Isola dei Famosi 2012, live sesta puntata: entra Antonella Elia, esce Cecchi Paone

La sesta puntata dell'Isola dei Famosi 2012, il live web: torna Antonella Elia e si fondono finalmente Eroi ed Eletti

da , il

    Per la serie ‘Non ci facciamo mancare niente’ è pronta a tornare in Honduras anche Antonella Elia. Il suo ritorno in veste di naufraga nel reality di RaiDue era già stato annunciato in settimana e tutti gli occhi sono puntati sull’incontro tra la bionda Antonella e la mora Aida Yespica. La loro memorabile lite resta uno dei punti fermi della videoteca trash degli ultimi 10 anni. Ve la riproponiamo in alto.

    Antonella Elia torna all’Isola dei Famosi e rincontra la sua ‘amica del cuore’ Aida Yespica: migliore new entry per celebrare l’attesa fusione tra Eroi ed Eletti non era facile da immaginare. Scommettiamo che la Elia metterà tutti d’accordo? Eh sì, li vediamo già votare il blocco per l’eliminazione della nuova entrata. A tra poco per la diretta web della sesta puntata dell’Isola dei Famosi 2012. Sul piatto del reality show anche la lite fra il Divino Otelma e Guendalina Tavassi, appuntamento alle 21:00 con la nostra diretta.

    21:02

    Si parte con l’anteprima della sesta puntata dell’Isola dei Famosi, Nicola Savino saluta e ringrazia Lucio Dalla e tutto il pubblico si alza in piedi e regala un bellissimo applauso al cantante bolognese. Si parte con un piccolo riferimento all’incidente della pelota di Enzo Paolo Turchi e Savino rassicura il pubblico e la famiglia: ‘Il cocco sta bene‘. Saluti ai due eliminati e al flor del Caribe Vladimir Luxuria che indossa due pappagalli come orecchini. Mega lite fra Valeria Marini e Nina Moric e anche lei cita Com’è profondo il mare e saluta Dalla. Un clippino ci racconta la settimana delle tre nominate: Nina, Aida e Carmen, tre donne fortissime.

    21:11

    Enzo Paolo ci rassicura e dice che sta meglio, le tre dive sono vestite per l’occasione: minigonna leopardata per Carmen, lamé per Nina e shorts per Aida. Savino dà lo stop al televoto e salutiamo gli opinionisti Barbara De Rossi, Luca Giurato e Lucilla Agosti. Graditissimo il ritorno di Giurato che si becca anche l’imitazione di Savino. Cronologia della settimana fra scarafaggi, liti e la Tavassi terrorizzata. Aggiornamento sul rapporto altalenante fra le due dive Valeria e Nina, la sarda ci aggiorna e le due al momento non si piacciono. Anche fra uomini c’è rivalità (o forse no) fra Max e il neo-entrato Manuel Casella, Bortolani ha allenato l’ex di Amanda Lear ‘prima del pre-pensionamento’ specifica il leader e Savino cita la Fornero.

    21:25

    Un clippino riassume la settimana degli eletti, privati da ogni tipo di lusso e circondati da insetti. Otelma e Guendalina danno il meglio di loro. Collegamento a Playa Uva con gli eletti: Alessandro si ribattezza Araba Fenice e Nicola dà una botta di coraggio alla Tavassi. Savino bacchetta il Divino Otelma per la lite e per le parole usate contro la ex gieffina e chiede maggior autocontrollo ed educazione. Il Divino benedice lo studio e il popolo italiano e per noi arriva la pubblicità.

    21:37

    Primi verdetti, Aida Yespica e Nina Moric si salva dal televoto, mentre CARMEN RUSSO lascia l’Isola degli eroi, sconforto per Enzo Paolo Turchi, il coreografo scoppia a piangere. Carmen ironwoman abbandona l’isola degli eroi con i complimenti di Vladimir Luxuria e nostri, Savino accenna al ritorno di Antonella Elia.

    Andiamo a Playa Uva e Guendalina che smette di bere per via delle blatte e un video che riassume l’amore della ex gieffina per la naturaù. Nicola chiede alla romana qual è la classifica degli insetti che le fanno più schifo: blatte e falene al primo posto, secondo per i serpenti. Savino chiede a Jivago se non la può aiutare, bello come non mai Andrea al contrario potrebbe dormire su un letto fatto di serpi. Fra un po’ una prova per mettere alla prova le fobie dell’ex gieffina. Nicola dà loro la notizia, hanno tre minuti per abbandonare Playa Uva e tutti corrono.

    21:49

    In studio c’è Rocco Tanica, figlio segreto del Divino Otelma ne vedremo delle belle. Il tastierista di Elio e le Storie delle Tese cita Rudy Zerbi, il figlio segreto di Davide Mengacci: ‘Io sognavo di averlo come padre, ma era già preso‘. Nicola chiede perché lui e il Divino parlano con il pluralis maiestatis la ragione è semplicissima: ‘Non sappiamo coniugare i verbi‘. Nicola Savino annuncia la reunion fra eletti ed eroi a Cayo Paloma, la Tavassi ne sarà felicissima. Rocco Tanica minaccia di lasciare lo studio perché non c’è un’ancella per aiutare il padre ad abbandonare l’Isola. Sulla barca ci sono tutti, ma aspettate manca Alessandro. Savino annuncia che fra un po’ un eroe diventerà eletto, chi sarà?

    21:59

    Enzo Paolo dice che non sta piangendo, gli bruciano gli occhi, il coreografo ce l’ha con il leader Caselli perché l’ha nominata. Vladimir dà agli eroi la seconda brutta notizia: uno di loro diventerà eletto e sarà il gruppo a decidere con la simpaticissima reazione a catena.

    MANUEL vota MAX, MAX vota ENZO PAOLO, ENZO PAOLO vota VALERIA e VALERIA vota AIDA. NINA abbandona gli eroi e diventa eletta, cambia la casacca in diretta tv, una cosa ‘mai vista in parlamento’. Nina saluta tutti, ma non sa che sarà vicina di casa dei suoi ex nemici gli eroi.

    Arriva Antonella Elia e chiede dove deve andare, la amiamo già tranquillizza pubblico a casa e la sua ex nemica Aida Yespica dicendo che è cambiata e si getta dall’aereo. Un clippino per presentarla e con la sua esperienza da ex naufraga e già sfagiola un paio di cattiverie: le ciglia finte della Marini e l’inutilità di Enzo Paolo, ma tutti in studio e noi anche a casa sogniamo il bis di quella lite. La torinese è diventata buona, la venezuelana è mamma, cambierà qualcosa? Intanto l’ex ragazza di Non è la Rai è la migliore nuotatrice dell’Isola.

    22:15

    Finita la nuotata per la Elia, c’è la prova di iniziazione: probabilità e imprevisti come il Monopoli. La prima è un dono: un quadretto di cioccolato per ogni concorrente, gli imprevisti sono due nomination in più per il nominato dalla neo-eroina e becca suo malgrado l’imprevisto che triplica il suo voto: come farsi amare appena arrivati all’Isola. Tutto il Cayo minuto per minuto: arrivano gli eletti. Il divino ha qualche difficoltà a scendere dalla barca e Jivago viene invitato a farsi carico del salvataggio del Mago. Nicola Savino spiega il regolamento: stessa spiaggia, ma gruppi diversi. Il divino dice che è Max, ma Andrea e Guendalina riconoscono Nina. Guendalina al cospetto di Nina sembra sua figlia Gaia, a proposito chissà come sta. La croata non vede l’ora di rivedere i suoi ex compagni di avventura.

    22:28

    Vladimir comunica agli eroi il ritorno degli eletti a Cayo Paloma per la gioia degli eroi. Gli eletti hanno a disposizione quattro minuti per costruire la capanna in stile Ikea, se non riusciranno nell’impresa il cibo andrà agli eroi. Nicola dà i compiti: il Divino è il capo cantiere, Andrea legatrice, Jivago monterà i pali, Guenda è l’architetta risatine in studio e urla della romana, intanto noi ci becchiamo la pubblicità.

    22:36

    Nicola chiede al figlio del divino Otelma (Rocco Tanica) come ha visto suo padre: ‘Sono orgoglioso di come ha affrontato le onde anche perché lui è così con Poseidone e gli bastava uno snap e apriva le acque‘. Le grandi opere dell’Isola costruiscono la capanna: la Tavassi chiaramente si lamenta. Mancano 40 secondi e stanno iniziando a scavare i buchi, gli eletti rinunciano al cibo e si lamentano della difficoltà della prova. Vengono elogiate le doti di architetto di Enzo Paolo e gli torna il sorriso: forza Enzo Paolo sei tutti noi. Nicola parla del motto di Max Bertolami, siparietto bruttissimo con Nicolas Sarkozy, Mario Monti, Silvio Berlusconi, Ignazio La Russa e Antonio Di Pietro che citano il personal trainer per uscire dalla crisi.

    22:47

    L’esperimento paranormale del Divino Otelma: il divino affronterà Max Bertolami. Il divino riuscirà a indovinare il contenuto delle tre casse, il gladiatore si veste come il mago ne vedremo delle belle. Max fa un simbolo ambiguo con le mani e Vladimir chiarisce che è il sole, l’eroe dice che il contenuto maggiore è nella scatola numero 1. Il figlio Nicola spiega al Div le regole del gioco nelle scatole ci sono 10, 20 o 30 e lode e si vince una macchinetta del caffè. Otelma non riesce a concentrarsi, ma sceglie il numero 3. Il magnanimo Otelma ha donato la ricompensa agli eroi, l’alunno ha superato il maestro.

    23:00

    Il figlio del Divino dice che il Padre è stato intercettato da Radio Honduras 1, come suggerisce un tweet ‘è vestito come Marta Marzotto’. Ecco che si torna a parlare di Alessandro Cecchi Paone il passero solitario che accoglie Carmen Russo uno dei due potrà andare a Cayo Solitario. La wonder woman genovese non si esime e quindi molto probabilmente sarà il televoto a decidere chi fra i due si trasferirà a Cayo Solitario.

    Come sottolinea Vladimir Luxuria, dopo le primarie ci sono due leader: Jivago per gli eletti che ha sconfitto di poco la Tavassi, noi lo amiamo così bello come il sole. Negli eroi vince Manuel Casella anche senza l’allenamento di Max. E adesso parte la sfida fra Jivago e Manuel: uno dei due potrà mandare al televoto uno della squadra avversaria. Nicola chiede a Vladimir di rassicurarlo perché l’ultima settimana gli sono venuti i capelli bianchi e la pugliese gli dice: ‘Non mi farò distrarre dai pettorali di Manuel e Jivago‘. Manuel ha distrutto il brasiliano e Nicola gli dice: ‘È una vittoria anche di Max‘.

    Savino consiglia ai futuri famosi di ingozzarsi prima di partire, in studio arriva MARIANO APICELLA, senza la chitarra e senza l’ex premier.

    23:16

    Rivelazione per Mariano Apicella a Villa Certosa il menestrello di Berlusconi portava con sé tutta la sua famiglia. Savino gli chiede se c’è qualcuno che gli stava un po’ più antipatico, Apicella ricorda la convivenza con il Divino. Mariano cita il caso Malgioglio e dice che ha inviato alla regina una lettera di scuse che però non ha letto, pubblicità.

    23:23

    Tocca alle nomination, si parte con ENZO PAOLO, il coreografo tutto solo parla dell’eliminazione di Carmen e dice che non nutre rancore nei confronti dei leader. Il napoletano può votare solo uno degli eroi, vota AIDA. In studio c’è la nipote Gea e lo invita a tranquillizzarsi.

    Tocca ora alla ‘cooperativa di muscoli‘ (citiamo Luxuria) la coppia MAX e MANUEL. Il gladiatore ha fatto una dedica a Vladimir e Nicola e dice: ‘Siete uomini‘ e la pugliese urla e dopo tre quarti d’ora dice la sua frase e Vladimir urla: ‘Sì, mi sono fatta la ceretta‘. MANUEL nomina ENZO PAOLO, mentre MAX sceglie AIDA paragonandosi al Novara Calcio.

    Tocca proprio alla venezuelana, AIDA, le regalano un disegno del figlio Aron e in studio c’è Cinzia Molena ex GF5. La venezuelana nomina MAX perché è più legata con gli altri.

    Tocca a VALERIA, prima della nomination un clippino con il meglio delle sue sei settimane. La sarda nomina MAX.

    23:42

    Vladimir dà agli eroi la notizia della nuova arrivata, chiedono alla pugliese: ‘Uomo o donna?‘, lei risponde: ‘No, sono confusa‘. Enzo Paolo e Manuel sperano che sia Antonella e la venezuelana urla no! La bellissima la prende malissimo e Max ha detto che era Giovanna Orru. Antonella chiede dov’è Carmen Russo, abbraccio fra lei e la Yespica speriamo sia di buon auspicio per la loro permanenza sull’Isola. La torinese sta per nominare uno dei suoi nuovi compagni di avventura e il suo voto, lo ricordiamo, vale tre punti, si avvicina perché non ci vede e dice il nome: VALERIA perché ha espressamente detto di non nominarla, ne vedremo delle belle intanto la Yespica si stava per alzare. La nominata degli eroi è VALERIA e Nicola cita un tweet: ‘Rispetto per tutti, paura della Elia’. Intanto si discute della nomination alla sarda, per la Agosti c’è rimasta male, mamma Orru la difende.

    23:51

    Spazio per la classifica dei senza vergogna. Quinto l’estetista Guendalina si prende cura di Jivago, la forza bruta di Alessandro Cecchi Paone, si prosegue con l’equilibrio della Tavassi, O.T. telefono casa (è il nostro preferito) e al primo posto c’è il fair play di Max. Un gesso color rosa antico delimita gli eroi dagli eletti ed ecco che gli ex-eletti entrano a Cayo Paloma. Entra Andrea, torna Nina, Guendalina, Jivago apprezzato per le sue doti intellettuali e il Divino Otelma che si siede fra gli eroi. Jivago viene cazziato perché ha preso un’aragosta e c’è il fermo pesca in Honduras su questa preziosissima specie. Iniziamo con le nomination:

    NINA e il DIVINO OTELMA sono in nomination insieme: il DIV manco a dirlo nomina GUENDALINA, la croata nomina ANDREA.

    Seconda coppia, manco a farlo apposta è formata da GUENDALINA e JIVAGO: in studio c’è la mamma della romana e si ricorda di avere una figlia. Complimenti a JIVAGO per il suo italiano e non solo e anche il brasiliano si è confuso. JIVAGO e GUENDALINA nominano il DIVINO OTELMA nominato per la sua mancanza di prestanza fisica che ha la memoria corta?

    La romana può vincere e mangiare una mousse al cioccolato ma deve prenderla in una scatola piena di scarafaggi, urla e minacce di infarto.

    Ultima degli eletti a scegliere chi nominare è ANDREA, la bellissima nomina NINA.

    00:07

    Il secondo nominato è il DIVINO OTELMA, lapsus per il Div che quasi parla di sé in prima persona e si dice non stupito di questo voto. Resta solo la nomination del leader.

    Dopo un altro momento familiare fra il Divino e Rocco Tanica torniamo a Playa Uva, com’era prevedibile Carmen Russo non si tira indietro e sarà il pubblico a decidere chi dei due andrà a Cayo Solitario. La scaramantica Carmen invita Cecchi Paone di non buttargliela. Il verdetto del televoto ha deciso che ALESSANDRO CECCHI PAONE lascia l’Isola, CARMEN RUSSO va a Cayo Solitario. Il giornalista milanese non capisce chi deve uscire e chiede di ridargli il suo tricolore.

    Adoriamo il finto trailer Mamma li turchi dedicato ai coniugi Turchi, intanto Lucilla Agosti e Barbara De Rossi sono migliori amiche e noi amiamo il vestito della signorina Agosti.

    Il leader MANUEL nomina ANDREA, il Divino Otelma dice che vuole rientrare in Italia perché non regge più la Tavassi.

    Si apre il televoto, i nominati sono VALERIA MARINI, il DIVINO OTELMA e ANDREA LIVOTSKA. Saluti a Vladimir e ai parenti di e soprattutto il figlio del Divino Otelma Rocco Tanica. A giovedì prossimo con la settima puntata dell’Isola.