savino voleva un nome, Silvio: visto che non lo fa scatta clip con un montaggio di varie dichiarazioni di Berlusconi per creare un messaggio ‘ad hoc’ di sostegno a Mariano. Il tutto ‘vagamente’ non sense che sembra fare il verso a Elio e le Storie Tese. Vabbé Savino cerca di stanare Silvio dai pensieri di Mariano, ma non ci riesce.

    22.46
    Siamo alla prova leader, una specie di toro meccanico però a forma di ‘palo rotante’ seguita da un mini percorso. L’innominabile della settimana è Carmen Russo: continua il dominio della coppia Russo-Turchi. la settimana scorsa, infatti, il leader era il marito.

    22.56
    Si passa al video di una lite pesante tra Guendalina e Arianna, che alla fine ha anche spintonato l’ex gieffina. L’audio è stato sostituito dalla colonna sonora di questa edizione, L’Amico è. L’espressione di Guendalina dopo lo spintone è da manuale: occhio sbarrato e bocca aperta, perfetta. Ha del comico, se non fosse una scena triste.
    Nicola si collega con loro: il tutto è nato perché Guendalina si è messa a cantare davanti alla porta svegliando di mattina presto Arianna. E dire che la stessa Guenda aveva lanciato una scarpa contro alla parete per far smettere di parlare i maschietti qualche giorno fa perché voleva dormire. ‘Non vogliamo vaiassate’ dice Savino che cerca di portare la pace: sente la campana di Guenda e di Arianna, che però mette l’accento sulle parolacce di Guenda, che noi però non abbiamo sentito. In studio intanto si sentono solo gli applausi dei fan di Guenda e i loro buuu alle parole della David: pessima gestione dello studio. Aridalle con lo schema GF.
    Comunque è prevista una punizione per Arianna, che pare abbia detto le peggio cose a Guenda, del tipo: ‘Tornatene al GF, ma chi credi di essere, noi sai fare nulla, se fossi tua madre ti darei due ceffoni‘ etc etc… Beh, la violenza fisica non può mai essere avallata, ma sul piano ‘orale’ non riscontriamo grandi ‘offesa’.

    23.03
    Ma cambiamo discorso per una nuova prova divinazione per Otelma alle prese con le tre ‘casse’, una piena di cibo, una semipiena, una vuota. Se la settimana scorsa le casse erano al Tempio, questa volta sono a Milano (e alla fine erano tutte e tre piene): distanza maggiore, difficoltà maggiore anche perché Otelma dovrà ‘trasferire’ il suo pensiero ad Eliana Cartella, che gli farà da portavoce. Uhm se pure dovesse raggiungerla, il pensiero rimbomberebbe… Sotto la guida di Otelma, Cartella dice risoluta il numero 2. ‘Siamo ragionevolmente sicuri‘, commenta Otelma. ‘Considerata la distanza è il poco campo è andata bene’ dice Savino che apre la cassa con mezza fornitura. E’ andata bene e questa volta le casse erano effettivamente diverse.

    23.09
    Indovinate un po’? Qualuno sull’Isola ha rubato un cocco. E chi sarà? Den Harrow!!
    Ahhh, si svela il mistero dell’aereo: ha consegnato un pacco per la Marini. Contiene un peluche, definito a scelta come ‘la sagoma dell’orso Paone’ o la copia del mitico Tenerone. ‘Ma che ce ne facciamo di un peluche?‘, commenta subito Malgioglio che voleva qualcosa da mangiare. Il regalo arriva dal ‘compagno’ di Valeria (ancora Giovanni Cottone?), che le dichiara il suo amore. ‘Valeria, fai vedere il tuo peluche a Nicola?‘ scherza la Luxuria. Al peluche sono annesse rose, ampiamente commestibili.

    23.14
    Nomination.
    Si apre con Malgioglio che comunica di restare all’Isola dei Famosi per il suo pubblico: e noi ne siamo lieti. Senza di lui questa ‘piccola’ Isola non ha senso. Nomina Enzo Paolo Turchi, non potendo nominare la Russo: vuole far scoppiare la coppia, anche se gli dispiace perché è l’unico che pesca.

    23.22
    In posizione nomination la Marini, che svela il segreto del suo trucco ‘perenne’: eyeline con il carbone e un po’ di rimmel ed effetto ‘rossetto’ grazie a una crema contro l’herpes. Nomina (a sorpresa) Cristiano Malgioglio: è malconcio e pensa che sia meglio che torni a casa, pur volendogli bene. Uhm, che la Marini adotti davvero la tecnica ‘pugnalata alle spalle’ denunciata da Rossano Rubicondi?

    23.24
    Tocca alla coppia di sposini: può nominare solo Enzo Paolo, la Russo – leader – farà la sua nomination più tardi. Vladimir consiglia al coreografo di andare avanti e di fregarsene di tutti: anche lui nomina Malgioglio. Anche lui sostiene che la Regina ha voglia di lasciare l’Isola. Fantastico Turchi che chiede di parlare con qualcuno di famiglia: la moglie non gli basta?
    In studio, ci si domanda se non sia stato Cristiano a chiedere la nomination: noi non lo crediamo, pensiamo che si tratti di un tentativo di fare fuori il concorrente più insidioso da parte delle due principali candidate alla vittoria.

    23.28
    Per Aida Yespica, che sembra essere tornata in forma dopo il periodo di ambientamento, una clip sul confronto tra la litigiosa Aida dell’Isola 2 e l’Aida di oggi, ormai mamma. E sente che Malgioglio ha commentato una sua possibile vittoria come la ‘scelta’ migliore tra Valeria e Carmen. Alla fine nomina Cristiano: spera così di mandare fuori l’Eletto Max.

    23.32
    Den Harrow, che quest’anno ruba i cocchi forse solo per ricordare i suoi fasti, nomina Malgioglio. A questo punto la manovra degli Eroi è chiara: schiacciare gli Eletti.

    23.34
    Cambiano ancora le regole della nomination però: gli Eletti sono chiamati a nominare ciascuno un eroe. I loro voti si sommeranno a quelli degli Eroi per definire un solo nominato da mandare al televoto con Max. La David è assente e con l’appello dei nominabili gli Eletti scoprono che a breve saranno raggiunti da Cecchi Paone.
    In collegamento gli Eroi ascoltano tutto: il gruppo degli Eletti vota compatto nomina Den Harrow. Anche qui è evidente una strategia di squadra. Quattro voti per Malgioglio contro i quattro di Cristiano, che prende bene la notizia a dire il vero. A questo punto c’è ex aequo tra Malgioglio e Den Harrow, ma a sciogliere il nodo ci penserà il leader, Carmen Russo: gli Eroi, quindi, riprendono in mano il gioco. E infatti la Russo persegue la strategia e manda in nomination Cristiano: ‘E’ arrivato il suo momento’, dice la Russo e la Regina sbarra gli occhi. Vuoi perché vogliono davvero fare un regalo a Cristiano, esausto, vuoi perché vogliono inebolire gli Eletti, la strategia è chiara e viene perseguita fino in fondo. Di fatto le nomination singole in questa fase non hanno senso: sono principalmente due squadre in lotta.

    23.44
    Cecchi Paone, che credeva di tornare in albergo a mangiare, si trova tra gli Eletti, accolto dalla David. Il gelo è quasi peggiore di quello che attanaglia l’Italia. Nuova regoletta: se tutti e due vogliono restare su Cayo degli Eletti parte un televoto istantaneo per decretare chi potrà restare in gioco. Mamma, come sta diventando complicata ‘st’isola!

    23.50
    Video sulla prova ricompensa della settimana per gli Eroi, denominata ‘Ci siamo fatti un cubo così’. Alla fine un po’ di carne l’anno vinta.

    23.55
    Buone notizie per gli Eroi: si spostano a Cayo Paloma. Bisognerà attrezzarla e questo permetterà a Max di ambientarsi meglio. In vista delle nuove fatiche, bisogna dire che gli Eroi hanno visto lungo: meglio i muscoli di Max per costruire una nuova capanna che la lingua della Tavassi o le preghiere di Otelma.

    23.57
    E alla mezzanotte arriva in studio Rossano Rubicondi: ha riconquistato il sorriso e chiede scusa a Savino, a tutti gli italiani etc etc. Torna a dire che era scarico, stanco, annoiato e che per motivi personali ha preferito tornare a casa. Le opinioniste insinuano che voglia tornare dalla moglie e lui racconta: si sono sposati a novembre, il 20 gennaio è finita (‘E’ durata come l’Isola‘, commenta Savino) e poi arrivato sull’Isola è stato cacciato anche dagli amici. Un momentaccio. Prima di fare scioccheze di cui pentirsi ha preferito di lasciare perdere. ‘Bella mia, cambia idea’ dice alla moglie: spera che anche per il suo matrimonio ci sia una nuova chance e non solo un’Ultima Spiaggia. Per tirargli su il morale clip sulla nostalgia del Divino Otelma.
    ‘Ci rivediamo al prossimo matrimonio’ chiosa Savino.

    00.03
    Si chiude il televoto per David e Cecchi Paone. E parte la clip sulla classifica dei Senza Vergogna.

    00.06
    La Arianna David perde un’altra occasione per tacere: di fatto la sua posizione è sub iudice visto lo spintone e invece di dire subito ‘vabbé, espio la mia colpa andando via’, recrimina sulla decisione della produzione di punirla. Chiede, quindi, una punizione al 50 e 50 per lei e Guenda: scatta immediata la rissa e questa volta la regia stacca su L’Amico è. Ci sa che questa canzone la sentiremo spesso quest’anno.
    Ma siamo al verdetto del televoto istantaneo per decidere chi resterà tra gli Eletti: di fronte al terrore di una nuova lite con la Tavassi, il pubblico lascia in gara Alessandro Cecchi Paone. Già pregustiamo le discettazioni scienza/magia con il Divino Otelma.
    In ‘stile’ l’addio di Arianna David a Guendalina: ‘Guenda attenta, che nella vita torna tutto…‘. Beh, più che ‘tornare’, Guendalina se le cerca. In ogni caso la David poteva fare un gran gesto e andar via: sarebbe passata davvero da eroina. E invece si resta ‘attaccati’ a un granello di sabbia con tutte le proprie forze, preferendo un ‘calcio nel sedere’ dal pubblico.

    00.14
    Gli Eroi sbarcano a Cayo Paloma e la Marini sembra uscita dall’Autogrill con il suo peluche rosa e i braccioli per Cristiano, commenta Savino. E siamo all’ultima nomination della serata, quella della leader, che già aveva dovuto scegliere tra l’ex-aequo di Malgioglio e Den Harrow. E per non uscire dal seminato, manda in nomination proprio colui che aveva salvato una mezz’oretta fa.

    Al televoto per l’eliminazione, quindi, vanno l’Eletto Max Bertolani (primo del suo gruppo) e gli Eroi Cristiano Malgioglio (figlio di una strategia di gruppo degli eroi) e Den Harrow (indicato in massa dagli Eletti).
    L’appuntamento è per lunedì 13 febbraio. Buonanotte.

    3978

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessandro Cecchi PaoneL'Isola dei FamosiL'Isola dei Famosi 2012Reality ShowArianna David