Isola dei Famosi 2012: Rubicondi ignora la moglie e si ritira. Divorzio inevitabile?

Rossano Rubicondi abbandona l'Isola e dice addio anche alla seconda moglie, Milu Vimo?

da , il

    Rossano Rubicondi e la moglie Milu Vimo

    La seconda puntata dell’Isola dei Famosi 9 si è aperta con l’Otelma Show, si è chiusa con l’ammutinamento degli Eroi e ha visto nel mezzo il ‘family drama’ di Rossano Rubicondi. L’ex naufrago non aveva preso bene da subito l’eliminazione da parte dei compagni e ‘l’esilio’ tra gli Eletti: la convivenza con Otelma e Guendalina Tavassi, l’inattività forzata garantita dai ‘privilegi della Casta’, l’impossibilità di mostrarsi tra i ‘suoi pari’ gli hanno tolto stimoli e l’hanno reso particolarmente nervoso. Poi ha visto le nomination del compagni, scoprendo il tradimento di Valeria Marini: non ha capito più nulla e neanche le ‘minacce’ della moglie Milu Vimo sono servite a qualcosa. E dire che l’Isola poteva salvare il suo matrimonio.

    Le motivazioni che hanno spinto Rubicondi a ritirarsi dall’Isola dei Famosi 2012 sono varie: pare che non sia riuscito a superare il tradimento di Valeria Marini e non ha accettato i ‘cambiamenti’ dell’Isola. ‘Sono senza stimoli e questa non è l’Isola che mi aspettavo‘, ha ripetuto Rubicondi per tutta la puntata, rifiutando alla fine anche l’offerta di far ritorno tra gli Eroi. ‘Allora non avete capito niente: io sull’Isola con la Marini non ci vado, può anche cancellare i miei numeri di telefono‘.

    Capricci da star, scatti da immaturo, mettetela come volete: il punto, però, è che per evitare il suo ritiro la redazione è stata contattata (o forse ha contattato) la seconda moglie di Rossano, Milu Vimo. La donna con cui Rossano pareva avesse una relazione già ai tempi del suo matrimonio con Ivana Trump è diventata sua moglie solo un paio di mesi fa, ma il rapporto sembra già vicino al naufragio (giusto per restare in tema).

    La moglie al telefono gli fa un discorsetto che non scalfisce la faccia di bronzo di Rubicondi ma gela lo studio milanese e il pubblico a casa (già stretto nel freddo siberiano di questi giorni): tra qualche ‘Ti amo‘ e ‘Sei il più forte‘ si percepisce la presenza di un accordo tra i due, che apparentemente ha il sapore di ‘un’ultima spiaggia’ per un rapporto alla deriva. La risentiamo in basso.

    Rossano sembra abbozzare e accogliere la ‘minaccia’ della moglie, ma dopo poco torna a invocare il ritiro. Le parole della moglie, lo spettro di una rottura insanabile nulla possono neanche di fronte ‘all’offesa’ fattagli da Valeria Marini. Ci sa che l’Isola non porta bene alla vita sentimentale di Rubicondi: alla sua prima partecipazione disse addio a Ivana Trump, alla sua ultima presenza pare ormai vicino al secondo divorzio.