Isola dei Famosi 2012, 8°live: fuori Russo, Rubicondi e il Divino. Nominate Guendalina e Andrea

Isola dei Famosi 2012, 8° live: fuori il Divino Otelma, Rossano Rubicondi e Carmen Russo lascia Cayo Solitario

da , il

    Doppia eliminazione a sorpresa durante l’ottava puntata dell’Isola dei Famosi 2012. Oltre ai tre nominati Antonella Elia, il Divino Otelma e lo splendido Jivago Santinni a rischiare sarà anche un ex-eletto o un eroe, tutti potranno essere votati incluso Rossano Rubicondi entrato giovedì scorso. Se fino ad adesso abbiamo visto liti e insulti à go-go, da questa sera tutti saranno contro tutti per difendere il posto sull’isola. In apertura l’ennesima lite fra il Divino e Guendalina Tavassi, il mago l’ha addirittura additata di essere la ‘figlia di Satana‘ e anche stasera ne vedremo delle belle.

    Questo e altro durante la diretta dell’ottava puntata della nona edizione dell’Isola dei Famosi, appuntamento alle 21:00

    21:04

    Nicola Savino saluta il suo pubblico e preannuncia le novità di puntata: doppia eliminazione e il destino di Rossano Rubicondi. Nicola sottolinea che stanno accadendo sull’Isola che non hanno nulla di naturale: la posizione yoga della Elia e il sorriso a 52 denti di Jivago. Collegamento con Vladimir Luxuria che parla di Carmen Russo a Cayo Paloma, invece, si pensa di più ai litigi che a cose importanti come il fuoco. I naufraghi verranno poi puniti perché hanno oltrepassato troppo spesso il limite… ne vedremo delle belle. In un clippino la settimana dei tre nominati: il Divino Otelma, Jivago e Antonella. Nicola parla con i tre, a lamentarsi è soprattutto il mago del comportamento irrispettoso della Tavassi, l’ultimo a parlare è il bel Jivago che ha ritrovato in questa settimana il sorriso, Savino dà lo stop al televoto e noi vediamo una clip di Carmen Russo da Cayo Solitario.

    21:17

    Collegamento con Cayo Solitario e la fortissima Carmen Russo. La ballerina genovese parla di Jonathan, il pupazzo che lei ha creato che ricorda la noce di cocco-Enzo della prima edizione, Nicola ha dato però un altro soprannome alla creatura della Russo: pupazzo barzotto, noi preferiamo di gran lunga questo. In un video il riassunto della settimana: il ritorno di Rossano, il malore di Guendalina e la lite fra Max e Rossano. Saluti ai tre opinionisti: Daniele Battaglia, vincitore di due edizioni fa, Barbara de Rossi e Diego Passoni. Ci colleghiamo con l’isola e vediamo un clippino sul malore di Guendalina, alla fine del video l’ex gieffina cambia posto, viene chiamata in causa Andrea che si definisce né amica, né nemica della romana. Nicola parla con Max Bertolani o meglio Bertolani Max di una sua affermazione nel filmato: ‘In ottava puntata nominiamo Guendalina‘. C’è un’altra clip in cui la Elia, Andrea, Nina e Guendalina parlano di patate. Non c’è accordo sulla dimensione della patata mangiata dalla slovacca e Vladimir invita tutti a chiamarla tubero, Savino non ci sta e fa una battuta: ‘Ma come tira più di un carro di buoi‘. Fra poco la prova del Divino. Pubblicità.

    21:41

    Si torna all’Isola ed ecco il momento del Divino Otelma. Otto casse con otto sorprese per i naufraghi (eccetto Rossana), sarà il mago a trasmettere il numero della cassa per ciascuno. Antonella non ci crede e non partecipa, Guendalina nonostante l’odio partecipa alla prova. Il Divino non la vuole toccare, ma lo deve fare. Anche questa volta le capacità di Otelma non sono sono state dimostrate, ma il mago si scusa non ‘avevamo capito il regolamento‘. Cecchi Paone dice la sua sul mago (‘Odia le donne non può essere intuitivo’, ma attendiamo il risultato del televoto. Si salva JIVAGO, per il verdetto dobbiamo aspettare dopo la televendita. La Elia dice di sentirsi come un condannato a morte e Nicola la butta sul ridere. A lasciare l’Isola è il DIVINO OTELMA, fischi e fumogeni in studio e gioia di Guendalina & co. Otelma saluta alcune persone molto buone: Jivago, Nina, Rossano, Max e Andrea, ma è felice di essersi liberata da ‘presenze negative‘ e non vuole salutarla ‘certe presenze non le voglio più vedere, né adesso, né mai più‘ la Tavassi dice di dormire sul suo letto, ma il Divino non è d’accordo: ‘L’ho promesso a una buona persona come Aida‘.

    22:02

    Salutato il Divino Otelma, c’è tempo per fargli gli auguri per i suoi 40 anni e si parla del destino di Rossano Rubicondi sull’isola. Antonella e Max sono contrari alla sua presenza a Cayo Paloma e saranno gli eletti a decidere il suo futuro nel reality show. C’è una prova per Rossano, se dovesse vincere la ricompensa è un etto di riso e potrà convincere gli eletti ancora dubbiosi. Prova non superata, ma può ripetere la prova perché è i suo compleanno. Bravo Rossano, gli eroi hanno vinto un bel po’ di riso. Guendalina chiede quando è che si può andare in bagno e Savino prende la palla a balzo e le dice che non solo non potrà non andare alla toilette, ma tutti i naufraghi sono chiamati alla prova leader. Savino scherza con Malgioglio e gli dice che lui non l’avrebbe mai superata la prova e saluta l’ingresso del fiore di rara bellezza, l’eliminata della scorsa settimana Valeria Marini, la showgirl saluta la mamma, gli ex naufraghi, mentre c’è il povero Savino che l’aspetta.

    22:16

    Savino cita Simona Ventura (la sua predecessora) e dice ‘dovevi durare com un gatto in tangenziale’ e, invece, sei arrivata fino a qui, clippino dedicato alla sua Isola. Nicola le fa i complimenti perché non si sarebbe mai aspettata così tanta resistenza e le chiede con chi si è trovata meglio. La sarda risponde: ‘Aida, Carmen Russo, Den‘. Savino le chiede come crede che abbiano presa la sua uscita gli altri naufraghi. Parole dure da parte di Max, Nina, Antonella e Jivago che la sarda commenta dicendo che non porta rancore: ‘Il clima che si era creato sull’isola era insostenibile‘ e ‘non ho risposto a molte provocazioni‘. Saluti a Valeria, ma è l’ora della prova leader.

    22:26

    Grazie alla patata, Andrea ha vinto la prova fra gli eletti con un notevole tempo di 1’36, fra gli eroi vince Manuel con 1’48, la prova leader sarà fra loro due. Savino prende in giro Vladimir per la sua scrittura, ma la pugliese non se la prende e spiega il regolamento dei tunnel di bambù, la prova dopo la pubblicità.

    22:33

    Si torna in studio e inizia la prova leader, vince per l’ennesima volta Manuel, complimenti per i costumi a tutte e due, ma Savino li fa solo a Casella.

    C’è tempo per le cattiverie della sempre simpatica Guendalina Tavassi, che prima attacca Jivago, poi Rossano, e infine, con il suo obiettivo prediletto il Divino Otelma, proprio mentre Nicola lo sta nominando approda a Cayo Solitario. Il Divino è felicissimo, l’abbraccia e dice che lo sapeva sin dall’inizio che la ballerina genovese era lì e l’aveva detto a tutti, risate di Savino che dice che ‘i prossimi acquisti dell’Inter li legge sulla Gazzetta di Orion‘). Secondo l’opinionista Barbara De Rossi il Divino rinuncerà allo “spareggio” con Carmen Russo.

    22:44

    Si discute del destino di Rubicondi, la decisione spetta agli eroi. Nicola li chiama uno per uno:

    per AIDA YESPICA: Rossano DENTRO,

    per MAX BERTOLAMI: Rossano FUORI,

    per ANTONELLA ELIA conferma: Rossano FUORI,

    per MANUEL CASELLA: Rossano FUORI.

    Rubicondi viene eliminato dai suoi ex compagni di avventura. Compleanno amaro per Rubicondi che lascia l’isola, Nicola preannuncia la prossima eliminazione a sorpresa. Daniele Battaglia ci svela perché ha vinto l’Isola due anni fa e dice che Manuel ha sbagliato a eliminarlo perché era un ottimo capro espiatorio per le nomination. Gli eletti sceglieranno il nome di quale eroe dovrà lasciare il reality show. Secondo Valeria i quattro nomineranno Max. Il nome è sigillato, stesso meccanismo di scelta per gli eroi, tre di loro erano d’accordo e uno no, ma all’Isola vige la democrazia.

    22:59

    Arriva in studio anche il mitico Enzo Paolo Turchi, che come ha anche detto Nicola Savino ‘per motivi sconosciuti si è ritirato dall’Isola‘. Il coreografo spiega il motivo del ritiro: ‘Non si tratta dell’assenza di Carmen Russo‘, voleva vivere un’Isola tentando di eliminare il ritiro dalla sua ultima edizione ‘per un motivo di salute per cui mi hanno preso in giro’. La lite è legata alla vipera Elia che ha insultato lui e la moglie, come si vede nel filmato. ‘Non è stato ripreso dalle telecamere, ma ha anche dato della prostituta a mia moglie‘, come ha detto alla sua Carmen: ‘Non potevo essere ricordato per aver dato uno schiaffo a una donna’. Amiamo quest’uomo, ça va sans dire. Nicola gli fa la più bella sorpresa: il suo cane Energy. Il presentatore: ‘Limonano, che emozione‘. La telecamera indugia su Energy lo amiamo. È l’Isola della Marini ne ha una per tutti.

    23:06

    L’esito della prova divide i due gruppi: eletti contro eroi, chi la vincerà deciderà l’eliminato di questa sera. Per gli eletti partecipano: la vitruviana Nina (al centro della ruota come fu l’uomo di Vitruvio di Leonardo da Vinci, citiamo Luxuria) a spingerla in senso orario Guendalina e Jivago. Come sottolinea Savino: ‘È una versione evoluta e sadica di Miss Maglietta Bagnata‘. Per gli eletti: 16 giri. Daniele sottolinea che hanno quasi ucciso la Moric e dà qualche dritta tautologica del mondo dei reality show. Aida e Max spingono sulla ruota Antonella Elia. La venezuelana quasi perde il bikini, mentre le urla di Bertolami ci assordano. Per un solo giro vincono gli eletti, gli eroi si fermano a 15. Pubblicità.

    23:21

    Nicola reassume gli ultimi 45 minuti di programma ed ecco che presto sapremo chi verrà eliminato immediatamente dall’Isola. Gli eletti vincono: si salva Guendalina (tristezza di chi vi scrive e del Divino Otelma). AIDA YESPICA lascia immediatamente l’Isola ed è tutta colpa del suo reggiseno che si è impigliato nella ruota.

    Vladimir decreta lo scioglimento delle squadre e ogni persona è contro l’altra. Valeria Marina rinomina il reality L’Isola degli infami perché gli eletti hanno nominato Aida. Tra poco la nomination, e gli autori si ispirano al Piccol ed ecco che presto uscirà il Bertolano.

    Inizia proprio MAX, il coach scoppia a piangere mentre parla con il padre Sergio Bertolani, tanti auguri da parte del naufrago, di Vladimir e di Savino di prossima guarigione.

    MAX BERTOLANI fa il nome di GUENDALINA.

    Tocca proprio alla romana, che confida a Vladimir che ha mangiato due piatti di riso, le era apparso in sogno il fratello con un numero 8: ottava puntata e il reggiseno della Yespica. Consueto teatrino dei saluti alla piccola Gaia ed ecco che la ex gieffina nomina ANDREA e la nomina perché ‘non ha dato la patata‘.

    Arriva ANTONELLA ELIA, la torinese guarda un clip dedicato a lei e la sua passione per gli uomini del reality show.

    ANTONELLA nomina ANDREA.

    Intanto arriva a Cayo Solitario Aida Yespica e come fa notare Nicola Savino il materassino adesso se lo prende Guendalina e aggiunge che ha spiegato a Carmen e a Otelma il motivo della sua eliminazione meglio di lui. Il Divino Otelma chiede cosa accadrebbe in caso di non accettazione e se venisse penalizzato e come si può nutrire, il Divino riflette, mentre Aida e Carmen hanno detto sì. Otelma chiede quale pubblico e Savino getta la cartelletta, ma poi decide di rientrare in Italia.

    Diego imita il Divino e, intanto, arrivano Nina e Andrea.

    Si torna alle nomination, Nina e Andrea vengono chiamate a fare le nomination:

    NINA MORIC nomina ANDREA,

    la slovacca, invece, nomina GUENDALINA, decisiva la nomination per il bellissimo brasiliano, ma prima il clip con le lezioni di italiano del Divino a Jivago.

    JIVAGO nomina ANDREA, in studio c’è il gran figo di Pedro e il brasiliano è impazzito. Vladimir lo ama e anche noi. La nominata del gruppo è ANDREA.

    00:02

    Vladimir bacchetta chi di loro ha invaso l’area tecnica, ma la pagheranno tutti. Il gruppo si sposta a Playa Uva e dovranno ricostruire tutto daccapo. Si torna a Cayo Solitario, Carmen e Aida si raccontano tutti i segreti, la classifica dei senza vergogna. Diego fa il tifo per Carmen, Barbara De Rossi anche lei appoggia la Russo e Battaglia dice quello che pensiamo anche noi se la ballerina vince anche questo spareggio ‘non ce né più per nessuno‘, a sorpresa il pubblico da casa elimina CARMEN RUSSO. AIDA resta a a Cayo Solitario. Cecchi Paone non ci sta: ‘È un’isola ingiusta, dove succedono delle cose assurde‘, e Den Harrow dice un po’ quello che pensano tutti: ‘Quest’isola la vince Guendalina‘. Vladimir dà una lettera d’amore della moglie a Manuel, l’ex di Amanda Lear si commuove e scoppia a piangere. La moglie lo prende in giro: ‘E vincila una prova leader, su!‘, informazione di servizio sui denti di Sofia. MANUEL CASELLA nomina GUENDALINA. In nomination vanno GUENDALINA e ANDREA