Iron Fist, serie tv Marvel: data di uscita su Netflix, trailer, trama e anticipazioni della prima stagione

Nel ruolo del protagonista Finn Jones l'attore noto per la partecipazione a Game of Thrones

da , il

    Iron Fist è la serie tv Marvel di Netflix la cui data di uscita è prevista per venerdì 17 marzo 2017 e anticipazioni, trailer e trama della prima stagione sono già noti. La storia di Iron Fist si basa sull’omonimo protagonista dei fumetti, interpretato dall’attore Finn Jones, ex star di Game of Thrones in cui ha ricoperto il ruolo di Ser Loras Tyrell. La nuova serie tv, scritta da Scott Buck, è il quarto show della piattaforma streaming dedicato agli eroi Marvel, i quali confluiranno nel crossover The Defenders dove saranno presenti anche i protagonisti di Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage.

    Per seguire le vicende di Iron Fist, serie tv Marvel, si dovrà dunque aspettare ancora un po’, la data di uscita è ancora lontana e prevista per la primavera, precisamente per venerdì 17 marzo 2017, ma le anticipazioni sulla trama e il trailer del nuovo show di Netflix soddisfano la curiosità di sapere come sarà l’adattamento televisivo dei fumetti, il quale sarà formato da 13 episodi della durata di un’ora ciascuno.

    Iron Fist, la trama della prima stagione della serie tv Marvel

    Stando alle anticipazioni sulla trama, nel cast di Iron Fist, nel ruolo di protagonista, figura Finn Jones che ricoprirà il ruolo di Danny Rand che, dopo esser sparito per quindici anni, farà ritorno nella città di New York con l’obiettivo di riprendere in mano gli affari dell’azienda di famiglia e combattere il crimine grazie alle sue formidabili capacità nell’arte del kung-fu. In particolare, Danny Rand ha l’abilità di evocare la forza mistica del Pugno d’Acciaio, con cui cercherà di vendicarsi di colui che ha ucciso suo padre molti anni prima. Un’anteprima della potenza di Danny è rivelata dal trailer ufficiale che introduce il protagonista principale della serie tv Marvel. Infatti, nel video viene mostrato il il potere del Pugno d’Acciaio, che permette a Danny di incanalare il suo ‘ki’ e colpire con una forza veramente sovraumana.

    Danny ha uno spirito molto indipendente e fatica molto a fidarsi delle persone e tende sempre a fare le cose in solitudine. Questo è un aspetto del suo carattere che vedremo modificarsi nel corso degli episodi di The Defenders, in cui l’eroe si ritroverà ad interagire con un team.

    Iron Fist, il cast della serie tv Marvel

    Tra gli attori protagonisti di Iron Fist, oltre Finn Jones, figurano Jessica Henwick nel ruolo di Colleen Wing; David Wenham nelle vesti di Harold Meachum, Jessica Stroup nei panni di Joy Meachum e Tom Pelphrey che interpreta Ward Meachum e Rosario Dawson nei panni di Claire Temple. Nel cast di Iron Fist ci saranno anche alcuni interpreti delle altri serie tv Marvel, ovvero Simone Missick nei panni di Misty Knight; Carrie Anne Moss nel ruolo di Jeri Hogarth e Madame Gao interpretata da Wai Ching Ho.

    Ora non resta che aspettare il rilascio della prima stagione di Iron Fist che sarà a disposizione degli abbonati Netflix a partire da venerdì 17 marzo 2017 con i tredici episodi.