Isola dei Famosi 2012: Antonella Elia eliminata da Aida Yespica? Trionfa Casella

Isola dei Famosi 2012: Antonella Elia eliminata da Aida Yespica? Trionfa Casella

Manuel Casella e i suo 'scagnozzi' hanno nominato Antonella Elia e Aida Yespica, assicurandosi, così, la finale dell'Isola dei Famosi 2012

    antonella elia manuel casella isola dei famosi 2012

    La semifinale dell’Isola dei Famosi 2012 ha visto trionfare per l’ennesima volta i piani di Manuel Casella, che, giustificando il suo comportamento con l’intenzione di nominare soltanto chi non ha mai ricevuto una nomination, è risultato più volte decisivo nel corso delle ultime puntate del programma. Due messe in onda fa, per esempio, riuscì a mandare al televoto sia Antonella Elia sia Nina Moric, con il chiaro intento di sbattere fuori la prima, forse perché scomoda, forse perché insistente e antipatica, non ci è dato saperlo. I fan della trasmissione sapranno senz’altro che stava persino per riuscirci, visto che Antonella è riuscita a ritornare sull’Isola, solo dopo un’ardua sfida al televoto con l’ex di Fabrizio Corona e Aida Yespica, che, quest’anno, con buona pace delle malelingue, ha portato avanti un’avventura pazzesca, anche se in completa solitudine. Una volta salvate la ‘solitaria’ e l”isterica’, il gruppo dei più strateghi, guidati da Manuel ovviamente, ha deciso di mandarle entrambe al televoto, assicurandosi, così, la finale (che, come ogni anno, non sarà disputata sull’Isola, ma a Milano).

    Credevamo che, dopo il salvataggio in extremis, Antonella sarebbe riuscita ad arrivare indenne alla finalissima, ma non sarà così; dubitiamo, infatti, che, al televoto con la Yespica, riuscirà a vincere: i personaggi più forti – si sa – riescono a ottenere moltissimi consensi, ma anche parecchie critiche (per di più, il carattere della Elia, e lo ha dimostrato sin dal suo naufragio, non è affatto facile). Ci sono, insomma, una serie di elementi che va decisamente a suo svantaggio.

    La vittoria di Manuel, anche se per lo stesso Otelma è scontata, potrebbe ridursi, in realtà, a un semplice e scomodo secondo posto: se dovesse andare avanti Aida, infatti, con tutti i nemici che Casella è riuscito a farsi in queste ultime dirette, riteniamo davvero improbabile, un suo trionfo.

    Isola dei Famosi 2012, anticipazioni sulla finalissima

    isola dei famosi 2012 finalisti

    Ma veniamo alle anticipazioni di questo chiacchieratissimo appuntamento. La riunione tra i vertici aziendali e lo staff dovrebbe essere avvenuta questa mattina, proprio per tirare le somme non soltanto sul successo di uno show che, a differenza del Grande Fratello 12, ha saputo rinnovarsi e conquistare il pubblico, con i suoi intrecci, ma anche sul peso che Twitter ha avuto ai fini degli ascolti e dello share; come sapete, infatti, per tutto il corso delle puntate è stato possibile intervenire in diretta con l’hashtag #askisola9: idea brillante che, coinvolgendo i telespettatori, ha reso il reality molto più dinamico.

    La finale sarà disputata a Palazzo Lombardia, a Milano, dove Vladimir Luxuria e i cinque finalisti (Aida, Antonella, Manuel, Andrea e Max) si contenderanno il montepremi di 200mila euro, affrontando prove davvero difficili e impegnative, non senza essere giudicati, ovviamente, dal televoto. Chi vincerà, secondo quanto stabilito dal contratto, ha accettato di devolvere metà di tutto il bottino a un’associazione benefica da lui proposta e approvata da Rai.

    L’ufficializzazione del vincitore non avverrà, però, a Palazzo Lombardia; così come tutti gli anni, infatti, il presentatore ufficializzerà la vittoria nello studio di Via Mecenate 76, dove farà la sua comparsa proprio Nina Moric, assieme agli opinionisti Lucilla Agosti, Barbara De Rossi e Diego Passoni.

    Una tale decisione non è passata inosservata, come molti di voi sapranno senz’altro, nel mondo della politica, i cui esponenti, anche se non all’unanimità, hanno duramente criticato l’intenzione del Governatore della Regione Roberto Formigoni di utilizzare il patrimonio per spettacoli di un certo tipo.

    Non sanno più che cosa dire – così ha risposto alle critiche -, siamo custodi di un patrimonio architettonico notevolissimo e lo rendiamo fruibile per eventi di diversa natura. Non lo abbiamo fatto pagare al meeting delle sedie di sabato scorso [organizzato dalle opposizioni per chiedere le sue dimissioni ndr] ma solitamente incassiamo un congruo affitto‘.

    Bando alle ciance e alle polemiche dell’ultima ora, quali sono i vostri pronostici?

    813

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI