Isola dei Famosi 10, Barbara D’Urso conduttrice? Mediaset prova a evitare il flop

Isola dei Famosi 10, Barbara D’Urso conduttrice? Mediaset prova a evitare il flop

Barbara d'Urso in pole position per L'Isola dei famosi: Canale 5 punta sulla conduttrice di Domenica Live per il debutto - nel 2015 - su Mediaset?

    Barbara D’Urso conduttrice de L’isola dei famosi 10. In attesa di sapere se il reality partira o meno su Canale 5 – c’è chi dice sì e azzarda pure una data, il 26 gennaio 2015, c’è chi dice no e dà per morto il programma – pare che la conduttrice di Domenica Live e Pomeriggio 5 avrebbe eliminato la concorrenza (più o meno interessata) di Ilary Blasi, Federica Panicucci, Alessia Marcuzzi e Belen Rodriguez, anche grazie agli ascolti dei suoi due programmi.

    Isola dei famosi 10, sarà Barbara D’Urso la conduttrice? A darlo per (quasi) certo è Novella 2000, secondo cui a dirigere la prima edizione targata Canale 5 del reality ex Rai 2 sarà nostra signora delle faccette, che forte della sua base di aficionados e detrattori e agli ottimi ascolti di ‘Pomeriggio 5′ e ‘Domenica Live’, dovrebbe evitare il temutissimo flop. “Quello che preoccupa di più Mediaset – riporta maliziosamente il Messaggero – è il fatto di gestire il malcontento delle sue colleghe Ilary Blasi, Federica Panicucci, Alessia Marcuzzi e Belen Rodriguez. Si salvi chi può!

    Al momento, dalla D’Urso, nessuna smentita o conferma, ma già ci sono indiscrezioni sul cast dursiano che la nostra potrebbe portarsi dietro: tra i nomi che girano, Lucia, nuora di Gino Bramieri più volte ospitata nei salotti di Barbarella e Simone Coccia, fidanzato della senatrice Stefania Pezzopane visto più volte a Pomeriggio Cinque.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 10 ottobre 2014.

    Isola dei famosi 10, Canale5 prende tempo: tra i conduttori chi c’è e chi non c’è

    A Mediaset niente è più definitivo del provvisorio. Tanto più l’Isola dei famosi 10 a Canale5. Si annunciano in questi toni i palinsesti Mediaset 2014-2015. Così, la nuova stagione televisiva di Canale5 ha i riflettori tutti puntati sulla nuova edizione de L’isola dei famosi. Il vero “sbarco” però è quello di chi lo condurrà: c’è chi potrebbe sbarcare il lunario, per altri è un vero e proprio sbarco in Normandia.

    Il debutto dello show è previsto per i primi mesi del 2015 ma, metafore a parte, sono sempre meno chiare le dinamiche e i retroscena che riguardano il vecchio format in onda su Rai2, pronto per lo sbarco a Mediaset.

    L’Isola dei famosi non sarà condotto da Vladimir Luxuria. Nessun accenno in conferenza stampa ieri, ma la show girl nei giorni scorsi è stata piuttosto chiara: ‘Tutte stronzate’ ha detto, commentando il toto-nome delle ultime settimane che la voleva al timone del reality show Magnolia o in qualità di conduttrice o in veste di inviata d’eccezione.

    Non si esclude però (né che si sia detto in conferenza stampa ai palinsesti Mediaset!) che l’ex parlamentare di centro-sinistra possa approdare negli studi di Canale5 come opinionista dell’Isola, forte della recente e vincente esperienza al GF.

    Ilary Blasi sarebbe tra le prescelte per sbarcare su Canale5. In scadenza quest’anno, le è stato rinnovato il contratto con Mediaset per cui condurrà la nuova stagione de Le Iene su Italia1 accanto a Teo Mammuccari.

    C’è già chi però la vorrebbe al timone de L’Isola dei famosi. Avrebbe tutto il tempo per prepararsi al grande debutto sull’Ammiraglia…subito dopo aver ultimato la nuova stagione del programma d’inchiesta su Italia1. Infondati i rumors che la vorrebbero al bancone di Italia’s got talent come giudice per la nuova edizione targata Sky.

    Silvia Toffanin guadagna terreno per la conduzione. Sono note le avversioni che Miss Toffee ha nei confronti della diretta, visto che da anni il suo Verissimo gode di buona salute in differita. Fa riflettere però l’annuncio di Pier Silvio Berlusconi, vice presidente Mediaset nonché compagno della conduttrice, ieri sera alla presentazione dei palinsesti: è stato l’unico programma presentato direttamente dal Pier Silvio di Mediaset.

    Chissà non si sentisse particolarmente legato al programma…

    Barbara D’Urso e Simona Ventura all’Isola dei famosi. Resta dunque accesa la guerra fredda tra le due conduttrici per accaparrarsi il format che andrà in onda su Canale5. La prima non si è mai tirata indietro, in pieno spirito aziendalista che la rappresenta. La seconda è storicamente legata al format e non si esclude un suo ritorno al Biscione. Del resto Lucio Presta è di casa e la ‘Mona nazionale pure.

    Quando vuole.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo in data 2 luglio 2014

    Isola dei famosi 10 su Canale5

    L’Isola dei Famosi sbarca a Mediaset potrebbe essere ‘fortemente esagerata‘, come disse il famoso scrittore parlando della sua morte, ma pare che Canale 5 e il Biscione abbiano pronto un piano di riserva, un restyling de la Corrida: se L’Isola dei Famosi potrebbe essere una sorta di ‘usato sicuro‘ nei confronti di un Grande Fratello che molti pensano potrebbe essere inflazionato – di qui la virata social e culturale (quest’ultimo un aspetto annunciato da anni e poi mai realizzato), la Corrida 2.0 avrebbe il pregio di essere già un prodotto Mediaset e quindi a costo zero.

    Se per Il Giornale – argomento Isola dei Famosi – ‘Magnolia non conferma né smentisce. Mentre Mediaset ammette che l’offerta c’è stata‘, Italia Oggi spiega invece che ‘non c’è stato alcun interessamento al format de L’isola dei famosi. Ovvio, una volta perso IGT, le voci su format si rincorrono, qualcuno ha anche interesse a metterle in giro per riuscire a strappare contratti con qualche altro gruppo televisivo. Ma noi non siamo interessati all’Isola, dicono da Mediaset‘.

    Questo perché il Biscione starebbe lavorando ad un revamping de la Corrida, o meglio ad un nuovo programma che potremmo definire un mix tra Italia’s Got Talent – finito su Sky – e la Corrida, con Paolo Bonolis alla conduzione (oppure Gerry Scotti) e Scotti (che diventerebbe conduttore se Bonolis fosse giurato), Maria De Filippi e Rudy Zerbi in giuria (ma ci sarebbe anche una giuria popolare): questa sorta di Corrida 2.0 – secondo TVBlog.it permetterebbe di avere personaggi stravaganti e un format a costo zero perché fatto tutto in casa. E magari – aggiungiamo noi – anche di risolvere la querelle Bonolis-Scotti relativamente ad Avanti un altro.

    Scritto da Fulvia Leopardi il 5 febbraio 2014, aggiornato il 6 e 7 febbraio 2014.

    Isola dei Famosi 10 su Canale 5 con Simona Ventura e Vladimir Luxuria? [FOTO]

    Si fa sempre più concreta la possibilità che L’Isola del Famosi 10 passi a Mediaset e l’ultima inviata Vladimir Luxuria e la storica conduttrice Simona Ventura sono i nomi che cominciano a circolare: per Simona – al timone delle prime otto edizioni – un clamoroso ritorno al Bisicione?

    Come riporta Adnkronos citando davidemaggio.it, le trattative tra Magnolia e Mediaset ci sono, e cominciano anche a circolare i primi nomi: quasi sicuro quello di Vladimir Luxuria, di nuovo inviata, mentre per il ruolo di conduttore si pensa a Simona Ventura, che dopo Mediaset-Rai-Sky, tornerebbe ‘a casa’.

    Lo stesso Maggio ricorda una dichiarazione dell’amministratore delegato di Magnolia, Ilaria Dallatana che nella sua prima intervista immediatamente successiva all’annuncio dell’abbandono delle cariche operative della casa di produzione aveva dichiarato di avere in serbo ‘un ultimo colpetto. Da una parte o dall’altra, l’Isola prima o poi tornerà. Più prima che poi‘.

    Scritto da Fulvia Leopardi il 5 febbraio 2014, aggiornato il 6 febbraio 2014.

    La bomba è stata lanciata da Dagospia: la decima edizione dell’Isola dei Famosi – o Isola dei Famosi 10 che dir si voglia – potrebbe essere resuscitata da Mediaset, che starebbe trattando il passaggio del format da Rai al Biscione: destinazione Canale 5, che nei giorni scorsi ha perso Italia’s Got Talent passato a Sky? Roberto D’Agostino lo dà per certo: ‘Il Biscione di Piersilvio è in trattative per coprire il buco lasciato dal reality Italy’s Got Talent, traslocato verso gli schermi di Sky, recuperando da Magnolia, ora diretta da Leo Pasquinelli, nientemeno la mitologica Isola dei Famosi….‘.

    Il Biscione di Piersilvio è in trattative per coprire il buco lasciato dal reality Italy’s Got Talent, traslocato verso gli schermi di Sky, recuperando da Magnolia, ora diretta da Leo Pasquinelli, nientemeno la mitologica Isola dei Famosi….‘: questa la notizia bomba lanciata da Dagospia, che lascia intendere che dopo nove edizioni e due anni di stop, il reality potrebbe traslocare dagli schermi di Viale Mazzini a quelli di Cologno Monzese.

    In realtà Mediaset dovrebbe riesumare il reality, chiuso un paio d’anni fa, nel 2012, dopo l’edizione condotta da Nicola Savino (negli studi di Rai 2) insieme a Vladimir Luxuria (inviata sull’isola); ricordiamo che dopo la sospensione a causa dei suoi eccessivi costi, nel 2013 L’Isola è stata definitivamente cancellata dai palinsesti per esplicito volere del nuovo presidente Rai Anna Maria Tarantola, secondo cui ‘il reality era un programma non in linea con la mission di servizio pubblico dell’azienda‘.

    Che l’interesse del pubblico ci sia ancora, lo dimostrano anche le dichiarazioni di Simona Ventura, conduttrice di otto edizioni del reality rilasciate a Mara Venier nel corso dell’ultima puntata di Domenica In:

    ‘Io muoio sempre in battaglia, non mi piego, piuttosto mi spezzo, su quell’edizione dell’Isola, si sono palesate un po’ di nubi. Parte dell’azienda voleva un flop che creasse la frattura tra la Rai e l’Isola dei Famosi. Piuttosto che scrivere il mio nome su un flop de L’Isola, sono andata lì a dare manforte anche alle 150 persone che lavorano lì. E’ stata una grandissima esperienza e la gente ha capito che facevamo sul serio. Da lì, è tornata l’Isola che noi tutti amiamo. Per strada, mi chiedono quando torna l’Isola dei Famosi. Era uno specchio della nostra società.’

    Isola dei famosi logo

    1831

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE