Isola dei Famosi 2012: gli eroi ‘controVento’, l’eletta Guendalina marca Rubicondi

da , il

    Primi giorni di convivenza per gli ‘eroi’ dell’Isola dei Famosi 9, ovvero per i vip già naufraghi che hanno deciso di riassaggiare le atmosfere isolane: E visto che si sentono tutti i più esperti è inevitabile che scattino furiose discussioni. Se la fame ancora non c’entra tocca a Flavia Vento esasperare gli animi: un po’ per le sue poesie (di cui vi diamo un assaggio nel video in alto, tratto dalla prima puntata del reality), un po’ per le sue inutili e poco simpatiche esternazioni si è già conquistata l’antipatia di tutti. Sul fronte ‘eletti’, il Divino Otelma digiuna e canta, mentre Guendalina è già a caccia di Rubicondi. Ma vediamo come è andata la settimana, mentre su RaiDue va in onda il riassunto.

    Come ampiamente previsto da Cristiano Malgioglio nella diretta della prima puntata 8e non ci voleva una zingara per capirlo) tra quegli amiconi degli ‘eroi’ scattano già le liti e le imcomprensioni. La Regina Malgioglio pensa a metter zizzania e alimenta il fuoco dei pettegolezzi (l’unico disponibile al momento sul Cayo degli Eroi), attribuendo alla tristezza della Yespica (taciturna e solitaria) la delusione per l’uscita di scena di Rubicondi. Sempre Malgioglio critica en face Valeriona Marini, la più attiva del gruppo, per la nomination a Rossano, il cui destino è però indovinato da Carmen Russo: è convinta che Rox sia tra gli Eletti dove potrà ‘vendicarsi’ delle loro critiche. Carmen ha l’occhio lungo, ma non sa che dagli Eletti si dorme comodi e si mangia meglio.

    Sempre Carmen non tradisce la sua natura di Iron Woman: è lei, da leader, a incaricarsi di aprire il primo cocco dell’Isola, mentre la Vento si lamenta della lentezza dell’operazione. Risultato? Il fumino Enzo Paolo, esasperato dalle chiacchiere inutili cui ci abituato la Vento, le lancia dietro il cocco. Gesto decisamente poco nobile, ma possiamo solo immaginare l’effetto ‘Vento’ sull’Isola.

    Confermano le attitudini già mostrate nella loro precedente esperienza l’Orso Paone e Arianna David, peralto nominati della settimana: il primo passa la giornata a dormire, la seconda a piangere. Non le è andata giù la nomination di Enzo Paolo Turchi, motivata dalle insofferenze ‘mutuate’ dalla prima esperienza comune all’Isola 3. E di motivi per infuriarsi Enzo Paolo ne ha a bizzeffe: qualcuno ha preso la zona del suo giaciglio per la ‘ritirata’, con immaginabili conseguenze. Il più l’incauto ‘utilizzatore’ ha finito per inquinare anche un cocco: uhm, si cerca il colpevole, ma un’idea l’abbiamo.

    Sul fronte Eletti, invece, si assiste a scene davvero inedite: Otelma digiuna e passa il tempo cantando De André. Difficile immaginarlo, ma dopo averlo visto in mutande in diretta siamo pronti a tutto, anche alla sua preghiera per una pesca miracolosa, annunciata e predetta ma non avvenuta.

    Rubicondi cerca di tapparsi le orecchie per non essere raggiunto dal canto di Otelma e contemporaneamente di fuggire alle grinfie di Guendalina Tavassi (dura per lui Cayo Eletti), mentre Mariano Apicella dispensa perle di saggezza sull’ipocrisia e sui pericoli del mondo dello spettacolo: nel commentare la decisione degli Eroi di far fuori uno dei loro pezzi migliori sentenzia: ‘Noi abbiamo un’altra mentalità. La mentalità sportiva’. Una dichiarazione che vale la pena ricordare a futura memoria.

    Insomma, gli Eroi confermano le proprie caratteristiche e ‘replicano’ se stessi nelle vesti di naufraghi, gli Eletti sembrano sceneggiati da un comico surrealista. Noi intanto ci meravigliamo che la Vento non sia stata subito nominata dal gruppo, che ha preferito puntare il dito su Cecchi Paone: certo, vederli discutere di massimi sistemi non ha prezzo.

    L’appuntamento con la diretta della seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2012 è per giovedì 2 febbraio alle 21.