Io prima di te, il film su Sky Cinema il 31 luglio 2017

Lunedì 31 luglio 2017, su Sky Cinema andrà in onda Io Prima di Te, film del 2016 con protagonisti Emilia Clarke e Sam Claflin, che ha avuto grande successo al botteghino. La trama racconta la storia di Louisa e Will, due persone profondamente diverse, ma che si aiuteranno a vicenda per capire veramente cosa stiano cercando dalle proprie vite.

da , il

    Il film Io prima di te sarà trasmesso su Sky Cinema lunedì 31 luglio 2017 alle 21.15. Dopo aver riscosso un grande successo al botteghino nel 2016, la pellicola tratta dall’omonimo best seller scritto da Jojo Moyes arriva sul piccolo schermo. Il cast di Io Prima di Te, che andrà in onda su Sky Cinema, vede come protagonisti Sam Claflin, già visto come Finnick in Hunger Games, e Emilia Clarke, conosciuta come la Daenerys di Game of Thrones. I due, molto affiatati nelle scene del film, interpretano Louisa, una ragazza che vive in una cittadina inglese con la famiglia, e Will, giovane e ricco banchiere, costretto sulla sedia a rotelle a causa di un grave incidente.

    Oltre al brillante cast e alla trama commovente, Io Prima di te può contare anche su una colonna sonora di tutto rispetto. A partire da Ed Sheeran, che ha fatto parte del cast di Game of Thrones, in cui recita Emilia Clarke, per un cameo. Ben due brani del cantante inglese, infatti, sono state utilizzate per la pellicola diretta da Thea Sharrock: Thinking Out Loud e Photograph. Inoltre, anche gli Imagine Dragons fanno parte della colonna sonora di Io Prima di Te, con la canzone Not today.

    Io Prima di Te su Sky Cinema: la trama del film

    La trama di Io Prima di Te su concentra sulla storia di Louisa, che vive in una cittadina inglese con la famiglia.

    Dopo aver perso il lavoro, la ragazza è costretta ad accettare un lavoro molto particolare e diventa l’assistente di Will, un ricco giovane costretto in sedia a rotelle.

    Inizialmente, il rapporto tra Louisa e Will è molto difficile, poiché il ragazzo, che prima dell’incidente era molto sportivo, non riesce ad accettare la sua nuova vita.

    La ragazza, allora, decide di mettersi in gioco per far capire a Will che può vivere normalmente anche se non può più camminare.

    I tentativi di Louisa aiutano Will a ritrovare la felicità ma, nonostante tutto, il giovane è convinto a portare avanti la pratica di eutanasia cominciata prima di conoscere la ragazza.

    Louisa tenta di convincere Will a continuare a vivere, ma il banchiere è irremovibile: non riesce a vivere sulla sedia a rotelle. Dopo la sua morte, Will lascia tutti i suoi aver a Louisa, in modo che possa aiutare la sua famiglia e seguire i suoi sogni.

    Il cast di Io Prima di Te

    Oltre a Emilia Clarke e Sam Claflin nel cast di Io Prima di Te possiamo trovare anche Janet McTeer, nel ruolo della madre di Will e già vista in Father and Daughters, e Brendan Coyle, nei panni del padre di Louisa e conosciuto grazie a Downton Abbey.

    Tra gli altri attori c’è anche Jenna Coleman, che dà il volto alla sorella di Louisa e già nota al piccolo schermo per i ruolo nella miniserie Titanic e in Doctor Who e Victoria.