Isola dei famosi 2012, 9°live: fuori Guendalina e Jivago. Nominate Antonella Elia e Nina

Isola dei famosi 2012, 9°live: fuori Guendalina e Jivago. Nominate Antonella Elia e Nina

Isola dei Famosi 2012: nono live

da in L'Isola dei Famosi, L'Isola dei Famosi 2012, Rai 2, Blogcronaca, Jivago Santini
Ultimo aggiornamento:

    È tutto pronto per la nona puntata dell’Isola dei Famosi 2012, in attesa di capire se i sogni di molti (l’uscita di Guendalina Tavassi) si realizzeranno attendiamo il rientro in studio del Divino Otelma e di Carmen Russo. Possibile anche una seconda eliminazione, nel day time Vladimir Luxuria ha accennato a tre eliminazioni, ma diciamo che ci sembrano un po’ troppe. Quanto a Enzo Paolo Turchi tornerà da Savino per sostenere l’eliminazione di Antonella Elia dal reality show, la torinese ha pesantemente insultato lui e la moglie Carmen etichettandola come prostituta. Come al solito ne vedremo delle belle…

    Chi uscirà fra Andrea e Guendalina? Come sarà l’ingresso in studio di Carmen Russo e cosa combinerà il Divino? Appuntamento con la nostra blogcronaca alle 21:00!

    21:04
    Nicola Savino saluta il pubblico e si collega subito con la sua inviata Vladimir Luxuria d’azzurro vestita. Attenzione naufraghi e pubblico a casa a seguire la puntata ci sono le massime autorità italiane a Honduras: l’ambasciatore e il console italiano. Prova tentazione: Manuel e Nina hanno deciso di non mangiare un paninaro, cosa contraria per Andrea, Jivago e Antonella, nessuna punizione e premiazione. A Playa Uva ci sono Max e Manuel, per loro c’è una prova ricompensa. I due senza dell’isola è pronto per le Olimpiadi, Savino paragona la rivalità fra Andrea e Guendalina al Barcellona al Milan. Intanto dopo aver visto le punture di zanzara di cui è stata vittima l’Elia, attendiamo la prima tappa della prova ricompensa, in 15 minuti i due naufraghi dovranno arrivare entro il tempo stabilito e vinceranno una ricca prova proteica per tutti. Un clippino dedicato alle due nominate della settimana. Ecco che le nostre nemiche amiche parlano della nomination e intanto attendiamo con ansia l’imitazione di Galeazzi fatta da Savino, che chiede alle due naufraghe nominate quale siano le cose che hanno in comune, la slovacca ci scherza su (mica tanto): ‘Questo non è il gioco delle sette differenze, è quello delle sette uguaglianze’. Ecco Savino che fa Galeazzi per commentare le gesta atletiche dei fratelli Abbagnale di Cayo Cochinos.

    21:19
    Finisce l’anteprima e noi andiamo a Cayo Solitario dove c’è Aida Yespica sola soletta. Ma si devono celebrare Max e Manuel, mentre Savino imita il suo idolo l’ex giocatore di football non riesce a smettere di urlare. Abbandonata Aida si va nel tempio, saluti ai cinque naufraghi e il presentatore gli dà la bella notizia che hanno vinto 16 uova, poco entusiasmo, l’unico a sembrare molto felice è Jivago. Arrivano gli Abbagnale di Cayo Cochino e si parlano delle geste della simpatica Elia. Valeria Marini ha il suo ingresso trionfale, ma non se ne capisce il motivo e canta la canzone Seduzione di donna.

    Riassunto dell’ultima settimana. Fra liti, delusione, il crollo di Andrea, la lotta all’ultimo cocco fra Manuel e Jivago e la felicità di Aida per un piatto di patta: ‘Barriguita llena, corazón contento’ (Panza piena, cuore felice). Salutiamo gli opinionisti Barbara de Russo, Diego Passioni e il ritorno della elegantissima Lucilla Agosti. Un clippino sulla crisi dello zucchero di Playa Uva. Vladimir Luxuria ricorda a Nina, Antonella, Guendalina e Max che durante una camminata hanno mangiato numerosi cocchi, Jivago viene accusato di doppio gioco. Pubblicità a tra poco con una sfida fisica fra le due arcinemiche Guendalina e Andrea.

    21:42
    Si torna in studio e sentiamo cosa si dicono i naufraghi nel tempio, è il momento di una nuova prova ricompensa che mette contro Guendalina e Andrea. Mentre si auspica una prova Luxuria ci regala una perla: ‘Abbiamo visto nuotare Max e abbiamo avuto la prova che non è solubile in acqua‘. Le due arcinemiche sono una contro l’altra per vincere un forziere pieno di ben di dio: olio, bibitone blu, sale, farina e il famigerato zucchero. Viene inquadrata la Maldita Hondureña e noi ci tocchiamo. In studio si parla dell’attacco ad Andrea. Un duello rusticano presentato da una clip. Ecco la prova, il destino del forziere è 50% nelle mani delle due donne e del televoto: Guendalina ha vinto la prova, ma solo se passerà indenne al televoto potrà aprire il forziere-dispensa. Sta per arrivare il Divino: vediamo un sarcofago portato a bordo di un Ape. Televendita.

    21:59
    Accogliamo la vincitrice morale della nona edizione dell’Isola: Carmen Russo entra in studio e viene accolta a braccia aperte da Nicola Savino. La ballerina porta un due pezzi lungo, e parla della sua terza esperienza nel reality show e afferma che ognuna ha avuto un peso diverso. Sulle note della colonna sonora di Ufficiale gentiluomo entra il nostro idolo Enzo Paolo Turchi e Carmen riabbraccia Energy, la cagnetta della famiglia. Savino chiede di essere adottato dai coniugi Turchi e anche noi vogliamo essere parte della mitica famiglia. In un clip la loro storia d’amore, ma c’è l’ombra del tradimento: Enzo Paolo tornato ha limonato con Energy e il Divino.

    Manco a farla apposta ai naufraghi viene regalato un po’ di zucchero. Max viene accusato di defilarsi dalle prove solo per vincere quella leader di questa sera, il gladiatore la prende benissimo. Ecco che si torna alle cose serie, chi uscirà fra Guendalina e Andrea? Secondo Barbara d’Urso e secondo anche noi vincerà la Tavassi. Colpo di scena: GUENDALINA LASCIA L’ISOLA e scoppia a piangere, ma come non vuole riabbracciare Gaia? I nostri hanno perso la possibilità di aprire il forziere e anche Andrea sembra quasi commossa, ma lei voleva dichiararsi all’uomo che ama. Savino le chiede perché piange: ‘Me lo sentivo‘, fischi dal pubblico, e anche il presentatore non se lo aspettava e anche noi. Anche il gladiatore piange e dopo cinque minuti Guendalina si ricorda di essere una madre. Secondo Valeria è stata punita perché troppo famosa, mentre Cecchi Paone (e siamo d’accordo) la definisce mostro dei reality show. E come dargli torto, due secondi fa ha detto: ‘In Italia c’è metà gente che mi ama e l’altra che mi odia’. Intanto si parla di prova leader manco a dirlo i due a contendersi il titolo di leader sono Max e Manuel, mentre uno urla (e non vi diremo chi), l’altro aiuta una stremata Antonella Elia. Savino imita Max, meraviglia…

    22:26
    La prove leader è parecchio difficile: i due devono legare una lunga asta per aprire la gabbia in cui sono rinchiusi: Manuel ha già provato con una chiave, Max non riesce a montare ancora l’asta e Savino ironizza: ‘Speriamo che non si monti i mobili da solo’, e intanto Manuel è sul punto di prendere le secondo chiavi. Il gladiatore si lamenta: ‘Ma di tutte le prove leader giusto questa c***o‘. Mentre Max è ancora alle prese con l’asta, Manuel si libera e vince l’ennesima prova leader.

    22:37
    Dopo la pubblicità si torna in studio e Savino chiede a Max cosa è successo e lui spiega di aver capito male il regolamento e sostanzialmente si aspettava una prova molto più fisica. In un clippino ecco come gli altri naufraghi prendono in giro il malcapitato Max. E anche lui sulla notizia si dà del pirla (parola utilizzata negli ultimi giorni con significato diverso da Roberto Formigoni), il gladiatore viene elogiato per la sua limpidezza. Intanto Diego Passioni definisce Max Superpippo, vediamo a che punto è il Divino, la gag del sarcofago continua: Otelma ha sbagliato strada ed è davanti al Duomo.

    E intanto Guendalina arriva a Cayo Solitario, sorpresa anche la bellissima venezuelana. Guendalina sembra non voler rimanere e il fratello Edoardo la minaccia. Guendalina c’era già stata a Cayo Solitario: la romana sembra proprio non voler proseguire e si becca una clip con il suo meglio o peggio sull’Isola. Il clippino spetta anche alla bellissima venezuelana. Anche Cecchi Paone la invita a tornare a Roma, dopo tutta questa pantomima la nostra decide di rimanere. Nicola Savino dà subito lo stop al televoto, la romana continua a lamentarsi lei a Cayo Solitario non ci vuole stare! A lasciare definitivamente l’Isola è GUENDALINA TAVASSI, a Cayo Solitario resta la guerriera AIDA YESPICA. Ci chiediamo perché sia stato avviato questo televoto visto che la romana non voleva rimanere a Cayo Solitario. Edoardo, il fratello piange, forse ha veramente dissipato tutto il patrimonio familiare per votare la sorellina.

    23:09
    Savino parla della maldita hondureña, fra dieci minuti un naufrago verrà eliminato e a lasciare l’Isola sarà l’ultimo a essere scelto:
    il leader MANUEL salverà uno dei naufraghi dalla eliminazione secca: CASELLA salvaMAX, al gladiatore spetta la seconda scelta di questa eliminazione a catena;
    il gladiatore MAX salva ANDREA, fischi del pubblico;
    ANDREA salva ANTONELLA ELIA, alla torinese spetta l’ultima scelta chi non sarà salvato verrà eliminato e possiamo prevedere che toccherà al bel brasiliano Jivago;
    ANTONELLA ELIA fra le lacrime dice ‘non ce la faccio‘, ma non c’è tempo per i sentimenti, la torinese sceglie NINA, eliminato il bellissimo JIVAGO SANTINNI. Vladimir Luxuria vuole fare uno scherzone, ma invece non le riesce.

    Nicola dà la notizia al modello brasiliano che la prende sportivamente: applausi e tristezza di chi vi scrive. Salutiamo lo splendido Jivago, per lui resta l’ultima spiaggia Cayo Solitario.

    Si torna in studio e arriva il pendolare dell’Isola ROSSANO RUBICONDI, 50mila miglia in volo per lui e spiega cosa è andato storto nel suo ritorno in Honduras, si parla della sua donna a Miami. Archiviato in quattro e quattro otto il romano, il DIVINO OTELMA arriva in studio. Il Divino racconta di essere dimagrito di dodici chili pur senza aver mai avuto fame, Savino si sente in un abat-jour e manda via gli sventolatori con grande disprezzo del Divino. Il Divino racconta o meglio raccontano la loro esperienza sull’Isola in una clip, fra i momenti belli cita l’amicizia con Enzo Paolo, Valeria e Rossano e i momenti negativi suggellati dalla presenza di Guendalina. Che sia opera del Divino la sua eliminazione della romana: ‘Siamo molto felici di essere stati colà e adesso siamo felici di essere stati colì‘.

    Savino fa i complimenti per la sua ricchezza lessicale. Savino difende la sua amica Antonella Elia insultata dal Divino: ‘Non è né Greta Garbo, né Eleonora Duse. Siamo stati molto colpiti da alcuni suoi comportamenti come quando ha insultato Enzo Paolo o schiaffeggiato Max‘. Il Divino è chiamato a fare una previsione sul vincitore dell’Isola dei Famosi. Savino enuncia i nomi dei naufraghi e il Divino sottolinea: ‘Mi dà la notizia che l’orrenda Tavassi è andata via?‘, ride anche la notaia, meraviglioso. La notaia chiude con la cera lacca la busta della previsione e si torna in Honduras.

    23:41
    Vladimir Luxuria viene presentata cantando e si trasforma in Angela Pietro e si parla del leader Manuel Casella in una clip introdotta dalla colonna sonora di Otto e mezzo Rebellion (Lies) degli Arcade Fire. Manuel Casella si difende dalle accuse e adesso è tempo di nomination.
    Inizia ANDREA, la bella slovacca nomina MAX e si commuove parlando dello zio Amish oltre che offre la sua chioma e il suo braccio per avere il forziere perso dalla prova.
    Tocca al gladiatore andare nella cueva, MAX nomina ANTONELLA ELIA perché è l’ultima arrivata.
    Arriva in cueva proprio la torinese, presentata con una clip l’animalista ANTONELLA ELIA nomina MAX perché non l’ha scelta prima e accenna agli ‘anni di analisi’ che ci vorranno per superare le nomination.
    Intanto JIVAGO arriva a Cayo Solitario, Savino la pensa come noi, ‘se li lasciassimo lì nascerebbe il bambino più bello al mondo’. Aida gli dice: ‘Ma sei biondo’, è amore. Com’era prevedibile il bellissimo brasiliano accetta.
    Si torna in cueva, Savino dice a Luxuria: ‘Mi è piaciuta la battuta su Piero Angela perché tu sei stato un po’ Piero e un po’ Angela‘. Arriva in cueva la bellissima croata, per lei un messaggio del figlio Carlos, lo saluta e fa lo stesso con la madre.
    NINA nomina MAX: due voti a testa per Max e Antonella Elia, sarà lui a decidere chi mandare al televoto. La sua decisione vale doppio visto che a Casella resta ancora il nome del leader, Savino stempera la tensione: ‘Max, tutto per un’asta montata male‘. Il nominato del gruppo per volere di Manuel è ANTONELLA ELIA, chiarisci. Antonella Elia lo distrugge: ‘L’amicizia è un’altra cosa, me ne frego del gioco, poveri deficienti come Giuda che giocate pensando di vincere‘. Applausi del pubblico e anche da noi. Lui la provoca: ‘Se avesse detto le stesse cose di Jivago come l’avresti presa‘. Lei risponde: ‘Con me hai chiuso’, lui dice: ‘Forse non ho mai aperto‘, lei risponde: ‘Definirti un amico è una stronzata, sei sleale‘ e aggiunge ‘Pure tu Max sei sleale, vergognatevi‘. Antonella è un fiume in pena: ‘Basta prendere per il c**o le persone. Sono stufa della gente che parla alle spalle e poi ti nomina. Sono stufa di questo gioco di m***a!‘. Nonostante la ripresa per il linguaggio scurrile la Elia continua: ‘Lo prendi per il c**o tutto il giorno e poi lo salvi. Che gioco è?‘. In regia la bippano in continuazione, Max interviene e continua a dire ‘è un gioco’, addirittura Manuel l’avrebbe chiamata come amica da presentarsi in studio. La discussione va sul filosofico, si parla di valore degli esseri umani e Manuel sottolinea: ‘Per te Jivago era solo un gioco‘, Savino li lascia a scannarsi e dà lo stop al televoto.

    Andiamo a Cayo Solitario dove ci sono i due bellissimi Aida e Jivago: stima per il tweet: ‘Sembra la copertina di Vogue agosto’ relativa ai bellissimi Jivago e Aida. Ecco il verdetto dell’ultimo televoto della serata: JIVAGO lascia l’Isola (il brasiliano ci è rimasto male), AIDA resta a CAYO SOLITARIO. Il bel brasiliano è il secondo eliminato della nona puntata.

    Classifica dei senza vergogna, al primo posto Guendalina e la tarantola sulla testa:

    Per la prima volta il leader Manuel fa la nomination davanti a tutti citiamo Vladimir Luxuria ‘per crearsi nuovi amici’, Casella nomina NINA MORIC. Al televoto vanno le due super amiche: NINA MORIC e ANTONELLA ELIA. E noi vi lasciamo all’ultimo video e ci vediamo la prossima volta per la semifinale.

    2536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN L'Isola dei FamosiL'Isola dei Famosi 2012Rai 2BlogcronacaJivago Santini