Isola dei Famosi 12, chi è Nancy Coppola, la cantante neomelodica che sarà presto in Honduras

E' la prima concorrente a portare il suo genere musicale nel reality show di Canale 5. Come se la caverà l'artista alle prese con la natura di Cayos Cochinos?

da , il

    A L’Isola dei Famosi 12 ci sarà anche Nancy Coppola, la cantante neomelodica partenopea pronta a salpare in Honduras dal 30 gennaio 2017 assieme agli altri naufraghi. La giovane artista, apprezzata ed amata in un primo momento solo dal pubblico campano, ha saputo allargare la propria notorietà all’intero territorio nazionale ed ora è pronta per una nuova avventura. Come se la caverà la concorrente del reality show di Canale 5 alle prese con la natura di Cayos Cochinos?

    Nancy Coppola, nome d’arte di Nunzia Coppola, è una delle protagoniste de L’Isola dei Famosi 12, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria, in onda in prima serata su Canale 5 ogni lunedì a partire dal 30 gennaio 2017: stiamo parlando di una giovane cantante dalla bellezza mediterranea, unica nel suo genere, l’espressione più apprezzata della musica neomelodica, pronta a salpare alla scoperta dell’Honduras tra noci di cocco, palme, sole, mancanza di cibo e le quotidiane sfide della natura.

    Nata e cresciuta ascoltando Gigi Finizio, Nancy Coppola approda alla musica in età prematura e all’età di 15 anni inizia ad esibirsi nei locali campani. Sin da subito riscontra apprezzamenti da parte del pubblico, tanto da assicurarsi in brevissimo tempo un posto nel panorama musicale napoletano.

    Col passare degli anni, la cantante napoletana da il via ad un vero e proprio fenomeno, denominato non a caso ‘Fenomeno Nancy’, caratterizzata da look stravaganti, cappelli stile cow-boy, cravatte di strass e minigonne diffuso in poco tempo tra le numerose fan dell’artista.

    Il primo di ben otto progetti discografici, attualmente tutti attivi, risale al 2004, anno di pubblicazione di ‘21 luglio’ ma, il singolo più diffuso e popolare di sempre, è e rimane ‘Mamma Cantante’. Eh si, Nancy Coppola è anche mamma. Sposata con Carmine dal 2009, l’artista partenopea è mamma di Vincenzo, lo stesso bambino che pochi giorni fa è stato protagonista di un video di ‘In bocca al lupo’ postato sulla pagina ufficiale della naufraga.

    Classificata come una delle migliori cantanti napoletane, Nancy Coppola è stata ospitata svariate volte in alcuni dei programmi televisivi più visti dal pubblico giovanile e non solo, come ‘Il Boss delle cerimonie’, ambientato proprio nella capitale partenopea e a ‘Napoli Sound’, un reality show di Real Time dedicato, per l’appunto, ai cantanti neomelodici.

    Attualmente, la giovane artista classe 1986, sta spopolando con l’ultimo album uscito, intitolato ‘Mi chiamo Nancy’ e promosso dall’omonimo singolo. E’ con l’hashtag #michiamonancy che l’artista ha ufficialmente diffuso la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi 12, sperando sia di buon auspicio.

    Ed ora, non ci resta che accompagnare virtualmente e sostenere la prima concorrente a portare il genere neomelodico all’interno del reality show di Canale 5, in diretta ogni lunedì dalle 21.15.