Isola dei Famosi 11, Alessia Marcuzzi conduttrice: ‘Vorrei qualcuno che mettesse pace’

Isola dei Famosi 11, Alessia Marcuzzi conduttrice: ‘Vorrei qualcuno che mettesse pace’

Debutto a marzo 2016, Simona Ventura naufraga? Tornano Mara Venier e Alfonso Signorini

    Sarà Alessia Marcuzzi la conduttrice dell’Isola dei Famosi 11, il reality show di Canale 5 in partenza a marzo 2016. Dopo le indiscrezioni su un possibile ritorno di Simona Ventura (che ha di recente concluso su FoxLife ‘Il contadino cerca moglie’ e che potrebbe sbarcare nel reality come naufraga), la ‘timoniera’ del Grande Fratello 14 si autoconferma in un’intervista ad un noto settimanale di gossip, togliendosi anche qualche sassolino dalle scarpe. Non mancano indiscrezioni sul cast di concorrenti, anche se si tratta di desiderata più che di conferme: il tutto sperando in un’edizione meno traumatica della precedente, iniziata con un rinvio causa uragano e con una ‘lite’ tra Marcuzzi e Mara Venier, confermata come opinionista insieme ad Alfonso Signorini.

    L’edizione 2016 de L’Isola dei Famosi vedrà ancora al timone Alessia Marcuzzi: lo confessa la stessa conduttrice a Chi (diretto da Alfonso Signorini, confermato nel ruolo di opinionista insieme a Mara Venier) parlando anche del cast del reality show, al via su Canale 5 il prossimo marzo. Considerati i turbolenti inizi dell’edizione 2015, la Marcuzzi spiega che vorrebbe qualcuno che metta pace tra i concorrenti, magari un religioso che ogni domenica celebri la messa. Il magazine fa il nome di monsignor Krzysztof Charamsa, il sacerdote che rivelò la sua omossessualità e la sua relazione con un compagno, e la Marcuzzi non si dice contraria: vorrebbe raccontare la sua storia forte, spiega, e aggiunge che le sembra un uomo colto, di fascino, sicuro della propria scelta, con un vissuto molto forte. Unica controindicazione, sul fronte messa, monsignor Charamsa è stato sospeso dal sacerdozio, dopo la decisione del vescovo della diocesi polacca di Pelplin, monsignor Ryszard Kasyna. Non è escluso che vedremo comunque Simona Ventura all’Isola dei Famosi 11: secondo Chi, SuperSimo potrebbe essere una dei naufraghi.

    La conduttrice parla anche dell’Isola dei Famosi 2015, in cui era un po’ spaesata anche per la concomitanza di cose capitate durante il reality: l’uragano della ‘premiere’ che fece slittare la diretta, le persone che la criticavano o che hanno agevolato le critiche.

    Il suo salvataggio lo deve a Cenerentola, il film della Disney che ha visto con sua figlia ed al cui interno c’è la frase ‘Sii gentile e abbi coraggio’. Lì, Marcuzzi confessa a Chi che ha capito di dover reagire alla maleducazione con la gentilezza. ‘E così è stato. Da lì – aggiunge – ho sentito di avere in mano il programma che, infatti, è andato molto bene‘.

    Non manca infine un excursus sul Grande Fratello, la cui finale è prevista domani: prima si diceva fosse trash – rileva Marcuzzi – poi che fosse finto; ma nonostante i critici lo snobbino, la gente da casa lo guarda ed è uno dei programmi più social (di cultura se ne è vista pochina, ma è il programma più seguito su Twitter), con una media di 3 milioni e mezzo di telespettatori e uno share vicino al 20 per cento. Pazienza se poi il Grande Fratello Vip è finito in alto mare

    586

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI