Isola dei Famosi 12: prima puntata a rischio causa maltempo

I forti venti e le continue piogge sembrano mettere in difficoltà l'esordio del reality show, previsto per il 30 gennaio 2017 dalle 21.15 su Canale 5.

da , il

    Isola dei Famosi 12: prima puntata a rischio causa maltempo

    Problemi in vista per L’Isola dei Famosi 12: la prima puntata è a rischio causa maltempo. Nelle ultime ore, infatti, forti venti si stanno abbattendo sull’isola, tanto da non assicurare l’esordio nelle migliori condizioni meteorologiche. La prima puntata verrà posticipata a lunedì prossimo 6 febbraio 2017? Al momento non vi sono comunicati ufficiali e, dunque, non ci resta che attendere le 21.15 del 30 gennaio 2017.

    La partenza scoraggiata dal maltempo de L’Isola dei Famosi 12 non assicura l’esordio sperato. Secondo quanto riportato dal portale Dagospia, segnalazioni di forte vento ed incessante pioggia stanno giungendo dall’altra parte del mondo, dall’arcipelago di Cayos Cochinos, le rive che ospiteranno i naufraghi durante le prossime settimane. Oltretutto, nonostante sia prevista una diminuzione delle piogge intorno alle 18 (ora locale), il vento non darebbe segni di tregua… anzi. Il maltempo sembrerebbe esser previsto per il resto della settimana.

    Sulla situazione e sulla posizione dei concorrenti, al momento, non si sa nulla: se siano costretti o meno a rimanere in albergo, lo scopriremo solamente con la puntata del 30 gennaio 2017.

    D’altronde, non è la prima volta che l’Honduras, o chi per esso, gioca brutti scherzi: una situazione simile ha condizionato la partenza del reality show per ben due volte durante le scorse edizioni de L’Isola dei Famosi.

    In primis, nel 2004, quando alla conduzione vi era ancora Simona Ventura. ‘E’ una situazione molto critica’, queste le prime parole della conduttrice in un momento in cui il collegamento con i concorrenti e l’inviato era stato sospeso, o meglio, interrotto dai forti venti che invadevano Santo Domingo. Massimo Caputi è riuscito ad intervenire tranquillizzando il pubblico a casa ma confermando l’impossibilità dello svolgimento normale della puntata. Nel frattempo, i concorrenti erano stati mandati nell’albergo a 13 chilometri di distanza.

    La seconda ed ultima situazione disagiata si è verificata due anni fa, il 26 gennaio 2015. L’Isola che ha battezzato la conduzione di Alessia Marcuzzi non le ha di certo dato un aiuto: il maltempo, causato oltre che dai venti anche da un mare in tempesta, ha bruscamente interrotto i collegamenti con i 12 naufraghi. In studio, accanto ad Alessia Marcuzzi anche gli opinionisti Mara Venier ed Alfonso Signorini. La puntata su Canale 5 è stata infine interrotta dopo circa mezz’ora di trasmissione, rimediando all’imprevisto con la messa in onda di un film.

    Insomma, l’imprevedibilità del tempo dell’arcipelago potrebbe giocare brutti scherzi anche in occasione della prima puntata de L’Isola dei Famosi 12. Con la speranza che la situazione migliori e che dia spazio al regolare svolgimento della trasmissione, in diretta su Canale 5 a partire dalle 21.15, non ci resta che attendere le dichiarazioni della conduttrice, Alessia Marcuzzi, direttamente dallo studio Mediaset.