Isola dei famosi 11, Simona Ventura vs Jonas Berami: lite razzista che costa una nomination

Isola dei famosi 11, Simona Ventura vs Jonas Berami: lite razzista che costa una nomination

Uno scontro tra Spagna e Italia che costerà l'Honduras alla conduttrice?

    La quarta puntata dell’Isola dei famosi 11 è stata più movimentata del solito con una lita tra Simona Ventura e Jonas Berami che ha acceso gli animi a causa di un’affermazione nazionalista di ‘Super Simo’. Alessia Marcuzzi ha preferito dissociarsi da quanto detto dalla collega, mentre Mara Venier è intervenuta ritenendo tali esclamazioni fuori luogo visto il momento delicato che stiamo vivendo. Ma la Ventura non ne è uscita indenne e, alla fine, Gracia De Torres l’ha spedita in nomination proprio con il naufrago rivale di sempre: Jonas Berami. Chi la spunterà: Spagna o Italia?

    Simona Ventura scivola su una frase razzista contro Jonas Berami e scoppia la lite all’Isola dei famosi 11. Per capire quanto è accaduto durante la quarta puntata, è necessario fare un passo indietro: durante la scorsa settimana, ‘Super Simo’ e Aristide Malnati sono stati mandati su Playa Desnuda per una missione, portare il fuoco in cambio della maschera per pescare. La lontananza della Ventura, che si è affermata come leader di Cayo Paloma, ha spinto molti naufraghi a confrontarsi esprimendo pareri contrastanti sul ruolo svolto dalla conduttrice.

    Mercedesz Henger e Jonas Berami, in prima linea, l’hanno accusata di falsità. Durante la puntata è stata mostrata una clip montata ad hoc che riassumeva quanto accaduto ed è bastato poco per infiammare Simona Ventura.

    La conduttrice, attualmente naufraga in Honduras, si è subito scagliata contro Jonas e una frase razzista ha sollevato le polemiche del web e fatto adirare Alessia Marcuzzi. In diretta, Simona Ventura ha invitato l’attore de Il Segreto a tornarsene in Spagna: “Sei in uno show italiano, con un cast italiano, su una rete italiana, se non ti sta bene tornatene in Spagna!”. La risposta di Berami non si è fatta attendere e ‘Super Simo’ si è beccata un bel ‘razzista’. La polemica si è accesa anche in studio, la Marcuzzi si è dissociata dalle parole della collega mentre Mara Venier ha ritenuto inopportune queste affermazioni in un momento delicato come quello politico e sociale che stiamo vivendo.

    Durante le nomination, Simona Ventura ha provato a spiegare ancora il suo punto di vista: “Siamo in una Paese bellissimo e di cui sono orgogliosa, a volte dobbiamo rialzare la testa!”. A poco è valsa quest’ennesima dichiarazione della naufraga che, nonostante sia molto amata dal pubblico da casa e da parte dei compagni di gioco, è finita dritta dritta in nomination con Jonas Berami.

    472

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI