Io e la mia ossessione, un viaggio tra follia e realtà

Io e la mia ossessione: la nuova serie in onda su Real Time

da , il

    Dopo aver visto questo programma ho capito che, come se ne avessi bisogno, tutto viene trasmesso in tv. Dire che fa impressione è poco. Di cosa parla? Eccolo presto spiegato. Si tratta di persone che mostrano le loro abitudini – dipendenze più assurde. Qui non si scherza, si parla di persone affette da disturbo ossessivo compulsivo di varia natura. Qualche esempio? C’è chi è fidanzato con il proprio pianoforte e ne parla con orgoglio come fosse un rapporto uomo – donna a tutti gli effetti.

    Una giovane ragazza mangia la terra, l’adora a tal punto da girare sempre con una scorta quotidiana. La porta in ufficio per consumarla durante la pausa pranzo, al cinema, in palestra, insomma ovunque. Un’altra adora sgranocchiare sabbia, tanto da usarla anche come condimento. Una donna poi beve la sua urina. Ne va letteralmente matta. Decide di berla davanti alle telecamere e racconta di alterare la sua dieta affinché l’urina possa avere un sapore più piacevole. Nel suo caso tutto inizia dopo la diagnosi di un tumore maligno. Decide di auto curarsi contrariamente al consiglio del medico.

    Un uomo invece decide di avere rapporti intimi solo con la sua auto. Appare effettivamente innamorato… Interessante sarebbe scoprire l’origine di questi disturbi. Divertentissimo il tono del commentatore tra il drammatico ed il comico. Alcune dipendenze sono talmente forti da generare una vera e propria astinenza in caso di mancanza dell’oggetto desiderato. Si, esatto, come una droga. Una cosa è certa, questo programma non lascia indifferenti! Io e la mia ossessione è trasmesso in Italia da Real Time ogni lunedì alle 22:05.