Isola 8, Simona Ventura alla Moric: “Corona ha prelevato tuo figlio…” (video)

Isola 8, Simona Ventura alla Moric: “Corona ha prelevato tuo figlio…” (video)

Simona Ventura racconta a Nina Moric della scappatella di Corona e Belen a Parigi con il figlio Carlos: nessuna scenata, per Nina l'importante è che Carlos stia bene e che Corona sia un buon padre

    Appena sbarcata sull’Isola dei Famosi 8, Simona Ventura ha chiesto un colloquio privato con Nina Moric (a favore di telecamera, ma lontana dagli altri naufraghi) per informarla di quanto combinato in settimana dal suo ex compagno Fabrizio Corona. “E’ stato arrestato?” domanda subito Nina – che come nota giustamente Simona conosce i suoi polli – creando anche un po’ di ilarità in studio. In realtà la Ventura la mette la informa che giovedì scorso Fabrizio Corona e Belen Rodriguez sono andati a prendere Carlos (figlio di Nina e Fabrizio) per volare tutti a Disneyland Paris. Un’iniziativa illegale, visto che il bambino non può lasciare l’Italia – tanto più che la mamma al momento è fuori per lavoro – e che Simona non ha per nulla apprezzato. Ma la reazione di Nina stupisce tutti: “Carlos sta bene? Allora va bene, lui voleva andarci e sono contenta che stia col padre“. L’Isola ha fatto il miracolo? Ma arriva subito la reprimenda del Moige.

    Che sul burrascoso passato di Fabrizio Corona e NIna Moric, fatto di battaglie legali per il figlio Carlos, sia finalmente tempo di mettere una pietra sopra? Sembrerebbe di sì, seguendo il drammatico dialogo avvenuto al Covo tra Simona Ventura e Nina Moric nel corso della settima puntata dell’Isola dei Famosi 8.

    Appena terminato di abbracciare i suoi naufraghi 8(che se la son vista recapitare a mo’ di pacco regalo) Simona ha chiesto di parlare in privato con Nina per raccontarle quanto successo in settimana, anche con un certo pathos che giustamente per qualche istante ha fatto temere il peggio alla naufraga.

    Io sono orgogliosa di come tu stai affrontando questa esperienza – dice subito Simona a Nina -. Nessuno ti dava un euro prima della partenza, ma hai dimostrato quello che vali e io vedo una nuova luce in te. So cosa che hai passato in questi tre anni e di te sono orgogliosi tua mamma e Carlos. Però giovedì scorso il tuo ex marito ha prelevato con la compagna Carlos e l’hanno portato a Disneyland“. E non si può non notare l’uso del verbo ‘prelevare’, decisamente connotato in maniera negativa. Nina teme il peggio, ma la Ventura la ‘rassicura’: “Ora Carlos è a casa e sta bene, sta con la nonna, ma a me non è piaciuto che abbiano fatto questa cosa, loro non potevano farlo, per di più ora che tu sei qui e non potevi fare nulla…“.

    La Ventura, quindi, ‘mette un po’ di benzina sul fuoco’, ma la Moric - dettasi trasformata da questa esperienza isolana – provvede subito a spegnere l’incendio e non con le tante lacrime versate, dettate soprattutto dalla paura di qualcosa di irreparabile.
    Ma Carlos sta bene?“: è questo il primo pensiero di Nina.

    Poi si riferisce al suo ex, Fabrizio Corona: “Carlos vuole bene a suo padre, l’importante è che il padre ci stia per lui. Io a Fabrizio l’ho perdonato, gli voglio bene e il bambino ha bisogno di un padre… so che può essere un padre straordinario. Sono contenta, io sono cambiata da questo punto di vista… anche io voglio la mia pace e queste guerre che abbiamo fatto non servono a niente. Io sono cambiata, va bene così…“.

    Scongiurata quindi la paura di una scenata di Nina, magari seguita da un repentino abbandono dell’Isola: ha modo di parlare con il suo avvocato fuori dalle telecamere e al ritorno rivolge un messaggio a Corona: “Puoi vedere tu figlio quando vuoi, però vorrei che dormisse a casa sua; io mi auguro che tu sia un padre meraviglioso e potrai avere tuo figlio quando vuoi, perché è giusto così“. L’avvocato le avrà consigliato di mantenere un po’ il punto su alcune questioni (residenza, affidamento), ma di mantenere questa apertura verso il padre. Speriamo che l’Isola dei Famosi serva anche a riportare un po’ di pace a una ex famiglia e soprattutto al piccolo Carlos.

    707

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI