Isola dei famosi 12, La dottoressa Tibi: il comitato scientifico è… una scimmia!

In questa nuova edizione del reality show di Canale 5, i concorrenti dovranno affrontare una giuria un po'... particolare! Chi riuscirà ad evolversi?

da , il

    Isola dei famosi 12, La dottoressa Tibi: il comitato scientifico è… una scimmia!

    A L’Isola dei Famosi 12 arriva la Dottoressa Tibi, una scimmia in rappresentanza del comitato scientifico. Alessia Marcuzzi ha ripetuto svariate volte lo scopo di questa edizione del reality show, da lei stessa condotto: analizzare dal punto di vista antropologico l’evoluzione dell’uomo. A questo proposito chi, meglio di una scimmia, avrebbe potuto rappresentare la ‘perfetta’ giuria d’eccezione? Da qui, il via alle polemiche sui social.

    Il web si è gia scatenato contro la Dottoressa Tibi, la scimmia nel ruolo di comitato scientifico de L’Isola dei Famosi 12, il quale determinerà il destino dei naufraghi sulle rive di Cayos Cochinos. Per questa nuova edizione del reality show di Canale 5, infatti, la produzione ha preferito puntare ed incentrare il format sull’evoluzione antropologica dell’uomo, passo dopo passo… tanto da metterli a confronto con una scimmia!

    E’ infatti l’animale più simile all’uomo a dover decretare il destino di ogni concorrente al termine di ciascuna prova: la scimmia dovrà affrontare anch’essa la sfida in separata sede al fine di avere un diretto confronto tra le due specie: se il naufrago supererà o eguaglierà il risultato della scimmia in termini di tempo, allora sarà ‘evoluto’ e potrà accedere all’ ‘Isola delle caverne’. Differentemente, nel momento in cui il concorrente dovesse perdere la sfida e, dunque, non raggiungere il risultato di partenza della scimmia, sarà costretto a rimanere sull’ ‘Isola primitiva’.

    Nella prima puntata, ad esempio, i naufraghi hanno dovuto memorizzare un codice posto in cima ad una scala di legno per poi riprodurlo ai piedi della stessa: il tempo da battere era di 1 minuto e 46 secondi, vale a dire lo stesso tempo impiegato dalla scimmia nel svolgere la prova.

    Una grande ed inaspettata novità, dunque, per i telespettatori de L’Isola dei Famosi 12 e, in particolar modo, per i concorrenti in Honduras, ancora all’oscuro del volto di questa misteriosa dottoressa, o meglio, di questo misterioso comitato scientifico.

    Inoltre, come direbbe Vladimir Luxuria, ’Tibi può vantare un curriculum che molti naufraghi sognano’. La nuova protagonista de L’Isola dei Famosi 2017, infatti, ha recitato al fianco di Nicole Kidman in ‘Grace of Monaco’ e in alcuni film francesi, come ‘Mister Chocolat’ e ‘Ouvert la nuit’.

    Come per ogni cosa, però, anche la Dottoressa Tibi, dalle origini francesi, non è riuscita ad evitare le frecciatine velenose del web, ricche di polemiche e diatribe sulla scelta della produzione. Numerosi tweet hanno definito la decisione del reality show ‘trash’, ridicola’, ‘agghiacciante ed imbarazzante’: speriamo che, la dottoressa dal curriculum invidiabile, abbia modo di riuscire a conquistare tutti con la sua ‘spontaneità’ e simpatia.