Io ti troverò: su Canale 5 la serie tv di Telecinco in onda il 28 e 30 aprile 2015 [Anticipazioni]

Io ti troverò: su Canale 5 la serie tv di Telecinco in onda il 28 e 30 aprile 2015 [Anticipazioni]

Io ti troverò: su Canale 5 la serie tv di Telecinco in onda il 28 e 30 aprile 2015 [Anticipazioni]

da in Anticipazioni, Canale 5, Fiction, Mediaset, Serie Tv, telecinco
Ultimo aggiornamento:

    Ninos Robados   Io ti troverò

    Update: Io ti troverò, la fiction di Canale 5 (già su Telecinco in Spagna) è stata ufficialmente spostata al prossimo martedì 28 e giovedì 30 aprile | Ancora una volta, Mediaset si affida alla Spagna con Io ti troverò, titolo italiano della serie TV firmata Telecinco che andrà in onda su Canale 5 il prossimo 12 e 13 aprile. Sole due puntate – qui le prime anticipazioni – liberamente ispirate a fatti realmente accaduti e ambientati negli anni ’70. Mentre il successo de Il Segreto continua indisturbato e gli ascolti dei test Il Principe e Senza Identità sono stati tiepidi, c’è da chiedersi se ancora una volta Canale 5 riuscirà a convincere il pubblico televisivo italiano proponendo un produzione straniera. Scommettiamo che…?

    Io ti troverò arriva quindi in Italia dopo che in Spagna è stata trasmessa su Telecinco nell’ottobre del 2013. La storia è ispirata a fatti realmente accaduti e, di primo acchito, sembra molto appetitosa anche per il pubblico italiano, habitué dell’intreccio tra sentimenti e indagini. Al centro della vicenda, infatti, le protagoniste Violeta e Conchita, due giovani ragazze in gravidanza che si ritrovano ad affrontare due casi simili di maternità, ma allo stesso tempo diversi.

    La prima troverà riparo in una congregazione, mentre la seconda proverà a nascondersi in un appartamento gestito da una donna dell’alta società basca. Dopo i consueti nove mesi, però, le due, segnate evidentemente da destini incrociati, si ritroveranno a partorire nella stessa clinica, dove incontreranno suor Eulalia e la dottoressa Mena, coinvolte in una trama di adozioni illegali e con diverse filiali in tutta la Spagna.

    Quindi, dopo essere state ricoverate in clinica, Violeta e Conchita si accorgeranno ben presto di essere state vittime del furto dei loro rispettivi bambini, perdendoli apparentemente per sempre in circostanze strane e da chiarire.

    Una tragedia che segna le loro vite, anche se non mancherà mai in loro la speranza di ricongiungersi con i loro figli, persi appena avuti. Le due protagoniste, nel cast della serie tv in due puntate, sono interpretate da Nadia De Santiago (sostituita nel secondo episodio da Pepa Aniorte) e da Macarena Garcia (Manuela Pasa nello stesso ruolo da adulta).

    In Spagna, la miniserie in due puntate andata in onda rispettivamente lo scorso 16 ottobre e 17 ottobre 2013 ha ottenuto una media d’ascolto di circa 4 milioni di telespettatori e il 22% di share. Io ti troverò riuscirà a far meglio sul piccolo schermo italiano? La risposta non tarderà ad arrivare. Strategica, infine, l’idea di creare un trait d’union domenicale con la soap opera Il Segreto. Canale 5 riuscirà nell’impresa?

    557

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniCanale 5FictionMediasetSerie Tvtelecinco Ultimo aggiornamento: Sabato 18/04/2015 16:45
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI